Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Domi_chan    10/04/2009    8 recensioni
I protagonisti delle fiabe si dividono in due categorie: buoni e cattivi.
La bella principessa vestita di colori pastello rappresenta l’emblema della bellezza e della bontà, mentre il lupo cattivo è il suo opposto. Il suo contrario. Perfido e scuro, nei colori e nell’animo.
Ma se vi avessero mentito?
Se fosse tutta una bugia?
Se la bella principessa dai capelli caramellati fosse in realtà una strega pronta a tutto per ottenere ciò che desidera?
Se il lupo cattivo fosse in realtà un povero agnellino capitato nel posto sbagliato al momento sbagliato?

[SasuSaku - ShikaIno - NejiTen - NaruHina]
- MOMENTANEAMEMENTE SOSPESA -
Genere: Romantico, Avventura, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sai, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The War of the Worlds

The War of the Worlds

CAPITOLO III

 

 

 

 

Neji Hyuuga, portamento altezzoso e sguardo di ghiaccio, poggiò stancamente le spalle avvolte nel cappotto nero contro la parete di mattoni. Sarebbe passato un bel po’ di tempo prima di incontrarli, si disse, tanto valeva rilassarsi.

-Gran bella serata…- biascicò pensieroso, il moro al suo fianco, che nel frattempo si era comodamente stravaccato al suolo, osservando il cielo limpido -peccato doverla passare con delle sanguisughe.- 

-Da che pulpito.- rispose, monocorde, premurandosi però di mostrare i canini appuntiti -Valla a fare contro quell’idrante, botolo.-

-Ehi sporco succhiasangue! Non ti permettere- inveì, minaccioso, saltando in piedi con aria di sfida. Lo Hyuuga per tutta risposta si limitò ad abbassare le palpebre, chiudendo per un istante la visuale a quegli occhi troppo chiari -Sappi che non ti ho ancora ucciso solo perché Hiashi-sama non la prenderebbe troppo bene. Ma non prenderti troppa confidenza- torse di scatto il collo, lo sguardo un misto tra odio e disgusto -potrei far passare la tua dipartita per un incidente.-

-Ci diamo un taglio?- li interruppe caustica l’unica ragazza presente, frapponendosi tra i due -O avete intenzione di continuare cosi per tutto il tempo?- si sfilò velocemente i corti guanti di pelle nera, senza smettere di fissare i due, che colpevoli avevano tacitamente concordato -per la prima volta- di continuare il battibecco in separa sede.

-Lo stesso discorso vale anche per te, TenTen.- si premurò di aggiungere alla fine indignato -Sei solo una…-

-Una guardia del corpo, Neji-san- finì per lui la ragazza, mostrando falsamente affabile la dentatura affilata -Lo so. Ma sono la Vostra guardia del corpo. E chissà… forse un giorno potrei esservi di nuovo utile.-

Neji incassò la testa tra le spalle, risentito, limitandosi a mugugnare un confuso borbottio contro Hiashi-sama, colpevole di averlo costretto a prendere personalmente parte all’offensiva che stavano per sferrare.

Odiava scendere in prima linea per missioni insignificanti come quella, e se possibile odiava ancora di più doverlo fare in squadra con altri membri. Specie se uno di questi era un stupido botolo pulcioso, meglio noto al pubblico come lupo mannaro. Non che Kankuro Sabaku no gli avesse mai fatto un torto, intendiamoci, ma che tra lupi e vampiri non corresse buon sangue era risaputo. Non era mai scoppiata una vera e propria, ma allo stesso tempo non era mai stata stretta un alleanza. Regnava da secoli, insomma, un tacito accordo di non belligeranza, dovuto soprattutto al fatto che gli uni ignoravano l’esistenza degli altri. O almeno, aveva regnato per secoli.

Già, perché Hiashi-sama recentemente -ed anche erroneamente, secondo il parere di Neji- aveva deciso di allearsi con il clan Suna, famoso per essere il più importante clan di lupi della zona. E tutto questo per riuscire a spodestare Tsunade-sama dal ruolo di Hokage e sterminare definitivamente il clan Sarutobi. Ripetendo l’impresa che quasi un secolo prima aveva portato alla definitiva scomparsa di quasi tutti gli Uchiha.

Peccato che il capostipite Hyuuga, dall’alto della sua saggezza, avesse fatto male i suoi conti; non aveva infatti previsto che Tsunade, memore della guerra passata ed avvertendo il pericolo imminente, si fosse premurata a stringere una vantaggiosa alleanza con il terzo clan d’Europa per importanza: l’Akatsuki, guidato da Pain-sama.

Morale della storia lui, uno dei membri più influenti della famiglia, nonostante non fosse discendente diretto di Hiashi, si ritrovava ad aspettare da più di un ora l’arrivo di alcuni dei sottoposti di maggior importanza di Tsunade. Tali Sakura Haruno e Sai, due giovani vampiri che raggiungevano a stento il secolo d’età, quasi sempre accompagnati da una novizia bionda e appariscente. Testuali parole del capo.

Trattenne a stento un sospiro, annoiato, pensando a quanto sarebbe stato bello impiegare quelle ore in una molto più proficua caccia. Già, ora che ci faceva caso cominciava ad avere anche fame.

-Tirati su Neji- una sussurro sbrigativo ma deciso lo destò da quegli strani pensieri, facendogli voltare velocemente il capo -Sono sicura che ci divertiremo- continuò sorridendo TenTen, mentre alla loro destra Kankuro aveva provveduto nuovamente ad accovacciarsi al suolo, ginocchia premute contro il petto.

-Ne dubito…- borbottò in tutta risposta, aggrottando la fronte alta -E comunque, non chiamarmi cosi. È altamente irrispettoso di fronte ad altri- ed indicò il canide.

-Avete ragione, Neji-san- si affrettò a correggersi, senza smettere di sorridere -Perdonatemi- . Lo Hyuuga annuì, sprigionando all’apparenza noncuranza. Non sopportava il doverla trattare con tanta freddezza in pubblico, ma allo stesso tempo sapeva benissimo di non potersi comportare diversamente.

Lui era Neji Hyuuga, il prediletto di Hiashi-sama, mentre lei era solo una preda diventata inavvertitamente cacciatrice.

Complice un attimo di distrazione durante il quale aveva preso ad osservare il territorio circostante, attenta ad ogni minimo cambiamento, iniziò ad osservarla di sottecchi. Il viso appuntito, il profilo delicato ma severo, le labbra pallide rivolte verso l’alto in sorrisi che il più delle volte erano destinati solo e soltanto a lui, i capelli corvini raccolti in una coda bassa, le mani piccole ed affusolate ma esperte nel maneggiare qualsiasi tipo di arma, e soprattutto gli occhi. Scuri, di pochissime tonalità sotto il nero, che lo guardavano con sfida ma allo stesso tempo rispetto. Erano stati proprio quegli occhi -all’epoca ancora incorniciati da un viso dal colorito roseo- ad attirare la sua attenzione. Lui, abituato da sempre ad essere circondato da pupille trasparenti, si era ritrovato all’improvviso attratto da un paio di iridi cioccolato, e poco importava che queste appartenessero ad una giovane popolana mortale.

Incantato -anche se mai lo avrebbe ammesso- l’aveva scovata ed ammaliata, come solo il secondo erede in linea di successione del clan Hyuuga sapeva fare. E lei, all’inizio terrorizzata, aveva finito con l’innamorarsene, scegliendo la strada della dannazione solo per stargli accanto.

Peccato che nonostante avesse rinunciato al suo bene più prezioso, la vita, gli Hyuuga non l’avessero accolta tra loro. Il clan più antico rimasto infatti permetteva l’accesso a nuovi membri solo per nascita.

Peccato che i suoi occhi fossero rimasti cosi dannatamente scuri, e facessero quasi a pugni con le perlacee pupille che tanto famosa avevano reso la casata.

Peccato che l’unico compromesso ottenuto da Neji fosse stato l’umiliante ruolo di guardia personale, alla stregua insomma di qualsiasi altro servitore.

Peccato che fosse stata costretta ad imparare a maneggiare qualsiasi tipo di arma, lei che era sempre stata contro la violenza.

Peccato che in pubblico -solo in pubblico- fosse costretta a dagli rispettosamente del Voi.

Peccato che fossero loro concessi solo brevissimi momenti di intimità, sempre nascosti agli occhi del resto del clan.

Peccato che lei fosse costretta a subire, giorno dopo giorno, il fidanzamento tra Neji, il suo Neji, e la figlia maggiore di Hiashi Hyuuga, erede diretta del clan.

Peccato, già.

E peccato che lei avesse accettato tutto questo per stargli accanto.

Ricordava la notte della trasformazione come se fosse stata la precedente -quando in realtà i decenni si erano ormai accavallati gli uni sugli altri- la paura, il parere assolutamente contrario di Neji, ma soprattutto le sue parole decise. Lo voglio.

Una promessa che li avrebbe legati per l’eternità. Perché, nonostante tutto, lo sapevano, il gioco valeva la candela.

Le sorrise, cauto ma ricambiato. Non si sarebbero mai pentiti di niente.

-Arrivano.- un’affermazione decisa li riportò alla realtà, facendoli voltare contemporaneamente verso Kankuro, già in piedi e pronto all’azione -Sento odore di sanguisughe.-

 

-Credevo l’avrebbero tirata come minimo per altre due ore.- sorrise soddisfatta Sakura, senza riuscire ad eliminare del tutto la stanchezza dal viso tirato -Siamo stati fortunati!-

-Già.- si limitò ad annuire Sai al suo fianco, mani infilate nelle tasche del giubbotto di pelle e l’aria di chi aveva appena finito di reggere il mondo sulle proprie spalle.

-Ho fame.- borbottò invece Ino, iperattiva.

-E non possiamo nemmeno lamentarci- continuò la ragazza -Tsunade-sama è riuscita ad ottenere tutto quello che voleva.-

-Come sempre.- l’assecondò il ragazzo, socchiudendo stancamente gli occhi.

-Io ho fame!- ripeté Ino, al limite dell’isteria. 

-Non vedo l’ora di arrivare a casa!- sbadigliò Sakura, come se non fosse stata interrotta -Ho proprio bisogno di farmi una bella dormita.-

-Anche io.-

-IO HO FAME!-

-Non preoccuparti biondina… te la faccio passare io la fame!-

Si voltarono di scatto, in allerta. Alla loro destra, a poco meno di una decina di metri, tre individui dalle caratteristiche troppo familiari li stavano scrutando con interesse.

-Hyuuga…- borbottò Sakura concentrando la propria attenzione su quello che molto probabilmente doveva essere il capo. Impossibile non riconoscere il famigerato Byakugan, gli occhi bianchi del clan Hyuuga, l’abilità innata che aveva loro permesso di sopravvivere per secoli.

-Indovinato.- mugugnò neutro il diretto interessato, avvicinandosi di un passo -Tu devi essere Sakura Haruno.-

Più che una domanda una costatazione. Doveva averla già incontrata, si disse scrutandola con falso distacco. E anche quello del ragazzo al suo fianco era un volto conosciuto. Probabilmente avevano partecipato a qualcuna delle passate riunioni tra clan, ecco la spiegazione.

Mentre la bionda… no, lei non gli diceva assolutamente niente.

-Esatto- annuì la ragazza, ormai pronta allo scontro. Se due vampiri -di cui uno Hyuuga- e un licantropo avevano deciso di lanciarsi in quel modo allo scoperto non era certo per un’allegra rimpatriata.

-Del capo mi occupo io- sussurrò Sai, arrivato alle stesse conclusioni -Tu pensa alla ragazza. Ino…?-

-Non preoccupatevi- sorrise la bionda, senza però riuscire ad eliminare totalmente la paura dagli occhi cerulei -Non sarà un botolo pulcioso a spaventarmi!-

-Sono spiacente.- annunciò grave Neji Hyuuga, dal lato opposto della strada.

-Buona fortuna.- un sussurro appena udibile, pronunciato all’uni solo dal trio.

-Ma sta notte morirete… di nuovo-

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell’autore

Eccomi tornata -stranamente puntuale XD- con il terzo capitolo.

 

Che dire? L’accenno NejiTen non doveva arrivare cosi presto, ma non ho resistito. Da brava YingYangista è stato più forte di me XD

Spero di aver mantenuto tutti i personaggi citati IC, soprattutto Neji che è stato quello che sicuramente mi ha dato più filo da torcere: sappiamo quanto sia difficile trattare dei personaggi scontrosi, chiusi e meditabondi come lo Hyuuga, specie nelle AU, e spero di non aver calcato troppo la mano.

 

Piccola anticipazione? XD

Il terzo è l'ultimo capitolo di introdizione: dal prossimo inizierà ufficialmente l'azione u.ù. Nel capitolo quattro avremo infatti finalmente lo scontro tra i nostri vampiri preferiti, e soprattutto un incontro particolarmente voluto -almeno spero XD- da tutte voi Black Panther!

Adesso basta con gli spoiler però XD

 

Passo a rispondere ai vostri bellissimi commenti:

 

Kry333: ciao carissima ^^ è sempre un piacere risentirti tra un commento e l’altro. Come ti va la vita? Tutto bene? Qui non c’è malaccio: il sole è tornato a splendere alto nel cielo e sembra che l’estate sia finalmente alle porte (ed era pure ora XD). Convenevoli a parte, sono felice che la storia sia di tuo gradimento ^^ anche perché ormai sei una lettrice abituale, e mi fido dei tuoi commenti u.ù

Pensi sia stato Neji ad attaccare Sasuke? Mah… chissà XD non metto bocca in merito XD però ti dico una cosa sulla questione Akatsuki: non tutto è come sembra!

Grazie ancora per il commento e per le belle parole. Una bacio!

 

LalyBlackangel: che bello ritrovarti anche qui, non sai quanto possa rendermi felice un commento positivo da un’autrice brava come te. Grazie quindi, di cuore *_* E non preoccuparti: la NaruHina ci sarà! Ho già in mente qualche ideuzza *ghigno malefico*

Grazie ancora, a presto. Un bacio!

 

Lisey91: ciao ^^ per prima cosa grazie per i complimenti e per aver recensito. Dopo i convenevoli di rito devo farti un ringraziamento speciale: sei stata la prima a soffermarti sul fatto che in questa FF sia Sakura il vampiro, e non Sasuke, come quasi sempre accade. La scelta è dovuta più che altro ad una cosa: il fandom è strapieno di ficcyne (…>.>) copia-incollate da Twilight e io volevo un po’ distaccarmi dalla massa. Per il resto la SasuSaku è assicurata XD puoi starne certa!

Grazie ancora, a presto. Un bacio!

 

Sasusaku11: grazie mille per i complimenti! E grazie anche per aver recensito il primo capitolo. Spero ti sia piaciuto anche questo. A presto ^^

 

Hachi92: Kiki_chan ^^ che bello incontrarti anche in questa piccola et solitaria AU XD Per prima cosa grazie per i complimenti: tu si che sai come far aumentare ulteriormente il mio già sproporzionato ego XD E poi… beh, ero più che sicura che le coppie (una in particolare XD) ti sarebbero piaciute. Però non ho ben capito a quale ti riferisci *inizia a rigirarsi i pollici, fischiettando allegramente XD*

Per quanto riguarda Twilight puoi stare tranquilla, l’unica cosa in comune saranno i vampiri come protagonisti XD Non che odi l’opera della Meyer, intendiamoci. Io odio profondamente quello che è diventato dopo il successo del primo libro. Ho letto i primi due e sono rimasta impressionata dallo stile dell’autrice, dalla trama, dai protagonisti (Jacob *ç*), ma poi… PATATRACK! La Meyer ha rovinato tutto trasformando Bella nella Mary Sue più MarySuosa che esista (mio modesto parere XD).

Evito di perdermi in ciance, che è meglio XD

Grazie ancora tesoro *_* Ci becchiamo presto su MSN. Un bacio!

 

Un grazie anche a tutti voi che leggete e mettete la storia tra i preferiti ^^

 

Buona Pasqua ^^ anche se in anticipo XD

 

Alla prossima settimana :)

 

Domi_chan

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Domi_chan