Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: DHero    14/04/2009    2 recensioni
Ecco un flashback sulla vita di Hidan. La sua famiglia, la sua trasformazione, i suoi incontri, primo fra tutti quello che gli cambierà la vita, vista attraverso gli occhi di un ragazzo.
Genere: Horror, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hidan, Kakuzu
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
3. Cerchio e Triangolo

Io non posso affrontare la morte. Ho solo diciassette anni.
E la morte è un processo molto doloroso: solo gli adepti che hanno terminato il loro apprendistato vi si possono sottoporre.
E' necessaria una profonda conoscenza dei limiti del proprio corpo, oltre che la capacità di contenere la propria mente.
In pratica, attraverso la morte si conosce l'anima.
"Hiina, non scherzare! Sai benissimo che io non posso ancora farlo!"
Mia sorella corre attraverso le sorgenti d'acqua calda, di cui il nostro paese è costellato.
Corre con una rapidità non umana.
"Hiina! I discepoli non possono morire! E' contro i precetti!"
Mia sorella corre tenendomi sulle spalle come fossi uno zaino. Non sente nessuna fatica.
E' così veloce che a fatica distinguo ciò che mi sta intorno. Eppure, so benissimo dov'è diretta.
"Hiina! Dobbiamo andare ad aiutare papà! Dobb..."
Mia sorella non corre più.
Sono arrivato al capolinea.
Ed è la vista del tempio a strozzarmi la gola, tanto da non riuscire più a dire nulla.

Il tempio di Janshin, sede della nostra chiesa. Il luogo dove, attraverso il rituale della morte, i neofiti donano il loro corpo e la loro mente al nostro signore.
Anch'io un giorno sarei dovuto entrare dall'enorme portone, arricchito dai preziosi bassorilievi dei nostri artigiani.
Anch'io, un giorno, sarei entrato nel cerchio, simbolo dell'infinita unione tra corpo e mente.
Anch'io, un giorno, avrei tracciato con il mio sangue il triangolo, il triangolo perfetto. L'anima.
Ma non oggi!
Hiina mi lascia finalmente scendere dalla sua schiena. Non mi ero accorto di essermi agitato così furiosamente durante la corsa: ha la veste completamente lacerata, e la schiena coperta di graffi.
"Hidan."
In piedi sulla scalinata, mi guarda con dolcezza e apprensione.
"Nostro padre mi aveva detto cosa fare, se mai il mostro fosse tornato a minacciarti."
Tornato?
"Allora ero solo una bambina. Non comprendevo appieno ciò che mi diceva. Ma ero così preoccupato che la sua spiegazione mi fosse entrata in testa, che mi sforzai di capire. E quando lo feci lui fu radioso. E, per la prima volta, mi disse che era orgoglioso di me."
"Hiina..."
"Ora ti spiegherò cosa fare, fratellino. Tu devi portare a termine il rituale. Adesso."
"Ma io non..."
"Zitto! So benissimo che va contro tutti i precetti! Ma questo è il volere del secondo profeta della chiesa di Janshin!"
L'eco del suo urlo rimbomba contro le pareti dell'immensa sala del tempio. Mi ha zittito con tutta la sua forza.
Ma ora si inginocchia e mi parla dolcemente, gli occhi sommersi di lacrime di commozione.
E solo a questo punto me ne accorgo. Sono dentro al cerchio!
"Hidan... ascoltami bene. Non abbiamo molto tempo. Quando comincerò il rituale, tu dovrai cercare di rimanere cosciente.
Sentirai la tua vita che ti fluisce via dal corpo. Sentirei male, un dolore che non avrai mai provato prima, e desidererai che tutto finisca presto. Ma non avere paura, e resta integro. La sola cosa che devi fare, ascoltami bene, la sola cosa che devi fare è disegnare un triangolo dentro al cerchio. Usa il tuo sangue per farlo."
"E fallo in fretta, ti prego. Sei pronto?"

E finalmente capisco.
E' così decisa. Non vuole deludere suo padre. E capisco che lo fanno solo per proteggermi. Non mi farò sopraffare dalla paura, nemmeno io deluderò nostro padre. Supererò il rituale.
E mentre mi bagno la mano con il sangue che sgorga lentamente dal braccio, con tutta la forza, la decisione e la fermezza che ho in corpo dò il via libera a Hiina.
"Si."

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: DHero