Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Pathetic    05/06/2016    25 recensioni
[Fanfiction Interattiva | New Prophecy | Blood, Tears and Death | Iscrizioni chiuse]
Un mare nero macchia la pelle degli dei.
Alcuni miti sono rimasti sepolti più di altri, racchiusi nell’ombra di una colpa celata agli occhi dei mortali.
Ma tutti i segreti sono destinati a riemergere e ritrarre gli Olimpi per ciò che sono davvero.
Sarà una guerra senza pietà e i mezzosangue dovranno schierarsi su di uno o su di un altro fronte.
Perché la giustizia non esiste.
Non quando è un bambino a cadere nel sangue di una colpa che non gli appartiene.
E nemmeno Apollo seppe deviare la rotta di quella freccia maledetta.
Genere: Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Gli Dèi, Oracolo di Delfi, Semidei Fanfiction Interattive
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
 La nuova profezia
 
 
 
Seduta sugli spalti della grande arena del Campo, Bloom si godeva il sole estivo sulla pelle.
Era una bella giornata con un cielo limpido e una timida brezza che ti permetteva di non soffocare, perfetta per gli allenamenti di scherma che si stavano consumando sotto i suoi occhi. Si attorcigliò un dito tra i capelli, sbadigliando; non aveva dormito per niente bene quella notte, si era svegliata poco prima dell’alba e non era riuscita più a chiudere occhio.
E sapeva che non era un buon segno.
Tornò a concentrarsi sulle poche nuvole che ricoprivano il cielo, bianche come la tazza di latte con cui aveva fatto colazione ma molto più limpide e distanti. Erano ormai due anni che risiedeva in quel Campo come Oracolo di Delfi ed era in assoluto il miglior lavoro che avesse mai potuto desiderare, se di lavoro si poteva parlare. Il potere le era stato passato da una donna sui quarant’anni, riccia con un viso alquanto gentile; all’inizio aveva pensato che sarebbe stata una grande responsabilità ma con l’andare avanti dei mesi aveva potuto comprendere che, effettivamente, la vita al Campo Mezzosangue era abbastanza monotona.


Era appoggiata ai gradoni quando una fitta la costrinse a piegarsi in avanti come sospinta da una forza invisibile. Sentiva un campanello tintinnare da qualche parte e una voce infantile, lontana, doveva appartenere a un bambino piccolo ma non riusciva a capire cosa dicesse. Le sembrò di perdere per un attimo il contatto col terreno e al colore della polvere si sostituì un suono inaudito, acuto, pieno di lamenti. D’un tratto sentì mille urla in testa, come un vagone di grida di guerra e sentiva nell’aria un odore salmastro, qualcosa di acre e simile al pianto. Percepiva un dolore alla gola che sapeva di singulto e davanti ai suoi occhi si susseguirono mille immagini, talmente veloci da non riuscire nemmeno a distinguerle. Le vide macchiarsi di verde, un verde accecante che monopolizzò tutti i suoi sensi.
E poi tutto fu chiaro.
Quella pellicola dai colori accesi riprese a scorrere, ma ora poteva capirla, poteva conoscerla.
Sentì uno scossone, come se la sua mente si fosse improvvisamente divisa e qualcosa la spinse a parlare, una forza che sapeva non essere sua.

 
Sotto strali di sangue il ricordo è perduto,
nel rimorso di un dio, Ilioneo è caduto:

il bambino che è morto con le mani in preghiera,
ucciso dall’alto di una dea offesa.
Ma una morte straziata brama vendetta,
tingerà il sole e la luna di una tremenda tristezza.
Spezzerà il cielo e cadrà sangue giù dall'Olimpo,
unico pegno dell'ira di un bimbo.
Per uccidere i demoni chiamati alla morte
vi è un unico dardo scagliato in sorte,
lo porta il fanciullo con grande dolore
ma colui che l'ha ucciso peccherà di cuore.
Una guerra amara, senza giusto o sbagliato,
nata dal cuore di un figlio odiato.
 
 
Vide il verde spegnersi come una stella, bruciarle la vista e lasciarla in un oblio nero e pieno di fuliggine. Si aggrovigliò su sé stessa come una bambola di pezza e l’ultima cosa che vide, vivida e spettrale, fu lo sguardo del bambino che avrebbe imparato a temere.
 
 
 
 
 
 
*** ♥ ***
 
Hey guys! Ça va?
Sono qui con una nuova interattiva, che spero vi abbia incuriosito ^-^
Sono passati trent’anni dalla fine di Gea e Rachel ha passato il testimone a Bloom, una giovane ragazza vogliosa di mettersi alla prova come Oracolo di Delfi.
Sappiate sin da subito che in questa storia le persone muoiono, piangono, si disperano e hanno complessi mentali più o meno critici su chi sono e quello che devono fare.
Per chi non l’avesse capito, la storia è basata sul mito di Niobe e Latona (uno dei miei preferiti)

Bene, passiamo subito alle regole:
 
♠ Cosa accetto:
  • Semidei romani o greci
  • Semidei tra i 12 e i 17 anni
  • Disturbi psichici, fisici o psicofisici, fenomeni sensoriali, deliri o nevrosi
    ALT: I problemi mentali non sono uno scherzo, informatevi bene e non metteteli a caso perché mi arrabbio come un leone!
 
♠ Cosa non accetto:
  • Qualunque problema legato alla droga
  • Problemi mentali alla cavolo (guai a voi che osate)
  • Poteri esagerati o troppo complessi
     
    Unica altra richiesta è: non createmi solo eroi e chirichetti, dov’è finita la gente cattiva?
    Ora passiamo direttamente alla scheda (i campi in corsivo sono facoltativi):
     
     
     
    Dati anagrafico-fisici
     
    Nome:
    Soprannome:
    Cognome:
    Età:
    Nazionalità:
    Descrizione fisica:
     
    Dati sociali
     
    Genitore divino e rapporto con esso:
    Genitore mortale e rapporto con esso:
    Storia personale:
     
    Dati psicologici

    Descrizione caratteriale:
    Modo di porsi nei confronti degli altri:
    Malattie o disturbi:
     
    Dati ideologici
     
    Concezione della vita:
    Valori/Disvalori che lo condizionano:
     
    Dati vari

    Poteri:
    Arma:
    Cosa ama:
    Cosa odia:
    Orientamento sessuale:
    Persona da cui potrebbe essere attratto:
    Persona da cui non potrebbe essere attratto:
    Richieste particolari:
    Altro:
    Prestavolto:
     
     
    Per qualunque domanda non stentate a chiedere.
    Lasciatemi una recensione con il sesso e il genitore divino del vostro rampollo.
    Dopo la mia risposta, avete una settimana di tempo per mandarmi la scheda del vostro OC per MP.
    Siate puntuali!
    E non sparite dopo avermi inviato il vostro personaggio o vi potrei affatturare ^-^
     
    Vi comunico che gli aggiornamenti non avranno una data precisa, ma mi impegnerò a pubblicare i capitoli ad intervalli umani.
     
     
   
 
Leggi le 25 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Pathetic