Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: The Edge    09/06/2016    4 recensioni
Scorpius osservava di sottecchi il compagno: suo padre gli aveva sempre raccontato di Potter, San Potter, però Albus non assomigliava per niente alle descrizioni di Draco.
Innanzitutto era bravissimo in Pozioni, era simpatico, abbastanza tranquillo e fondamentalmente non se la tirava per essere il figlio di Harry Potter, cosa che invece faceva James Sirius Potter.
Secondo la giovane mente brillante dell’erede del casato Malfoy, Albus Potter era una degna persona da frequentare.
Genere: Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Scorpius Malfoy, James Sirius/ Teddy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sala comune, sotterranei, luce verde soffusa.

Solo due ragazzi erano ancora svegli a quell’ora: Albus Severus Potter e Scorpius Malfoy.

Scorpius osservava di sottecchi il compagno: suo padre gli aveva sempre raccontato di Potter, San Potter, però Albus non assomigliava per niente alle descrizioni di Draco.
Innanzitutto era bravissimo in Pozioni, era simpatico, abbastanza tranquillo e fondamentalmente non se la tirava per essere il figlio di Harry Potter, cosa che invece faceva James Sirius Potter.
Secondo la giovane mente brillante dell’erede del casato Malfoy, Albus Potter era una degna persona da frequentare.

Albus sedeva sulla poltrona di velluto verde, sulle ginocchia erano appoggiate le pergamene che stava scrupolosamente riordinando dopo un lungo pomeriggio di studi. La zia Hermione lo aveva condizionato fin da piccino, e le era grato, perché grazie ai suoi trucchi da secchiona, aveva imparato a prendere appunti in maniera efficace, e i voti lo dimostravano.
La sua natura da Serpe era ancora latente, o meglio, usciva allo scoperto solamente in presenza di suo fratello, il cui passatempo preferito era di prenderlo in giro e tiranneggiarlo.
Il giovane sentiva su di sé gli occhi chiari e gelidi del biondino, ma non gli davano fastidio: suo padre gli aveva raccontato quasi con affetto di Draco Malfoy e di suo figlio Scorpius, e agli occhi di Albus, quel tipetto gli sembrava uno a posto, forse un po’ altezzoso, ma gli piaceva.

Un leggero ma insistente ticchettio sulla porta fece inarcare il sopracciglio del giovane Malfoy, chi mai poteva essere a quell’ora?
Una beccata più forte e il conseguente verso di dolore fece spalancare gli occhi verdi di Albus, che riconobbe il gufo del nonno.
Si alzò ed aprì la porta, il gufo stanco si appollaiò sulla sua spalla e sprofondò nel sonno. Legata alla zampa dell’animale vi era una lettera, e Al riconobbe la grafia rotonda della nonna Molly.
 
Mio adorato nipotino verde e argento, come stai?
Mangi abbastanza? Ti trovi bene?James ti dà fastidio?Se sì, non mi faccio mica problemi a mandargli una strillettera, sai?
Ti scrivo perché se aspetto tuo fratello posso diventare bisnonna direttamente, almeno so che tu sei affidabile.
Sai bene che tuo padre e tua madre sono partiti qualche mese fa per una missione, e hanno affidato a me la piccola Lily, la quale ha già dato prova del suo acume, tant’è che sono sicura che ne vedremo delle belle l’anno prossimo, quando arriverà anche lei a scuola.
Amore di nonna, non sono qua a raccontarti della vita di tua sorella, ma tuttavia sono preoccupata: c’è qualcosa di cattivo, nell’aria. Me lo sento, il mondo magico sta per cambiare.
Temo che possa accadere qualcosa di brutto a Lily, e anche ad Hugo.
Non dire nulla a Rose, né tantomeno a James, quel ragazzino non sta mai zitto. Sii discreto come la Serpe che sei, sappi che io e il nonno ti amiamo lo stesso. Ah proposito, complimenti per l’Eccezionale in Difesa Contro Le Arti Oscure, si vede che hai preso il talento di Harry.
Tanti baci,
nonna Molly


p.s. Tesoro, sappi che ti arriverà il classico maglione a Natale, e avrai una sorpresa!

Albus sorrise divertito, anche se gli era difficile ammetterlo, visto il carattere orgoglioso da Serpe, adorava il fatto che la nonna lo trattasse come sempre. Dopo lo Smistamento aveva mandato una lettera a casa, raccontando dell’esperienza e del sollievo di non essere nello stesso dormitorio di James.
Harry aveva gioito e aveva trasmesso al figlio la sua contentezza, perché il Prescelto lo sapeva fin da subito che il suo ultimo figlio maschio era destinato alla stessa Casa di Severus Piton.
L’unico che aveva manifestato poco la sua allegria era stato lo zio Ron, ma ad Albus importava poco, era più legato alla zia, a Rose e al piccolo Hugo.
Il messaggio della nonna lo aveva messo leggermente in allarme: in che senso il mondo magico sta per cambiare?




Angolo dell'autrice:
Buonasera a tutti, sono nuova del fandom, nonostante io abbia letto l'intera saga svariate ed innumerevoli volte, tuttavia non ho mai scritto nulla a tema. 
Sono una fedele Serpeverde, e mi cimento per la prima volta qui.
L'idea è nata all'improvviso, spero di aver catturato la vostra attenzione, almeno un po'.
Vi pregherei di lasciarmi un commento, giusto per sapere come me la cavo.
Grazie mille per la lettura, 
alla prossima!
The Edge

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: The Edge