Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Eleanor_    07/07/2016    1 recensioni
Raccolta di Flashfic che raccontano i ricordi di Dominique, spezzoni di momenti che ha vissuto da quando ne ha memoria fino ai diciassette anni.
La maggior parte, ovviamente, riguardano James, ma ci sono anche altri momenti che ha condiviso con la sua famiglia o con Jonathan.
Insomma, qui potete trovare una raccolta di "Missing Moments" della mia storia principale "Our Stories": vi invito quindi a leggere.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dominique Weasley, James Sirius Potter | Coppie: James Sirius/Dominique
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Asilo
 

Papà voleva iscriverci ad un asilo babbano poco fuori Godric’s Hollow, vicino al suo ufficio.
Mamma, invece, preferiva una scuola materna a cinque minuti da Villa Conchiglia, che si trovava al centro esatto del piccolo insediamento abitato vicino alla nostra futura casa.
Le iscrizioni si sarebbero chiuse di lì a un paio di settimane, e i nostri genitori ancora non avevano preso la decisione definitiva.
Mia mamma era al telefono con la nonna francese, stavano parlando velocemente in quella lingua che ancora non capivo e parlavo bene, mentre Louis ed io ci stavamo divertendo a mordere la coda del nostro gatto, sentirlo soffiare e scappare dai suoi artigli.
Il papà ricevette contemporaneamente una chiamata da parte della sua unica sorella, che al tempo era ancora la nostra vicina di casa.
« Nemmeno noi abbiamo deciso. Temo che vincerà Fleur: vuole velocizzare il trasloco per iscrivere i bambini all'asilo vicino alla casa nuova » rispose mio padre, attorcigliandosi i capelli di mia sorella sul dito.
Victoire odiava quando papà lo faceva, e questo lo invogliava ancora di più a punzecchiarla.
« Papi, dove va all'asilo James? » chiesi io.
Non mi rispose e continuò a discutere con zia Ginny.
« Papi, io voglio andare all’asilo dove va Jem Jem » urlai, distogliendo la sua attenzione dalla telefonata.
Rimasero al telefono per parecchio tempo e alla fine, con il consenso di mia madre che era restia a ritardare il trasloco, arrivarono alla soluzione.
James ed io (e anche Louis, ovviamente) saremmo andati allo stesso asilo, quello accanto all’ufficio di mio padre.
Ogni giorno, ci avrebbe portati in macchina lui, e ogni pomeriggio saremmo rimasti tutti e tre con zia Ginny a casa sua, finché mia madre e mio padre non fossero tornati dal lavoro.
Mi sentivo felice come se fosse stata la mattina di Natale.
 

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Eleanor_