Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Slayer87    20/04/2009    3 recensioni
Per il compleanno di Salome
Arriverà Draco, il momento in cui dovrai decidere. Ti convinceranno, con quelle lusinghe che a te piacciono tanto, che in questa vita non c’è nulla per te. Che tutto fa schifo, e la strada da percorrere è solo una. Diranno che è inutile chiedersene il motivo, c’è solo una cosa da fare. E’ a quel punto che non saprai più cosa fare. Lo so perché ti conosco, Draco. E so che per te scegliere è difficile. Non sai dire questo o quello. Sei un Malfoy, a te tutto deve venir concesso. Così ti è stato insegnato e così tu vai avanti. Ma anche per te ci saranno scelte da compiere. E quella che dovrai fare in questo caso sarà per te difficilissima. Non saprai come girarti, cercherai un modo per sfuggire, qualcosa che ti dia la possibilità di rimanere con i piedi in due scarpe, come hai sempre fatto. Solo che quella volta non potrai farlo. Sarà il momento decisivo quello. E spero vivamente che gli eventi ti conducano alla strada che loro non vogliono farti vedere. Non dovrai percorrerla da solo. So che non avere nessuno che ti tenga per mano, in quel frangente, servirebbe solo a scoraggiarti. Appena farai un passo in quella direzione, ti tenderò la mia, di mano, per aiutarti. Forse così avrai un po’ meno paura, e potrai tornare a camminare a testa alta, come al tuo solito.
Genere: Generale, Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Happy Birthday Serie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Fidati di me
Autore: Slayer87
Beta: fracchan
Pairing: Harry/Draco
Rating: PG
Note: Momento Pausiniano! Sono a meno 5 giorni dal concerto ed è il compleanno di Salomè. Quale occasione migliore per scrivere una song fic su una delle canzoni che preferisco? La canzone è Fidati di me, di Laura Pausini, dall’album Tra te e il mare. Trovate il testo qui e un video qui. Personalmente è una delle sue più belle.
Dedica: A Salomè per il suo compleanno. Lo so, carissima, che tu fai gli anni il 19, ma la domenica non posso collegarmi, ordini paterni! Spero che non me vorrai se ho postato questa cosuccia un giorno dopo. Utilizzo questo spazio per dirti anche una cosa che non c’entra assolutamente nulla… sono in crisi^^! Mi dai un prompt per la fic su Dr. House che devo scriverti? avrei voluto regalarti la Alcuin/Joscelin, ma bisogna avere la predisposizione mentale giusta per scrivere del Cassiliano! Non so se la Pausini ti piaccia, però questa canzone merita, al di là di tutto, secondo me, per il testo.
Ok ok, la pianto di spalare e ti lascio alla storia.
Spero che ieri sia stata una bellissima giornata!!!
Buon compleanno Dany!!!

FIDATI DI ME

Quando ti diranno che tutto fa schifo,
e che una via d’uscita non c’è
che di questa vita non puoi fare il tifo
quando smetterai di chiederti perché


Arriverà Draco, il momento in cui dovrai decidere. Ti convinceranno, con quelle lusinghe che a te piacciono tanto, che in questa vita non c’è nulla per te. Che tutto fa schifo, e la strada da percorrere è solo una. Diranno che è inutile chiedersi il motivo, non puoi fare altro.
E’ a quel punto che non saprai più dove sbattere la testa. Lo so perché ti conosco, Draco. E so che per te scegliere è difficile. Non sai dire: “Questo o quello”. Sei un Malfoy, a te tutto deve venir concesso. Così ti è stato insegnato e così tu vai avanti. Ma anche per te ci saranno scelte da compiere. E quella che dovrai fare in questo caso sarà difficilissima. Non saprai come muoverti, cercherai un modo per sfuggire, qualcosa che ti dia la possibilità di rimanere con i piedi in due scarpe, come hai sempre fatto. Solo che non potrai farlo. Sarà il momento decisivo quello. E spero vivamente che gli eventi ti conducano alla strada che loro non vogliono farti vedere. Non dovrai percorrerla da solo. So che non avere nessuno che ti tenga per mano, in quel frangente, servirebbe solo a scoraggiarti. Appena farai un passo in quella direzione, ti tenderò la mia, di mano, per aiutarti. Forse così avrai un po’ meno paura, e potrai tornare a camminare a testa alta, come al tuo solito.

Non credere che non ci sia
Un’altra strada in fondo a questa bugia
Non credere che non verrà
Una canzone a dirti la verità


Ci saranno attimi in cui sarà il tuo istinto a doverti guidare. Sarà quello a farti capire l’enorme menzogna che ti stanno propinando, il loro grande errore: una scelta c’è sempre, ricordalo.
In quel momento cercherò di farti capire, ma tu ascoltami, te ne prego. Sarà fin troppo facile, credo, catturare la tua attenzione, ma molto, molto più difficile, penetrare oltre le barriere dell’educazione, del rispetto e dell’orgoglio che fin da piccolo ti hanno eretto nella mente. Conosco qualche metodo però, ed è per quello che non mi scoraggerò quando non vorrai darmi retta.
Sarei dovuto essere un Serpeverde, e sarò subdolo fino al limite per insinuare il dubbio dentro la tua testa. Spingerò sulle leve che so ti faranno cedere. Sei curioso, lo sei sempre stato, e odi anche che qualcuno sappia qualcosa che a te è stato tenuto nascosto. Verrai per quello.

Ma spero resterai per ben altro.

Fidati di me
Ho sbagliato anch’io
Quando per paura non ho fatto a modo mio
Fidati di me
Non buttarti via
Anche se il regalo di un miracolo non c’è
almeno fidati di me


Ti chiederò di fidarti di me. Immagino che la tua prima reazione sarà di scoppiare a ridere. Poi mi guarderai serio, oltre le tue ciglia, e mi chiederai se stia scherzando. Ti dirò di no: tu riderai di nuovo. Quando mi vedrai serio, anzi serissimo, inizierai a chiederti se stia dicendo la verità. A quel punto, ti farò sedere sul divano e ti racconterò di quando ho avuto paura di prendere in mano la situazione. Tu mi guarderai, non del tutto convinto. Ed io ti accarezzerò il volto, implorandoti di non buttarti via. A quello non so dire come reagirai. La verità è che non ci voglio nemmeno pensare. Sono quasi propenso a credere che allargherai i tuoi occhi grigi per la sorpresa e diventerai leggermente roseo. Dire rosso, nel tuo caso, sarebbe un po’ troppo! Non ti assicurerò di vincere la guerra, nessun miracolo vale la tua fiducia. Ma ti prometterò il mio massimo impegno. Sai benissimo quanto contino le promesse per un Grifondoro con la sindrome dell’Eroe. È quello su cui conto per convincerti a seguirmi. Per fare la Scelta.

Quando ti diranno che se tocchi il fondo
Non puoi risalire più su
E se ti metteranno nel cuore un comando
Per non farti mai scoprire chi sei tu


Quella volta, probabilmente, te ne andrai sconvolto. Mi rivolgerai qualche insulto dei tuoi, di quelli che ti entrano sotto pelle e fanno più male di una stilettata al cuore, e sbatterai la porta. Ma ti posso già anticipare che non mollerò per così poco. Continuerò ancora, e ancora, e ancora.
So che ti parleranno di nuovo prima che io riesca a passare al contrattacco: ti diranno che dal fondo non si può più risalire, e che è tuo dovere fare quello che altri hanno deciso per te. Ti ricorderai le mie parole e tentennerai. Quello che succederà dopo è un punto oscuro per me. Non so se il tuo stesso padre riuscirà a lanciarti delle maledizioni, o se si rivolgerà con la logica a te, tentando di convincerti. Sarò preparato per entrambe. Estirperò le loro convinzioni pezzo per pezzo, e nel caso avessero veramente lanciato qualche maledizione, allora userò tutti i contro incantesimi che conoscerò non per portarti dalla mia parte. Sei intelligentissimo, inutile che te lo dica, ma anche alle persone argute come te a volte sfugge qualcosa. Quello di rivelarti quel qualcosa sarà il mio compito.

non credere che non ci sia
un’altra aurora in fondo a questa follia
non credere che non verrà una canzone a dirti la verità


Ti racconterò la verità. Se non mi crederai, te la mostrerò. Uscirai da quell’ incontro ancora più sconvolto che dal primo, ma forse sarà la volta buona e mi crederai. Scardinerò il tuo mondo, e forse mi odierai ancora di più di quanto non faccia già adesso. Sarà allora che dovrai scegliere: in possesso di tutte le informazioni necessarie la scelta sarà solo ed esclusivamente tua. Io non interferirò, per quanto mi piacerebbe farlo.
Aspetterò tutto il tempo necessario, e ascolterò il verdetto. Spererò solo che sia quello giusto.

Fidati di me
Ho sbagliato anch’io
Quando senza orgoglio non ho fatto a modo mio
Fidati di me
Non buttare via
L’ultima occasione che aspettavi dentro me
Adesso fidati di me


Spererò solo che la tua fiducia in me superi l’odio. E se quello succederà, il resto verrà da sé.
L’orgoglio è una caratteristica dei Malfoy, o mi sbaglio? Avrai abbastanza orgoglio da riuscire a dire di no a quelli che ti vogliono intrappolare? Ogni giorno, mentre ti guardo in Sala Grande, penso a questo. E ogni giorno mi do una risposta diversa. Funziona in modo strano, l’orgoglio: può portarti a seguire gli altri, oppure ad andare avanti per la tua strada solitaria. Ancora una volta, dipende da te cosa scegliere. Avrai la tua ultima occasione, te la darò io. Starà a te coglierla.

Quando ti diranno che
Non puoi chiedere di più
Che fai bene a stare sempre a testa in giù
Oltre a questa ipocrisia
Devi credere che c’è
Non un muro ma un futuro anche per te


Ci saranno anche persone che ti diranno che hai già tutto. Che rovinare tutto per un colpo di testa non serve a nulla. Ma quelli saranno solo modi di dire, luoghi comuni fatti apposta per farti tornare indietro. Non crederci. Credi invece a chi ti darà una speranza. Un futuro.
Non sarà facile. All’inizio litigheremo spesso, vorrai altre prove, e io te le darò. Ti darò tutte le prove che vuoi. Anche quelle che non vorrai mai vedere. Forse, e dico forse, a quel punto arriverai a fidarti di me.

Fidati di me
Ho sofferto anch’io
Quando per coraggio ho visto il mondo a modo mio
Fidati di me
Non buttarti via
Fattelo un regalo se un miracolo non c’è
Adesso fidati di me


Non prometterò che non soffrirai. Tutto il contrario. Sarà molto doloroso. Fare di testa propria ha tanti difetti e pochi pregi. Non tutti hanno la forza per farlo. Io penso che tu ce l’abbia. Penso che tu sarai abbastanza forte per andare avanti quando nessuno, a parte me, sarà disposto ad ascoltarti. Farai tutto il possibile per convincere gli altri, non perché ti piace avere approvazione, non ti serve, ma per sapere che la scelta che hai fatto era giusta. Non saranno le mie parole o le mie prove a farti sapere che non hai sbagliato. Saranno i sorrisi della signora Weasley quando andremo alla Tana, oppure la pacca sulle spalle dei gemelli… saranno quelli i veri segnali per te.

Per il resto…
Beh anche quella sarà una decisione esclusivamente tua. Ma vorrei dirti un’ultima cosa.
La scelta che farai sarà difficile e dolorosa, però se tu vorrai, potrai fare di me la tua nuova partenza. Ti sto dando due occasioni, lo capisci Draco?
Bene Malfoy, ora che ti ho detto tutto puoi andare.
Solo ricordarti questo. La fiducia si deve conquistare. Ma tu hai già la mia.
Stringimi la mano Draco, ricominciamo da capo.
Fidarti di me sarà la tua scelta, e stare insieme sarà la mia.

The End

Ripubblico la fic corretta. Mi sembra giusto dare valore al lavoro di fracchan, che oltretutto è stata gentilissima! Ma chi mi ha già recensito sappia che non ha perso nulla. I ringraziamenti li metto subito!

@marcolp: anche tu! Anche io il 24^^ magari ci becchiamo e manco ci riconosciamo!!!
@Lostris87: grazie tesoro. Sono contenta che ti piaccia! Piaciuta la fic su Merlin?
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Slayer87