Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sly_monica    21/04/2009    2 recensioni
Si tratta di una Draco/Hermione abbastanza lieve.
Tre anni fa Draco ha tradito la causa è per vivere è stato costretto a fuggire, Hermione è con lui per proteggerlo.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio le quattro persone che hanno messo la storia tra i preferiti sorvolando sul fatto che nel primo capitolo si capisce ben poco....

Buona lettura.

 

 

 

 

 

 

CAPITOLO 2

3 anni prima

 

Harry Potter guardava fuori dalla finestra della sua stanza al terzo piano di Grimmult Place 12.

Non guardava niente in particolare, semplicemente lasciava scorrere lo sguardo, quasi ad assecondare il movimento del vortice di pensieri che quella notte proprio non volevano lasciarlo in pace. Troppi avvenimenti in così poco tempo! La ricerca dell’Horcux, che poi non si era rivelato altro che un falso, il ritorno trascinando Silente, estremamente indebolito, il marchio nero sulla scuola, la corsa in scopa fino alla torre di Astronomia e poi… la sorpresa più grande: Draco Malfoy che sovrastava il preside, pronto ad ucciderlo..

Un lieve bussare alla porta lo riscosse dall’ennesima visione delle scene appena vissute.

-Avanti-

Una testa riccia sbucò nello spiraglio

-Ti disturbo?-

-No, vieni Herm-

E due occhi dorati diedero calore alla stanza buia.

-Non sapevo se stavi dormendo..-

-Non ci riuscirei, non con tutto quello che è successo-

-Harry…- Hermione lo fissava con sguardo serio, tanto che il bambino sopravvissuto si preoccupò –dovresti dirmi, cosa è successo esattamente…-

-Cosa vuoi sapere esattamente?- Harry voleva capire dove Hermione volesse arrivare.

Lei continuò a fissarlo per poi esclamare con voce grave e una lieve nota di supplica –Dimmi che si è fermato da solo, dimmi che non ha voluto ucciderlo, dimmi che non è stato solo un momento di panico!-

-Hermione, ma cos..-

-Ti prego dimmi che è così, perché non potrei accettare di proteggere qualcuno che si è salvato solo per codardia!-

-Stai dicendo… l’hanno affidato a te?? Ma come possono pensare..-

-Ritengono che sarà l’ultimo posto in cui verranno a cercarlo e avremmo tutta la protezione dell’Ordine, ma non è questo, devo sapere che lui ha deciso di passare dalla nostra parte!- il suo tono stava salendo e Harry capì che per lei era veramente importante.

-Sì… lui… non ha voluto terminare la sua missione… io… ero sotto pietrificus, Silente disarmato… avrebbe avuto la via spianata, ma ha deciso di fermarsi, ci ha avvisati del piano dei Mangiamorte, se non fosse stato per lui, non saremmo stati preparati al loro arrivo…-

La sua migliore amica si era lasciata cadere su una sedia e alla fine aveva preso la testa fra le mani sospirando per poi mormorare

-Va bene, ok…-

-Herm, non sei obbligata a..-

-No Harry, gli altri hanno ragione, è il posto più sicuro, i miei sono già stati allontanati e dobbiamo agire in fretta, non ci metteranno molto a capire che qualcuno li ha traditi. Se Malfoy ha scelto di passare dalla nostra parte sta rischiando molto ed è giusto che venga protetto.-

 

***

 

 

Due settimane di pace erano fin troppe, Hermione lo sapeva.

Stava fissando una nuca bionda, immobile da diversi minuti.

Draco Malfoy era stato sigillato in casa sua da circa quindici giorni e aveva detto sì e no 4 parole.

Non che lei avesse cercato il dialogo, ma quel silenzio perenne la stava facendo impazzire.

Non poteva vedere Harry, Ron né tutti gli altri.

A due kilometri dalla villetta dei suoi finiva la protezione messa da Silente in persona e squadre di Auror si davano il cambio notte e giorno.

Fino a quando sarebbe durata quella situazione?

I Mangiamorte non mollavano, una grossa taglia pendeva sulla testa del traditore e il primo a volerlo morto era suo padre stesso.

Hermione si chiedeva come potesse stare in quel momento, quello che lei aveva sempre conosciuto come un ragazzino viziato aveva fatto forse la scelta più importante della sua vita, cosciente di rimanere completamente solo.

 

Qualche minuto dopo una forte scossa aveva fatto tremare l’intera casa. Molti mobili erano crollati e quando Hermione era riuscita ad alzare la testa a controllare la situazione, aveva visto ciò che inconsciamente aveva temuto per giorni: le scintille rosse di pericolo.

Gli Auror erano stati attaccati e forse non furono capaci a contrastarli e la scossa poteva voler dire solo una cosa, i nemici erano riusciti a far breccia nello scudo protettivo.

In quel momento Hermione Jane Granger prese una decisione, la più importante della sua vita, sacrificarsi per qualcuno che aveva fatto lo stesso per loro, sacrificarsi per qualcosa di più grande.

Senza fermarsi troppo a riflettere, corse verso Malfoy, buttato a terra dietro il divano, e gli artigliò un braccio per potarlo con sé nella smaterializzazione.

L’ultimo pensiero, di quella ragazza dagli occhi caldi, era stato per i suoi due migliori amici e una preghiera affinché a loro andasse tutto bene.

 

***

Erano passati tre anni da allora e Hermione Granger si trovava su un tetto assolato sotto una tenda fatta di lenzuola a proteggerla dall’alta temperatura.

Ripensava a tutto quello che era successo da allora. La fuga prima in Canada, i falsi indizi che aveva disseminato per confondere le acque, e che finora sembravano aver funzionato.

E il legame sempre più forte che si era instaurato col suo compagno di viaggio.

Era stata una cosa graduale, dapprima fiducia reciproca, guadagnata col sacrificio. Poi bisogno di parlare, ma mai del passato. Infine una sera, il bisogno fisico di qualcuno a cui aggrapparsi.

Erano due anni che si trovavano in Messico e ogni tanto sembrava che riuscissero a dimenticare il perché di tutta quella situazione.

C’erano giorni in cui erano davvero Jenny e Chris, due ragazzi arrivati sull’isola in vacanza e rimasti, aprendo un negozio di tatuaggi.

In alcuni momenti, guardandosi negli occhi, riuscivano a dimenticare che erano lenti a contatto quelle che nascondevano il loro vero colore.

A volte, nelle lunghe notti calde in cui i loro respiri si confondevano, quella non era più una farsa ma la loro realtà.

Ma ogni trentun maggio, tornava forte la consapevolezza di aver perso tutto quel giorno di tanto tempo prima.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                               31 maggio ****

Caro Harry,

sono passati 3 anni dalla mia… fuga, sì, penso si possa chiamare così.

Che macabro anniversario.

E che inutilità scriverti una lettera che tanto non invierò mai. Ma non riesco a farne a meno, ogni anno, il 31 maggio, non riesco a non pensare al fatto che vi ho lasciati tutti senza una parola. Non sai quanto vorrei poterti contattare, dirti che sto bene, sapere se stai bene, se state bene!

So che ce l’hai fatta, hai sconfitto Voldemort, ma spero che tu capisca perché ancora non sono tornata.

Tre anni fa ho fatto una scelta, ho scelto di proteggere una persona e il mio compito non è ancora finito.

La mia più grande paura è che tu pensi io ti abbia abbandonato, non è così, ti prego di credermi.

Non eri solo e sapevo che tante persone ti avrebbero protetto in mia assenza. Questo non ha reso la decisione più semplice, ma era l’unica cosa possibile.

Qualcuno potrebbe prenderlo come un atto di codardia, l’esser fuggita dalla battaglia imminente, ti assicuro che anche la macchia non dà vita semplice, ma soprattutto, la cosa più difficile è il non poter vedere i vostri volti. A dir la verità, non vedo neanche il mio da parecchio, mi guardo allo specchio e fatico a riconoscere qualcosa di familiare.

Ma non devi preoccuparti per me, questa “cosa” ha anche dei lati positivi, risvolti inimmaginabili, avremmo pensato al tempo, ma in fondo, sono cambiate così tante cose…

Ciò che non è cambiato è l’affetto che ancora provo per tutti voi e spero che tu non l’abbia scordato e non lo scorderai mai.

 

Con amore, per sempre,

                   Hermione

 

 

 

 

 

 

 

Col prossimo capitolo la fic sarà conclusa.

Spero che con questo nuovo potrete dirmi cosa ne pensate...

Ancora grazie

Un bacio

monica

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sly_monica