Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AbcdefG97    29/07/2016    2 recensioni
Hermione Granger scopre una parte di sé che la sua famiglia le aveva nascosto, tutto ciò che credeva di essere svanisce in pochi minuti. Potrebbe comunque continuare a vivere la sua vita come prima, ma sarà questo il suo desiderio?
Genere: Avventura, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Work in Progress


Da quella strana serata in cui Hermione e Mark videro quella cosa nei sotterranei, le giornate si erano fatte frenetiche, non c'era più tempo per fare niente. Hermione non vedeva quasi mai i suoi amici, che aveva visto spesso confabulare con della gente di serpeverde, pensando che lei non li avesse visti, e questo le pareva molto strano... L'unica possibile causa di ciò era il suo compleanno, quell'anno condiviso con Mark e quindi probabilmente stavano organizzando qualcosa. Ma cosa? E Mark ne era a conoscenza ?

Ad ogni modo non era preoccupata solo per quello ma anche della possibile vendetta di Malfoy che ogni tanto la guardava con fare maligno e lei non sapeva cosa aspettarsi da una serpe come quello là...

Trovandosi in quel momento da sola comunque la ragazza cercò di indagare un po' su quella che a lei pareva essere una donna dai capelli rossi, voleva capire chi era, cos'era e perchè era lì... ma non sapeva proprio da cosa partire, forse sarebbe dovuta tornare là nei sotterranei e cercare di vederla di nuovo... oppure avrebbe potuto chiedere a qualche fantasma di quella zona. Di certo avrebbe preso in prestito il mantello di Harry, sperando di non ricevere da parte sua troppe domande.

Prese la decisione di andare quella sera stessa a cercare notizie nella parte proibita della biblioteca, sperando di non farsi beccare da Gazza.

 

 

Mark stava osservando Daphne mentre camminava verso di lui con le guance leggermente arrossate per quello strano calore di quella giornata. ''Ehilà! Tutto bene?'' disse Mark con un sorriso che avrebbe fatto sciogliere la più frigida tra le ragazze, i suoi occhi dorati si illuminarono alla vista della ragazza bionda, che fece un sorriso malizioso in risposta ''Oh ma certo, spero seriamente che questa festa per voi due non diventi un affare di stato, già non voglio passare una serata con i Grifondoro, ci mancano solo i Tassorosso!'' disse la ragazza ''Oh beh ma cos'hai contro quei poveri ragazzi? Ti hanno forse fatto del male ?'' disse il ragazzo avvicinandosi a lei per appoggiarle un braccio sulle spalle e spingerla a continuare a camminare ''Il male è proprio dato dalla loro esistenza inutile.. Sono petulanti, un po' stupidi per non parlare delle ragazze, così poco chic...'' dice e l'istinto le fece alzare il mento leggermente in una chiara ostentazione di superiorità ''Beh l'importante per me è che sono ragazze, soprattutto, ho notato, molto disposte a condividersi..'' Mark fece un sorriso malizioso e Daphne continuò con la sua posa da snob, senza dargli minimamente la soddisfazione di mostrare quanto in realtà l'abbia infastidita. ''Ehi Mark!'' disse Blaise con un mezzo sorriso appoggiato sotto le arcate del corridoio insieme a Theodor Nott ''Forse dovreste darci una mano a vedere quanti alcolici ordinare...'' ''Va bene, ma sappiate che io voglio la Vodka babbana! Manca poco... Come mai ci avete messo tutto questo tempo?'' chiese il ragazzo biondo ''Beh, caro, a quanto pare tua sorella è molto amata da tutta la scuola quindi è stata invitata molta gente... non so proprio come faremo...'' disse Nott quasi piagnucolando ''Oh sciocchezze siamo serpeverde possiamo farcela e per questa volta ci faremo aiutare dai Grifondoro... Almeno ogni tanto servono a qualcosa...'' disse Daphne ''Ad essere sfruttati ?'' chiese Mark sorridendo ''Ovvio'', ''Su su ragazzi mettiamoci a lavoro invece di flirtare!'' concluse Blaise ghignando in tutta felicità.

 

Nel frattempo nei sotterranei una testolina bionda e diabolica si stava sforzando per una vendetta con i fiocchi. Draco Malfoy infatti sedeva alla scrivania della sua camera con tante intenzioni malefiche... Una ragazza bionda era distesa sul suo letto, mezza nuda, normalmente l'avrebbe cacciata, ma in quel momento aveva altro a cui pensare... Cosa fare per farla veramente arrabbiare? La mezzosangue o ex-mezzosangue era estremamente orgogliosa, ma sapeva anche che non era una disposta a fare mostra di sé... Forse aveva capito cosa fare! Ma sì! Doveva solo capire come... Di certo non era una cosa facile ma se avesse trovato il modo sarebbe stato lo scherzo perfetto. Una risata cattiva si propagò per tutto il dormitorio di serpeverde me nessuno ci faceva mai caso laggiù a certe cose.

 

Harry Potter era nella sala comune di Grifondoro, con una matita dietro l'orecchio e tanti fogli sul tavolo su cui aveva fatto i vari conti. Al suo fianco Ron Weasley mezzo addormentato annuiva a tutto ciò che il compagno chiedeva. Ginny, più pratica e svelta, era già riuscita a portare a termine tutti i compiti a lei assegnati e doveva solo mettersi d'accordo con le serpi per concludere; aveva preparato il suo abbigliamento e quello di Hermione, che aveva cercato di rendere più sexy possibile, Mark li aveva avvisati dell'arrivo del fratello Robert che Ginny non vedeva l'ora di conoscere. Harry le aveva riferito che, a differenza di Mark, era davvero molto solare e simpatico. In poco tempo aiutò Harry a finire tutta la parte noiosa dell'organizzazione e poi spedì lui e suo fratello dai serpeverde per mettersi d'accordo per la sera successiva. Non poteva credere di aver pensato di mandare loro due a parlare con le serpi, ma doveva fare assolutamente manicure e pedicure e non aveva tempo per certi incontri così poco desiderati.

I ragazzi raggiunsero le serpi nella Stanza delle necessità. Tutti avevano dei fogli in mano pieni di scritte indecifrabili, Mark giustamente non era presente, sarebbe stato un po' strano scocciarsi per organizzarsi la propria festa, va bene esserne a conoscenza ma c'era un limite a tutto e così con una sciocca scusa si era defilato da qualche parte per scappare dall'organizzazione. ''Va bene serpi, noi ci siamo occupati di tutte le cibarie e della vodka babbana che voleva Mark, in quantità industriali tra l'altro. Voi avete trovato tutti gli alcolici ?'' Ron si era alzato da una delle sedie accostate al bellissimo e gigantesco tavolo circolare in vetro che la Stanza delle Necessità aveva fatto apparire ''Sì abbiamo tutto e Blaise si è occupato delle sue erbe speciali. L'unico problema è che siamo in tanti, serve qualcuno che fa una lista ben dettagliata e qualcuno che stia fuori e non faccia entrare chiunque, ci sarete anche voi grifondoro ma noi serpi non possiamo contaminarci proprio con tutti a differenza vostra...'' avvisò la Greengrass con un sopracciglio leggermente alzato che solo un osservatore attento poteva notare e di conseguenza preoccuparsi, come stava facendo Blaise, perchè stava a significare che la crisi nervosa made in Greengrass era in arrivo. ''Beeeene ragazzi direi che è tutto a posto e che la prossima volta che ci ritroveremo disposti a stare insieme sarà per la fine del mondo che si speri arrivi molto tardi. Ci vediamo domani pomeriggio qui per organizzare, puntuali!'' Blaise ammonì i grifondoro, conosciuti per i loro ritardi in tutta la scuola. ''Va bene va bene ci vediamo domani... non vi preoccupate abbiamo tutto sotto controllo''. Le ultime parole famose.

 

Quella sera la cena in Sala grande fu stranamente silenziosa, tutti parlavano sotto voce con il timore di essere ascoltati, tutti parlavano dell'evento della sera successiva e Hermione Granger-Wilson appena entrata alzò gli occhi al cielo. Si andò a sedere al suo solito posto ma stranamente vide Harry e Ron puntuali seduti di fronte a lei con la stranissima mancanza di Ginny, che di solito era abituata ad aspettare tutti loro. ''Allora ragazzi tutto bene ? Come mai Ginny non c'è ?'' ''Oh beh...'' iniziò Harry ma venne interrotto da Ron che tutto sommato diede una scusa plausibile ''Ginny è andata ad allenarsi per il quidditch! Dice che quest'anno deve essere la più forte o cose del genere... Che sciocca ragazza, non sarà mai forte quanto me!'' una grossa risata isterica seguì la battuta ed Hermione se la rise sotto i baffi ''Già che sciocca!'' continuò Harry poco convinto ormai. Hermione comunque lasciò perdere si concentrò completamente sul piano che aveva escogitato per quella sera: avrebbe chiesto il mantello e la mappa ad Harry, avrebbe aspettato il momento preciso in cui Ginny usciva dal suo dormitorio per raggiungere Harry, così sarebbe scesa e uscita dalla sala comune senza alcun problema. La cosa più difficile era sicuramente il tragitto dall'uscita della sala comune ai sotterranei ma in effetti era proprio per quello che aveva chiesto il mantello ad Harry... Comunque quando tutti i suoi amici si alzarono, Hermione tirò la manica di Harry in modo da fermarlo ''Harry avrei bisogno di un piccolissimo piacere'' una faccina dolce accompagnava la richiesta, il ragazzo sbuffò ''Di cosa hai bisogno?'' ''Beh... Il tuo mantello e la mappa ?'' ''Herm... Ti prego non ti cacciare nei guai!'' ''Ma no Harry devo solo andare in biblioteca per prendere un libro nella sezione proibita.'' ''Ahhh ok pensavo dovessi fare chissà cosa.'' Harry rise, le diede un bacio sulla guancia ed entrambi andarono in Sala comune.

 

Alle 23 e 30 in punto di quella serata stranamente limpida e piena di stelle, Hermione camminava con la bacchetta puntata sulla mappa del malandrino e il mantello sulla testa che per fortuna la rendeva invisibile agli occhi di persone indesiderate. Scese ogni piccolo gradino cercando assolutamente di non fare rumore, e purtroppo le famose scale, a cui piace cambiare, quella sera si impegnarono parecchio per non far arrivare la grifondoro nel luogo del nemico. Dopo un po' riuscì finalmente ad arrivare nei sotterranei. Iniziò a perlustrare ogni centimetro di quei corridoi bui, spense la luce della bacchetta per non farsi vedere e puntò tutto sulla sua vista e rimise la mappa a posto. Stranamente non c'erano fantasmi in giro quella sera e questo fece preoccupare ancora di più Hermione che ormai stava per andarsene visto che non c'era niente di utile al suo scopo. Poi uno strano simbolo piccolo ma ben evidente attirò la sua attenzione, completamente formato da linee nere come dei semicerchi che si incrociavano in un punto. Era molto strano, ma effettivamente poteva essere un qualsiasi scarabocchio che qualche stupido ragazzo aveva inciso nelle mura di Hogwarts... Dopo essersi data della stupida per non aver portato con sé una macchina fotografica, sentì un rumore provenire dallo stesso corridoio in cui si trovava lei, così impugnò in modo più sicuro la bacchetta e si addentrò nell'oscurità, riusciva a vedere solo grazie a quelle pochissime lampade presenti... Più si avvicinava e più i rumori erano forti, la ragazza si appiattì vicino al muro e quando vide una sagoma incappucciata di nero e inginocchiata le partì un incantesimo non verbale e la figura fu catapultata all'indietro. Hermione, con i battiti del cuore accelerati, si avvicinò alla persona che, a pancia sotto, si lamentava facendo versi al quanto strani... Si avvicinava sempre di più mentre il suo cuore ormai la stava lasciando... E poi BAM scostando il cappuccio Hermione scorse i suoi stessi occhi, Mark la guardò malissimo mettendo proprio in quel momento a fuoco ''MA SEI IMPAZZITA?'' La ragazza aveva gli occhi ancora spalancati dallo stupore e dalla paura ''O-oh merlino, Mark! Scu-scusami, non pensavo fossi tu! I-io stavo facendo qualche ricerca...'' ''Già anche io.'' disse il ragazzo mentre cercava di rialzarsi ''Aspetta ti aiuto. Mi dispiace tantissimo!''

Dopo che i due fratelli si assestarono nell'angolo buio del corridoio iniziarono a chiarirsi la situazione ''In pratica anche tu eri qua per l'urlo dell'altra sera?'' chiese Hermione ''Già, volevo risolvere qualcosa al posto tuo siccome tu sei sempre disposta ad aiutare gli altri... Volevo farlo io per te stavolta...'' il ragazzo abbassò la testolina e i capelli biondi risplendevano nel buio, la sorella gli alzò la testa ''Oh Mark, non avresti dovuto farlo sei il fratello migliore del mondo!'' lo abbracciò e gli trasmise tutto l'amore che provava ''Tu sei fantastica'' le diede un bacio sulla fronte e si rimisero in piedi. ''Ho notato un simbolo nero sul muro laggiù.'' disse la ragazza indicando la posizione ''Sì ma non è l'unico! Ce ne sono vari per tutto il corridoio sono tutti uguali ma non so cosa possano significare... Però ho fatto delle foto.'' ''Magnifico! Prima mi stavo disperando proprio perchè mi ero dimenticata la macchina fotografica!'' si diedero il cinque e poco dopo Hermione si mise a spiegare la presenza del mantello di Harry e mostrò a Mark la mappa ''Ma è una figata assurda! Il padre di Harry doveva essere un genio!'' ''Assolutamente vero, mi dispiace tanto che Harry non abbia potuto conoscerlo, alla fine noi siamo stati molto fortunati...'' ''Sì... Beh adesso sarà meglio tornare a dormire.'' Mark accompagnò la sorella nella torre dei Grifondoro anche se la ragazza era contraria ''Buona notte Hermione!'' ''Notte Mark ! Oh aspetta ma è quasi l'una... E' il nostro compleanno'' Mark rise ''E' vero! Ce ne siamo dimenticati, buon compleanno Herm!'' ''Anche a te Mark'' gli diede un bacio e prima di entrare nel proprio dormitorio fece apparire due calici di champagne ''Iniziamo molto bene questa giornata vedo!'' dopo aver brindato i ragazzi andarono a dormire, con la speranza che almeno quel giorno tutto sarebbe andato per il meglio.  


Salve belle giovani, come al solito ( e forse più del solito) ho postato con un ritardo a dir poco imbarazzante. Scusatemi sono estremamente dispiaciuta... La mia intenzione è di continuare con questa storia spero che voi continuerete a seguirla... Purtroppo ho avuto tante cose da fare (come gli esami ad esempio :S).
Beh comunque spero che questo capitolo vi piaccia, ovviamente nel prossimo si svolgerà il big party mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate e posterò al più presto possibile... Bacini a tutte e scusatemi ancora :D

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AbcdefG97