Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    06/08/2016    4 recensioni
Una breve raccolta su Jeanne Valois, che dalla povertà cercava riscatto e una vita migliore, a ogni prezzo. Dal primo capitolo. "I minuscoli e preziosi oggetti sulla mia toilette testimoniano la crescita della mia prosperità..in modo netto, preciso, ineludibile.
Quando ero una ragazzina, avevo a malapena un pettine, una brocca sbreccata e questo era quanto, per guardare il viso, i folti capelli scuri e i grandi occhi dovevo ricorrere alle pozzanghere o all’acqua del pozzo, a rischio e pericolo di essere brontolata che troppo mi ero trattenuta.."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jeanne Valois
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Portraits '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
No, non era abbastanza, che non sono affatto in Paradiso..

Sulla candida pelle del seno spicca la V di voleuse, ladra in francese, come sono stata giudicata alla fine del processo.
Doveva essere sulla spalla, ho lottato come una leonessa per impedirlo, in fondo sono stata una ribelle, irrefrenabile e con una brama infinita di avere tanto più avevo,
Un desiderio, sterminato come il nuovo continente che Cook ha scoperto nel 1778, l’Australia..


Mi hanno sbattuto in prigione, mi era sfuggito di mano tutto, l’incontro nel boschetto di Venere,  le lettere e le manovre nei confronti del cardinale di Rohan, volere sempre di più  e le bugie ..

Le lettere, avere avuto  la famosa collana dei diamanti e una ricchezza senza misura.. due avidi gioiellieri, una regina assente e processo, una ladra, un’impostora, che ha raccontato e inventato dettagli veri o fasulli, alla fine credibili, al diavolo se sono veri,conta quello che la gente vuole sentire e leggere.

.. la cattura, la buia e fetida cella, con la paglia sporca e il buio, dopo che hanno arrestato il cardinale nella luminosa Galleria degli Specchi.. Una ironia,  diciamo, un tiro mancino degli Dei ..

Ho sbagliato il mio azzardo, facendo leva su persone inaffidabili, vi ho riflettuto nelle lunghe ore vuote.
Mi hanno condannato alla fustigazione, alla marchiatura e al carcere a vita, il Cardinale è stato prosciolto..
Ha dovuto fare pubblica ammenda per la sua “criminale temerarietà” che lo ha condotto a credere che la regina lo abbia incontrato di notte, ma è libero..


Anche io sono stata liberata, di notte, in gran segreto, un misterioso benefattore che in cambio ha chiesto che scrivessi le mie memorie, rafforzando quanto avevo detto al processo per difendermi..
Una relazione saffica con Maria Antonietta, la mia vita a puntate, in memorie che mi procurano molti soldi..

Ce ne andremo presto in Inghilterra, sussurra Nicolas, le monete che gli scorrono tra le mani a coppa, quando lo osservo con gli occhi resi foschi per la pena, magari arrossati dal vino che bevo per placare le ansie..

I passi risuonano nelle ampie sale di questo nascondiglio, anzi un carcere, che non possiamo uscire, povero illuso che ti illudi che ce ne andremo, rincominciando altrove, forse in Inghilterra, meglio l’Australia per sicurezza..
Tra tutti, Nicolas è il solo che mi è rimasto accanto, nonostante quello che sono..

Gli sono grata e so che non ci lasceremo più, LUI sarà sempre con me..
Nonostante  i peccati, invidia verso chi aveva di più e io nulla, superbia che nessuno in tutto il mondo mi era pari, lussuria senza amore, accidia a iosa, gola nel mangiare senza freni, per non tacere dell’ira  e dell’avarizia..
In fondo, sono fortunata, che ho Nicolas, in questa vita e oltre..
E nelle sere il profumo di gelsomino simbolo di amore e amabilità.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane