Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Patronus95    17/08/2016    0 recensioni
Dopo la battaglia di Hogwarts del 1998, tutti i Mangiamorte hanno dovuto costituirsi alle autorità. Alcuni fanatici, tuttavia, decidono di vendicarsi su coloro che hanno causato la caduta del Signore Oscuro. Larry, dopo aver perso i genitori, decide di abbandonare per sempre il Regno Unito e vivere in Italia da Babbano. Un giorno, però, riceve una misteriosa visita da parte degli Auror, che sospettano che sia coinvolto anche lui in una delle recenti stragi di innocenti. Qualcuno si prende gioco di lui? Come se non bastasse, una caccia al tesoro è aperta e da solo dovrà combattere un dispotico Ministero della Magia per dimostrare la propria innocenza e catturare i veri responsabili.
Genere: Introspettivo, Mistero, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti! Da sempre un fan hardcore della saga di Harry Potter, dopo tanti anni di assenza da efp ho deciso di riprendere a scrivere, semplicemente perché le mie dita fremono dalla voglia di battere qualunque cosa sulla tastiera, anche se spesso sono più errori ortografici che altro ( :) ) Trama Questa storia è ambientata ai giorni nostri (2016 ma anche un anno che volete voi lettori, purché sia post-libri). Dopo la battaglia di Hogwarts, il mondo magico è cambiato radicalmente. Un maggiore mescolamento tra maghi e non maghi, che ora vivono fianco a fianco anche se i Babbani ancora sono ignari della magia. Tutto va a gonfie vele, in termini di pace e sicurezza, ormai diventati temi caldi per il Ministero della Magia, dispotico e sotto le redini non più di Hermione Granger, bensì di Livius Volkov, il quale ha giurato lotta eterna contro i Mangiamorte. Per tutta risposta, alcuni fanatici compiono stragi qua e là per il Paese. Il protagonista della storia è Larry, che dopo aver conseguito gli studi magici ed aver perso i genitori in una delle suddette rappresaglie, sceglie di ritirarsi dalla comunità magica e di trasferirsi in Italia per vivere da babbano. Il ritorno a casa, post-università, sembra però un destino che bussa alla sua porta, risvegliando oscuri timori e gettandolo nell'abisso. Tra complicati indizi da risolvere ed un'innocenza da dimostrare ad un Ministero ottenebrato dalla paura del terrorismo, riuscirà Larry a trovare i veri colpevoli? Note dell'autore Questa storia è da considerarsi una fan-fiction poiché è ambientata nel magico mondo di Harry Potter. Ad ogni modo, comunque, mi piace vederla anche come una storia originale, poiché alla fine non c'è il solito cattivone che ti assale, né la scuola di magia con le lezioni, gli amichetti eccetera. Ho voluto cercare di dare uno stampo un po' più maturo alla storia, poichè però le mie abilità di scrittura sono scarse, non so se sono riuscito nel mio intento. Cercherò di pubblicare un capitolo alla settimana, poiché non ho molto tempo (mio malgrado, dannata Unipi) da poter dedicare alla scrittura o alla lettura. Sono felice di ricevere i vostri commenti/recensioni e poter piano piano migliorare con la storia. I personaggi che verranno descritti saranno per la maggior parte da me inventati, fatta eccezione per qualcuno noto che aggiungerò solo per rendere più immersive la storia.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Patronus95