Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: Chemical Lady    30/08/2016    2 recensioni
"La tradizione vuole che i soldati che muoiono oltre le Mura diventino stelle" aveva iniziato lui con quel suo tono che aveva un che autoritario anche mentre suonava rassicurante, facendole alzare gli occhi sulla volta celeste con un cenno. "Il loro ardore non smetterà mai di risplendere e illuminare il cammino di coloro che verranno dopo. Per ogni vita che si spezza, si accende una luce."
Lei sapeva che quello era un contentino, una storia per bambini, ma per il cielo, la forza che le aveva dato quel discorso l'aveva rinvigorita. Suo fratello sembrava crederci sinceramente. Una tradizione della Legione, della loro gente, di quelle persone che conoscevano il dilaniante dolore della perdita come lo conosceva lei. Nina non aveva mai capito cosa significasse davvero appartenere a qualcosa, prima di tornare dalla sua prima missione e scorgere sul volto dei compagni lo stessa amarezza che provava lei. Ma anche la stessa forte determinazione nel voler davvero credere che, quelle luci, non si sarebbero mai spente o avrebbero smesso di vegliare.
[[ Levi x OC || Un sacco di OC, like un sacco davvero]]
Genere: Angst, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Hanji, Zoe, Irvin, Smith, Levi, Ackerman, Nuovo, personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11

 

Wenn die Sterne leuchten.

 

 

 

 

 

Capitolo Ottavo.

 

 

 

-Interlude-
https://www.youtube.com/watch?v=UIzjNZs6y2c&index=1&list=PL371CF9A0A0185B35  

 

 

 

 

Anno 844

                                                   La fine dell’estate e l’arrivo dell’autunno nella Capitale.

 

 

Nina non credeva che avrebbe mai rimpianto quella stanza polverosa dai soffitti alti, ma nell’esatto istante in cui aveva messo piede in città Adelaide Müller, avrebbe soppesato volentieri l’idea di uno scambio pur di non sentire più la voce della madre chiamarla ogni dieci secondi. La sua libertà in cambio di un po’ di pace e silenzio, non era male.

L’appartamento di due stanze e una zona giorno che Erwin aveva ereditato da uno zio paterno in Capitale s’era fatto saturo già nelle prime ore e il fratello maggiore doveva averlo predetto, perché  aveva avvisato sin da subito che non avrebbe soggiornato li con loro, ma che, per impellenti questioni militari, avrebbe fatto meglio a rimanere in caserma.

“Così vi lascio sole” aveva commentato con tono amabile mentre se ne andava. Nina l’aveva odiato con sentimento sincero, ma con quella spalla fuorigioco non aveva avuto i mezzi per opporsi. O per fargliela pagare nell’immediato. Sapeva che la Legione sarebbe ripartita di lì a pochi giorni e tutto ciò  che voleva era tornare a casa con i Meier per permettere al suo corpo di rimettersi del tutto, curando al contempo anche la mente che s’era parecchio scossa. La spalla ancora doleva, la ferita di fucile faticava a rimarginarsi a dovere e non le permetteva di dormire bene. La sua indole solitamente dolce e solare era poi messa a dura, durissima prova dal temperamento di Adelaide, che non accettava un no come risposta e non conosceva il significato della parola inopportuno.

“Il figlio del dottor Meier ancora non s’è dichiarato?”

Sia Nina che Levi alzarono gli occhi dal banchetto delle erbe officinali, puntandoli con rassegnazione sulla donna che li staccava di qualche metro, presa nell’osservare delle vesti. Era tremenda oltre ogni dire. Arrivata quattro giorni prima, non aveva parlato d’altro. La bionda pagò il mercante, passando a Levi il sacchetto con l’acquisto usando la mano libera, visto che l’altro braccio pendeva appeso al collo con una benda bianca di lino. “Da ieri sera non si son visti cambiamenti” sottolineò con un leggero sarcasmo ad impregnarle la voce, non guardando la madre.

Adelaide osservò Levi disporre i sacchetti con ordine nella cesta che portava per la ragazza, prima di rilanciare “Wölf  Bender è ancora celibe” le fece sapere  fingendo non curanza, mentre passava le mani magre e cariche di anelli su delle stoffe pregiate. Ne accostò una di un pizzo candido alla figlia facendola sussultare per la sorpresa “A lui sei sempre piaciuta molto. Chiede di te a Fried ogni volta che lo vede.”

“Peccato allora che lui, a me, non sia mai piaciuto. Levi vuoi delle mele?”

L’uomo non fu collaborativo, permettendo così alla signora Müller di continuare ad ignorarne la presenza.

“Quel giovane è  figlio del notaio più famoso del distretto. Cosa deve avere un uomo per entrare nelle tue grazie?”

“Un cervello” fu la replica in fine acida che venne strappata alla giovane, la guardò la madre con astio “Puoi smetterla? Non intendo sposarmi, né ora né mai. Vai ad importunare Erwin che ha più di trent’anni e ancora non s’ha da fidanzarsi.”

“Erwin sa il meglio per se stesso.” La risposta sommessa di Adelaide sottolineava che invece non credeva affatto che la figlia fosse padrona del suo destino. Peccato non glielo volesse permettere lei “Poi se non ne parliamo ora, quando dovremmo? Fra due giorni riparto per Stohess e tu non vieni mai a casa.”

Chissà perché.

Nina sospirò sollevata, alzando gli occhi verso le nuvole “Grazie al cielo.” fu la sola replica che sfuggì alle sue labbra sottili e che Adelaide finse di non sentire. “Smettila lo stesso. Più me lo dici, meno mi convinci.”

“Sei una bambina.”

“E tu un arpia.”

Il soldato che camminava accanto alla giovane prese un lungo respiro, prima di concedersi di spiare la bella donna, che aveva il vanto di aver messo al mondo Erwin Smith, di sottecchi. Non c’era nulla da dire, era di un’avvenenza indiscutibile nonostante l’età; vestiva bene, a dispetto del ceto sociale medio a cui apparteneva. Levi avrebbe potuto anche scambiarla per una nobile se l’avesse vista per la prima volta o se non ne conoscesse la famiglia. Il viso era solcato da rughe, certo, ma le vadano un aspetto elegante, raffinato, non la abbattevano affatto. I capelli biondi, striati da stille grigie qua e la, erano acconciati nel migliore dei modi in una crocchia sulla nuca, tenuta insieme da decine di forcine brillanti. Il vestito, di un pallido verde, sembrava aver visto tempi migliori, ma era indiscutibilmente di ottima fattura. In totale contrasto con la figlia che vestiva un paio di braghe nere sotto agli stivali militari e una camicetta marrone smanicata, che lasciava ben visibili le bende che le fasciavano la spalla sinistra e parte del braccio. Nina non s’era ancora ripresa, andava detto; era pallida e le occhiaie che le cerchiavano gli occhi unici erano evidenti; eppure, anche con i capelli un po’ sfatti a causa della calura, rimaneva comunque la sola persona che il moro non riusciva a non guardare, per quanto si sforzasse.

Se non aveva ancora zittito in malo modo Adelaide, era solo perché la figlia ci pensava da sola.

Era strano vederla così, in ogni caso. Nina di solito era sorridente, non sembrava abbattersi mai. Lui stesso la portava sempre più al limite, insultandola o schernendola per spronarla, ma lei non sembrava esserne toccava.

Si sa però, i genitori hanno un effetto diverso su un figlio.

Levi poteva ricordare ogni epiteto che l’uomo che l’aveva cresciuto gli aveva affibbiato, senza però rimanerne minimamente toccato. Eppure, nel momento in cui era stata Gretha a rimproverarlo, l’aveva ferito più di uno schiaffo.

“Il giovane Bender ha una bellissima casa al lago, lo sapevi Nina? In questo periodo deve essere incantevole.”

Ci risiamo.

“Cosa me ne farei mai di una casa al lago, se venissi mangiata da un gigante?” chiese retorica la ragazza, rallentando il passo per affiancarsi del tutto a Levi e prendere dalla cesta una mantella nera. Questi la lasciò fare, scambiando con lei un semplice sguardo di intesa.

“Mi aspetterei che, una volta preso marito, tu decida di chiedere di essere inviata di istanza ad oriente” proseguiva intanto Adelaide, prendendo in mano una mela dall’aspetto succoso che certamente avrebbe fatto bene alla figlia provata “Magari potresti addirittura chiedere di essere spostata nella guarnigione di Stohess insieme a Rielke, portando avanti la tradizione dei Müller, che sono sempre stati una famiglia di stazionari. Come tuo padre prima che s’ammalasse al-”

Non terminò nemmeno il discorso.

Piegò semplicemente le labbra in una smorfia di disapprovazione, guardando il punto in cui fino a qualche secondo prima, sua figlia e quello strano uomo dall’aria tetra sostavano in piedi.

Erano spariti nel nulla.

Di nuovo.

 

“Non metterti in quella posizione ridicola, non funzionerebbe in ogni caso; rilassa le spalle e alza il mento, piuttosto”

Nina abbassò le mani, portando istintivamente la destra alla spalla sinistra lesa, sentendo la pelle tirare ad ogni movimento. Levi le fu dietro in un attimo, appoggiando le mani sui suoi fianchi e facendole ruotare il bacino. Portando avanti il piede destro, Nina gli lanciò un’occhiata veloce “Sono mancina. Non posso attaccare usando la mano destra, sarebbe inutile.”

Come ricompensa, ricevette una pacca sulla testa che la zittì “Puoi anche essere mancina, ma devi proteggere la parte che hai ferita. Meglio ancora, non devi mostrare la tua debolezza al nemico. Dobbiamo cambiare questa cosa, non puoi avere una parte del corpo più debole dell’altra.”

La piazzola della caserma della Legione nella Capitale era, come al solito deserta. Il luogo adatto per diventare lo scenario dei loro incontri e degli addestramenti. Rispetto alle sedie della Gendarmeria e della Guarnigione, che erano degli autentici palazzi con tanto di corte e numerosi dormitori, quello della ricognitiva altri non era che una piccola casa privata adibita a uso militare. La motivazione era ovvia, dopotutto; non c’erano molti Legionari in Capitale e i pochi che di lì passavano erano spesso ufficiali con una residenza donata dalla corona o comprata con gli stipendi più alti. Nonostante tutto, a Nina piaceva.

L’edera che cresceva sulla facciata bassa sino al tetto spiovente le dava un’aria vissuta, quasi bucolica.

Ed il cortile era, per l’appunto, immenso e nascosto da un’alta siepe. Nessuno l’avrebbe vista fare la figura della scema.

Quando Levi le fu di nuovo di fianco portò le mani sotto al mento della ragazza, alzandoglielo “Devi sempre guardarli negli occhi, quei maiali. Prima ancora delle mani, sono essi a rivelarti le intenzioni di un uomo. Non solo, però. Spesso basta uno sguardo deciso che non ammette repliche per vincere uno scontro, non arrivando nemmeno alle mani.”

“Ti sembro una persona che possa incutere tanto timore?”

“Lo diventerai.” L’uomo incrociò le braccia sul petto, guardandola. Poi, per giusta misura, le tirò i capelli.

“Levi!”

“Devi legarli” fu la sola cosa che le disse, non ammettendo repliche.

Con uno sbuffò risentito, Nina slacciò la strisciolina di cuoio che teneva sempre al polso, sollevando poi i capelli e arrotolandoli in modo da creare un concio un po’ storto ma funzionale sulla cima del capo “Potresti chiedere senza farmi del male, non pensi?”

“Voglio che arrivi il concetto. Se durante il combattimento ti avessi affettata per i capelli e tirata a terra, avrebbe fatto molto più male di così.” Questo doveva concederglielo. Con un altro sospiro, Nina si rimise in posizione. Lui le fu addosso di nuovo “Non stare rigida, le braccia tienile morbide. Se i muscoli sono tesi, il movimento risulta meno rapido e tu non devi nemmeno pensarci. Deve essere l’istinto a dirti dove parare e dove colpire.”

“Devo aspettare che mi vengano addosso?”

“Non attaccare mai per prima, studia il nemico” le girò attorno come un avvoltoio “Non hanno senso le posizioni statiche a meno che non ti sia stata insegnata una disciplina in particolare. Anche in quel caso, comunque, devi padroneggiarla molto bene o rischi di concentrarti troppo sui tuoi colpi e non su quelli che ti vengono dati.”

Nina prese appunto mentale di ogni singola parola, annuendo “Devo aspettare, non attaccare per prima. Un piede avanti per la stabilità, ricordandomi di proteggermi se ho delle ferite, senza però darlo a vedere. Sguardo fisso e braccia morbide. Registrato.”

Fu il turno di Levi, di sbuffare “Non ti dimentichi proprio nulla, vero?”

Lei sorrise, allegra “Questa è una cosa di famiglia. Il bisnonno lo diceva sempre: Un Müller non può dimenticare.”

Levi scosse piano il capo, prima di prendere un respiro e riempire i polmoni “Va bene, attaccami.”

Nina sgranò gli occhi, guardandolo prendere posizione di fronte a lei. Lo guardò come avrebbe guardato un geco parlante, tanto era stupita e sopraffatta dalla richiesta. Non poteva essere serio “Ammesso e non concesso che mi hai appena detto che non dovrei mai attaccare per prima…” lasciò cadere la frase, sottolineandone l’incoerenza “Sono ferita, Levi. Cosa potrei mai farti?”

“Io non ti colpirò di rimando. Mi limiterò a schivare. Voglio vedere quanto sei lenta. Puoi usare i calci se credi che la tua mano destra non sia abbastanza forte.”

Lei non sembrava volerci credere, ma quando lo vide portare avanti il piede sinistro e fissarla intensamente negli occhi con espressione seria, comprese il motivo per cui le stava spiegando tutte quelle cose sull’atteggiamento da tenere. Nessuno, sano di mente, avrebbe mai attaccato un uomo con quello sguardo.

A Nina faceva già male tutto solo a guardarlo.

“Non fare quella faccia. Se parti già scoraggiata, allora tornatene a casa” la riproverò con tono duro, “Non ho né la voglia né il tempo di aspettarti, ragazzina. Fa la tua mossa e mettici un po’ di impegno.”

“E va bene, proviamoci.”

Nina portò una ciocca di capelli dietro all’orecchio, prima di mettersi in posizione nuovamente. Lo guardò, studiandolo un istante e cercando di capire dove colpirlo. Alla fine scattò in avanti, colpendolo con un pugno nello stomaco.

Levi non si spostò di un centimetro, non sembrò nemmeno sentirlo, mentre a Nina sembrò di aver tirato un pugno al terreno. Strinse il polso che si era storto con la mano sinistra, soffocando un’imprecazione con un ringhio.

“Quello cos’era?” domandò apatico Levi, “Sei più debole di quello che pensavo.”

Il bello di Nina era proprio la tenacia. Se sbagliava o falliva, provava e riprovava sino a che non riusciva. Per questo iniziò ad inveire, lasciando perdere l’intorpidimento al polso e cercando di colpirlo con un calcio.

Non le sembrava di essere lenta, ma non riusciva nemmeno a raggiungerlo nonostante le gambe molto più lunghe di quelle dell’uomo. Schivava ogni singolo colpo senza nemmeno scomporsi, mentre lei iniziava a barcollare con la stessa grazia di un ubriaco.

Alla fine, dopo quelle che parevano ore, ma che furono di fatto pochi minuti, cadde a sedere a terra col fiato corto.

“Cosa ti fa male?” le domandò l’uomo, che non aveva risentito di niente.

“Tutto” ammise lei, appoggiando la schiena al terreno per stenderla, mentre portava il braccio sano sulla fronte per asciugarla dal sudore. Faceva anche caldo e non aiutava “Mi fanno male le gambe e gli addominali.”

“Questo perché non sei allenata.”

“Sono un medico, Levi. Ho fatto l’addestramento come tutti, ma non con la stessa intensità.”

L’uomo si domandò come avesse fatto ad uccidere quel gigante di fronte ai suoi occhi, alla sua prima uscita. In quel momento sembrava fatta di burro, ma forse la settimana passata a letto aveva fatto qualche danno.

“Quando tornerò dovrai avere messo su un po’ di muscoli o possiamo anche finirla qui ora.”

Nina aprì il braccio destro a stella, tenendo gli occhi sul cielo azzurro “Va bene” gli disse, “Dimmi cosa devo fare.”

“Corri” le rispose, sedendosi accanto a lei, appoggiando i gomiti sulle ginocchia mentre la guardava. Se Nina non stava sbagliando, gli sembrava annoiato dalla situazione “Flessioni, addominali…. Hai fatto l’addestramento, hai detto, no? Fai gli esercizi, ma questa volta senza pensare che dovrai segare ossa o fare qualche saltello su un gigante. Pensa che devi correre da Shigashina a Briemer senza fermarti.”

La bionda si tirò seduta, ignorando la camicia che si era sporcata. Ci pensò Levi a farglielo pesare, battendogli la mano sulla schiena, ma questa volta senza farle male “Sarebbe una bella maratona.” Lei glielo aveva chiesto, dopotutto. Doveva seguire quelle indicazioni alla lettera “Lo farò” disse di fatto, abbracciandosi le gambe con il braccio sano “Mi insegnerai anche a uccidere i giganti come fai tu?”

“Ora non mettere il carro davanti ai buoi, ragazzina. Impara a tirare un pugno senza ferirti, prima.”

Incrociando le gambe, Nina si mise diritta con la schiena. L’affanno era già passato e poteva riprovarci, ma Levi non sembrava della stessa idea “A cosa pensi?”

Lui scosse il capo, una volta sola “Che devi allenarti intensamente, perché ho intenzione di portarti nel ghetto, quando farò ritorno dalla missione” gli occhi della ragazza si sgranarono dallo stupore “Lì sotto ti insegnerò quello che è stato insegnato a me.”

Lei gli sorrise, sporgendosi per appoggiare il mento alla sua spalla.

Lo sentì irrigidirsi, cosa che fece solo alzare maggiormente i lati della sua bocca “Levi…

“Cosa c’è, adesso?”

Facendo perno sul braccio, Nina si alzò. Fece un piccolo saltello sul posto, prima di colpirlo piano con la punta dello stivale sulla coscia, facendogli segno di imitarla “Riproviamo. Sento che posso colpirti se mi impegno di più.”

Levi non disse nulla, in un primo momento.

La guardò dal basso, appoggiando poi le mani a terra per alzarsi. Prese uno straccio dalla tasca posteriore delle braghe nere, pulendosi i palmi, prima di guardarla “Molto bene, attaccami.”

Nina si rimise in posizione, convincendosi che poteva fare paura, se voleva.

Lo guardò seria, prima di buttarsi di nuovo contro di lui.

Una, due, cento volte. Cadeva in ginocchio, scivolava, sentiva i punti alla spalla tirare e iniziare a cedere, ma riprovava ancora.

Sotto allo sguardo di Erwin, che li guardava dalla finestra con pacato compiacimento, andarono avanti fino a sera.

 

I pochi membri della Legione rimasti, sotto gli ordini del Capitano Smith, partirono dalla Capitale l’ultimo giorno del mese di luglio, ben dieci giorni dopo esservi arrivati.

Erwin aveva portato avanti un po’ di impegni burocratici che Shadis aveva troppo a lungo rimandato, poi era rimasto per impedire alla madre di uccidere la sorella o viceversa. La missione oltre le mura era stata rimandata di un mese, per la fine di agosto.

Levi sarebbe ritornato in Capitale, in licenza, per la metà di settembre, se non dopo.

Nina aveva molto tempo per rinforzarsi e guarire,  non avrebbe perso tempo.

 

Si era allenata strenuamente, continuando a studiare e a frequentare i corsi per le abilitazioni che avrebbe dovuto dare entro la fine di novembre, arrivando alla sera così stanca da trascinarsi a mala pena a letto.

Fritz, che era ripartito per Renìn, aveva espresso più di una preoccupazione, ma non aveva mai aiutato Nina nell’allenamento per paura di finire pestato nel suo stesso giardino di casa. Il signor Meier, al contrario, sembrava incoraggiarla.

Jara si asteneva in modo molto democratico, ma doveva ammettere che i segni del duro impegno iniziavano a manifestarsi.

“Sembri più sana ogni giorno che passa” continuava a ripeterle, mentre la guardava annodare i lacci dei calzari che le arrivavano poco sopra alla caviglia e con i quali Nina andava a correre ancor prima che salisse l’alba, “Se continui così arriverai a stenderlo, il tuo Levi.”

Inutile dire che Jara era stata un vero incubo per tutto il tempo che l’uomo si era intrattenuto nella caserma della Capitale.

E le cose sembravano essere prossime a degenerare, visto che Levi aveva richiesto una licenza prolungata di un paio di mesi per ‘questioni famigliari’.  Avrebbe soggiornato dai Meier su invito stesso del padrone di casa, per la gioia di Fritz che sarebbe dovuto tornare entro gli inizi di ottobre. Più che gelosia, quella che Fritz provava nei confronti del moro era una sana inquietudine.

I modi gentili del giovane cerusico comunque nascondevano egregiamente quel sentimento.

Levi sarebbe quindi tornato in Capitale per rimanere fin quasi all’anno nuovo. Forse Nina l’avrebbe addirittura convinto ad andare a Stohess con lei ed Erwin.

C’era però un’altra incombenza nella quale le sarebbe piaciuto coinvolgerlo ed essa capitava, guarda caso, proprio nei giorni in cui sarebbe dovuto tornare. Ogni anno, il terzo giorno di ottobre, il Comandante Dot Pixis della Guarnigione teneva un magnifico ricevimento nella casa che il Re in persona aveva donato al recante di quel titolo, nelle campagne attorno alla Capitale. Non era una data casuale, ma l’anniversario di nascita dell’unico figlio che l’uomo aveva avuto e che purtroppo era venuto a mancare in tenera età.  Pixis comunque, come si sapeva bene, preferiva aprire le sue porte ad ogni membro del corpo militare che potesse raggiungere la sua casa, piuttosto che chiudersi in quel lutto ormai lontano.

Nina aveva partecipato per la prima volta a un ricevimento di quella portata a soli quattordici anni, come accompagnatrice di suo fratello maggiore Friedelhm e non aveva mai acquistato un solo abito dalla prima volta, perché aveva sempre provveduto Nora Kessler a fargliene avere uno dismesso da lei o da sua figlia Kara. In ogni caso, Nina non se lo saprebbe mai potuto permettere di così bello nuovo.

Ogni anno, dopo il promo, ci andava accompagnata Fritz e Leopold e ogni anno conosceva le persone più disparate o salutava vecchie conoscenze.

Quell’anno non faceva eccezione, anche se qualche novità c’era.

 

“Secondo me dovresti smetterla. Inizi a essere un po’ patetico, visto che si è capito che aria tira.”

Fritz alzò gli occhi dalla camicia bianca fresca di inamidatura, che aveva indossato sotto al pastrano elegante per le grandi occasioni. Leopold, che indossava la medesima giubba ma che, al posto delle Ali della Libertà impresse sulla schiena, recava l’unicorno dei gendarmi, lo spiava con un certo disappunto. Sembrava fermo su ciò che aveva appena detto, ma l’amico non aveva inteso.

“Puoi per favore inserire un soggetto e un verbo principale nella frase? Perché non è molto chiara così” lo rimbeccò, andando a raddrizzare il colletto della camicia color panna dell’amico.

Leo sbuffò “Nina” disse come se fosse la cosa più ovvia del mondo, alzando il mento per lasciarlo fare “Tu che vai al ballo con Nina.”

“Cosa che faccio da anni” gli ricordò il dottorino, facendo poi scivolare le mani nelle tasche ed estraendo due siringhe, un ricambio di garza e qualche cerotto. Come diavolo c’erano finiti nella giacca di gala? “Non capisco quale sia il tuo problema.”

“Te lo dirò molto chiaro, quindi sarò un po’ brusco: Nina viene al ballo con te perché quello non ha intenzione di venire.”

Più che brusco, l’effetto che le parole del rosso ebbero su Meier furono paragonabili a una pioggia gelata lungo la schiena. Senza nemmeno curarsi troppo di non esser visto, Fritz si voltò verso la porta a vetrate che conduceva nel salotto in cui, seduto su quella che solitamente era la sua poltrona, c’era Levi.

Trovarlo lì al suo arrivo, che era avvenuto solo due giorni prima, non era stato esattamente esaltante, ma dopotutto era stato suo padre ad offrirgli come alloggio la loro mansarda per quella che sembrava una licenza insolitamente lunga e generosamente concessa. Fritz studiò il profilo netto dell’uomo, facendo davvero fatica ad attribuirgli un’età precisa. Sicuramente era un uomo maturo e fatto rispetto a lui, ma datarlo era complesso. Poteva vagamente intuire il perché Nina fosse così affascinata da lui, però-

“Lo ama follemente” di nuovo, Leopold partì all’attacco “Lo guarda come se fosse il suo eroe. Lo ammira più di quanto ammira Erwin e ho detto tutto con questo.”

Questo l’hai deciso tu.”

“No, l’ho visto. Nina è trasparente come l’acqua di sorgente; quello che pensa glielo si legge in faccia.”

Per puro istinto di sopravvivenza- ci teneva a mantenersi sano mentalmente- Fritz smise di prestagli attenzione. Controllo che gli stivali nuovi fossero lucidi e si specchiò nelle vetrate per verificare che non gli fosse rimasto del prezzemolo fra i denti, dopo la cena. Ma questo avrebbe mai potuto fermare Leopold Schitz? Naturalmente no.

“Ti tratta come un povero ritardato per non ferirti” proseguì nella sua orazione, sinceramente dispiaciuto per essere lui la persona designata per quell’infame compito “Anche se dovesse dirti che sarebbe venuta al ballo con te a prescindere dalla presenza o meno di quel nano inquietante, sarebbe una menzogna. E tu lo sai. Lo sanno tutti. Se ci fosse qui Rielke, ti prenderebbe a schiaffi.”

“Se Rielke non si fosse preso mille permessi prima, sarebbe qui a farlo o meno.”

“Non cercare di distrarmi parlando di Rielke” fu la ribeccata che Meier ricevette, con tanto di alzata di indice e pacca sul braccio degna di una vera damina “Dovresti svegliarti adesso e trovarti una donna che ti ami. Che ti voglia davvero. Se conosco abbastanza bene sia te che Nina, so già che finireste infelici e compiacervi a vicenda per non ferirvi.”

“Per te è così difficile credere che uno come me possa rendere felice una donna come Nina?”

Ci sarebbero stati tanti, mille modi in cui Leopold avrebbe voluto rispondere. Scelse il peggiore, ma anche il più incisivo di tutti.

“No, sono certo che tu potresti renderla la donna più felice del mondo. Solo che lei non vuole te.”

Il silenzio che venne a crearsi non piacque al rosso malpelo, ma non si incolpava di nulla se non di essere stato un poco pesante. Lo faceva per Fritz, perché era da tempo che avrebbe dovuto svegliarsi. Perché amava così tanto Nina da non vedere nient’altro e da esserne del tutto schiacciato. E questo non andava bene per nessuno.

Non sapevano cosa dire, nessuno dei due, per riprendere a parlare dopo quel bagno di realtà poco gradevole da entrambe le parti. Come una salvatrice, fu la voce tonante e per niente aggraziata di Jara a interrompere ogni diatriba.

“Possiamo avere un po’ di attenzione?”

“Stanno scendendo” Leo si sporse nel salotto, attirando l’attenzione del signor Meier e di Levi, che si alzarono insieme, appoggiando i libri che tenevano fra le mani e di cui stavano disquisendo ormai dalla fine del pasto.

“Pensavo fossero morte, lassù” disse l’ospite più recente, incrociando le braccia e fissando il suo solito cipiglio severo su per le scale, dalle quali però ancora nessuno s’era affacciato.

“Non conoscete le donne, Levi?” chiese con un poco di baldanza Fritz, quasi compiaciuto perché a quanto pareva, lui le conosceva eccome. Almeno dall’espressione che aveva pareva convinto “Se s’hanno da prepararsi, allora ti fanno aspettare tutta la notte.”

“Tanto quella festa, se ben ricordo, non ha orari” si permise di intervenire Franz, battendo una mano sulle spalle di Leo, che gli sorrise divertito.

“Perché non venite anche voi, signor Meier?” domandò proprio questi, incrociando le braccia mentre un ticchettio di tacchetti iniziava a farsi sentire “Ci sarà da divertirsi.”

“Di feste di Dot Pixis ne ho viste tante nella mia vita. Ormai non ho più l’età! Oh, ma guardate che splendore di figlia che ho!”

Dalle scale si stava affacciando proprio la figlia del padrone di casa, avvolta in un abito dei colori dell’autunno, che nonostante i fondi non le mancassero, aveva provveduto a cucirsi da sola scegliendo con cura ogni stoffa e ogni merletto.

Fritz guardò divertito Leopold, che pareva aver perso il dono della parola di fronte all’immagine della donna che tanto bramava.

E che tanto lo ignorava.

Deciso a fare il degno fratello minore, parlò da screanzato “Strano che non si sia ancora maritata, vero?” domandò retorico, sporgendosi in avanti col busto quanto lei gli fu di fronte “Saranno i modi più virili dei miei, magari?”

La ricompensa fu uno schiaffo sulla nuca “Ci vuol poco ad essere più virile di te, Lotto! Taci o ti pianto di testa nel porta ombrelli!” lo ammonì severa la valchiria, che lo superava anche in altezza. Sistemandosi un poco i capelli acconciati, Jara si voltò di nuovo verso le scale, non prestando di un solo sguardo a Leopold, che era dopotutto il suo accompagnatore ufficiale  “Preparatevi per Nina. L’abito di quest’anno è meraviglioso?”

“Più bello di quello verde?” domandò Fritz, già in un brodo di giuggiole.

“Di gran lunga. Nina! Andiamo! Se il seno non rimane nello scollo ora, non lo farà nemmeno dopo!”

Improvvisamente, l’attenzione generale si acutizzò. “Arrivo, arrivo!” fu il debole lamento della bionda “Il problema è la gonna!”

“Un po’ ingombrante” li mise al corrente Jara, incrociando le mani sul ventre, in attesa come gli altri.

Nina si fece pregare ancora un po’, prima di iniziare a scendere la scalinata. Da prima non si vide molto, se non un oceano di tulle e organza azzurra, sorretto dalle mani sottili di Nina. Gli stivaletti neri fecero gracchiare le assi delle scale, mentre un po’ precaria, la giovane scendeva i primi gradini. Quando lasciò cadere la gonna, mostrando il volto, calò il silenzio.

Dei quattro uomini presenti, nessuno riuscì a rimanere indifferente. Nemmeno e – soprattutto- Levi.

Nina, così come ogni membro della famiglia Müller, era bella; non in via soggettiva, assolutamente. Nina era una ragazza incredibilmente bella. Il vestito, come anticipato da Jara scollato, lasciava scoperte le spalle e un po’ il petto, sorretto dal bustino intrecciato. Un mare di lentiggini come quelle che portava sulle guance e sulle tempie le inondavano la pelle chiara fino alle mani e nonostante la spalla ancora fasciata –  anche se era guarita, la cicatrice ancora fresca non era bella da vedere- e il livido sotto all’occhio frutto dei primi allentamenti dall’arrivo di Levi, era comunque incantevole.

“Sembri un sogno” fu il primo commento che arrivò da coloro che la attendevano, precisamente dal signor Meier, che le si rivolse incoraggiante. Lei sorrise raggiante, spostando gli occhi su ciascuno di loro e arrossendo lievemente, solo un poco, quando incontrò quelli chiari di Levi.

Lei, che non si imbarazzava mai, si trovò un po’ in difficoltà nel non riuscire a decifrare la sua espressione, così si limitò ad abbassare gli occhi, deconcentrandosi. Pestò il tulle della gonna a ruota e lei sentì qualcosa strapparsi là sotto. Perse l’equilibrio mentre scendeva il penultimo gradino, cadendo sul sedere, sepolta nella stoffa.

E rompendo l’incanto.

“Non importa” disse diplomatico Leopold, mentre lui e Fritz accorrevano in suo soccorso, per tirarla su “Ci hai provato, Nina. Peccato che tu sia la donna meno femminile che conosco.”

“Guarda che conosci Jara” gli fece presente l’altro, rischiando un altro schiaffo. Nina si sistemò a sua volta i capelli, nello stesso modo in cui l’aveva fatto l’amica, mentre lui la guardava da vicino. Molto vicino “Sei… Non so nemmeno come descriverti.”

Lei gli sorride, battendogli una mano sul petto “Ti passerò un dizionario” lo prese in giro, lisciando il tessuto azzurro della gonna per poi passare le mani sul corpetto lavorato “Bellissimo vero? Più di quello verde.”

“Per me quello verde rimane imbattibile” protestò Leo, prima di voltarsi verso la sua accompagnatrice per complimentarsi.

“Il Comandante Kessler si è superata questa volta, anche se addosso a lei non me lo figuro.”

“Questo era della figlia, Kara” lo informò la ragazza, prima di passare le mani sulla sua giacca per lisciarla “Siete splendidi.”

“Tutti gli uomini vestiti uguali, sai che originalità” fu la lamentela di Jara, che già aveva aperto la porta, mentre ancora si allacciava la mantella sulle spalle. Il vento di ottobre entrò nella casa, facendo rabbrividire Nina, la quale venne prontamente coperta col il suo mantello da Friederich.

“A me piace la giacca della divisa da gala” si difese Nina, guardando verso la carrozza che già li stava aspettando. Per quanto preferisse cavalcare, sarebbe stato complesso con quell’abito addosso.

Mentre il signor Meier si raccomandava ai figli di non fare gli stupidi, Nina si accostò a Levi. Con quegli stivaletti, ai quindici centimetri che aveva in più dell’uomo, ne poteva aggiungere almeno altri cinque. Per questo lo guardò divertita, appoggiandogli le mani sulle spalle “Sto bene?” domandò un po’ civettuola, guardandolo negli occhi.

“Non sei da buttar via” fu la risposta laconica di Levi, che passò gli occhi dalla spalla fasciata allo scollo molto rapidamente, per poi ripuntarli nelle iridi eterocrome della giovane donna “Non fare tardi, domani abbiamo gli allenamenti.”

“Non lo farò” rispose lei velocemente, come per rendere chiaro che non sarebbe mancata. Non si scostò ancora da lui “Sei certo di non voler venire? Nella carrozza c’è ancora posto….”

Levi non rispose subito. Lanciò uno sguardo verso Jara che stava montandovi, rifiutando l’aiuto del cocchiere, fino a Fritz che aspettava sulla porta con la stessa fedeltà di un cane in attesa.

Nina decise di lasciar perdere. Lasciò cadere le braccia lontane da lui, fino alla gonna, che strinse appena “Sai, l’avrei voluto viola” disse, alludendo all’abito con un sorrisetto un po’ pallido rispetto ai precedenti “Si sarebbe abbinato bene all’occhio pesto, così.”

Gli fece l’occhiolino, prima di voltarsi e andare alla porta. Non prima, però, di essersi chinata per lasciargli un bacio sulla guancia con la stessa innocente sfacciataggine di una bambina. La porta si chiuse e il signor Meier lo invitò a tornare a leggere senza nascondere un sorrisetto lungimirante. La proposta venne accettata di buon grado.

Prima, però, si perse in un pensiero.

Come aveva potuto non accorgersene mai?

Nina profumava di fiori di lavanda e liquerizia.

 

La villa di campagna del Comandante Pixis brulicava delle più disparate personalità quando arrivarono, dopo quasi un’ora di carrozza per la zona rurale attorno alla Capitale. Erwin era già lì ad aspettarli insieme a un uomo bello come ve ne erano assai pochi, alto e con le spalle non troppo larghe, soprattutto se paragonato a Smith.

Friedelhm Müller  non era solo avvenente come la sorella, aveva anche qualcosa di unico che non condivideva con nessun altro della famiglia ad eccezione del padre Wilhelm; un occhio era azzurro come il cielo d’estate senza una nuvola, mentre l’altro era marrone scuro, così tanto sa sembrare nero sotto alle luci delle lampade ad olio che illuminavano la serata. Appena aveva visto Nina se l’era coccolata bene, non perdendo però di vista il resto delle persone che accalcavano il salone dei ricevimenti. C’erano solo due cose che il Capitano di Gendarmeria Müller proprio non riusciva a ignorare: il buon vino e le belle donne. Gusti che l’avevano fatto entrare di prepotenza nella rosa di simpatie del Comandante Pixis, ma che avevano reso sua moglie Marika un po’ infelice.

In quel tipo di eventi lui ci sguazzava bene come una trota nel fiume; ovunque c’erano persone divertite, belle donne agghindate e soldati pronti a complimentarsi con lui per la gestione della polizia militare nel distretto di Stohess, di cui era Capitano Esecutivo.

Schultz?” chiamò  l’amico, indicando poco distante qualcosa, mentre Nina stretta al suo braccio parlava con Mike Zacharius “La vedi anche tu quella bella mora insieme al Capitano Erik  Schmidt di Briemer?”

Il moro allampanato al suo fianco si voltò, tenendo in mano il bicchiere di fronte a sé, nel tentativo di prendere un sorso “Sì.”

“Andiamo a conoscerla” con un sorriso smaliziato, fece cenno che era pronto a iniziare la caccia “Ci vediamo dopo sorellina, non fare strage di cuori e trova marito, così che tua madre la smetta di assillare anche me”disse a Nina, baciandole la fronte e lasciandola lì con Fritz e Leo. Persino Jara si era buttata nella mischia a far conoscenze, abbandonandoli.

“Non cambierà mai. E parlo di lui, non di mia madre, che nemmeno me lo chiedo se mai smetterà di essere così assillante con qualsiasi persona” sussurrò la biondina rassegnata , rendendosi conto che Fried le aveva pure rifilato in mano il bicchiere vuoto.

“Si gode la vita” rispose Leo, prima di sistemarsi la giacca “Vado a cercare di farmi notare da Jara. A dopo”

“In bocca al lupo” fu il commento divertito di Fritz, mentre con finta non cura prendeva la mano di Nina tra le pieghe del tessuto azzurro, sentendo la stretta ricambiata senza indugio.

Però non lo guardava, rivolta a Mike “Nababa e Thoma?”

Lui alzò le spalle, infastidito dall’essere costretto nella giacca elegante “Sono rimasti a Trost. Qualcuno doveva pur rimanere lì.”

“Anche Hanji?” si informò ancora quella. Era strano, solitamente la Zoë non perdeva occasione di partecipare a frivolezze come quelle. Diceva che la metteva di buon umore un alto concentrato di essere umani tutti nella stessa stanza.

“Lei è venuta con noi, ma l’abbiamo persa in Capitale.”

Quella frase, soprattutto riferita a un tipetto come Hanji, era quasi inquietante. Nina non ebbe però il tempo di rispondere, perché Erwin entrò nel suo campo visivo in tutta la sua mastodontica presenza “Te la rubo per un ballo, dottore” disse amabile a Fritz, che si ritrovò un po’ spiazzato quando Nina venne portava verso la pista da ballo dal fratello maggiore.

Il giovane medico non avrebbe mai detto nulla a Erwin, soprattutto in virtù del fatto che poco prima gli aveva domandato un enorme favore. Fritz aveva fatto richiesta per essere riassegnato. Sperava di venire spostato da Renin a Trost, così da poter andare laddove c’era davvero bisogno di azione e insieme a Nina e il resto della loro compagnia di vecchi amici. Senza una spinta del Capitano sarebbe stato difficile finire assegnato nel meridione e non voleva rischiare di finire a Nedlay.

Nina sapeva che intanto il fratello se ne sarebbe dimenticato. Gli avrebbe lasciato qualche nota qua e la nello studio.

“Cosa succede?” domandò proprio la ragazza in questione a mezza voce, prima di capirlo “No, non dirmi che lo sta facendo di nuovo..”

Fratello e sorella si guardarono complici, mentre, poco distanti da dove Erwin l’aveva condotta, il Capitano Schäfer della ricognitiva, di istanza a Shigashina, parlava fitto con Shadis.

“Se ci fossero delle premiazioni speciali per chi sa leccare bene il culo, lui sarebbe il campione incontrastato.”

“Passare del tempo con Levi non ti fa bene.”

Nina sbuffò, tirandolo poco più avanti “Almeno balliamo, ora. Poi andremo da Shadis e gli ricorderemo chi sarà il futuro Comandante della Legione.”

Erwin rise, appoggiando una mano sul fianco della sorella e l’altre contro la sua, palmo contro palmo, iniziando poi a girare su se stesso non appena anche Nina ebbe trovato  il suo fianco opposto “Forse lui è meglio di me.”

“Non lo pensi davvero” lo corresse subito lei, anche se sapendo come era Erwin, si considerava probabilmente il più qualificato anche se il meno adatto. O forse il contrario, chi poteva dirlo. Il punto però rimaneva, Schäfer non le piaceva, non le era mai piaciuto, con quel cipiglio di superiorità nonostante la stazione della Legione di Shigashina fosse vassalla della sede centrale del meridione, che era la loro di Trost. Come Briemer e Nedlay, per intenderci.

“Una cosa però è certa” Erwin le parlò direttamente nell’orecchio, così da non farsi sentire “Shadis vorrebbe essere ovunque, se non qui. Forse anche in mezzo a dei giganti.”

Per buona misura, Nina scoppiò a ridere, attirando su di sé più di uno sguardo.

 

Levi si domandò perché si era lasciato convincere da Hanji ad arrivare fino a lì.

La giacca che la donna gli aveva prestato era bella, non si capiva che non fosse da uomo ma della donna, peccato però che stringesse troppo sulle spalle e gli stesse lunga nelle maniche.

Non era la sola cosa ad irritarlo a morte, però.

C’erano troppe persone, che lo guardavano incuriosite. Levi era stato vittima di quello che poteva tranquillamente essere definito come un sequestro di persona; Hanji si era presentata a casa dei Meier con un bislacco abito pervinca dall’aria vissuta, iniziando a riempirgli la testa di domande sul perché non volesse andarci e cazzate, trovando anche supporto nel padrone di casa nel momento in cui l’aveva invitato a starsene zitto e salire a cavallo. Persino quando Levi le aveva detto, senza giri di parole, “Non mi ero accorto tu fossi una donna prima di averti visto ora con una gonna” lei non si era scoraggiata.

Alla fine, aveva vinto tirando fuori la peggiore delle argomentazioni: a Nina farebbe così tanto piacere se tu venissi.

Lui aveva inizialmente risposto con un gigantesco chi se ne frega, prima di cedere alle insistenze di non una, ma di ben due persone. Non poteva nascondere che non fosse lì per Nina, perché anche se era solo una ragazzina, era gentile e aiutava sempre chiunque ne avesse bisogno e Hanji aveva più e più volte rimarcato proprio su quel fattore.

“Lei è persa di te e tu sei la sua ombra, Levi. Accettalo e metti questa giacca.”

Arrivato alla festa, però, non poteva crederci di avere davvero accettato, sembrava uno scherzo. Ormai però era lì e quindi dopo aver rubato un bicchiere di vino per stemperare l’atmosfera, aveva cercato la ragazzina fra la folla. L’aveva trovata a ballare insieme a Fritz, sorridente e divertita, saltellando qua e la come un passerotto avvolto in una balla di tulle celestino. Lei non si era accorta di lui per due balli interi, ma poi, la sorte ci aveva messo del suo. Fritz si era scostato per tirare una spintarella a Leopold e lei l’aveva scorto oltre la spalla del suo compagno di danze. Nell’esatto momento in cui i loro occhi si erano trovati, Levi aveva provato un sensazione strana, che l’aveva portato a muovere qualche passo verso di lei.

Da parte sua, Nina non aveva esitato. “Scusami” aveva sussurrato a Fritz, scostandosi dalla sua presa e camminando a sua volta verso l’uomo. Lei, nel momento in cui i loro sguardi si erano incontrati a metà strada sulla pista da ballo, si era sentita come se in quella stanza non ci fosse stato nessun altro se non loro. “Sono allibita” fu la prima cosa che gli disse, sorridendo, quando se lo trovò di fronte “Non mi aspettavo che alla fine saresti venuto.”

Hanji” fu la sola cosa che sputò fuori quello, non nascondendo la seccatura.

Hanji” ripeté Nina con una certa consapevolezza nella voce, mista al divertimento “Sono felice che tu sia qui però…” gli alzò il braccio, guardando il modo in cui la giacca cadeva sul polso e sulla mano “Questa non è della tua misura.”

“Non mi hanno consegnato nessuna giubba elegante quando mi hanno arruolato a forza, scusami” rispose ancor più piccato il moro, prima di guardarla con un sopracciglio alzato “Allora, come funziona?” domandò ammorbidendo il tono “Dovremmo ballare, oppure che ne so-”

“Nina?” una voce li interruppe, scocciando non poco Levi che scoccò un’occhiata poco gentile al nuovo venuto.

“Capitano  Schmidt” lo salutò cordiale Nina, allungando la mano per stringergliela “Ancora non ci siamo salutati.”

“E abbiamo rischiato di non farlo, perché io me ne sto andando. Non è cosa per me.” Ridacchiando, il biondone si grattò la nuca, dopo aver ritratto la mano, “Tuo fratello l’ha combinata nuovamente.”

“Non devo nemmeno chiederti di quale fratello parli” gli disse lei, arrendevole “Fried è…. Unico. Dimmi che la mora non era tua moglie, almeno.”

La bella mora in abito rosso provocante che per tutta la sera aveva goduto della compagnia di suo fratello maggiore – e che con lui si era allontanata non molto tempo prima- era arrivata proprio insieme a Schmidt.  Nina ci aveva scambiato un paio di parole, con quella bella mora, mentre lei e Fritz salutavano le vecchie conoscenze della Legione del nord.

“No, Lottie è la mia seconda in comando” rispose lui “Speravo di farla mettere insieme a Schultz Smeltzer, ma tuo fratello è stato più veloce di lui.”

“Come al solito” rilanciò Nina, prima di realizzare che nonostante Levi fosse silenzioso, non era trasparente “Come sono sciocca, non ho fatto le presentazioni” appoggiando una mano sulla spalla del moro, lo sospinse appena in avanti “Lui è il Capitano Erik Schmidt della ricognitiva” iniziò a dire mentre i due si stringevano la mano “Coordina l’avamposto settentrionale di Briemer. Lui invece è Levi e basta, la nostra nuova arma di distruzione totale.”

Un leggero vociare si diffuse attorno a loro, anche in virtù del fatto che la musica aveva cessato di suonare proprio nel momento della presentazione per rallegrarsi in un motivetto più incalzante. Ironico. Levi si guardò attorno, non conscio della popolarità che iniziava già ad acquisire nonostante fosse arrivato da pochi mesi.

I soldati della Legione parlavano, a casa e in osteria, dell’uomo che da solo aveva ucciso cinque gigante e fatto breccia nelle preferenze del Capitano Smith.

“Un onore conoscere un uomo con una fama così grande” fu il solo commento di Erik “Al nord ci farebbe comodo una persona come te, Levi.”

“Fidati” gli fece eco Nina, intenzionata a non spostare la mano dalla spalla del moro “A sud ne abbiamo molto più bisogno.”

Come chiamato dal cielo, anche Erwin arrivò da loro, facendo sciogliere un po’ le persone che attorno ai tre parlavano guardando Levi. Tornarono tutti a ballare, forse per non sfigurare di fronte al promettente Capitano, che invece guardò il moretto senza velare nemmeno minimamente il suo divertito “Erik” disse però, salutando l’amico e stringendogli la mano “Sono felice di vederti. Fa freddo al nord?”

Quella domanda gliela rivolgeva sempre, ogni volta che lo vedeva. Erik infatti ruggì una risata, dandogli un leggero colpetto con il gomito nelle costole “Così tanto che i giganti non si fanno vedere tanto spesso! Come non capirli però, si sa che problema hanno.”

“Sono nudi, dopotutto” lo assecondò Erwin, facendo alzare gli occhi a Nina.

“Il discorso non assumerà un tono migliore” fece sapere a Levi, prendendogli il polso e tirandolo verso la pista “Divertitevi!”

“Spero di rivederti presto, Nina!” Erik li guardò passare in mezzo alle persone, fino a trovarsi un posto loro.

Anche Erwin non li perse di vista, incrociando le braccia sul petto “Sai” disse al suo interlocutore, attirando la sua attenzione “Non so se dispiacermi di più per Levi che è costretto a sopportare le angherie di mia sorella…” fece una breve pausa, notando il modo in cui Levi cercava di copiare i passi degli altri uomini, mentre Nina lo rimproverava apertamente del fatto che non le stesse dando retta e che era meglio se conduceva lei “Oppure per il dottor Meier che l’ha accompagnata.”

“Ah, l’amore giovane” fu il solo commento di Erik, mentre prendeva un bel respiro “Ti fa dimenticare anche i giganti.”

 

Levi si era seriamente pentito di essere andato lì quando Erwin l’aveva placcato durante la fuga dalla pista da ballo, iniziando a presentarlo a destra e a manca come il suo uomo migliore. Si era dovuto sorbire le occhiate incuriosite del Comandante Pixis, i sorrisi divertiti di chi sa qualcosa di troppo di Nora Kessler, le occhiate perplesse e non troppo convinte di Nile Doak e le domande stupide di così tante persone da aver perso il conto. L’argomento principale era la sua vita nel ghetto. Per quegli ufficiali, abituati da sempre o da troppo tempo alla Capitale, il mondo al di sotto dei loro agi sembrava lontano e irraggiungibile, anche se ci camminavano letteralmente sopra. Levi rispondeva a mezza bocca, iniziando ad indisporsi via via che le conoscenze aumentavano. Alla fine, Erwin lo fece allontanare, dedicandosi a Nile e iniziando a parlare di una certa Marie, di cui Levi non voleva sapere niente. Basta persone che parlano di altre che lui non conosceva e che non voleva conoscere. Non era lì per quello.

Certo di non voler parlare con Hanji, che lo salutava da ritta accanto a Zacharius, si diresse verso il primo volto conosciuto “Oi” tuonò facendo sobbalzare le spalle di Leo, impegnato in una conversazione con altri quattro gendarmi “Hai visto Nina?” domandò schietto, attendendo una risposta con una certa impazienza nello sguardo.

Il rosso lo guardò sbrigativo, prima di indicare una porta a vetri ampia e alta “L’ho vista uscire in giardino poco fa.”

Levi non si prese il disturbo di ringraziare. Gli riservò un cenno con il capo, stanco di tutta quella confusione e deciso a costringere la bionda a portarlo a casa dei Meier prima di subito, nonostante la festa paresse lontana dal terminare.

Aveva addirittura sentito qualcuno dire che si sarebbe protratta fino all’alba e gli venivano i brividi solo al pensiero.

La trovò insieme a Jara e a un’altra donna dal caschetto moro, tutte e tre sedute sulla fontana e con i piedi in ammollo nonostante fosse iniziato ottobre.

Un ottimo modo per beccarsi una polmonite, e pensare che due su tre erano persino laureate in medicina. Come non detto, non era un pezzo di carta a far di una persona furba. Si avvicinò e loro lo videro avanzare sin da subito. Manco avesse la peste, vide Jara balzare in piedi insieme all’altra donna e con una scusa banale sparire verso la sala con ancora le scarpe in mano.

“Le hai spaventate” gli disse Nina mentre cercava di trovare un senso in tutta la stoffa che le componeva il vestito.

Tch.” Come se quella potesse definirsi paura “Se volevano lasciarci soli, potevi dire loro che passiamo già un significativo lasso di tempo insieme, durante la giornata.”

A Levi non sfuggì il leggero rossore che colorò le orecchie di Nina in quel momento, ma non commentò. Aveva detto anche troppo. Lei alzò un piede, appoggiandolo sul bordo della fontana “In effetti ultimamente passi più tempo a picchiare me che a fare qualsiasi altra cosa” gli fece notare con tono leggero, mentre spingeva via il tulle con poca grazia.

“Fammi vedere, avanti.” L’uomo sedette accanto a lei, attendendo che Nina allungasse la gamba. Quando ebbe appoggiato il polpaccio asciutto sui pantaloni neri dell’uomo, Levi poté notare tutte le vesciche che si erano formate sul piede della giovane, alcune delle quali sanguinava “Voi donne siete tutte matte” ammise, scuotendo il capo e facendosi passare le garze che Nina si era preventivamente portata da casa, nascondendole nel sottogonna “Se ti facevano male, perché li hai messi?”

“Perché non potevo mettere quelli militari sotto a un abito così.”

“Che sciocchezze. Ammalarti non ti esonererà dalla levata, domani. ”

Nina non disse altro. Lo guardò avvolgere il collo del piede fino al tallone nella garza bianca, prima di aiutarla a rimettere le calze bianche ora macchiate di rosso vermiglio e ripetere il procedimento con l’altro piede. C’era qualcosa di aggraziato nei movimenti di Levi, quasi dolce. Nina lo vedeva come un uomo spaccato in due, due diverse personalità che condividevano la stessa incredibile mente. Da un lato c’era il soldato, sembrava essere nato per indossare le Ali della Libertà; dall’altro c’era Levi. Solo Levi.

Forse la persona più buona e gentile che Nina avesse mai incontrato.

Incredibilmente, anche la più sboccata.

Le due cose convivevano perfettamente, anche se sembrava un ossimoro.

Nina lasciò le gambe su quelle dell’uomo, mentre il vento autunnale le faceva accapponare la pelle delle spalle. Nonostante questo, però stava bene, perché in quei mesi lontano, Levi le era mancato. Nonostante fossero silenzio, era perfetto così.

Le loro giornate insieme erano alternate da lunghi silenzi che però non pesavano. Erano rincuoranti sotto diversi punti di vista. La faceva sentire bene il pensiero di trovarsi così a suo agio con una persona da non doverle nemmeno rivolgere la parola. Non c’era imbarazzo, iniziavano a capirsi a vicenda anche con solo uno sguardo.

E lei, giorno dopo giorno, silenzio dopo silenzio, si innamorava sempre di più di lui.

Forse era un sentimento unilaterale, dal suo punto di vista lo era, ma lui la riusciva a far sentire bene anche con solo la sua presenza. Allungò una mano, senza esitazione scostandogli i capelli mori dal viso e parandoli indietro per guardarlo. Anche il modo in cui lui si lasciava toccare, non sembrava urtarlo. Addirittura, Levi socchiuse leggermente gli occhi, come un gatto “Almeno un po’ ti stai divertendo?” gli domandò, arricciando le labbra in un sorrisetto.

“No.”

“Lo sapevo.”

Si scambiarono uno sguardo e quando Nina puntò il suo nuovamente verso la porta finestra che dava sul giardino curato, ci trovò Fritz. Il ragazzo stava tentando di tornare dentro, ma quando lei lo chiamò con voce squillante, comprese di non aver scelta se non andare verso di loro con le mani in tasca e una muta rassegnazione.

Levi lo guardò, chiedendosi quanto si dovesse essere innamorati prima di urlarlo apertamente al culmine della frustrazione.

Non era un idiota, aveva capito cosa stava succedendo.

“Chiedimelo.”

La voce di Nina lo fece voltare di nuovo verso di lei, mentre il dottore compiva a piccoli passi la distanza fra lui e la coppia seduta sulla fontana “Prego?”

“Quello che sei venuto a chiedermi” lo incalzò lei, allungando le mani per sfiorarsi la punta dei piedi e stirarsi “Chiedimelo.”

“Voglio lasciare questa merdosa festa, possiamo andare?”

Nina rise “Va a dire a Leopold che è ora, quindi” gli rispose, spostando i piedi di nuovo sull’erba e recuperando gli stivaletti.

“Ti lascio col tuo fidanzato” le rispose lui per vendetta, sussurrandoglielo sulla spalla e facendola rabbrividire di nuovo, prima di alzarsi per allontanarsi.

“Levi non-sei uno stronzo!” non si risparmiò di urlargli dietro Nina, tirando i lacci del primo stivale mentre Fritz la raggiungeva con un’espressione indecifrabile “Mi facevano male i piedi” lo mise al corrente con un tono un po’ da bambina, allungando la mano per tirargli il giaccone “Mi porti in braccio?”

Fritz sbuffò una risata, sedendosi con lei.

Ci fu di nuovo silenzio, ma quello non fu rincuorante e famigliare. Non fu complice.

C’era imbarazzo e Nina sapeva che avrebbe dovuto lasciarlo parlare.

Lui doveva dirle qualcosa, doveva darle la cosa che lei sapeva aveva sempre con sé in tasca e doveva sentirsi dire di no.

Invece, di nuovo, decise di proteggerlo “Sarei venuta con te a questo ballo, Fritz” gli disse con tono dolce “In ogni caso. Anche se avessi ricevuto un’altra proposta mentre stavo salendo sulla carrozza.”

Lui si sporse, baciandola sulla guancia mentre le avvolgeva le spalle col braccio per schermarla dal vento “Lo so.”

Lo sapeva e non che lei sarebbe comunque andata con lui.

Sapeva quello che Leopold aveva detto a inizio serata, prima ancora di lasciare casa.

Non importava, però.

Avrebbe continuato a fare finta di niente fino a che l’avesse fatto Nina. Come un cane che si morde la coda, avrebbe finto.

La strinse a sé, abbracciandola più stretta.

E pensò che era davvero una bellissima bugiarda a cui però avrebbe sempre votato il suo cuore.

In quel momento, ne era certo.

 

 

 

Nda.

Lo so, ci ho messo una VITA a pubblicare. A mia discolpa ero al mare e sto scrivendo una long AU insieme a RLandH molto carina, sempre in questo fandom.

Non mi dilungherò nelle note perché non ho voglia.

Sì, l’ho scritto davvero, con spietata sincerità.

 

Anche questo è un capitolo solo al passato, perché certe cose non posso proprio scartarle e le parti presenti ormai sono tutte decise. Prendetelo come un respiro profondo prima del grande salto, perché fra due capitoli si inizia davvero a ballare.

Ci sarà così tanto ANGST che rimpiangeremo tutti le feste di Pixis.

 

Erik e Lottie non mi appartengono.

Anche loro sono di RLandH e ricordate l’hastah #postaLunaposta se volete conoscerli meglio.

Ne vale davvero la pena.

Nemmeno Gretha è mia e so che la sua citazione ha portato più di una domanda…. Ehehehe.

Friedelhm…. No lui è mio e si vede.

Che bel cazzone.

 

I Müller sono adorabili.

 

Ringrazio Shige per avermi commentata, come sempre sei dolcissima **

Ringrazio anche solo chi legge e chi mi segue.

Siete bellissimi.

 

Un abbraccio e a presto,

C.L.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: Chemical Lady