Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: WhoLocki_Martell    10/09/2016    2 recensioni
Cosa succederebbe se Hermione e Draco fossero coscienti e non solo personaggi nelle mani delle peggiori scrittrici Dramione?
P.S. Questa non è una parodia sulla Dramione, ma sulla cattiva caratterizzazione dei personaggi ad opera di alcune fanwriters, che stravolgono i personaggi pur di farli accoppiare.
Genere: Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap11
Cambio di residenza

Ovvero: la reggia di Versailles ci fa un baffo



Le ragazze che dovevano accompagnare Draco ed Hermione alle loro nuove stanze si congratularono con loro per la carica che avevano appena ricevuto, poi li condussero in un'ala del castello a loro riservata, che ovviamente non avevano mai visto prima.
Le due porte erano poste l'una di fronte all'altra. Una era decorata coi colori verde e argento, l'altra coi colori rosso e oro. Oltre ai gargoyle che facevano di guardia alle porte, e a cui bisognava dire la parola d'ordine per entrare, nel corridoio non c'era null'altro, nemmeno dei quadri. Le accompagnatrici spiegarono ai due che in questo modo la loro privacy era tutelata al massimo, in quanto la presenza di quadri chiacchieroni avrebbe "alimentato i pettegolezzi". In quel momento, Pix il Poltergeist spuntò da un muro e dichiarò che ad alimentare i pettegolezzi ci avrebbe pensato lui. Le accompagnatrici ridacchiarono, mentre Draco sospirava ed Hermione sussurrava "Non anche lui..."
Ad ogni modo, le accompagnatrici si divisero per accompagnare i regnanti di Hogwarts nelle loro stanze. In realtà, più che di stanze poteva parlarsi di piccoli appartamenti, con bagni superlussuosi, letti enormi, un camino che troneggiava nello studio e persino dei balconi, ovviamente tutto decorato coi colori delle loro case. Nessuno dei due riuscì a nascondere l'ammirazione, e anzi pensarono che quella storia portava almeno un vantaggio. Appena le loro guide li lasciarono, entrambi fecero la stessa cosa, ovvero buttarsi sul letto per rilassarsi.
Per Hermione quel momento di pausa durò poco, in quanto qualche minuto dopo sentì la voce di Lavanda che battibeccava con i gargoyle "Facci passare, stupido coso, siamo sue amiche!". Hermione aprì la porta dall'interno e vide sulla soglia Calì, Lavanda e Ginny.
Per un momento pensò che le tre avessero organizzato una spedizione punitiva. Aveva soffiato la carica a Ginny e Lavanda, inoltre con quest'ultima non era mai andata d'accordo e Calì era la sua migliore amica. Stava già considerando le migliori strategie di difesa, quando Ginny le si gettò addosso per abbracciarla.
"Congratulazioni!" le dissero le tre in coro.
Quando capì che nessuno l'avrebbe picchiata, Hermione le invitò dentro.
"Ok, ora ti sto invidiando" disse Lavanda guardando quel piccolo appartamento. Calì iniziò a gironzolare con sguardo ammirato e silenziosa, mentre Ginny guardava distrattamente l'ambiente e sorseggiava della limonata, presa da un vassoio che dei silenti elfi domestici avevano portato, accompagnata da altri bicchieri pieni della stessa bevanda e dei biscotti danesi. Hermione quasi si strozzò quando vide la stampa di un gattino sul vassoio.
Calì e Lavanda, ripresesi dall'ammirazione generale e sbocconcellando i biscotti, non tacquero un attimo, e iniziarono a riferire ad Hermione tutti i pettegolezzi del castello, che non consistevano in altro che "tutti i ragazzi che vogliono conquistare la Regina". Tra questi vi era anche un certo Cormack McLaggen, che per le due ragazze era sexy, ma comunque raccomandarono alla loro Regina di fare attenzione, perchè adesso molti ragazzi volevano conquistarla solo per il suo titolo, nonostante da quando avesse cambiato stile per loro era molto bella.
Hermione non sapeva cosa replicare a tutte quelle chiacchiere, ma ben presto si rese conto che era inutile cercare qualcosa da dire, in quanto le sembrava che alle due ragazze servisse più un pubblico che qualcuno con cui parlare.
Improvvisamente entrò un gufo dalla finestra. Hermione mise qualche moneta nella saccoccia che l'animale aveva sotto la testa e poi srotolò la lettera. Era dei suoi genitori, e non fece in tempo a gioirne che iniziò a leggerla. Diceva così:
"Carissima Hermione,
il Preside Silente ci ha appena inviato un messaggio in cui ci avverte che sei diventata Regina dei Grifi. Ci ha spiegato l'onore e la responsabilità che questa carica porta, e non possiamo che essere felici e orgogliosi di te!
Il Preside ci ha anche informato che sei impegnata in una relazione col Principe delle Serpi, Draco Malfoy. Inizialmente eravamo preoccupati, poi il caro Silente ci ha detto tutto sul lignaggio della famiglia Malfoy e su questo eccellente ragazzo. Siamo felicissimi per questa relazione esperiamo che tu inizi anche a considerare il matrimonio, vista la carica importante che ora rivesti. Speriamo inoltre che un giorno vorrai presentarcelo.
Ora è nostro obbligo lasciarti al tuo dovere di regnante.
Con affetto"
Le amiche finsero di non aver letto, ma Calì e Lavanda si guardavano in faccia ridendo. Hermione decise di distogliere l'attenzione da sè stessa, così chiese a Ginny cos'avesse, era molto silenziosa e solo ora Hermione notava che indossava i suoi vecchi abiti, aveva gli occhi lucidi e ora che era stata interpellata fece un'espressione triste.
Calì l'abbracciò e poi le disse che con loro poteva parlare, così alla fine Ginny disse "Credo che Blaise abbia un'altra", e poi scoppiò a piangere.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: WhoLocki_Martell