Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: guido75    04/05/2009    1 recensioni
akatsui è stata sconfitta ma a costi elevati :a naruto è stata estratto il kiubii provocandone la morte, ma tsunade ha usato il jutsu della nonna di sasori, Chiyo, per riportarlo in vita ,perendo (tsunade ha voluto impedire a sakura di fare lo stessa cosa ,ritenendo che fosse dovere dell'hokage riparare i torti ed il dolore causati alle nuove generazioni dalla sua ).prima di questo tsunade nomina kakashi nuovo hokage . Naruto ,sakura ,shikamaru e kiba hanno poi affrontato sasuke ed il suo hebi sasuke sconfigge naruto ma è si trova obbligato ad arrendersi ,dopo che Hiashi Hyuga -venuto a conoscenza dei torti subiti dal clan uchiha- gli offre la sua vita per espiare le colpe della foglia. Sasuke non accetta ,non volendo addossare ad hinata e neji un dolore simile al suo, e decide invece di utilizzare lo sharigan per sottomettere il potere delle bijù scatenate da madara, e nel farlo però subisce gravi ferite per le quali perde la vista .madara è affrontato da kakashi che lo priva dello sharigan con un kunai ma anche così ferito il nuovo hokage riesce ad ucciderlo . nell'ultimo rantolo madara profetizza un fato terribile per tutti loro ,che hanno preso la sua vita ed impedito il ritorno al tempo antico sembra che questa profezia stia ora per avverarsi....
Genere: Drammatico, Introspettivo, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1
83 anni 7 mesi e 12 giorni

La barca  si stagliava  nella luce del giorno morente, costeggiando un sinistro scoglio su di essa due figure stavano guardando l'astro sparire all'orizzonte .
Una terza a poppa remava meccanicamente con una singola lunga asta : non parlava, ascoltava o vedeva perchè crudeli incisioni e rilegature lo privavano di questi sensi.
“L'attesa è finita”
Sentenziò la più alta delle due figure, tirando fuori da sotto la veste ,con un braccio e delle dita innaturalmente lunghe, un oggetto e portandolo davanti al volto ,parzialmente celato da una maschera di cuoio .
Era una ciotola piena d'acqua su cui galleggiava una mano mozzata e ne osservò l'inclinazione d'asse , facendo poi un gesto al traghettatore  che cambiò rotta .
Posta poi la ciotola a prua si girò, per guardare il loro carico :un corpo esanime ,Madara Uchiha:poche cose potevano nella sua memoria rivaleggiarvi.
“Ci ha ingannati per bene gliene va dato atto”
“Sicuramente Dathri-kima .... non mancherò di raccontarlo agli amici”
Canzonò il compagno
”ma continuerò a maledirlo per questi...”fece conto su una mano”...83 anni 7 mesi e 12 giorni”
Il longilineo si inclinò in avanti perplesso.
”Gerami ...hai tenuto il conto dei giorni?”
“Non avevo molto da fare ”
Teneva pigramente una mano a mollo ,lasciandosi dietro una scia  viola,infestata da pesci morti e rigonfi .
Raggiunta una grotta celata Dathri-kima parlò ,senza rivolgersi a nessuno in particolare.
”Keyoshuko,pensi di rimanere nascosto ancora a lungo? ”
Una terza figura era ora alle loro spalle .
Non aveva fatto un  solo rumore.
Non sembrava neanche respirare e forse non respirava per davvero.
“E a quali amici dovresti raccontarlo ?”
Sussurrò malizioso al compagno.
Gerami tirò distrattamente un kunai verso la parete e questi rimbalzò per 3 volte,in un gioco di sponda ,infilzando infine un pesce che era balzato fuori dall'acqua quando la barca aveva toccato terra.
“Procediamo ”
Tagliò corto il il terzo ed ognuno si girò verso il portone innanzi a loro  ,con un gesto di potere .
Questo si aprì ed entrarono.
Oltre la soglia un labirinto naturale di caverne buie li accolse  ma entrarono senza problemi di sorta dato che i loro occhi brillavano di un verde malsano .
“E questi Dathri-kima?”
Gerami  aveva sollevato un 'osso, un'osso umano.
“Viaggiatori sfortunati,cercatori di sapere arroganti e tombaroli”
Rispose il più alto con un alzata di spalle“se non altro gli hanno fornito del passa tempo”
“Passatempo per 80 anni?”
La feblile voce di Keyoshuko s'insinuò.
”materiale di studio vorrai dire”
Davanti a lui Gerami sibilò.
”83 anni ,7 mesi e ...12 ....fottuti .... giorni”
si girò per rivolgere un'occhiata velenosa al cadavere portato dal traghettatore
“Per uno come lui il termine è uguale nel significato ,dovresti saperlo.”
Replicò solennemente Dathri-kima.
Entrarono infine in una sala illuminata dello stesso innaturale colore dei loro occhi .
D'innanzi a loro si fecero avanti due creature .
Respiravano a fatica ed erano nude cosicchè ogni particolare delle torture subite  (perchè nessuna mente sana avrebbe chiamato in altro modo ciò che era visibile ) era ostentato .
“Gli avanzi della festa ”
Sogghignò Gerami nel superarli ,seguito dai due compagni .
Altri esseri,o cose,erano sparse nel salone ,alcune vive ed altre morte .
“lì”
Dathri-kima indicò una figura che si ergeva dritta con regale portamento ,con un collare di ferro  recante due catene ,una spezzata ,l'altra integra che lo legava al soffitto.
“Signore siamo qui ”
“è finita,Dathri-kima?Quanto?”
Chiese una voce che sembrava senza tempo .
“83 anni ”
Rispose  Keyoshuko.
“e 7 mesi e 12 giorni.”
Intervenenne Gerami.
La figura gli riservò un sorriso distorto ma guardando il gruppo inarchò il sopracciglio sinistro.
”E Kazuzu?”
“Ha avuto un leggero attacco di morte ”
Ridacchiò Gerami ed anche se Dathri-kima disapprovava questa sua mancanza d rispetto non disse nulla.
“Allora procediamo. ”
Concluse la creatura
Dathri-kima si portò la mano alla bocca e rigurgitò un rotolo .
Lo porse ed esso fu aperto e letto.
Una creatura tartaruga apparve ed i tre la salutarono con un'inchino ,seguiti poi dalla quarta figura .
Il rettile abbasso di rimando il capo,secondo le regole del rispetto dovuto.
“Madara Uchiha è morto”
Si rivolse allo spirito indicando il cadavere .
”Come Hashirama Senju  prima di lui ... così il nostro accordo è stato rispettato ed ora io sono libero. ”
La tartaruga annuì e tranciò la catena intatta con un unico potente morso ,poi sparì.
Il rotolo bruciò consumato da un fuoco verde nella mano dell'ex-prigioniero e questi s'incamminò all'uscita .
Passando di fianco al corpo di Madara lo spinse con un calcio in una pozza ribollente.
I tre lo seguirono .
“Ora voglio proprio godermi le stelle...dopo tanto tempo .....”
Keyoshuko si teneva a timorosa distanza mentre Dathri-kima ebbe un pensiero di pietà per coloro che il destino aveva fatto nascere in quest'epoca seguendo il suo signore.
Gerami  si portò un kunai alla bocca e disse eccitato.
”83 anni 7 mesi e 12 giorni...e li pagheranno tutti.”
Una lingua di 60 cm si arrotolò intorno alla lama, mentre lo scheletro spolpato di Madara riaffiorò per poi risprofondare .
Ora era di nuovo se stesso.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: guido75