Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lilyan    20/09/2016    0 recensioni
Una sorta di POV Draco, un ragazzo che dopo la guerra deve riprendere in mano la propria vita quando non resta più nulla se non il passare inesorabile del tempo...
*
Una piccol Drarry che giaceva nel mio PC da molto tempo e che ho ripreso in mano ripromettendomi di completarla...saranno una decina di capitoli credo...
Se vi va leggete e lasciate un commento.
Grazie!
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Harry Potter, Pansy Parkinson | Coppie: Draco/Harry
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non ho parole per scusarmi per il ritardo…

Buona lettura!

 

4. Loneliness

E’ mercoledì e ti chiedi se oggi vedrai Potter.

Ok forse Pansy aveva ragione quando insinuava che tu ne fossi un po’ ossessionato. Un pochino solo, forse, e diciamo interessato più che ossessionato. Un Malfoy non è mai ossessionato!

Entri nella sala d’aspetto con una certa trepidazione addosso. Se da un lato speri che Potter non ci sia, così da evitare l’ennesima figuraccia davanti a lui, dall’altro speri solo di vederlo uscire da quella porta ed incontrare ancora i suoi occhi verdi. Quegli stessi occhi che affollano i tuoi sogni da molto, moltissimo tempo.

Le tue dita tamburellano nervosamente sul bracciolo della poltroncina e ti rendi conto di essere assolutamente nervoso ed agitato. Se il dottore ti vedesse in questo stato chissà cosa penserebbe di te. Passare da un caso di depressione ad uno di schizofrenia. Penoso!

E il tuo umore non migliora assolutamente quando dallo studio esce la stessa strega della volta scorsa. Sei a disagio. Lo sai anche tu che non vuol dire nulla e che dovresti interpretare tutto questo come una liberazione, ma la curiosità di sapere che fine ha fatto lo sfregiato ti sta logorando. Se poi lo immagini tra le braccia di quell’insulso Matt…Mick…Mike… Al diavolo come si chiama! Ti senti un peso che ti blocca lo stomaco e che non ti lascia respirare.

Oddio, Potter è veramente la tua ossessione!

*

Con Blaise hai sempre potuto parlare di ogni cosa, dalle più serie come la morte dei tuoi genitori o la fine della guerra, alle più assurde come accadeva ai tempi di Hogwarts quando la preoccupazione più grande era quella di riuscire ad introdurre delle bottiglie di Fire Whisky nel dormitorio o dover confessare che le ragazze proprio non ti eccitavano.

Eppure ora, che lui è lì con te da più di un’ora su una panchina della Londra babbana, non riesci proprio a dirgli cosa ti turba. Hai come la sensazione che se darai voce ai pensieri che negli ultimi tempi ti hanno tormentato, allora questi diverranno reali e la cosa ti spaventa da morire. Hai paura di ammettere ciò che provi e ciò che desideri, perché è tanto assurdo quanto improbabile. Ti spaventa più del confronto con un ippogrifo il dover confessare che vuoi Potter, sei attratto da lui e che lo pensi giorno e notte… e soprattutto ammettere con te stesso che, probabilmente, è sempre stato così.

Puoi aver cercato di nascondere l’attrazione con l’odio, la curiosità con il ribrezzo, l’invidia con la sbruffonaggine… Ma l’unica verità è sempre stata lì. Potter è tutto quello che hai sempre voluto fin dal vostro primo incontro a Diagon Alley. E forse te ne sei reso conto solo ora.

E ciò che ti scombina maggiormente, non è la consapevolezza crescente di nuovi sentimenti, ma piuttosto il fatto che sai benissimo che forse è già troppo tardi per una cosa tanto grande.

Blaise non ti fa domande. È discreto lui.  Sa quando è il momento di scherzare e quando tacere. Sei convinto che probabilmente, in fondo, lui ha sempre saputo. Con i veri amici non servono troppe parole, loro ti leggono dentro anche con un solo sguardo.

Però ad un certo punto lui poggia la sua mano sulla tua spalla. Ti senti sollevato da questo gesto, ma allo stesso tempo un peso ulteriore grava sul tuo stomaco.

“Vivi la tua vita Dray” Inizia serio “Loro non ci sono più. E tu puoi decidere cosa è meglio per te ora che nessuno può più costringerti. Io e Pansy ci saremo sempre, se avrai bisogno, e lo sai. E saremo con te in ogni tua scelta, ti appoggeremo sempre se sarà per la tua felicità”. Non aggiunge altro e ti spiazza con uno dei suoi sorrisi.

Resti in silenzio ad osservarlo, mentre la tua mente lavora febbrilmente e ti ripropone in sequenza flash della tua vita passata. Lucius e Narcissa, la tua infanzia, Hogwarts, Potter, la guerra, i Mangiamorte, Potter, il Signore Oscuro, la battaglia finale, i processi, Potter, Lucius ad Azkaban, Narcissa depressa, la loro morte, tu da solo, Blaise, Pansy…. Harry!

E poi si alza dalla panchina, infila le mani nelle tasche del cappotto e avviandosi a passo lento ti invita a bere una burrobirra.

E sai che lui, il tuo migliore amico, sarà sempre al tuo fianco.

*

Ti rigiri nel letto da un po’ di ore. Prendere sonno stanotte sembra proprio impossibile.

Chissà perché se chiudi gli occhi, vedi solo due occhi verdi che ti fissano e scrutano nel profondo, carichi di domande e di altrettante risposte di cui tu sei bisognoso. Quegli occhi che hai tanto odiato da ragazzo perché sempre pieni di vita e sentimenti, così sinceri e trasparenti. E tu li invidiavi. Tu che dovevi nasconderti nell’oscurità per compiere il tuo destino.

Ora quegli occhi li vorresti ancora su di te. Come allora. Solo per te.

E non ti importerebbe la sensazione di essere spiato che tanto ti infastidiva, non te ne fregherebbe nulla dei brividi che ti scuotevano dentro e fuori ogni qualvolta incrociavi il suo sguardo carico di astio e… qualcos’altro.

Lo rivorresti anche solo nello studio dello psicomago, che ti saluta incerto e quasi imbarazzato come un paio di settimane fa.

Ti basterebbe avere di nuovo un briciolo della sua attenzione. Solo quella.

Consapevolezza...

Solo ora che non ce l’hai più, ti rendi conto di quanto ti stia mancando.

E ora l’alba sta nascendo e la luce fa capolino nella tua stanza.

E in quel grande letto ti senti forse un po’ troppo solo. 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lilyan