Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ari_mary    27/09/2016    7 recensioni
[iscrizioni ad OC chiuse] [storia momentaneamente sospesa]
inizia un nuovo anno ad Hogwarts e i figli di Harry e dei suoi amici si preparano per tornare a scuola. L'anno inizia tranquillamente tra nuove lezioni, vari amori, amicizie, divergenze; ma qualcosa cambia, un male che si credeva fosse ormai scomparso ritorna più spietato che mai, pronto a rivendicarsi...
ciao!
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde

Pov Katerine


Lei è figlia di Malfoy?! Non posso crederci! Non so che cosa dire, ma a quanto pare White Mary sì. Prima che possa dire qualcosa, però, la porta dello scompartimento si apre e una ragazza si affaccia al suo interno
"Arya!" esclamo, vedendo mia sorella. 
Arya ha quattro anni più di me, frequenta il quinto anno e non ci somigliamo per niente. Mentre io sono identica a papà, lei ha preso tutto dalla mamma: è alta circa 1,75; snella ma muscolosa e perfino con una lieve tartaruga, essendo cacciatrice per la squadra di Quiddich di Grifondoro ha un fisico atletico. Ha i capelli rossi di nostra madre e qualche lentiggine che non si vede quasi per niente, gli occhi sono uno verde e l'altro è per metà verde e per metà blu e questo li rende molto belli. È amata da più o meno tutti i ragazzi della scuola; inoltre è prefetto ed è una delle migliori studentesse della scuola. Vorrei tanto somigliarle, ma non sono così bella, o brava. Nonostante tutto, però, abbiamo un bellissimo rapporto. Tutte e due odiamo la nostra popolarità e io adoro mia sorella. 
"Kat! Ti ho cercata dappertutto! Oh, ciao White Mary!" saluta Arya, poi osserva di sottecchi Miriam, 
"Chi è lei?" mi chiede, Mary risponde per me 
"Si chiama Miriam! È una nostra nuova amica!" esclama, con la sua solita euforia 
"Non mi sembra di avervi detto questo" borbotta Miriam, tornano a guardare fuori dal finestrino, 
"È la figlia di Draco Malfoy! Non è fantastico?! Siamo come una nuova generazione di maghi!" prosegue Mary, ignorando la bionda e il suo malumore. 
Arya lancia un occhiataccia a Miriam 
"Katerine, posso parlarti un attimo?" poi senza aspettare risposta, mi afferra per un braccio e mi trascina fuori dallo scompartimento. 
"Che c’è?" le chiedo una volta fuori, lei mi fissa con quel suo bellissimo e singolare sguardo
"Non mi fido di quella lì" spiega, accennando alla ragazza bionda che continua a guardare fuori dal finestrino, ignorando White Mary che cerca di far conversazione. Per un attimo mi ero immaginata che volesse avvertirmi su qualcosa di pericoloso di Hogwarts ‘I professori fanno un test a sorpresa ai nuovi arrivati il primo giorno’ o qualcosa del genere, ma a lei le persone non stanno quasi mai simpatiche a primo impatto; glielo faccio notare e lei mi lancia un occhiataccia
"Dico sul serio, non ci si può fidare dei Malfoy" mi dice 
"E allora resta con noi, non mi farebbe mai qualcosa se ci sei anche tu!" esclamo, 
"Non posso restare, sono un prefetto e devo controllare anche gli altri studenti sul treno" ribatte lei, poi sento qualcuno che la chiama e ci voltiamo. Jacob Weasley è dall’altro lato del vagone e viene verso di noi. Lui è il figlio di Ron ed Hermione, ed è il migliore amico di mia sorella. È alto 1.91, con il fisico muscoloso e definito, è anche lui cacciatore della squadra di Quiddich di Grifondoro. Ha i capelli rossi, lentiggini e gli occhi uno azzurro e l’altro metà azzurro e metà marrone; le labbra abbastanza piene ed un ombra di barba sul volto, piace parecchio a molte ragazze ma, come noi, odia la sua popolarità. Anche lui è un prefetto. Abbraccio mio cugino e lui mi scompiglia i capelli, poi Arya e Jacob si allontanano e io torno da Mary e Miriam. 

Pov Miriam

Potter torna dopo qualche minuto passato a chiacchierare di chissà cosa con quella che credo sia sua sorella. Sono piuttosto felice che sia tornata, perché ora la Scamander la bombarda di domande lasciandomi in pace. 
Non faccio in tempo a godermi il momento che la porta si apre di nuovo ed entrano tre persone. 
"Sirius, Iridis, Randy!" esclamano in coro Potter e Scamader, poi si ricordano di me che sto guardando tutti e cinque con sufficienza e forse, forse, leggera curiosità. Mi presentano i tre ragazzi, sarebbero tutti e tre fratelli, figli di Ninfadora Tonks e Remus Lupin; i più grandi sono gemelli, un maschio e una femmina, e frequentano il quinto anno. Uno si chiama Sirius, è mezzo lupo mannaro ed è un Metamorfomagus. Ha il volto squadrato e le labbra carnose, gli occhi color nocciola e i capelli verdi. Da subito si dimostra estroverso e allegro, si capisce che sa perfettamente chi è. Insomma, il classico Tassorosso. È battitore per la squadra di Quiddich della sua casa. La gemella, Iridis, mi dà l’impressione di una che non sa ancora chi è, al contrario del fratello, è introversa e seria. È una metamorfomagus ed è una Grifondoro, cercatrice della squadra di Quiddich. È alta 1,70 e magra, non particolarmente formosa, ha i capelli lisci, lunghi e sottili, azzurri. 
L’ultimo, il più piccolo, frequenta il secondo anno e si chiama Randy, è alto, con gli occhi castani; i capelli gli ricadono scompigliati sulla fronte, sono castani, ma appena si presenta li fa diventare azzurro elettrico: un altro metamorfomagus. È un Grifondoro come la sorella, ma non gioca a Quiddich. È un bel ragazzo, ma un po’ timido, di sicuro è abbastanza popolare tra le ragazze del suo anno. I tre fratelli-capelli-strani-Lupin si siedono nel mio scompartimento e iniziano a chiacchierare con Potter e Scamander. Dopo un po’ mi inserisco nella conversazione.

E così, passo il pomeriggio che immaginavo sarebbe stato molto solitario con quei cinque ragazzi, ma la cosa non mi dispiace più di tanto. Parliamo del nuovo anno che sta per iniziare, Jacob fa un sacco di battute e Mary e Randy gli stanno dietro, mentre io, Kat e Iridis ridiamo. 

Capisco che siamo quasi arrivati quando in lontananza scorgo il profilo di quello che sembra un castello. Ho un attimo di panico: non ho ancora indossato la divisa! Lo faccio velocemente e subito White Mary mi dice
"Stai molto bene con la divisa della scuola!"
Non so se l'ha fatto per prendermi in giro, non le rispondo ma mi limito ad accennare un debolissimo sorriso. Devo dire che comunque, anche se non lo ammetterò mai probabilmente, White Mary, Katerine e i tre fratelli mi stanno abbastanza simpatici e forse, più avanti, potremmo anche diventare amici... 
Quando il treno si ferma, raccolgo in fretta le carte delle caramelle e dei dolci che ho comprato con i galeoni che mi ha dato mio padre, recupero il bagaglio e scendo, seguita dagli altri.
Fuori ci aspettano molte carrozze in fila, sono normalissime tranne che per un particolare: chi le traina? 
Sto per avvicinarmi a guardare meglio, quando una ragazza del primo anno grida all'indirizzo della fila di carrozze. Ma che le prende? Sembra abbia visto un fantasma...

Pov White Mary

"... E quindi le carrozze sono trainate da cavalli invisibili?"
"Cavolo Mary, si chiamano Thestral!"
"Va bene Arya, non serve che mi rimproveri cosi"
Arya ci spiega come mai la ragazza ha urlato indicando le carrozze: a quanto pare sono trainati da cavalli invisibili che possono vedere solo le persone che hanno visto qualcuno morire. È così triste...
"tutti quelli del primo anno vengano qui da me!"
Giro la testa e vedo omone alto almeno tre metri, con una folta barba grigiastra che raccoglie noi del primo anno sulla sponda del lago.
Iridis, Randy e Sirius ci salutano e così fa Arya con Katerine.
Poi, tutti insieme, ci avviamo verso l'uomo. Miriam sta cercando qualcuno, ma non capisco chi. Dopo un po' scuote la testa e riprende a camminare.

Saliamo su alcune barche e con quelle attraversiamo un lago. È molto bello come scenario, e lo specchio d'acqua riflette il profilo di Hogwarts.
Arriviamo, finalmente, al grande portone. Sono molto nervosa...
Un'altra signora ci chiama all'ingresso.
"buon pomeriggio, sono la professoressa Mc Grannit nonché preside di Hogwarts. Tra poco avverrà la cerimonia dello smistamento. Tutto quello che dovete fare è aspettare che chiamino il vostro nome e sedervi. Vi verrà posato in testa il Cappello Parlante, che stabilirà la casa a cui apparterrete. Seguitemi."
La preside Mc Grannit ha i capelli grigi raccolti in una crocchia, l'aria severa e saggia. Ci accompagna fino a una grande porta, la apre e ci conduce dentro. La sala in cui ci ritroviamo è bellissima. Il soffitto è a cupola e si può vedere il cielo come lo si guarda dall'esterno; vicino ad un tavolo -al quale sono seduti quelli che credo siano gli insegnanti- c'è una sedia e sopra un cappello pieno di strappi e rattoppi. Poi ci sono quattro lunghi tavoli a cui sono seduti maghi e streghe, di diversa età. Devono essere Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde: la mamma me ne ha parlato, lei era corvonero! 
Al tavolo dei Grifondoro sono seduti Arya, Jacob, Randy, Iridis e Nick, una altro nostro amico; al tavolo dei Tassorosso è seduto Sirius. 
La professoressa McGranitt srotola una lunga pergamena e inizia a leggere i nomi degli studenti.
Che bello, sognavo questo momento da tanto! 
Mentre ci disponiamo in una lunga fila ordinata il Cappello intona una bellissima poesia che parla delle qualità e dei pregi delle quattro Case. Quando ha finito, mano a mano la professoressa Mc Grannit chiama nomi su nomi. Non vedo l'ora che tocchi a me, anche se ho le farfalle nella pancia.
"...Inazu Alexander…" un ragazzo con capelli castani e occhi chiari si siede sullo sgabello e la preside gli posa il capello parlante sulla testa, passa qualche attimo e poi il capello annuncia 
"Serpeverde!" Arrivano urla di gioia da quel tavolo e lui va sedersi lì
"...Inazu Violet…" continua la McGranitt, quella che probabilmente è la sorella gemella di Alexander prende posto sullo sgabello, non assomiglia per niente a lui, ha gli occhi azzurri ed i capelli rossi, dopo pochi secondi il capello grida 
"Tassorosso!" i fratelli hanno un rapido scambio di sguardi, poi Violet va a sedersi fra i Tassorosso esultanti. 
"... Malfoy Maximilian…" mi volto a guardare Miriam, sbalordita, perché non ci ha detto di avere un fratello? Probabilmente sono gemelli, si somigliano molto, a parte per gli occhi che lui ha grigio-azzurri. Il cappello non si posa neanche sulla sua testa che annuncia 
"Serpeverde!"
Andiamo avanti così per un po’ e ogni nome che chiama io mi sento sempre più sotto pressione 
"...Zaibini Xilimenia…". Corvonero.
"...Weasley Ned…". Grifondoro.
"...Weasley Lanie...". Grifondoro. 
"...Welch Sophie…". Serpeverde.
"...Cooper Marcus…". Dopo parecchi minuti il capello parlante decide che è un Grifondoro.
"...Malfoy Miriam…". Serpeverde. 
Siamo rimaste in tre, io, Kat e Dorea. Dorea è l’altra sorella di Kat, non sono gemelle, ma hanno nove mesi di differenza.
"...Potter Dorea…" nella stanza cala il silenzio più assoluto, mentre la secondogenita di Potter viene smistata, finisce in Grifondoro, dove c’è anche Arya. Il silenzio si prolunga quando la McGranitt chiama 
"...Potter Katerine…" anche lei si siede sullo sgabello, aspettiamo qualche attimo in più, poi il cappello parlante decreta la sua casata. Corvonero. È la prima Potter in una casata diversa da Grifondoro. 
Poi tocca a me, che sono rimasta per ultima, mi siedo sullo sgabello traballante mentre tutti mi guardano e sento il capello poggiare sulla mia testa.
"Corvonero!" annuncia. Non ci posso credere! Sono Corvonero! Come mia mamma! Con Katerine! Sfodero un sorriso a trentadue denti e in fretta raggiungo il tavolo dei Corvonero, dal quale -come anche per gli altri- quelli più grandi applaudono.
La Mc Grannit fa un lungo discorso di cui non ci capisco molto, anche perché la mia testa è altrove... mi immagino come sarà l'anno qui ad Hogwarts, a come saranno i nuovi compagni... vengo risvegliata dai miei pensieri quando la preside, con un battito di mani, fa comparire portate di piatti che sembrano deliziosi! E lo sono infatti; mi riempio come il tacchino ripieno che ho mangiato e poi, insieme agli altri Corvonero, seguo i prefetti fino all'entrata del dormitorio, che si trova nella torre ovest, come dicono questi. Arriviamo davanti a una porta chiusa, senza maniglie, ma con un battente di bronzo a forma di corvo. Uno del primo anno che non conosco prova ad aprirla, ma non riesce.
"per poter entrare, bisogna rispondere a una domanda."
Spiega uno dei due prefetti. L'altro intanto bussa una volta e risponde all'indovinello, ma io non lo sento perché sto chiacchierando con Kat.
Entriamo in una stanza circolare. Alle pareti sono appesi drappi di seta blu e bronzo. Il soffitto a forma di cupola è stato dipinto con tante stelle, ripetute sulla moquette. Una statua, quella di Priscilla Corvonero, è situata in una nicchia di fianco alla porta. È davvero niente male, e dalle finestre c'è una vista stupenda. Salgo con un gruppetto di ragazze nel dormitorio ed entro seguita dalla mia amica in una stanza con cinque letti con il baldacchino blu. Una ragazza con i capelli neri e ricci lunghi fino a metà schiena, gli occhi color muschio e le guance arrossate del primo anno ci guarda. Credo ci voglia dire qualcosa, forse presentarsi, ma alla fine si gira verso il suo letto, più vicino alla finestra. Sembra un po' insicura, lo si legge nei suoi occhi e lo si vede nei suoi modi, ma a me sembra simpatica. Sono così stanca che ho giusto il tempo di mettere il pigiama e sistemare il baule che mi addormento.



Nota dell'autrice
Ciao a tutti! Spero che il capitolo vi sia piaciuto, mi dispiace di aver solo presentato i personaggi e di non averlo fatti entrare meglio, ma dal prossimo dovrei riuscire a inserirli meglio... ;-)
Ringrazio moltissimo _Jupiter_ per il suo aiuto in questo capitolo.
La descrizione della torre dei Corvonero l'ho un po' copiata dal settimo libro, e penso che farò così anche per le altre (escluso Tassorosso, che la Rowling mi pare non descriva mai). Volevo anche mettere una poesia inventata da me che dice il cappello parlante, ma purtroppo non ce l'ho fatta... non fateci caso <3
Recensite!
Al prossimo capitolo,
ari_Mary (e _Jupiter_)
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ari_mary