Film > Moulin Rouge
Segui la storia  |       
Autore: moonique    08/05/2009    2 recensioni
Christian ormai è uno scrittore di successo , insegna all'università di Parigi , non è mai riuscito a staccarsi completamente da quel posto . Ma..
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao Gente
grazie mille per le vostre recensioni , prometto non vi deluderò!!
A X qnt riguarda i nomi...bè confesso che nn mi venivano in mente cognomi francesi 0.o
Ecco a voi il Secondo capitolo che , vi assicuro , è davvero pieno di sorprese...

Capitolo Secondo

Il Moulin Rouge era rimasto immutato negli anni , come se il tempo si fosse fermato . In cartellone c'era la fotografia di una giovane e seminuda ballerina con sotto scritto "Il Diamante Splendente" .
Sentii la rabbia crescere dentro di me. Ah , Zidler era decisamente un uomo senza cuore , insultava la memoria della sua amata "colombella" , e la sostituiva con la prima venuta ...
Varcata la soglia di quel luogo , venni inondato da un nauseante odore di fumo e legno marcio , coperto alla bell'e meglio da colonia francese .
Cosa ci facevo lì? Colpa della nostalgia , della curiosità , della noia o della speranza di vedere scendere da una altalena il mio diamante splendente?
Mi guardai intorno , erano appena le 10 di sera , ma già il locale era pieno di gente .
La fama del Moulin Rouge era cresciuta negli anni , ormai non era più solo un bordello , ma una vera e propria trappola per turisti , con tanto di gadget , cartoline e foto ricordo .
Lo spettacolo di can can sul palco non era la prima attrazione , infatti tutti gli uomini aspettavano che entrasse in scena la ballerina principale .
Sovrappensiero , finii davanti a quelli che un tempo erano i camerini , ora ufficio del proprietario, Harold Zidler .
Bussai , solo per potere urlare contro a quell'ipocrita tutto il mio disprezzo per il manifesto fuori dal locale...
- Sono occupato... - rispose la profonda voce di Harold Zidler .
Infischiandomene , spalancai la porta. Harold era di spalle e stava parlando con qualcuno ...
- Ho detto che... - si girò verso di me . Il suo volto non era più di tanto cambiato. Sempre obeso , insopportabile e arrogante .
- Che ci fai qui? - con la sua mole copriva il suo interlocutore .
- è lo stesso Harold ...ne parleremo un altra volta... - sussurrò l'altra persona .
- non ti preoccupare Harold...faccio in un secondo...- dissi allora io .- Non ti ricordi di me? Be sono Christian , quello che ha curato il tuo "Spettacolo Spettacolare" ! Sono quel fesso che si era innamorato , e al cui tu hai rubato la cosa più preziosa che aveva ! Sono quell'uomo che non è stato più in grado di vivere dopo tutto questo , e sono quell'uomo che è stato beffato da te e dal tuo cartellone!
- Come osi sostituirla? - badai bene a non pronunciare il suo nome , per paura di urlare ancora di più - Come se fosse solo una comparsa , da buttare ,come se non fosse stata qualcosa per tutti noi ! Come se non fosse stata nulla per me! Come se...
- Vedi di calmarti ragazzo...- Zidler si avvicinò con fare minaccioso - vattene e dimenticati di questo posto !
Le mani mi prudevano fin da quando ero arrivato , così chiusi il pugno e gli sferrai un preciso e distruttivo cazzotto in pieno volto .
L'uomo barcollò e cadde a terra , qualcuno lanciò un urlo.
Guardai di fronte a me e mi accorsi dell'altra persona nella stanza , di lì a poco avrebbe fatto accorrere la sicurezza .
Come un ladro , mi precipitai verso la porta , sperando di trovare una via di fuga , ma subito , due uomini si diressero verso di me . Non avevo vie di fuga, mi guardavo attorno impaurito come un cane in gabbia .

Poi accadde una cosa strana .
Qualcuno mi prese il polso , e mi spinse dentro una porta nel sottoscala .
- Continui a camminare , continui a camminare! - mi sussurrò questo sconosciuto salvatore .
Per istanti , ma che mi parvero ore , andai avanti alla cieca per poi cadere su dei bidoni della spazzatura sul retro del locale .
- Tutto bene? Mi dispiace per l'atterraggio ma questo passa al convento... - mi girai verso la mia voce sconosciuta , una ragazza bionda , vestita di scuro , mi stava porgendo la mano .
La fissai per mezzo secondo , e vidi la sua espressione cambiare completamente .
- .... pro-pro-professore...

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moulin Rouge / Vai alla pagina dell'autore: moonique