Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miss Gold_394    21/10/2016    3 recensioni
Una raccolta di coppie canon, het, slash con Severus Piton come protagonista indiscusso, dove verrà svelata ogni singola sfumatura del suo carattere.
Dal capitolo 29, paring Severus Piton/ Lucius Malfoy (Bella addormentata, prequel) " Tocchi impercettibili, sguardi maliziosi, sfrontati, lanciati in un silenzio urlato, che non avevano nulla di innocente. Loro non erano e mai sarebbero stati innocenti in qualcosa"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Harry/Severus, Hermione/Severus, Lily/Severus, Severus/Narcissa
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paring: Pride and Prejudice
Personaggi: Severus Piton e Minerva McGranitt 
Genere: comico 
Contesto: da collocare durante il primo libro 
Titolo: Cinquanta punti a Serpeverde e cinquanta punti a Grifondoro 


La notizia che Grifondoro, in una sola notte, avesse perso la bellezza di centocinquanta punti si diffuse rapida come il vento per tutta la scuola. 
La mattina seguente era già sulla bocca di tutti, di studenti e soprattutto di professori. 
Era sulla  bocca contratta di disappunto del piccolo Vitious, l'insegnante di incantesimi e Capocasa dei sapienti Corvonero.
Era sulla bocca dipinta di delusione e stupore della professoressa Sprite, docente di erbologia e anch'ella Capocasa dei buoni Tassorosso. 
Ma lo era soprattutto sulla bocca della Vicepreside, una strega dalla corporatura fine e slanciata, austera in ogni suo minimo dettaglio (che sia l'abito di sobria fattura dai delicati toni  smeraldo o che sia la crocchia, con cui i capelli erano strettamente legati), contratta a tal punto da diventare una sottile linea sul volto. 
La sua postura era  talmente rigida da parere una statua. Ogni suo lineamento trasudava fastidio puro. Ancora non poteva credere che tre ragazzini (tra cui c'era la sua allieva preferita, la signorina Granger) fossero riusciti a costringerla a levare tutti quei punti. Certo, non si pentiva di ciò, le regole erano regole ed esse vanno rispettate. Sempre. Ma ora? Cosa ne sarà dei Grifondoro? 
"Probabilmente, anche quest'anno l'unico modo per vedere la Coppa sarà attraverso le lenti di uno dei cannocchiali della torre di Astronomia" riflettè rassegnata.
-Buongiorno- esordì una voce maschile che la costrinse a voltare il capo. Severus Piton, Maestro di pozioni si ergeva in tutta la sua figura con l'immancabile ghigno che lo caratterizzava, ancora più evidente del solito, se possibile. 
-Non trovi che sia una bellissima giornata Minerva? Il sole splende sereno, non vi è neanche l'ombra di una nuvola nel cielo-  il suo ghigno si estese ancor di più sul suo viso pallido . -Esattamente come non vi è l'ombra di un rubino nella clessidra della tua Casa, o sbaglio?- 
Ella  non seppe proprio cosa rispondere a quelle insinuazioni. Sembrava che quell'uomo odioso, con la sua voce melliflua come miele vischioso, avesse bloccato  le sue corde vocali impedendole di ribattere. 
-Sai, noi di Serpeverde potremmo fare una colletta a vostro favore. D'altronde le pietre di certo non ci mancano. E che non si dica che non siamo generosi! Suvvia Minerva, serviti pure, ne abbiamo ben donde- ridacchiò divertito. 
'Ora basta! Questo era troppo! Anche la mia pazienza ha un limite' pensò la donna.
Fu così che la  McGranitt si alzò dalla sedia, fiera come una leonessa pronta ad affrontarlo, o almeno questo avrebbe fatto se non fosse  successo l'inaspettato, qualcosa che perfino lei, dall'alto della sua esperienza e dei suoi anni non avrebbe mai pensato di vedere. 
Il mago era vicino a lei così tanto da sentirne il respiro e la sua mano, santissimo Godric, le stava accarezzando delicatamente la guancia. 
-Sai Minerva non me l'aspettavo proprio, non da te almeno. Non immaginavo proprio di interessarti, così tanto per giunta- 
La professoressa era paralizzata dallo shock -Io...-
-Silenzio- la zittì in maniera brusca -E' palese, non negarlo. Hai cercato di attirare la mia attenzione, e qual modo migliore di questo?-  disse, indicando con il dito la clessidra. -Non ti biasimo mica, e anzi ti ringrazio dal profondo del cuore- 
La sua bocca ora era a un millimetro dal suo orecchio e la mano che prima le stava accarezzando la guancia era salita raggiungendo lo chignon e, con un rapido movimento, lo sciolse. Ora i capelli, liberi dall'acconciatura, ricadevano lunghi e selvaggi  sulle spalle. 
- Stai decisamente meglio- la voce era diventata un bisbiglio roco - Se mi permetti, ti trovo così sexy ora- 
Rossa come un peperone la maga non sapeva che dire. 
'No, non sta accadendo davvero! E' un incubo, un incubo! Deve esserlo!' 
Ma purtroppo era tutto reale, e come se non bastasse lo stregone aggiunse:
-Ti aspetto stasera alle otto nel mio ufficio. Voglio dimostrarti quanto   ti sono grato-  E con uno sguardo di pura lussuria aggiunse. -Non farmi attendere troppo- 
Un elegante svolazzo del mantello sancì la sua uscita di scena, lasciandola miseramente sul posto, davanti agli occhi di tutti, colleghi e  alunni. 
Gli alunni poi, non sembravano averla presa bene. C'era chi era troppo scioccato per parlare ed era rimasto con la bocca aperta tipo merluzzo, chi invece si dondolava sul posto, disperandosi e gemendo parole senza senso. 
Harry Potter avrebbe voluto essere ucciso da Voldemort immediatamente, così come i Serpeverde, indignati per l'alto tradimento perpetrato dal loro insegnante prediletto. 
L'unico che non pareva sconvolto era Silente, che allegro annunciò -Direi che assegnare cinquanta punti alla Casa verde-argento sia d'obbligo, mi pare- 
A quelle parole Minerva si riscosse dal torpore e urlò sconvolta -Albus!- 
-Tranquilla Minnie. Cinquanta punti verranno dati anche ai tuoi leoni- 
Era ufficiale. Il mondo stava andando alla rovescia. 
-Ah, cara, dimmi cosa ti metterai per l'appuntamento con Severus?-  

E' ufficiale, l'autrice si fa di droghe pesanti, e sta pure pensando ad un seguito. Io e il mio psicologo vi terremo aggiornati. 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miss Gold_394