Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: chiaro di luna    11/05/2009    2 recensioni
Questa storia mi è venuta in mente un pomeriggio piovoso mentre guardavo fuori e rileggevo per la millesima volta Twilight! Però questa volta la protagonista assoluta non sarà solo Isabella Swan, ma ci sarà anche un'altra ragazza di nome Vera, che con Forks e Twilight non centra assolutamente niente. Vera è una ragazza bella, solare e sognatrice, come tutte le ragazze della sua età. Vive a Venezia con la madre Lora (molto simile a lei), rimasta vedova, ma Vera ha ereditato da suo padre il grande dono della fotografia. Infatti, ora ha 17 anni e non si separa mai dalla sua digitale, dal suo migliore amico Mattia e dai libri della saga di Stephenie Meyer. E' più forte di lei, quei libri sono diventati a far parte del suo essere, insieme a tutti i personaggi. Quante volte a sognato di poter parlare con Bella; quante volte ha sognato una giornata di shopping sfrenato con Alice....e quante volte ha sognato Edward Cullen. "Tutto questo fa parte della fantasia, di ciò che non esiste", continua a ripeterle Mattia, ma lei non si da per vinta, è convinta che un giorno potrà trovare un punto d'incontro tra la realtà e la fantasia...ma quello che non sa, è che tutto ciò accadrà molto presto e sconvolgerà la vita di tutti....
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve ragazze, come va??? gironzolando per i vari forum di twilight , mi sono imbattuta in una ff che subito mi ha colpita.
Lost in twilight, la storia  è molto avvincente e scritta veramente bene, quindi ho pensato che fosse un  vero peccato non farla leggere anche a voi. Cosi con il permesso dell'autrice Kate_Black  vi  trascrivo la storia.
Le recensioni sono gradite. Queste verranno inviate a Ketty che tempo permettendo vi risponderà.
 



1° capitolo: l'inizio


Il sole sorgeva e Vera era ancora sotto le sue morbide e calde coperte, quella mattina non aveva per niente voglia di svegliarsi e andare a scuola dove avrebbe incontrato i suoi compagni di classe, che la consideravano strana e diversa, solo perchè aveva aspirazioni e sogni diversi dai loro. Ma doveva alzarsi, quindi con fatica abbandonò le sue coperte, e si affacciò alla finestra.
"Wow, almeno c'è il sole!"
A Venezia quando c'era il sole tutto diventava più bello e pittoresco, sembrava di stare in un quadro, e a Vera metteva buon umore. Infatti andò al bagno canticchiando un motivetto allegro. Fu pronta dopo 20 minuti, quando era felice faceva molto prima a prepararsi. Andò in camera a prendere il suo libro preferito "Twilight". Ormai l'aveva letto una cinquantina di volte, lo sapeva a memoria, ma non riusciva a smettere di rileggerlo. Amava tutto di quel libro, la storia, l'ambientazione e gli intrecci. I personaggi erano ormai suoi amici, Bella la protagonista, la conosceva fin troppo bene e ormai era la sua migliore amica, come anche Angela e tutti gli altri.
Edward il protagonista maschile, bello e tenebroso come solo un vampiro sa essere, era il suo amore segreto, l'avrebbe amato per sempre, e la famiglia Cullen era ormai anche la famiglia di Vera. Avrebbe desiderato entrare nella storia, poter conoscere e parlare con ognuno di loro, sarebbero diventati suoi amici, e sarebbero andati a fare shopping insieme, a fare passeggiate, e gite a La Push.
"Vera, arriverai tardi a scuola!"
La voce di sua madre la fece tornare alla realtà, prese il libro e la sua macchinetta fotografica digitale, non se ne separava mai, ad ogni occasione era il momento giusto per scattare una foto. Con la sua borsa a tracolla andò in cucina. Sua madre stava bevendo il caffè, ed era pensierosa, lo capiva dal suo silenzio e dalle piccole rughe della fronte.
La madre di Vera è una donna di 42 anni, non molto alta ma con un fisico atletico, assomigliava molto a Vera, aveva gli stessi occhi neri e lo stesso colore di capelli, castano scuro quasi neri.
"Mamma, che succede?"
Lora, si risvegliò e le fece un gran sorriso e disse:
"Niente...solo sciocchi pensieri! Amore, devi fare presto o perderai il battello!"
"Si certo, stavo solo prendendo il libro e la digitale!"
"Ancora Twilight? Vera l'hai letto un sacco di volte, non ti annoia?"
"MAI!! Amo troppo questo libro e continuerò a rileggerlo! Devo andare mamy, ci vediamo più tardi! Ciao!"
Le diede un veloce bacio sulla guancia e scappò via.
"Buona giornata piccola mia! Fai la brava!"
L'aria quella mattina era fredda e pungente nonostante la presenza del sole, così Vera si infilò sciarpa, guanti e cappotto e con la sua borsa andò verso la fermata del battello. Ogni mattina per andare a scuola prendeva il n°3. Il viaggio durava mezz'ora e a Vera questo piaceva, perchè poteva starsene seduta a guardare il Canal Grande in pace, mentre ascoltava la musica con il suo cellulare. Tutto questo le metteva tranquillità e non le faceva pensare alla scuola, che non odiava, perchè aveva scelto il Liceo Linguistico perchè amava le lingue, il problema erano solo certi suoi compagni di classe.
Il battello arrivò presto, Vera salì in fretta e si andò a sedere al solito posto vicino al finestrino. Questa volta non avrebbe guardato l'acqua o ascoltato la musica. Prese il suo libro e cominciò a leggere senza interrompersi un attimo. Era arrivata al punto in cui Bella vedeva per la prima volta Edward. Si era immaginata mille volte quella scena nella sua testa e ogni volta le venivano i brividi pensare al loro primo sguardo.
Mezz'ora passo in fretta, così di malavoglia chiuse il libro e scese dal battello. Una figura la aspettava poco lontano da lei. Aveva in mano un sacchettino bianco e nell'altra teneva un bicchiere con dentro del caffè.
Subito vedendo il suo migliore amico Mattia sorrise e corse da lui.
"Buongiorno!"
"Buongiorno a te! Siamo di buon umore oggi!"
"Si...c'è il sole...non vedi?"
"Si che l'ho visto Vera! Ma penso che tu sia di buon umore anche per un'altra cosa...ma non so cosa!"
Mattia rimase li in piendi a guardarla cercando di capire cosa la rendesse di così buon umore, e lei intanto sorrideva stupidamente.
Mattia e Vera erano amici fin dall'infanzia e inseparabili da sempre, si volevano bene come due fratelli, e la cosa più strana era che lei si confidava di qualsiasi cosa con lui e per lui era lo stesso. Un ragazzo alto e magro, con capelli scuri ed occhi azzurri (Vera li ha sempre invidiati), faceva strage di cuori, tutte le ragazze gli facevano il filo, ma lui non ha mai ceduto il suo cuore a nessuna, perchè appartenava già ad una persona a lui cara...Vera.
Ma naturalmente lei non se n'è mai accorta, vede lui solo come un amico.
"Nooo!! Non dirmi che hai ricominciato a leggere Twilight??"
"Siiiiiii!!"
"Ma ancora?? Non è possibile Vera, vuoi capire che anche se lo leggi e rileggi non potrai mai entrare nel libro?"
Vera tramutò il suo sorriso in una smorfia.
"Uffa...Mattia, lasciami sognare un pò con il mio Edward Cullen!"
"Si certo...Edward, il vampiro irresistibile!" disse ironicamente.
"Solo invidia la tua..." prese a camminare da sola lasciando Mattia li.
Lui con uno scatto le fu affianco.
"Dai, stavo scherzando...lo sai che ti voglio bene Vera, farei di tutti per vederti felice...anche accettare quel tuo Edward Cullen!"
Vera si fermò e lo guardò storto.
"Dici il vero Mattia Guiri?"
Lui si mise la mano nel cuore e con un sorriso disse:
"Lo giuro, Vera Farisi!"
Così guardandosi si misero a ridere restando senza fiato. Poi Mattia porse a Vera il sacchettino bianco.
"Brioche alla crema, come piace a te!"
"Oh! Sei un tesoro! Grazie!"
Diede un bacio sulla guancia a Mattia, e poi scartò la brioche e ne addentò un pezzo, mentre lui sorseggiò il suo caffè.
Fecerò la strada ridendo e scherzando come al solito. Arrivarono alla prima tappa, Liceo Artistico, la scuola di Mattia.
"Dai Vera, devo entrare!"
"Dai, solo una, ti pregoooo!"
"Ma me ne fai una ogni mattina..."
Vera come al solito stava pregando Mattia per farsi fare una foto, una da solo e una insieme a lei. Era un rituale che doveva venire fatto ogni mattina.
"E va bene..."
"Evvai!"
Prese la sua digitale dalla borsa e fece mettere in posa Mattia per la foto. Fatta la prima preparò l'autoscatto e appoggiò la digitale sul muretto e poi velocissimamente andò ad abbracciare il suo migliore amico. Tutti e due sorrisero felici al clic dell'autoscatto. Vera si avvicinò alla macchinetta per vedere le due foto. Erano tutte e due bellissime e le mostrò a Mattia che sorrise contento.
"Bene, ora hai le tue foto, posso entrare?"
"Si ora si!"
Mattia si avvinò a lei e le diede un tenero bacio nella fronte come sempre e poi sorridendo le disse:
"Buona giornata Vera!"
"Buona giornata anche a te!"
Felice salutò e si incamminò verso scuola. Non si accorse che come sempre Mattia rimase fuori dal cancello a guardarla finchè non vedeva il suo profilo sparire.
Continuava a camminare guardando le sue foto, c'è n'erano tantissime, alcune di lei con Mattia, altre con delle sue amiche e compagne di classe, lei con le sue compagne di squadra di pallavolo, foto rubate, foto divertenti e miliardi di foto a una Volvo...una sola ed unica Volvo.
Sorrideva continuamente senza accorgersi di aver sbagliato strada, era totalmente presa dai suoi scatti fotografici. Finchè non fu strattonata da qualcosa, si girò e vide una figura nera che cercava di portale via la borsa, lei si dimenava e cercava di sfuggire a quella presa di ferro.
Tentò di urlare ma non aveva voce per farlo, e il fiato era interamente usato per sferrare colpi al suo aggressore. Ad un certo punto le arrivò un colpo fortissimo alla testa e Vera cadde a terra perdendo i sensi e tutto diventò improvvisamente buio.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: chiaro di luna