Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Rota    11/05/2009    5 recensioni
E' vietato usare il tag b se non in occasioni speciali e non per segnalare la partecipazione ad un concorso o l'essersi classificato terzo.
Ladynotorius assistente amministratrice su efp.

Dunque, ho il terribile sospetto che questa ff paia come un ricalco di “Orgoglio e pregiudizio”. In realtà l’idea è pressappoco quella, ma sviluppata in maniera totalmente diversa.
Siamo in un campus universitario in America, questo dovrebbe essere chiaro fin da subito. Così come anche le varie facoltà dei singoli personaggi.
Ho inserito un gran numero di personaggi in quanto penso che una situazione simile la richieda. Ho cercato comunque di rendere la cosa un poco leggera, tratteggiando qualche scena comica, specialmente legata alla personalità di Sasuke.
Il punto di vista predominante è quello di Sasuke, anche se si alterna più volte a quello di Naruto. Epilogo e prologo, invece, sono visti esclusivamente dal punto di vista dell’Uzumaki.
Il titolo è un semplice gioco di parole, in quanto il Nerd è il nostro sfigato, il genio a livello scolastico ma non pratico nella vita vissuta, ed è anche un termine medico, che indica la malattia da riflusso non corrosiva, ovvero la semplice acidità di stomaco. Questo a rimandare la facoltà che il protagonista, Sasuke, frequenta.
Detto questo... buona lettura ^^
Partecipante al CONTEST “Il Piccolo Principe della boria: SasuNaru/NaruSasu a tema letterario” di suni e izayoi007, classificatasi terza
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo Nerd Prima SasuNaru della storia, gente ^O^
Spero possiate apprezzare quantomeno lo sforzo °_°''

*Autore: Rota23 (sul sito EFP meg89)

*Titolo: Nerd, non erosive reflux disease
*Genere/i: Romantico, Commedia, Introspettivo, Generale.
*Rating: Giallo
*Capitoli: Long fic (4 capitoli)
*Avvertimenti: AU, lemon, shonen- ai
*Personaggi/Pairing: Sasuke Uchiha, Naruto Uzumaki, Neji Hyuuga, Sabaku no Gaara, Rock Lee, Hinata Hyuuga, Kiba Inuzuka, Temari; NaruSasuNaru, accenni LeeGaara e KibaHinata.
*Presentazione: Dunque, ho il terribile sospetto che questa ff paia come un ricalco di “Orgoglio e pregiudizio”. In realtà l’idea è pressappoco quella, ma sviluppata in maniera totalmente diversa.
Siamo in un campus universitario in America, questo dovrebbe essere chiaro fin da subito. Così come anche le varie facoltà dei singoli personaggi. Non mi dilungherò su questo punto.
Ho inserito un gran numero di personaggi in quanto penso che una situazione simile la richieda. Ho cercato comunque di rendere la cosa un poco leggera, tratteggiando qualche scena comica, specialmente legata alla personalità di Sasuke.
Il punto di vista predominante è quello di Sasuke, anche se si alterna più volte a quello di Naruto. Epilogo e prologo, invece, sono visti esclusivamente dal punto di vista dell’Uzumaki.
Il titolo è un semplice gioco di parole, in quanto il Nerd è il nostro sfigato, il genio a livello scolastico ma non pratico nella vita vissuta, ed è anche un termine medico, che indica la malattia da riflusso non corrosiva, ovvero la semplice acidità di stomaco. Questo a rimandare la facoltà che il protagonista, Sasuke, frequenta.
Spero di aver fatto un buon lavoro ^^


NERD, NON EROSIVE REFLUX DISEASE


-Sasuke Uchiha? Chi diavolo è mai Sasuke Uchiha?-
-Ma come, non lo sai? E’ uno studente della facoltà di Medicina, uno di quelli che ha la media del 29 abbondante. E’ già avanti con gli esami del quarto anno pur frequentando solo il terzo. Davvero un autentico genio!-
-Ah… un nerds!-

Rock Lee guardò male il compagno di corsi, come se avesse ricevuto direttamente una grave offesa personale. Non gli piaceva insultare la gente, specialmente quella che conosceva solo di fama. Pensava fosse infantile e stupido.
-Naruto… io non userei quel termine con tanta leggerezza….-
Gli occhi blu cielo del suo compagno biondo si posarono, allegri e un poco strafottenti, sopra di lui, spostandosi dal foglio appeso sulla bacheca, in bella vista e a caratteri cubitali, scritto, evidentemente, da chi se ne intendeva di informatica, almeno a un livello decente.
-E perché mai? Mica è offensivo?-
Il foglio, oggetto dell’interesse dei due studenti di Scienze Motorie, recapitava il nome e il numero di cellulare, scritto in più fogliettini svolazzanti e penzolanti, di un ragazzo disposto a dare ripetizioni per quanto riguardava la materia d’Anatomia.
Le folte sopracciglia di Lee si curvarono in maniera seria.
-Si che è offensivo! E’ un preconcetto stupido, un pregiudizio in piena regola! Non è molto maturo, dire una cosa del genere parlando di uno sconosciuto…-
Naruto Uzumaki, universitario dagli studi zoppicanti e irregolari, venne colpito direttamente nel proprio esimio orgoglio e nel suo fin troppo trascurato buon senso.
Sorrise, scacciando quella scortesia con una finta allegria.
-Allora eviterò di chiamarlo così, almeno non direttamente in faccia a lui….-

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rota