Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NoelBlack    23/10/2016    0 recensioni
“Su coraggio non avere paura, ad Hogwarts ti troverai bene, sono sicura che ti farai dei leali amici. Sali prima che parta il treno!” Le disse sua madre con gli occhi lucidi abbracciandola.
“Ci vediamo a Natale mamma! E ti scriverò appena il cappello avrà deciso in quale casa andrò. Salutami tanto Dora e dille che scriverò anche a lei, mi raccomando augurale buona fortuna da parte mia per il suo primo giorno di lavoro!”
Noelle si fece largo fra gli studenti e salì nella carrozza.
Genere: Azione, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Cedric/Cho, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Ted/Andromeda
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le lezioni procedevano benissimo. Almeno così era per Noelle.

Aveva chiesto di lascare Divinazione, questa materia non faceva per lei. Era una tipa più pragmatica di quanto lei stessa pensasse. Al suo posto seguiva Antiche Rune, e siccome si era persa praticamente quasi un mese di lezioni chiese ad Hermione di aiutarla a mettersi in pari. Per una settimana intera compresa la domenica, si ritrovarono due ore in biblioteca a ricopiare appunti, analizzare le pagine del libro ed era quindi inevitabile che scambiassero quattro chiacchiere da amiche. Entrambe si stavano accorgendo di avvicinarsi l'una all'altra.

<< Hermione ma sei bravissima! Come fai a seguire tutti i corsi? Comunque... Non so che programmi avete ma noi del terzo possiamo andare ad Hogsmeade e la prima uscita sarebbe proprio per Halloween, mi chiedevo se potevamo fare gruppo unico! Due mie amiche ci andranno con i loro fidanzati e i maschi invece parlano solo di quiddich. Con voi sono sicura di passare una bella giornata. >> Disse Noelle mentre accompagnata dall'amica si incamminava verso il cortile della scuola. <> Disse Hermione strizzandole l'occhio.

L'indomani dopo un'altra entusiasmante lezione di Difesa del professor Lupin dopo pranzo raggiunse il terzetto di Grifondoro e li fermò con un cenno della mano. << Ehi ragazzi! Hermione ve ne ha parlato? Potrei unirmi a voi alla gita di Hogsmeade? >> Lo sguardo di Harry divenne leggermente triste e lei se ne accorse. << C'è qualcosa che non va Harry? >>

<< Sì, cioè no... sai io vivo con i miei zii e sono babbani e non...mi hanno firmato il permesso per le uscite. Temo che dovrete andare senza di me. >> Disse lui un po' dispiaciuto.

<< Sì, posso capire... mi dispiace Harry! Che ne diresti se ti portassimo un po' di leccornie da Hogsmeade? So che non è lo stesso ma...nelfrattempo potremo escogitare un modo per farti andare lo stesso, magari... la prossima volta.>> Disse lei carezzandosi il mento con aria pensierosa. << Beh, comunque che ne direste – rivolgendosi a Ron ed Hermione- di ritrovarsi qui domani a quest'ora? >> I due annuirono e lei dopo aver sorriso li salutò e tornò nella sua casa.


Hogsmeade era davvero magnifica. “Chissà che bello qui, con la neve!” pensò entusiasta.
Il pomeriggio trascorse in allegra compagnia e parlarono così tanto da non accorgersi del tempo che scorreva e dovettero bere la loro burrobirra tutti di fretta. Parlarono della scuola, dei compiti e delle loro famiglie. Noelle raccontò di come sua madre aveva conosciuto suo padre proprio aad Hogwarts e si erano innamorati, persino di come sua madre era stata costretta a rinnegare la sua famiglia in nome dell'amore che provava per il padre e soprattutto per la figlia che portava in grembo. Raccontò loro di sua sorella Ninphadora e di quanto le voleva bene. Difficilmente era riuscita a confidarsi così profondamente con qualcuno, in così poco tempo.
Comprarono dei dolci per Harry e molti tipi di caramelle anche se potevano essere solo una piccola consolazione. << Grazie per il bellissimo pomeriggio, sono stata davvero bene! Allora ci conto, i compiti ogni tanto li faremo insieme in sala grande! Salutatemi tanto Harry e ditegli che mi dispiace molto che non è potuto venire con noi. Ma che si mangi tutti i dolci come indennizzo! >>

Quella sera stessa successe una cosa molto strana. Nella sala comune dei Corvonero, i prefetti e i capiscuola dettero ordine di raggiungere immediatamente la sala grande.
<< Tutti devono raggiungere la Sala Grande per ordine del Preside! Voi del secondo ci siete tutti? Benissimo allora incamminiamoci per favore. >>
<< Ma che succede? >>Chiese un ragazzino spaventato.
<>
Nella sala grande c'era un brusio e tutti si facevano la stessa domanda. Chi ha cercato di entrare nel Castello? I professori cercarono di calmare gli studenti e il preside dette ordine ai Prefetti e Capiscuola di mantenere l'ordine e vigilare su tutti.
Noelle cercò con lo sguardo i suoi nuovi amici, loro potevano saperne di più sulla faccenda visto che la Signora Grassa. << Hermione che succede? Sapete chi ha cercato di intrufolarsi qui a scuola? A noi non ci hanno voluto dire niente. >>
<< Sirius Black. Dicono che ha tentato di entrare tramite il ritratto. Non sappiamo altro ma presumo sia ancora nei paraggi se i professori sono così in agitazione.>> Rispose Hermione. <> Ribattè lei.
<< E i Dissennatori? Cosa ci stanno a fare? >> Intervenne l'amico di Noelle. << Non dimentichiamoci che se è fuggito da Azkaban, entrare qui deve essere uno scherzo per lui! >> Disse lei con un tono di ammirazione.
<< Spengete le luci! Tutti a dormire! >> Dissero le voci dei capiscuola.

Nei giorni seguenti tutto ritornò più o meno alla normalità.
Iniziò pure il campionato di Quiddich. Noelle ed i suoi amici raggiunsero i compagni di Grifondoro nelle scalinate per assistere alla prima partita di campionato.

<< Ma come fanno a farli giocare con questo tempo? Sta diluviando! >> Disse lei spazientita. Era increbile la testardaggine dei giocatori. Nonostante il brutto tempo Grifondoro era in vantaggio di cinquanta punti. << Per i nostri sarà dura quest'anno. >>

Hermione fece un incantesimo agli occhiali di Harry, almeno adesso poteva vedere di nuovo ed aveva più speranza di acchiappare il boccino.
Ma tutto successe in pochi secondi. Harry si schiantò per terra, nella preoccupazione generale. Da lontano negli spalti lei lo aveva visto. Dissennatore.
La partita era stata vinta dai Tassi, il loro cercatore aveva preso il boccino e non si era accorto della caduta di Harry.
Lei lo passò a trovare in infermeria per sincerarsi che stesse bene.
Attorno c'era tutta la squadra dei Grifondoro al completo con gli amici.
<< Fortunatamente il Preside ha interrotto la caduta ed ha provveduto a scacciare il Dissennatore. Era fuorioso. Loro non dovrebbero spingersi così dentro i confini. Come ti senti Harry? >> Chiese Noelle un po' preoccupata.
Parlarono ancora ed Hermione fu costretta a mostrare i resti della scopa di Harry, che era finita nel platano picchiatore andando chiaramente in pezzi.

Qualche giorno dopo i quattro amici si ritrovarono nella sala grande per fare i compiti tutti insieme. E aiutò persino Harry e Ron in pozioni. << E' più semplice di quello che non crediate. E' quasi come cucinare un dolce. Chiaramente tutto deve essere corretto, prestate attenzione ai corretti pesi e non sgarrate nella preparazione. Tutto deve essere nella giusta sequenza! >>
<> Esclamò Harry abbattuto. Lui poi raccontò al gruppo di come Lupin gli aveva proposto di imparare a superare la paura ed i disagi dei Dissennatori.

<> Affermò tutta entusiasta.
Entusiasmo che, scrutando la faccia un pò stranita di Harry, le scemò subito. Arrossì un pò e abbassò lo sguardo pe un secondo.
Ancora una volta era stata un pò presuntuosa. Lei non lo faceva apposta era fatta così, ma in cuor suo sapeva che prima o poi sarebbe potuta diventare sgradevole agli altri.

Così si alzò in piedi e prese tutti i suoi libri, posò una mano sulla sua spalla e con sincerità gli disse: <> E se ne andò.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NoelBlack