Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: controcorrente    26/10/2016    4 recensioni
Raccolta di pensieri del triangolo più famoso di Lady Oscar. Maria Antonietta, Fersen e Luigi XVI si susseguono negli episodi più famosi e non presenti nel corso della vicenda della storia principale. Buona lettura a tutti.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Axel von Fersen, Luigi XVI, Marie Antoinette
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Benvenuti a questo nuovo capitolo. La raccolta sarà completata molto velocemente credo, nel senso che non farò tante assenze. Vi lascio ora a questa nuova lettura e spero che vi piaccia.

 

L'INCIDENTE

 

Sono stata una sciocca a fare quelle pressioni ma quando ho visto la contessa Du Barry a cavallo, non ho potuto fare a meno di chiedere di voler imparare a cavalcare. Maman non mi ha mai incoraggiato in questa attività. Pensa che sia poco salutare per una donna...e forse ha ragione. Non immaginavo che sarebbe finita così. Madamigella Oscar, colei che mi protegge dai pericoli, mi ha donato un cavallo bianco. Era magnifico e sembrava tranquillo. Scioccamente, non ho seguito i consigli di Madamigella Oscar e, non appena sono salita sopra quel bellissimo animale, ho creduto di poter essere già una cavallerizza provetta. Il cavallo si è imbizzarrito e ho rischiato di farmi male, molto male. Per fortuna Madamigella Oscar mi ha salvato ma il re era arrabbiatissimo. Ha ordinato che l'attendente di Madamigella, che ha tentato di frenare l'animale, fosse condannato alla pena capitale.

Per fortuna mi sono ripresa in tempo per chiedere la grazia al Re. Era colpa mia se quel giovane servo era nei guai e non volevo che Madamigella Oscar soffrisse per questo.

Che terribile spavento...per una mia distrazione, un servitore che ha tentato fino in fondo di aiutarmi ed una persona magnifica come Madamigella Oscar stavano rischiando la vita! Mi riprometto di avere maggiore prudenza...forse è meglio rinunciare all'equitazione.

 

 

Che giornata terribile! Non appena il cavallo bianco si è imbizzarrito, trascinando Maria Antonietta con sé, ho creduto di morire. Per fortuna, il Comandante Oscar è partito in suo soccorso ed è riuscito a salvarla. Grazie al cielo, la mia regina non ha riportato danni. Il Re voleva punire l'attendente del Comandante per quanto accaduto ma il comandante è intervenuto in suo soccorso, affrontando le ire del re. Ha avuto un coraggio impensabile ma non è riuscito a placare la rabbia del sovrano. Solo l'intervento di Maria Antonietta ha evitato la pena capitale a quel povero servo. Maria Antonietta ha mostrato una sensibilità che mi ha toccato profondamente. Non è solo bella ma anche generosa...eppure non è stata l'unica persona a colpirmi.

Il coraggio del comandante Oscar è qualcosa che non si vede tutti i giorni. Non ho mai conosciuto un coraggio tanto genuino e nobile...ma quello che mi ha lasciato sgomento è stato scoprire che Oscar è una donna. L'ho scoperto dalle parole della governante del palazzo dei De Jarjaryes e dalle parole del suo affranto attendente. Una storia assolutamente incredibile per le mie orecchie...una donna che vive come un uomo! Lo ammetto, ho ancora molto da imparare.

 

Sono molto pentito della concessione che ho fatto a mia moglie e le ho detto che non cavalcherà mai più un animale. Lei si è dimostrata concorde con me, sostenendo che non vuole mettere in pericolo altre persone per la sua inesperienza. Lo spavento che ha avuto forse le permetterà di ridurre gli eccessi...comunque sono rimasto colpito dal suo coraggio e dalla sua generosità. Ha protetto l'attendente di Madamigella Oscar, supplicando la sua grazia con la dignità di una regina. Sono davvero contento che il nonno si sia calmato. Nessuno riesce a fargli cambiare idea e sono felice di vedere che Madamigella Oscar si sia salvata. Spero che la ferita non sia grave. Tutti hanno elogiato la mia sposa ed il nonno...ma continuo ad avere dei dubbi. In questa vicenda non so se lui è rimasto colpito dalle parole di mia moglie o dalla sua bellezza. Un dubbio legittimo, dato che il nonno ha un debole per le donne a volte imbarazzante.

 

Anche questo capitolo è fatto. La vicenda dell'incidente di Maria Antonietta è descritta secondo tre diversi punti di vista. Ringrazio tutti i lettori di questa raccolta. Altri capitoli vi aspettano...alcuni lunghi ed altri corti.

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente