Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miss Gold_394    06/11/2016    2 recensioni
Una raccolta di coppie canon, het, slash con Severus Piton come protagonista indiscusso, dove verrà svelata ogni singola sfumatura del suo carattere.
Dal capitolo 29, paring Severus Piton/ Lucius Malfoy (Bella addormentata, prequel) " Tocchi impercettibili, sguardi maliziosi, sfrontati, lanciati in un silenzio urlato, che non avevano nulla di innocente. Loro non erano e mai sarebbero stati innocenti in qualcosa"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Harry/Severus, Hermione/Severus, Lily/Severus, Severus/Narcissa
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Paring: Illegal Substance 
Personaggi: Severus Piton e Harry Potter 
Contesto: Post-war
Genere: sentimentale 
Titolo: Tutto cambia 
 
 
Dedicata a LadyVaderFrancy per il suo compleanno! Tantissimi auguri!! 
 
 
 
Sei sempre stato una persona ligia al dovere.Ti sei autoimposto dei confini, dei paletti restrittivi su ciò che potevi e non dovevi fare. 
Questi ti hanno allontanato dagli altri, ma non ti importava più di tanto, sapevi bastarti. 
Misantropo per convenzione e per scelta, ormai hai capito che la società non  ti rispecchia e non può offrirti nulla. 
Di rapporti amorosi neanche per sogno. Ti sei innamorato una volta e hai provato tanto  di quel dolore che il tuo cuore  non ne vuole nemmeno saperne di questo sentimento. 
Di sesso? Manco a parlarne. Non ti è mai interessato più di tanto e, diciamo,  che anche lì ti sei saputo bastare. 
Fino a quel maledetto giorno, quando tutte le tue certezze sono andate in frantumi. 
Quando hai cominciato ad accorgerti che qualcosa era cambiato. 
Che non vedevi le cose come prima. 
Che non vedevi lui come prima. 
Sei cambiato pure tu, inutile negarlo, ed è cambiato anche quel ragazzo, trasformandosi in un giovane uomo. 
Non è più il moccioso arrogante che osava sfidarti.
Non è più quel bambino dai brillanti occhi verdi (che ti ricordano un passato che non tornerà più) e che avevi giurato di proteggere a costo della tua stessa vita.  
E' diverso. E questo ti dimostra che tutto cambia, e che ti sei sbagliato. 
Non è vero che che Potter è la copia sputata del padre, tutt'altro. Si è dimostrato coraggioso e pronto a sacrificarsi, ad affrontare il suo destino esattamente come hai fatto tu, con la differenza che tu l'avevi scelto per rimediare al male fatto da te e da altri, addossandoti a volte anche colpe non tue. 
Si è dimostrato umile, tutti lo acclamano come un eroe ma lui ha scelto di rintanarsi nell'ombra. 
Tu che nell' ombra ci sei vissuto sempre e sai cosa si prova. 
Siete più simili di quanto si potrebbe pensare. 
Avete avuto entrambi un'esistenza difficile, entrambi abbandonati, avete trovato rifugio tra  le accoglienti mura di Hogwarts. 
Entrambi avete combattuto per amore e siete vissuti per esso. Amore in ogni sua forma e sfumatura. Stucchevole a pensarci, ma è così.
Ed è ad Hogwarts che ti ritrovi ora, precisamente nei suoi giardini. 
Un Patronus con la sua luce illumina le tue riflessioni. 
E' rimasto una cerva, nonostante tutto, ma essa ora ha un significato ben diverso. 
Se prima rappresentava un amore vero ma sofferto,  felicità nei momenti più bui del rimpianto, ora è la forma più vera della rinascita. 
Rappresenta ancora Lily ma anche suo figlio. 
La cerva è la compagna perfetta per un cervo. 
Come a conferma di ciò un' altra luce sopraggiunge. 
Un cervo risplende nelle tenebre della notte e raggiunge, con passo deciso e veloce, la tua cerva che non arretra, anzi. 
Si riconoscono come proprio simili, come esseri esattamente uguali. Due meta che si sono ritrovate a combaciare, a compenetrarsi perfettamente.
Chi avrebbe potuto immaginarlo. 
Tutto cambia veramente. 
  
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miss Gold_394