Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    07/11/2016    2 recensioni
Una breve carrellata su una delle donne più belle del mondo, Elisabetta d'Austria, detta Sissi. Dal Prologo"...Fidanzata imperiale a 15 anni, sposa il successivo anno e madre quello dopo
Dalla nursery al trono..
In apparenza avevo un marito giovane e bello e innamorato, ricchezze e privilegi, essere imperatrice d Austria..
In verità mia suocera e zia.. la madre di Franz controllava tutto e tutti..
Io ero solo una fertile urna, un vaso .. La mucca degli Asburgo. Tre figli nel giro di quattro anni...
Non mi piace ritornarvi.. (..)Intanto dammi un bacio e stendiamoci vicini.
Mi circondi la vita sottile con le dita, le tue labbra si perdono nella mia pelle..
Come una principessa cantastorie, la Sherazade delle mille e una notte, torno poi a raccontarti ..
Troppo breve è la notte e le stelle danzano sopra di noi.." dedicata alla cara amica C. B. oltre che alle meravigliose P., DN,Mg, L. Baci
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: L'Ottocento
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Et nunc manet '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 La vita dell’imperatore è scandita dalle abitudini, si alza presto e lavora fin dalle prime ore del giorno ai dispacci e ai documenti, si definisce il primo burocrate del suo impero.
Spesso mangia alla scrivania, le sue distrazioni sono le passeggiate, la caccia e il teatro..
Mi hanno illo tempore..riferito che gli piace una giovane attrice, Katharina Schratt, che da quando calca le scene va a ogni rappresentazione.
È nata nel 1853, anno del nostro fidanzamento, bionda e gradevole, ha un certo talento..
Tanto tempo fa la scoperta di questa preferenza mi avrebbe gettato nel dolore, ero giovane e mi avevano tolto tutto, poi mi sono rifatta  una vita, in Ungheria, nei viaggi e con te, mio Gyula.
Franz è stato generoso con me, lasciandomi andare e io non potevo dargli indietro che un poco di quella moneta, gentilezza e ascolto, quella comprensione che non sapevo più dargli..
Rudi si è sposato con la principessa Stefania del Belgio, hanno avuto solo una bimba e sono in accordo solo nell’essere in disaccordo su tutto. Lei ama l’etichetta e le cerimonie ufficiali, lui frequenta intellettuali di sinistra, scrive articoli che inneggiano alle riforme sotto uno pseudonimo e ha più amanti che capelli in testa..  per ironica chiosa, non mi dolgo che mia nuora sia così superficiale e attenta alla forma, sono stata ben lieta di scaricarle sulle ampie spalle i doveri delle apparizioni..
Valeria sta crescendo, una splendida adolescente, a breve comincerà la stagione della ricerca di un marito, mi piacerebbe che su sposasse per amore.. 
Io sempre assente, la famiglia disgregata.
Organizzazione, è stata definita la mia amica, che reca mazzi di violette e le sue ricompense sono anelli di smeraldi, i pagamenti dei debiti di gioco, finanziamenti per le parole e la compagnia..
Una specie di controfigura, che ironia, io che mi sono definita una attrice delle scene, una figura.. ho trovato il mio controcanto in una attrice di professione..
E gli anni passano, sulle tue tempie conto  capelli bianchi quando riposi nel mio grembo, una tigre in abbandono dopo l’amore, sempre sei mio.
E mi regali rose e gelsomini e ascolti i miei  versi, sulle orme di Heine.


Ti  Amo.
Per sempre.

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane