Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    08/11/2016    3 recensioni
Una breve carrellata su una delle donne più belle del mondo, Elisabetta d'Austria, detta Sissi. Dal Prologo"...Fidanzata imperiale a 15 anni, sposa il successivo anno e madre quello dopo
Dalla nursery al trono..
In apparenza avevo un marito giovane e bello e innamorato, ricchezze e privilegi, essere imperatrice d Austria..
In verità mia suocera e zia.. la madre di Franz controllava tutto e tutti..
Io ero solo una fertile urna, un vaso .. La mucca degli Asburgo. Tre figli nel giro di quattro anni...
Non mi piace ritornarvi.. (..)Intanto dammi un bacio e stendiamoci vicini.
Mi circondi la vita sottile con le dita, le tue labbra si perdono nella mia pelle..
Come una principessa cantastorie, la Sherazade delle mille e una notte, torno poi a raccontarti ..
Troppo breve è la notte e le stelle danzano sopra di noi.." dedicata alla cara amica C. B. oltre che alle meravigliose P., DN,Mg, L. Baci
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: L'Ottocento
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Et nunc manet '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si chiama Francesco Salvatore, del ramo degli Asburgo di Toscana, in termini dinastici non è un grande partito, tranne che Valeria ne è innamorata, o pensa di esserlo.
Dal 1886, si sono frequentati, superando le reciproche timidezze e diffidenze, mi sento pronta per l’ultimo volo.
Mio cugino Luigi, re di Baviera, dichiarato pazzo, interdetto al trono per la sua follia diagnosticata da sedicenti specialisti è morto annegato nel lago di Stamberg, voleva fuggire dal castello prigione in cui lo avevano chiuso .. Non so, tranne che è stato un duro colpo, Gyula, gli ho fatto recare un mazzo di gelsomino per i funerali, Rudi ha presenziato alle esequie, io o pianto solo tra le tue braccia.
Sei sempre bella, io ti vedo con gli occhi dell’amore, per me sarai incanto e primavera, non scorgo le rughe sulla tua faccia, bacio il tuo caro viso, tutti ti ricorderanno giovane e splendida, che da anni non ti fai più fotografare o ritrarre, sulla tua spalla percorro il tatuaggio a forma di ancora che ti sei fatta fare, sei incomparabile..
Le tue parole mi placano, come la vicinanza con l’attrice placa Franz e lo conduce alla quiete, anche se nelle mie poesie la paragono a una mucca, deploro il malcostume dei giovani  Asburgo e i loro scandali..
E Rudi, è un liberale, sogna le riforme, ma suo padre non cede una iota del suo potere  e la sua frustrazione cresce, si rifugia tra le donne, il vino e la morfina, è l’erede al trono, sempre strettamente sorvegliato, dalla polizia, leggo i dispacci, ma non so come agire..
La paura mi frena, temo di commettere gesti irreparabili  e sono ghiaccio e neve, lui scambia tutto per delusione e distima verso di lui, se solo sapesse..
Io che gli avevo promesso di stare sempre con Lui, lo ho lasciato solo, abbandonato a sé, anche se ormai è un uomo adulto, reca le tracce di passate fragilità, ancora convinto che ami Valeria più di lui..
Appena l’eco di ieri, dove è andato il mio bambino ..
E la mia bambina ha scelto il suo futuro marito, Francesco Salvatore, le mie parole hanno convinto Franz, che si merita una occasione, di essere felice e sposarsi per amore, che è eterno finchè dura..
Sono cinica, lo so, i sentimenti mutano, cuore mio, dagli esordi appassionati del 1866 pure noi siamo mutati, la passione si è stemperata in tenerezza e compassione, salvo  ritorni di brace.
Beauty from ashes..
Bellezza dalle ceneri, richiamando il profeta Isaia.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: queenjane