Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: maria_chan    05/04/2005    9 recensioni
Un'altra R/H ,settimo anno ad Hogwarts, Ron ed Hermione sono Caposcuola, dormono in camere adiacenti.Il bisogno di uno dell'altra , la tristezza di una guerra ,dell'ultimo anno... riuscirà a far capire loro i propri sentimenti? -...A quel punto non resisto più , l’abbraccio, sento un brivido lungo la schiena quando vedo che lei appoggia tranquillamente la testa sulla mia spalla, sembra uno scoiattolo impaurito, quando fa così mi fa venire il latte alle ginocchia, vorrei capire proprio perché lei...-
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Un timido germoglio-

Capitolo 3

E’ sabato

Sono sola …

Solo due ore in biblioteca a studiare e già vorrei smettere…
Guardo la giornata fuori un po’ nuvolosa che da un aria così apatica al castello, mi sento se possibile ancora peggio.
I due miei migliori amici saranno sicuramente giocando a scacchi vicino al caldo rassicurante del camino della stanza comune dei Grifondoro. Come mai in vita mia , mi alzo di scatto decisa a buttare all’aria i compiti almeno per oggi.

Quando entro nella sala comune li trovo lì a chiacchierare, sicuramente parlavano di donne, perché appena vedono la mia figura si zittiscono di colpo.
Li saluto, e mi siedo vicino ad Harry. Ron mi guarda un po’ stralunato poi a voler sciogliere la tensione propone una partita a scacchi magici, così facendo corre per le scale del dormitorio per recuperare la scacchiera.
Appoggio leggermente la testa sullo schienale morbido del divano, il mal di testa non vuole affatto diminuire…
Percepisco con gli occhi chiusi Harry alzarsi dal divano e accoccolarsi vicino al fuoco.
Poi vengo destata da una voce.
< < Hermione? > >
Apro leggermente gli occhi per guardare in faccia lo scocciatore.
< < Oh.Ciao Seamus. > > faccio in un tono molto seccato.
< < Posso chiederti una cosa? > >
Ecco lo sapevo, vorrà esser spiegato qualcosa.
< < Dimmi > > gli dico ancora più scocciata.
< < E che io… bè … andiamo insieme a Hosmeade , domani? > > mi domanda in un tono imbarazzato.
Spalanco gli occhi per la sorpresa e mi giro di scatto!

Cosa?

Mi sta forse chiedendo di uscire?

< < Non so… io… > >
< < Dai non fare la preziosa, so tutto > > mi dice con un tono molto più audace.
Harry da vicino il camino si gira e mi guarda incuriosito.
< < Tutto? Tutto che? > > Gli chiedo rossa in viso e con uno sguardo contrariato.
< < Dai lo sai… me ne hanno parlato Lavanda e Calì…> >
< < Guardo che io non so nulla…> >
< < Dai , Hermione  non mi sembra  adesso il caso di fare la tua solita recita da pudica, ci vediamo domani , ok? > >
< < Guarda, che io non ti ho detto si, e poi non faccio nessuna recita! > >
Lui mi afferra il braccio e prima che posso allontanarmi si avvicina.
< < Mi hanno detto di quello che tu vuoi fare con me… hai gia cambiat…>>
Ma prima che potesse aggiungere altro, un pugno l’aveva colpito in pieno viso, facendolo cadere oltre il divano vicino ad Harry.

-------

Aveva sentito bene?

Quello ci stava forse  provando con Hermione?

Scendo dalle scale, vedo lui che l’afferra brutalmente per un braccio.
Se prima alla sola vista di quello vicino a lei mi saliva il sangue al cervello, ora la mia materia grigia è andata completamente a friggersi.
Mi avvicino a lui come una furia per poi mollargli un pugno che se lo ricorderà fino a quando camperà.
Lui cade a terra, vedo Harry alzarsi  e fare scudo tra me e lui, mi divincolo dalle sue braccia e mollo un calcio a quel bastardo che stava per rialzarsi.
Sento qualcuno gridare e singhiozzare vicino a me, ma non riesco a capire nulla, solo rabbia, ancora rabbia  e voglia di sfogarla, vorrei solo ammazzarlo…
Qualcuno mi strattona e cado all’indietro, Harry mi prende il braccio e con aria grave mi aiuta a rialzarmi.
< < Ron, ma sei impazzito, vuoi forse ammazzarlo! > > mi grida poi.
Mi allontano un po’ sento ancora le mani tremare per la febbrilità , ma  all’improvviso vedo tutto, Hermione accanto a me mi guarda sconvolta tra le lacrime, Harry ha il viso  imperlato dal sudore , deve aver sudato freddo dalla paura. Seamus li a terra si contorce  , con il naso sanguinante.
Do' un ultimo guardo ai miei amici , poi… scappo come un codardo.

Corro per le scale e corridoi…

Lacrime… il suo viso imperlato… il suo viso contratto… i suoi occhi sconvolti…

Corro … sbatto contro qualcuno…

Perché?
Perché l’ho fatto?
Perché era così spaventata…
Cosa ho fatto?

Accelero ancora di più il passo…

Quelle parole, perché Harry mi ha detto quelle parole?
Perché quando eravamo soli nella sala comune mi ha detto quello?
Perché mi ha detto che devo capire i miei sentimenti?
Quali sentimenti poi!
Io per Hermione…
Io per Hermione…
Poi… perché ha parlato delle specchio delle brame?

Corro verso la biblioteca…

Troverei davvero le risposte alle mie domande se mi ci rispecchiassi?

La supero mi dirigo verso una determinata porta, spero con tutto il cuore che l’abbiano rimesso di nuovo li…

Davvero?
O rivedrei  quello che desideravo tanti anni fa…

Apro la porta , in mezzo a oggetti scolastici  in disuso vedo lo specchio… è lì.

Ma ora … sono Caposcuola…
Gioco a Quidditch  e ho vinto anche delle coppe…

Mi avvicino lentamente allo specchio, lascio rilassare i polmoni, ho ancora il fiatone,chiudo lentamente gli occhi, non sono ancora pronto a guardare…

Cosa vedrò?
Ti prego non lei,
non lei con la sua aria diligente ma innocente…
non lei con i suoi dolci sorrisi…
non lei che affolla ormai tutti i miei sogni…
non lei che quando si arrabbia gonfia il petto con un aria fiera…
non lei…
perché…
io…

Mi giro di scatto e riprendo a correre…
Non ho bisogno di quello specchio…

Ormai so già quello che voglio sapere…
So già…
Che c’è solo lei!

Ora  voglio solo coraggio, perché sto correndo da Hermione!

*------*

Sono qui  ,nella sua stanza ,seduta sul suo letto...
Lui non c’è… ho paura per quello che potrebbe fare.
Per un attimo  ho avuto paura di lui, era così arrabbiato, ma  non sono riuscita a non essere egoista, non sono riuscita a scacciare quella piccola ma piacevole sensazione di lui che mi protegge.
Sono maledettamente ignobile, avrebbe potuto far male veramente a Seamus, ma non mi importava nulla…

Sono un egoista…

La porta della sua stanza si apre uno spicchio di luce entra a penetrare l’oscurità in cui mi sono rintanata.
Lo vedo meccanicamente sbuffare dispiaciuto.
Si toglie il cardigan e la camicia, lo guardo mentre ignaro si destreggia nell’armadio per un ricambio.
Non riesco a distogliere lo sguardo…
Il movimento dei suoi muscoli sulla sua magra schiena mi ipnotizza..
Devo manifestare la mia presenza, altrimenti passerò per una pervertita.
< < Ti fai una doccia, di già? > >
Lui  si volta di scatto, vedo la sua chioma fulva prendere una direzione propria.
< < Hermione! Mi fai fatto prendere un colpo! > >
< < Dovevo parlarti ma non ti trovavo così… >>
< < Capisco… anche io volevo parlarti, ma non ti trovavo… >>
< < Io mi volevo scusare…  >> < < Sono una stupida volevo scusarmi > >
diciamo nello stesso istante.
Lui mi guarda sorpreso  e si avvicina a me sedendosi anche esso sul letto.
< < Tu scusarti? E di cosa? > >
< < Mi sembra che sono stato io a picchiare Seamus! > > aggiunge subito dopo.
< < Si certo, ma se non fosse stato per me tu  non ti saresti mai cacciato in questo guaio.> >
< < Hermione non è colpa tua se sono irruente. > >
< < Si ma sono io che non so difendermi… > >
< < Tu sai difenderti benissimo, sono io che non ho avuto fiducia nelle tue capacità… > >
< < No Ron non hai capito! Sono io che sono un egoista!E’ a me che fa piacere se mi difendi! Sono io che avendo un atteggiamento del genere ti esorto involontariamente a scagliarti contro chi mi vuole fare del male, quindi… > >
< < Non ho capito nulla! Aspetta , aspetta! Hai detto che ti fa piacere che io ti difenda?
< < Si > >
< < Sono una disgustosa egoista … > >
< < Ma va là! > > mi dice in un sorriso abbracciandomi.
Il mio cuore prende subito un suo ritmo irregolare a quel contatto e quando appoggio la testa sopra il suo petto nudo credo quasi di svenire dalla gioia.
< < Se al mondo ci fossero disgustose  egoiste come te  sarebbe davvero un mondo perfetto! > > mi dice lui ironizzando.
< < Cosa vuoi dire? > > faccio io alzando di scatto la testa peggiorando drasticamente la situazione.
Mi ritrovo praticamente il suo naso schiacciato al mio, mi blocco in quella posizione  ormai in trance da ogni minimo dettaglio del suo viso, dalle efelidi, alle sue iridi azzurre , al suo respiro caldo sulle mie labbra…
Sento le sue mani passarmi sulle spalle  è una situazione così assurda ma maledettamente piacevole, credo che i battiti accelerati del mio cuore arrivino fino al suo orecchio.
< < Che sei deliziosa…>> aggiunse infine in un sussurro, mentre il calore delle sue parole riempie le mie labbra. Inaspettatamente lo vedo socchiudere gli occhi, faccio lo stesso mentre il suo profumo mi invade…
Ora solo il suo respiro un po’ affannato…
< < Sei speciale… >> mi dice flebilmente …

Credo che sverrò prima di toccare le sue labbra.

Mi avvicino a lui, sento le sue labbra sfiorarmi le mie , e quando stavamo per premerle in un bacio…

TOC TOC TOC

Involontariamente ci stacchiamo sussultando.
< < Signor Weasley > > disse una voce molto nota.  
< < Mi apra per favore > > aggiunse poi la McGranitt.

*--------*


Shock e…
Paura più totale…
< < Cazzo Ron, apri!>>mi dice Hermione in un sussurro,  destandomi dal mio trauma iniziale.
< < Vai ad aprire io vado a nascondermi in bagno…> >
Mi dirigo verso la porta, la apro appena vedo Hermione chiudersi nel toilette.
< < Signor Weasley , avrebbe potuto vestirsi!> > mi dice la prof  guardandomi con un aria contrariata.
< < Mi scusi, e che volevo fare una doccia > > rispondo prontamente.

Tlok

< < Chi c’è in bagno? > > chiede lei  guardando verso la stanza.
< < Ah… Harry , professoressa. > >
<  < E cosa sta facendo? > >
< < La … doccia , sa quella della sua stanza era occupata e mi ha chiesto il favore proprio mentre volevo farla io, ma sa com’è … io ho sempre un bagno tutto per me così … ho detto va bene… fai la…>> farfuglio fino a quando mi blocco vedendo
la prof.essa McGranitt che si avvicina al mio bagno.
Sento la tensione salirmi fino al cervello, fa un gesto di voler aprire la porta, ma sentendo lo scroscio dell’ acqua della doccia  si ferma e bussa.
< < Signor Potter, è lì?> >
Sento le mi gambe venirmi meno, e ora Hermione come avrebbe risposto?
Si sente il rumore dell’acqua fermarsi di colpo…
< < Si  professoressa sono qui, c’è qualche problema? > > dice una voce identica a quella di Harry.
< < No continui pure… > >
< < Allora Signor Weasley volevo parlarle sia a lei che alla signorina Granger , ma visto che la sua compagna è al momento irreperibile sarà lei a riferirle tutto appena la vedrà. > >
< < Mi dica professoressa …> >dico assumendo un aria seria.
< <  Mi è sembrato di capire che c’è stata una scazzottata nella sala comune dei Grifondoro, lei ne sa qualcosa? > >
< < Beh io… > > balbetto ricadendo nel sorpreso e spaventato.
< < Comunque, però non sono sicura della cosa soprattutto  tenendo conto che non ho trovato nessun studente ferito… e lei Signor Weasley? > >
< < Cosa? > >
< < Ne ha visti di studenti feriti? > >
< < Ah… no! > >
< < Comunque sia ho sentito chiaramente degli schiamazzi… e delle urla…> >
< < Temo professoressa , che di questo debba assumermi io la colpa, stavamo facendo una specie di torneo  di scacchi e non sono riuscito a trattenermi alla vittoria… mi scusi.> >
< < Quindi ho frainteso la questione… va bene, ma la prego signor Weasley lei è un caposcuola la prego di non urlare mai più e di cercare di mantenere l’ordine. > >
< < Certo , professoressa. > >
< < Va bene, ci vediamo a lezione .> > dicendo questo si allontanò.
Così tirando un sospiro di sollievo corro verso il bagno.
< < Hermione ma come cavolo hai fatto? > > dissi aprendo di scatto la porta, trovando lei tutta bagnata.
< < Bè conosco molti incantesimi per cambiare la voce…>>
< < Ma Hermione ma ti ci sei messa veramente nella doccia? > > dissi mettendomi a ridere, cercando così di evitare di guardare i suoi vestiti bagnati decisamente attaccati al suo corpo.
< < Ti ci voglio! Per la paura mi ero nascosta li, e poi quando l’ho sentita che voleva entrare ho aperto l’acqua senza pensare di uscire prima io!> >
< < E poi dici che sono stupido! Mi sembra che la paura mandi in panne anche il cervello di Miss Granger la perfetta! > >
< < Grazie Ron, non mi sembravi dello stesso avviso 5 minuti fa. > > 
< < Di … di cosa stai parlando? > > le domando con il mio solito modo di fare da bambino mentre arrossisco fino a sulla punta delle orecchie.
< < Di quando… di quando prima… noi …> >dice  farfugliando nervosamente .
< < Ma noi… noi cosa?! > > dico evitando ancora di più l’argomento.
< < Lascia perdere Ron! > > aggiunge poi incavolata andandosene dalla mia stanza.
< < Eh, Hermione non vuoi neanche sapere cosa mi ha detto la McGranitt? > > le dico facendole una domanda qualsiasi per trattenerla.
< < Ho sentito troppo bene, e se è di Seamus che ti preoccupi gli è sceso solo un po’ di sangue dal naso , e di certo non ti denuncerà, anche se dovrebbe! Brutto Stupido!> > mi dice urlando mentre sbatte dietro di sé la porta della sua camera.
< < Prima mi dici che ti fa piacere che ti protegga poi ti incavoli, guarda che quella stupida sei solo tu! Cerca di schiarirti le idee!!! > > ribatto io urlando ,fregandomene delle raccomandazioni della McGranitt.
< < Ah quella confusa sarei io? Guarda che l’unico che dovrebbe schiarirsi le idee sei tu, prima di fare il cascamorto e poi negare tutto!> > disse lei aprendo la porta e richiudendola di botto appena finito di parlare.
Rimango li li di sasso.
E’ tutto dannatamente vero…
Mi sono comportato per l’ennesima volta da bambino…
Proprio quando stavo per baciarla…
Proprio quando ho sentito le sue labbra sfiorare le mie…
Ho di nuovo  inclinato il nostro rapporto negando nuovamente tutto…

Proprio ora…
Proprio ora che so…

Che la amo più della mia vita…

CONTINUA...

Nel prossimo capitolo:
“ < < Credi davvero che non sarei capace di essere spontanea, di essere audace… > >
< < Hermione lo sai meglio di me che ti stai comportando così solo perché l’alcool ti ha dato alla testa…> >
< > mi dice lei ridendo mentre beve un altro sorso di birra.
< < Che scommessa? > > dico io  tutto rosso a causa della birra e  altro…
< < Facciamo l’amore… > >”



Voglio specificare che i personaggi della saga sono di proprietà della JK Rowling.

Volevo ringraziare:

Daffy debby: Spero che anche questo ti sia piaciuto, poi mi farai sapere, grazie per le recensioni ad ogni capitolo!

Elenim: Ti ringrazio per l'entusiasmo, mi fa davvero piacere aiuta a scrivere!!!

kamomilla: Thank's! Ti prego continua  recensire!

Mila4U: Ti accontento subito, spero di non deludere nessuno!grazie!^^

saretta: Guarda che tu scrivi benissimo! La tua fic mi è piaciuta tantissimo! Non credevo di esser riuscita come te  a centrare i personaggi , è un grande onore!Spero che anche il terzo ti piaccia!

ringrazio tantissimo anche chi ha letto senza recensire, se potete lasciate un commento, mi serve molto, quando vedo pochi commenti non riesco più a scrivere! Volevo avvertirvi che la storia dovrebbe essere di 6 o 7 capitoli non en sono certa, ma di sicuro è una R/H e niente potrà cambiarla perchè adoro troppo questa coppia!Mi scuso per aver postato in ritardo il capitolo, volevo farlo ieri che era il mio compleanno ( ormai sono ventunenne) ma c'erano molte persone a casa mia e non sono riuscita a passarlo in html, spero che vada bene lo stesso per oggi!Ciao
Aspetto commenti, critiche e suggerimenti.
Maria Abagnale

ps: al quarto capitolo, spero presto, anche perchè ci sono un pò di avvenimenti^^

-Harry Potter fan art-

-Maria Manga page-

 

 

 

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: maria_chan