Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Rota    18/05/2009    6 recensioni
E' vietato usare il tag b se non in occasioni speciali e non per segnalare la partecipazione ad un concorso o l'essersi classificato terzo.
Ladynotorius assistente amministratrice su efp.

Dunque, ho il terribile sospetto che questa ff paia come un ricalco di “Orgoglio e pregiudizio”. In realtà l’idea è pressappoco quella, ma sviluppata in maniera totalmente diversa.
Siamo in un campus universitario in America, questo dovrebbe essere chiaro fin da subito. Così come anche le varie facoltà dei singoli personaggi.
Ho inserito un gran numero di personaggi in quanto penso che una situazione simile la richieda. Ho cercato comunque di rendere la cosa un poco leggera, tratteggiando qualche scena comica, specialmente legata alla personalità di Sasuke.
Il punto di vista predominante è quello di Sasuke, anche se si alterna più volte a quello di Naruto. Epilogo e prologo, invece, sono visti esclusivamente dal punto di vista dell’Uzumaki.
Il titolo è un semplice gioco di parole, in quanto il Nerd è il nostro sfigato, il genio a livello scolastico ma non pratico nella vita vissuta, ed è anche un termine medico, che indica la malattia da riflusso non corrosiva, ovvero la semplice acidità di stomaco. Questo a rimandare la facoltà che il protagonista, Sasuke, frequenta.
Detto questo... buona lettura ^^
Partecipante al CONTEST “Il Piccolo Principe della boria: SasuNaru/NaruSasu a tema letterario” di suni e izayoi007, classificatasi terza
Genere: Romantico, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
nerd 2 Ecco qui la seconda parte di 4 *w*
In fondo al capitolo le risposte alle recensioni *w*

Parte seconda

-Dimmi Naruto… hai capito bene la differenza tra vene e arterie?-
Sasuke Uchiha non è certo famoso per la pazienza che induce le persone ad usare toni piacevoli e tranquilli, quanto per l’espressività della propria voce, che lo porta ad essere sempre chiaro quando parla con un’altra persona.
-Ehm… le vene sono quelle spesse e ramificate, e invece le arterie sono quelle con più celoma al loro interno?-
E questo lo porta a dichiarare, volutamente o meno, i propri sentimenti per via traverse ma particolarmente dirette. Senza il minimo bisogno di urlare o fare scenate.
Con un’occhiata a dir poco omicida e una voce pericolosamente fredda, Sasuke riprende lo sbaglio di Naruto.
-No, scemo! E’ proprio il contrario! Ma come diamine è possibile che tu non comprenda una cosa tanto elementare?-
Sbuffa, irritato, poggiando la schiena allo schienale della propria sedia di legno.
-Accidenti, sei proprio una testa vuota! Ci credo che tu non abbia passato nemmeno una volta il tuo esame d’Anatomia…-
Naruto borbotta, forse sperando che l’altro non lo senta realmente.
-Se magari tu portassi più pazienza e mi spiegassi le cose in maniera semplice, io forse riuscirei a imparare…-
Il biondo non fa i conti con i sensi acuti e decisamente attivi dell’Uchiha, troppo abituati a dover stare attenti alle proprie spalle, alle parole sussurrate distratte per permettersi un solo attimo di distrazione.
Infatti, Sasuke sbuffa ancora, irritato.
-Non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire. Più semplice di così l’Anatomia non si può spiegare. E’ ovvio che hai talmente pochi neuroni che concetti così alti non arrivano al tuo cervello e il sistema di controllo lo rifiuta altrimenti impazzirebbe…-
Naruto lo guarda un po’ stranito, non capendo in effetti cosa l’altro voglia intendere. E questo non fa che irritare maggiormente Sasuke.
-Vuol dire che sei un idiota! Non riesci a capire neppure questo?-
La faccia di Naruto si dipinge di rabbia e di frustrazione, ma ancora prima che riesca a dire qualcosa, una mano ben in vista di Sasuke e un altro suo sbuffo lo fermano lì dov’è.
-Andiamo avanti, forza… magari riusciamo a combinare qualcosa, stasera….-

-Finirò con lo strozzarlo, uno di questi giorni! Quel maledetto Nerd del cavolo!-
Di fronte ad una bella coppa di gelato, di cinque palline di gusti diversi e quantomai contrastanti, e seduto di fronte a il proprio consulente personale, ognuno di noi diventa ciarliero e ben disposto a parlare dei propri affari.
Specialmente, se si è biondi, dagli occhi azzurri, e si porta il nome di Naruto Uzumaki.
Punta il cucchiaino, minaccioso, verso un Lee placido e attento.
-E’ il tipo più arrogante che abbia mai incontrato! Sul serio! E’ così irritante che non so ancora bene cosa mi spinga a non picchiarlo con le mie stesse mani, quel maledetto!-
Il cucchiaio torna frenetico alle palline colorate e gelide, prendendo una dose abbondante di gelato al caffé e crema.
-Dico! Almeno non fosse anche pedante! Mi indispone che faccia pesare la sua ingombrante conoscenza anche a me! E’ umiliante, accidenti!-
Lee è sorpreso, e per un attimo osa interrompere il proprio compagno.
-Oh, Naruto… che parolona che hai usato… M’indispone… dove l’hai sentita?-
Naruto gli scocca un’occhiata a dir poco omicida, tanto che Lee è costretto a scusarsi, un poco imbarazzato.
-Scusa, scusa, non volevo prenderti in giro… mi è scappato! Prego, continua pure…-
E certo Naruto non si fa pregare, ma continua nella sua filippica, continuando a riempirsi la bocca di cibo congelato.
-Ieri sera, la seconda lezione che mi ha dato… mamma mia, comincio a pensare che i soldi che spendo per fare ripetizione con lui potrebbero essere benissimo spesi da qualche altra parte, in maniera decisamente più fruttuosa! Accidenti a lui, quanto mi fa incazzare!-
Il flusso di parole è interrotto a un certo punto, dopo che il biondo Uzumaki ha trangugiato quasi metà dell’enorme coppa colorata, dall’arrivo di un ragazzo non troppo alto dai capelli rossi e dagli occhi chiari, di ghiaccio.
Si avvicina al tavolino, mentre ancora Naruto, imperterrito, continua a parlare. Lee se n’accorge e, sviando l’attenzione dalla figura di Naruto e guardando il nuovo arrivato come una sorta di ancora di salvezza, lo saluto.
-Serve qualcosa?-
Gaara sposta lo sguardo freddo dall’atleta dall’orrida pettinatura all’Uzumaki, incredibilmente zitto, che lo squadra come se fosse un insetto decisamente troppo grosso.
Una voce atona e quasi distante esce da quelle labbra sottili, mentre gli occhi si fissano con maggior tenacia alla figura riluttante del biondo.
-Sasuke ti dice che stasera la lezione è anticipata di un’ora, dal momento che un esame è stato annullato. E anche di non fare ritardo, perché non ha intenzione di recuperare i minuti da te persi…-
Naruto prende il polso di Lee e guarda dal suo orologio, scattando in piedi all’istante.
-Ma sono già in ritardo di un quarto d’ora, in questo momento!-
Gli occhi si puntano minacciosi su Gaara, che sembra non percepire il pericolo.
-Non sapevo dove fossi… ti sto cercando da quasi mezz’ora… non è certo colpa mia se Sasuke ha i colpi di testa…-
Prima di aggiungere altri minuti al suo ritardo già notevole, Naruto si trattiene dal saltare al collo del giovane davanti a lui, inforca borsa e giacca e scatta in avanti.
-Ci si vede dopo, Lee…-
Naruto esce di corsa dal bar, senza guardarsi indietro e aprendosi la strada con un urlo a chiara voce.
Gaara e Lee guardano per un attimo, assortiti, la scia vuota che il passaggio del ragazzo ha lasciato dietro di sé, quando il moro, sorridendo, offre una sedia all’altro.
-Ti va magari di prendere un caffè?-

Sasuke, seduto immobile sulla stessa sedia di legno, secondo tavolo a destra nella sala studio del secondo piano, edificio 5 ovest, esattamente sotto il neon dalla luce chiara, attende con sguardo annoiato che il suo “allievo” faccia la sua comparsa, da un momento all’altro.
E in effetti, deve solo aspettare qualche secondo ancora per vederselo comparire davanti, tutto trafelato.
-Eccomi! Sono arrivato!-
Naruto sfoggia un sorriso tirato, cercando di non far uscire la rabbia dalle proprie labbra.
E certo Sasuke non gli rende la vita facile. Anzi, lo mette quasi sadicamente alla prova.
-Sei in ritardo… sappi che non ho intenzione di rimanere qua altri venti minuti solo perché tu non sei arrivato qui in tempo! E ora, cominciamo la lezione….-
Sasuke apre il libro, spazientito, al capitolo dell’apparato respiratorio, mentre Naruto si sedie al proprio posto, cercando di trattenere la rabbia sempre crescente.
Non è neanche passato un quarto d’ora che già Sasuke è oltremodo irritato.
-Ma no, non ci siamo proprio! Come si fa a confondere la faringe con la laringe, me lo spieghi?-
Naruto borbotta, un poco perplesso, cercando di calmare l’altro con la sua innata ingenuità.
-Beh, hanno nomi molto simili, dopo tutto…-
Sasuke lo guarda come se volesse incenerirlo semplicemente così, per qualche interminabile istante.
Poi sbuffa di nuovo, lasciandosi andare contro lo schienale, evidentemente rassegato.
-Se tu provassi a studiare un poco di più, magari riusciresti a non fare errori madornali del genere! Accidenti a te, studi davvero cinque minuti al giorno?-
La rabbia in Naruto sale, ma il biondo dispone ancora di autocontrollo, indi non salta immediatamente alla giugulare del ragazzo lì accanto ma si limita a rispondere, con parole che grondano veleno.
-Certo non è mia intenzione ammuffire sulla scrivania, spaccandomi la schiena sui libri! Ho cosa migliori da fare, nerd del cavolo!-
In un solo secondo si rende conto di aver osato parole di troppo, e si gira circospetto verso l’Uchiha.
Sasuke non dice nulla, resta assolutamente immobile con lo sguardo perso nel vuoto. Poi recita a memoria.
-Nerd, non erosive reflux disease, ovvero malattia del riflusso non erosivo!-
Il moro si volta a guardare Naruto in volto, ghignando sadicamente.
-Dovrebbe essere un insulto, per caso?-
Lo shock completo prende il totale controllo dei muscoli facciali di Naruto, facendo del suo viso una maschera di genuina quanto patetica meraviglia.
Sasuke approfitta subito di questa debolezza dell’altro, lanciando frecciatine velenose e precise.
-E sentiamo… quali sono le attività con cui sei solito impegnarti? Lo sport? Le ragazze? I videogiochi? Oh, no… questo in effetti è più da nerd che da vero culturista… dimmi, sono curioso… Cosa esattamente?-
La rabbia fa destare la coscienza assopita dell’Uzumaki, che comincia ad alzare la voce.
-Niente che t’interessi, maledetto! La mia vita privata proprio non deve interessarti!-
Ma Sasuke non è certo tipo che molla così facilmente. Anzi, è stimolato dalle sfide che gli si propongono davanti sotto forma di scontri verbali.
Indi, non esita nemmeno un istante.
-Adesso fai anche il timido? Forza, arriva fino in fondo dove la tua smisurata arroganza ti riesce a portare, culturista!-
Ancora prima che Naruto potesse rispondere, Sasuke era ancora lì a incalzarlo, crudele e senza pietà.
-Giochi a fare all’amore, non è forse vero? Ti senti un dio quando una bella ragazza ti si avvicina e attacca bottone con te, ti chiede di uscire assieme e magari d’incontrarvi in via privata, nevvero? E dimmi…-
Si avvicina appena, chinandosi in avanti verso il biondo, volutamente provocatorio.
-… magari ti piace anche qualcosa di non convenzionale…-
Lo sguardo si fa irrisorio, tralasciando un doppiosenso velato ma poco fraintendibile.
-Sembra che tu abbia il cervello nelle mutande, culturista… sempre ammesso che tu ne abbia seriamente uno…-
Al suono ripetuto di quella parola, davvero Naruto fece uscire tutto il suo astio nei confronti dell’altro. Gli occhi si fanno sprezzanti, così come le parole che la gola vomita ininterrottamente.
-Non permetterti d’impicciarti dei miei affari! E non provare a sfogare il tuo astio e il tuo rancore verso tutto ciò che è vita con me, perché davvero non lo sopporto! Sai solo rassegnarti a questa maniera, e  commiserarti pateticamente! Nerd del cavolo, ti stai decomponendo prima del tempo!-
Cala il silenzio, solo per qualche istante.
Sasuke si alza dalla sedia, chiudendo i propri libri e mettendoli ordinatamente nella propria borsa.
-Le lezioni finiscono qui…. Non farti più vedere da me, Uzumaki…-


Olè, altro capitolo finito *w*
Ora si passa alle recensioni*w*
*Capitatapercaso: Compagna mia, è così rado trovare una fan così spontanea e sincera di shino che mi sono sinceramente commossa a leggere il tuo meraviglioso commento. Purtroppo, in questa ff egli avrà un ruolo piuttosto marginale, e non è previsto che stia assieme a Hinata, sono davvero spiacente ç___ç In compenso, sono davvero contenta che tu abbia apprezato il mio sforzo di riprendere certe "etichette"con cui i ragazzi, studenti odierni sono ingiustamente classificati. Ancora grazie per i complimenti **
*ryanforever: spero che questo capitolo ti sia piaciuto, mia cara ^^
*miiky: grazie per la recensione, mia cara ^///^
*karolalpha: ecco a te il nuovo capitolo ^^ spero di non averti deluso ^^
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Rota