Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Niaile    15/12/2016    1 recensioni
A volte si provano sentimenti che addosso non vanno bene. Ce la si mette tutta, si prova e ci si mette in gioco, ma alla fine è sempre la solita storia.
Lo sa lei che prova a baciarlo.
Lo capisce lui che prova ad amarla ma non ci riesce.
L'amore non va indossato, va vissuto!
Una HermionexRon particolare!
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Buona lettura:


Il telefono squillò. Era lui.

-Dimmi.

-Ho bisogno di parlarti!

-Dimmi.

-Passo a prenderti fra cinque minuti!

-Non esco.

-Perchè?

-Non mi va.

-Ma...

-No.

Era troppo facile così, esserci sempre. Poi si diventava scontati, poi tutti erano convinti che non fosse un problema esserci. Invece lo era. Era un problema mettersi da parte per gli altri, si rischiava di annullarsi e lei si era già annullata abbastanza. Non importava se per sei mesi non lo avrebbe rivisto... sei lunghi mesi senza di lui dopo che per sei mesi era stata tutti i giorni con lui.

-Vengo sotto casa tua!
-Che succede?

-Ho bisogno di parlarti!

La chiamata finì e lui arrivò subito dopo. Era già in macchina.

-Ciao.

-Ciao!
Era bello. Come al solito. Con la sua stupida voce, con la sua stupida s, con i suoi stupidi occhi, con il suo stupido sorriso, con la sua stupida abitudine di baciare le guance e mai le labbra, con i suoi stupidi abbracci!

-Di cosa dovevi parlarmi?

-Tieni!
Le passò una busta e lei si mise a ridere. Lui abbassò lo sguardo.

-Cos'è?

-Una lettera.
-Perchè?

-Perchè la volevi, lo so.

-Non chiedo una lettera da anni ormai!

-Ti conosco bene. Sei stata una serata intera a parlarmi delle tue lettere. So che ne volevi una da parte mia.

Ogni volta la spiazzava. Si conoscevano da troppo poco tempo eppure non aveva più segreti per lui, senza contare che lui ricordava tutto quello che gli diceva, anche i dettagli!

-Hai detto che dovevi parlarmi, però!

-Si.

-E, allora, dimmi!

-Non so più cosa provo per te!

Era sotto casa sua, con un ragazzo che le piaceva e che le aveva appena detto di essere confuso su di lei, magari si sarebbero anche baciati... si sentiva quella ragazza che di notte immagina sul letto, quella ragazza che era sempre stata! Cosa sarebbe successo?

-Come posso aiutarti?

-Mentre scrivevo quella lettere, ieri sera, ho dovuto analizzare un po' la nostra storia. Cosa siamo esattamente?

-Amici?

-Dici? E le sere in macchina a parlare? E i litigi perchè per una sera non ci parliamo? E i segreti? E i pensieri scritti e letti solo da noi?

-Amici. Solo amici. Due amici che si fidano l'un l'altro. Niente di più!

-Ma tu provi qualcosa per me!
-Ma tu no!
-Ma sono confuso!
-Ma non devi essere confuso per questi motivi!

-Ho scritto una sola lettera e, ancora una volta, tu sei l'unica. L'unica che ha letto i miei pensieri scritti, l'unica per cui ho scritto una lettera!

-Hai mai avuto voglia di baciarmi?

La domanda del secolo e lo scontato silenzio che ne segue!
Lei si è sempre annullata per chiunque, non ha mai preso delle decisioni per se, troppo occupata a credere che per lei non ci sarebbe stato niente, troppo occupata a credere che lei non sarebbe mai stata felice, e anche se aveva appena preso l'ennesima decisione a favore degli altri, stavolta fu felice di annullarsi.

Lo baciò. Si avvicinò piano a lui, mostrandogli tutte le sue intenzioni. Lui rimase fermo e aspettò. Non fece nessun passo avanti, tenne lo sguardo fisso su di lei, spaventato più da se stesso che dalla situazione.

Lei posò le labbra sulle sue e anche se non era una baciatrice seriale, sapeva che quello non era un bacio perchè lui, nonostante rimase lì, non ricambiò.

-Ecco. Io provo qualcosa per te e ti bacio. Tu non provi niente per me e non lo fai.

Lei se ne andò. Ammaccata e delusa. Convinta che lei realmente non potesse essere felice.

Lui tornò in macchina. Arrabbiato e confuso. Non l'amava anche se avrebbe voluto.

Ma l'amore è un casino e ci si innamora sempre a casaccio!






























Pensieri e parole:

Ieri sera aspettavo una chiamata del genere. Il cellulare non è mai squillato e allora via all'immaginazione.

Mi fate sapere che ne pensate, se vi va?

Vivogliotantobene

Sempre vostra Nia <3

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niaile