Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miss Gold_394    07/01/2017    2 recensioni
Una raccolta di coppie canon, het, slash con Severus Piton come protagonista indiscusso, dove verrà svelata ogni singola sfumatura del suo carattere.
Dal capitolo 29, paring Severus Piton/ Lucius Malfoy (Bella addormentata, prequel) " Tocchi impercettibili, sguardi maliziosi, sfrontati, lanciati in un silenzio urlato, che non avevano nulla di innocente. Loro non erano e mai sarebbero stati innocenti in qualcosa"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, Crack Pairing | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Harry/Severus, Hermione/Severus, Lily/Severus, Severus/Narcissa
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Paring: Snak(p)epuff (nome inventato da me, visto che la coppia non lo possiede) 
Personaggi: Severus Piton e Cedric Diggory 
Contesto: Seconda guerra magica
Genere: triste 
Titolo: Opposti

Dedicata ad Ashley More che mi ha richiesto questo paring. Scusa per l'infinita attesa. 


Non ne faccio mistero: io odio gli studenti. 
Non li sopporto, la maggior parte sono una manica di teste di legno, impertinenti e che godono nel vivere nella beata ignoranza. 
Vi sono anche quelli che si applicano, ma in maniera a dir poco ossessiva e solo per ostentarlo con esordante platealità. Insomma non lo fanno perché provano piacere o sanno che è giusto ogni tanto assimilare qualche concetto nelle  loro zucche, tristemente vuote. 
Un banale esempio? La signorina Granger: un'insopportabile   SoTutto che si crede superiore a ogni singolo mortale (la modestia deve averla imparata da Potter, ci scommetto). Sì, se non si era capito detesto anche lei, anche se è "leggermente" più capace rispetto alla media. Leggermente però. Molto Leggermente. 
E non che ci voglia molto ad esserlo, se sono tutti asini. 
Quindi cala dal piedistallo, Granger! 
C'era anche un Weasley, mi pare che si chiamasse Patrick o Paddy (non posso ricordarmi ogni singolo nome di battesimo di tutti i Weasley, ne sono un esercito. Se continuano a riprodursi come conigli l'Inghilterra, fra qualche anno, sarà popolata esclusivamente da loro). 
Anche quello si applicava e studiava con diligenza, ma in una maniera così pomposa che avrei voluto dargli una botta con  il libro di pozioni su quel naso perennemente alzato all' insù. E sono sicuro che avrei avuto il beneplacito di ogni persona. Eletto eroe nazionale di Hogwarts.
Gli unici che salvo, più o meno, sono i miei adorati Serpeverde. Purtroppo devo ammettere che anche fra loro c'è qualche mela marcia, e molto spesso  chiudo un occhio (anche tutti e due se mi capita di assistere a un particolare livello di imbecillità). 
Però devo dirlo, c'è stata nella mia lunga carriera lavorativa come insegnante una rara eccezione. 
Questa eccezione si chiamava Cedric Diggory. 
Il signor Diggory apparteneva alla casa di Tosca Tassorosso.  
Era uno studente diligente e brillante, rispettoso e ligio delle regole. 
Non dava noie a nessuno, e anzi, era un leader nato. Tutti lo adoravano. 
D'altronde un ragazzo del genere non poteva passare inosservato.  Non con tutte le doti che Madre Natura gli aveva gentilmente elargito. 
Le studentesse​ morivano dietro di lui. I ragazzi  lo invidiavano o lo idolatravano. 
Non sembrava avere un singolo difetto, e la cosa più straordinaria è che non  se ne vantava. Anzi non sembrava accorgersi delle sue capacità, o non lo faceva notare, rimanendo nell'ombra dell'umiltà. 
Ombra forse è una parola eccessiva visto che sembrava brillare di luce propria sempre e comunque. 
Se fosse stato di Serpeverde di sicuro sarebbe diventato il mio pupillo, il gioiello che avrei usato per i miei scopi, e sicuramente l'alunno avrebbe raggiunto le vette più alte. 
Invece il Cappello Parlante l'aveva assegnato a Tassorosso, Casa mediocre, a cui però sembrava devoto. 
Era fiero di essere di essere il Cercatore della loro squadra di Quidditch, come era fiero di essere un Prefetto, ma sempre con umiltà. 
E non ne capisco perché. Molti suoi compagni si pavoneggiano e non avevano  un quarto delle sue qualità. 
Poteva essere grande e invece ha preferito non esserlo. Come mai? 
Non posso nasconderlo, con rammarico devo ammettere che da giovane mi sarebbe​ piaciuto essere come lui.
Sarei stato più sicuro di me, avrei ottenuto finalmente quel riconoscimento che tanto bramavo e sapevo di meritare. Magari Lily si sarebbe accorta di me e mi avrebbe amato.  E invece nulla, non ero mai stato  come lui. Ero l'esatto opposto e sempre lo sarei stato. 
In un' altra cosa era diverso. Non mi parlava mai contro.  
Sì, sono a conoscenza dei numerosi e dolci appellativi e nomignoli inventati per me. Lui non ne ha mai usato uno. Non mi aveva mai preso in giro, come altri. Perfino Lily rideva della mia figura poco aggraziata e delle mie figuracce. 
Ti facevo pena, Diggory? O mi stimavi? Se sì, per quale motivo? 
Andavi contro anche i tuoi stessi amici per difendermi. 
Eri un'incognita, non sono riuscito a capirti e mai potrò farlo. 
Sei stato la prima vittima dal ritorno del Signore Oscuro. 
Non meritavi di morire, soprattutto non per mano di un verme come Minus. 
Vittima. Solo questo accomuna noi opposti. Vittime di uno stregone malvagio e di una vita ingiusta. 
Con una differenza: tu, come in tutta la vita, sei il primo. 
Io come in tutta la mia vita, sono ultimo.  Nessuna novità, dunque. 
Se non fossi ateo spererei di incontrarti nell'aldilà, ma già so che mi aspetta il nulla. 
Peccato. Avrei voluto farti le mie congratulazioni per il tuo coraggio, per la persona che eri, dirti che ogni volta che vedevo i raggi del sole tramontare nel nero del cielo pensavo a te, ai colori della Casa che tanto amavi.  I tuoi genitori non ti hanno mai dimenticato. 
Io non ti ho mai dimenticato. 
Eri e sei il mio opposto. 
E come tutti gli opposti ci  eravamo attratti. O almeno io lo ero.



 


  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miss Gold_394