Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AryGranger    10/01/2017    1 recensioni
Sono passati venticinque anni dalla sconfitta di Lord Voldemort e Lily Luna Potter si prepara ad affrontare il suo primo anno ad Hogwarts insieme alla cugina Rose , ormai veterana alla scuola di magia , e mille emozioni. Tra guai , Quidditch , nuove amicizie e batticuori una nuova storia sta per cominciare...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 3
          Lezione di Pozioni


Lily aveva appena iniziato a mangiare quando una voce alle sue spalle la chiamò -Io , però , non ho ancora capito cos'è un Legigimens , mia cara Grifondoro- Ashley si sedette tranquillamente tra Rose e Lily .

-Cosa c'entrano i Legilimens ?- chiese la prima con aria confusa

-Oh, Mel è una Legigimens !- disse Ashley -Cosa ?- chiese Rose e senza dire altro si alzò per dirigersi al tavolo dei Corvonero .

-Lily, me lo poi spiegare tu , almeno ?- chiese la Tassorosso con aria supplichevole

-Lei può leggere nel pensiero – rispose Lily

Ashley aprì la bocca per lo stupore – Non è possibile- decretò scuotendo la testa e in quel momento una Rose piuttosto adirata fece ritorno con Melanie e due Serpeverde dall'aria molto familiare

-Mi hanno seguito- sbottò riaccomodandosi al tavolo

-Al!- Lily abbracciò il suo fratellone

-Tutto bene ? Non sei caduta nel Lago Nero , vero?- chiese lui

-Certo che no !!- rispose Lily con una sonora risata

- Hey Scorp !- disse battendo il cinque al biondino che era arrivato dal tavolo verde-oro insieme a Albus.

-Ciao Lils , Rose non voleva che ti 'importunassimo'....-

Rose si voltò verso il ragazzo -Non-mi-devi-chiamare-Rose, Malfoy , quante volte te lo devo dire ?!- sbraitò con aria omicida . Lily trattenne a stento le risate : quel teatrino si ripeteva praticamente ogni volta che i due si incontravano e dato che Scorpius passava sempre una settimana alla Tana durante le vacanze in quanto migliore amico di Al, quella scena era ormai diventata di routine.

Scorpius alzò gli occhi al cielo -Allora come ti devo chiamare ?- chiese

-Non mi chiamare !- urlò Rose e tornò a rivolgere loro le spalle .

-Secondo te , perché mi odia ?- chiese lui a Lily . In effetti non era ancora riuscita a capire cosa portasse Rose ad odiare Scorpius così intensamente : lui era solare , divertente e simpatico e si era guadagnato l'amicizia di Lily da subito.

- Non saprei - rispose la bambina alzando le spalle -Comunque- riprese la giovane Potter - Lei è Ashley- quest'ultima salutò con un gesto della mano i due -E lei è Melanie- disse presentando la ragazza che aveva osservato la scena in disparte . Melanie strinse la mano ai due e si sedette accanto a Lily . In quel momento James e Hugo li raggiunsero -E' una riunione ? Voglio partecipare !- scherzò il maggiore -Tutto a posto , Lils? Ah...queste sono le tue amiche !- fece passandosi una mano tra i capelli e sfoderando uno dei suoi sorrisi migliori -James Potter, al vostro servizio - disse con un inchino : le due guardavano la scena divertite .

-James !- esclamò Lily

-Volevo solo sembrare simpatico …!-

-Jam ….più che altro sembri pazzo- esclamò Hugo abbracciando la cugina

-Scorp!- Hugo salutò il giovane Malfoy con un sorriso

-Non dirmi che hai tentato di chiamare Rose per nome e lei si è offesa un'altra volta …-

-In effetti - rispose il biondo arrossendo

-Classico...-

-Chiedevo a Lily se per caso avesse idea del perché mi odia così tanto -

-Una teoria ce l'avrei...- ghignò Hugo -Ma ...meglio che non la esprima . Non voglio essere radiato dal Clan a vita -

Scorpius diventò paonazzo , diede una gomitata a Albus e lo trascinò di nuovo al tavolo dei Serpeverde senza aggiungere altro .

Dato che James e Hugo avevano iniziato a parlare di Quidditch , Lily si voltò e si sedette vicino alle amiche

-Ma secondo me siete tutte pazze!- diceva Ashley rivolta a Melanie

-Giuro che è vero !-

-Provalo-

Melanie fissò gli occhi castani in quelli blu dell'amica , che li chiuse in una smorfia di concentrazione.

-Rose-disse infine Melanie ridacchiando - Ash chiede se può finire il tuo pollo -

Ashley batté le mani -Allora è vero !- poi acchiappò il piatto che Rose le aveva passato cercando di mantenere un'espressione seria con scarsi risultati .

-Tuo fratello sembra simpatico ! E anche il suo amico non è male !- commentò Melanie

-Chi ? Scorpius ? Oh , lui è forte davvero...- rispose Lily

-E' solo un pallone gonfiato- disse Rose - Crede di essere simpatico ? Faccio prima a fare amicizia con un vermicolo ...-

-Non è vero , Rose! - le sorrise Lily

- Solo oggettiva ...- disse tingendosi di una strana sfumatura di rosso. La preside si alzò in piedi per il discorso di inizio anno e le ragazze fecero cadere la questione . La preside si aprì in un sorriso -Buonasera a tutti e bentornati , o benvenuti , a Hogwarts - fece scorrere lo sguardo sulle quattro tavolate -Che anche quest'anno possa essere piacevole per tutti....e speriamo che nessuno faccia saltare in aria l'Aula di Divinazione !-

-Glielo prometto , Professoressa !- urlò James alzandosi in piedi e scatenando le risate di tutta la sala.

- Ci conto, signor Potter - sorrise la professoressa

-Comunque , un paio di avvisi : l'accesso alla Foresta Proibita è , come dice il nome stesso , proibito e il signor Gazza , il nostro custode , ricorda che tutti i prodotti dei Tiri Vispi Weasley sono vietati – Fred e Roxanne si scambiarono un'occhiata - Tutti i ragazzi che hanno compiuto i dodici anni di età possono partecipare ai provini di ammissione alle squadre Quidditch , per maggiori informazioni rivolgetevi ai Caposquadra. Il due Maggio , venticinquesimo anniversario della caduta del Signore Oscuro , si terrà una festa danzante - immediatamente gli occhi di tutti andavano da James , Hugo , Rose e Lily a Albus -Devono sempre fare così ?- sbuffò Rose

-Ecco tutto , ragazzi , ora a letto. Buonanotte.- concluse la preside e tornò a sedersi . Il rumore delle panche che venivano pesantemente spostate coprì i saluti che le quattro si scambiarono prima di raggiungere le rispettive Sale Comun . Molly si alzò di scatto , prese sottobraccio Fred e lo costrinse a camminare con lei -Facciamo un gioco, nanerottoli , si chiama 'Segui il Prefetto ' . Il prefetto sono io.- e così dicendo si mise a correre per le scale , mentre tutti i ragazzi del primo anno cercavano di tenere il passo.

-Ma chi ha avuto l'idea di nominarla prefetto ?- sospirò Rose . Salirono scale che si muovevano , salutarono ritratti e armature finché non si trovarono davanti a un enorme quadro con raffigurato una signora vestita di rosa

-Ci siete tutti , nanerottoli ?-

-Non chiamarli così , Molly !

-Sta' zitta Rosie-

-La parola d'ordine è “Carpe Diem ” … non so perché devono sempre inventare parole d'ordine impossibili!-

-Salve ragazzi - salutò la donna nel ritratto

-Ho detto “Carpe Diem!”- ribatté Molly

-Cercavo solo di fare conversazione , io.-

Il ritratto si spostò mostrando l'entrata alla sala comune dei Grifondoro.

-Carpe ?- chiese Fred “ Cosa c'entrano le carpe?

-Non carpe in quel senso , idiota! E' latino !-

-Illuminante- commentò Fred con uno sbadiglio mentre si infilava nel buco del ritratto. Era la sala più confortevole che Lily avesse mai visto : sopra ad un enorme camino di pietra campeggiava uno stendardo che raffigurava il leone di grifondoro , accanto ai muri tanti piccoli tavolini e comode poltrone rosse distribuite per tutta la stanza .Fred si lasciò cadere su una poltrona accanto a Roxanne e James . Molly continuò -Salite le scale , sulle porte c'è scritto l'anno .Ciao- anche lei si lasciò cadere su una poltrona . Lily seguì i suoi compagni su per le scale della torre , salutò Rose al quinto piano e corse al settimo dove si affacciavano i dormitori del primo anno e spalancò la porta . La sala circolare era occupata da quattro letti a baldacchino , ricoperti da cuscini di stoffa dorata . Sul primo letto un soffice gatto dal pelo blu se ne stava comodamente accovacciato. -Zaphire !- urlò Lily . Prese tra le braccia la gattina e saltò sul letto . Quasi immediatamente anche gli altri tre letti vennero occupati e Lily si decise ad aprire il baule per sistemare la sua roba . Attaccò le foto magiche alla parete e sistemò il cestino di Zaphire ai piedi del letto poi infilo il confortevole pigiama rosso e , finalmente, prese in mano la sua nuova bacchetta.

Legno di ciliegio , 14 pollici, corde di cuore di drago . Molto resistente , avevano detto. Lily la posò con cautela sul comodino, .

-Fammi spazio Zaphire- disse rivolta al gatto che si era già sistemato sul letto . Zaphire scese rassegnata e Lily si infilò tra le morbide coperte . Chiuse gli occhi.

 

-Lily ! Sono le 7:00 e le lezioni inziano alle 8:30 ! Ti ho svegliato dieci minuti in anticipo ma se non ti muovi farai in ritardo comunque! Lily Luna Potter , lo so che sei sveglia ! Ah, io sono già pronta , peggio per te ! Ora vado ,a dopo!”

Rose uscì dal dormitorio sbattendo la porta.

Lily aprì piano gli occhi : sbagliava o Rose se n'era appena andata ?

Lily scosse la testa e sorrise tra sé e sé .Salutò Zaphire con una carezza e entrò in bagno. In meno di cinque minuti era pronta . Legò i capelli in due semplici code ai lati della testa e saltellò giù per la scala dei dormitori . In Sala Comune trovo Hugo ad aspettarla.

-Ciao-. salutò allegramente

-Rose ha svegliato anche te ?- chiese con voce assonnata

Lily annuì poi le venne in mente una cosa

-Ci avrà aspettato , vero?-

Hugo aprì leggermente la bocca

-Non credo- mormorò

-Non ci resta altro da fare se non cercarci una guida turtistica - esclamò Lily di nuovo baldanzosa, prese per un braccio il cugino e partì alla ricerca . Dopo un quarto d'ora di ricerche invane , i due decisero di avventurarsi da soli per i corridoi.

-Dove siamo ?- chiese Lily a un certo punto . Camminava così in fretta che non si era accorta di dove si stava dirigendo

-Quello è l'ingresso alle cucine , me lo ha detto Rose - disse Hugo indicando un quadro che raffigurava un cesto di frutta

-E , se non ricordo male , vicino all'ingresso delle cucine si trova la Sala Comune dei Tassorosso- si guardarono

-Dominique !- dissero in coro

-Anche Ashley è a Tassorosso !-

-Ragazzi - chiamò una voce alle loro spalle

-Dom, sei la nostra salvezza , finalmente !-esclamò Hugo

-Ehm...non penso di essere diventata bionda all'improvviso.....- scherzò Molly dando una pacca sulla spalla al cugino

-E tu che ci fai qui ?- chiese lui sorpreso

-Oh ...anche io cercavo Dominique . Sai , ieri mi ha prestato Cherie per scrivere a casa e le volevo dire che l'ho riportato nella Guferia stamattina.-

-Chi è Cherie ?- chiese Lily curiosa

-La sua civetta , non vi ha detto che Vic gliel'ha regalata prima di tornare a scuola? Penso che ormai anche gli gnomi del giardino di Nonna Molly lo sappiano”

-Solo lei poteva darle un nome così-sospirò Lily

-Ma il problema è : come arrivare alla Sala Grande ?-

-Ma ragazzi ! Lo so io ! Seguitemi , sivvupel!- disse imitando Dominique

-S'il vous plâit!- la corresse Lily sorridendo

-Andiamo!-

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Rose entrò a passo di marcia nella Sala Grande e senza degnare nessuno di uno sguardo andò a sedersi al tavolo dei Grifondoro, tiro fuori il libro di trasfigurazione e si immerse nella lettura .

-Potresti almeno salutarmi , eh...-

Rose alzò gli occhi dal libro e si ritrovò a fissare Fred con aria assente .

-Ehi....Rose? Terra chiama Rose, ripeto , Terra chiama Rose.-

Disse scuotendole freneticamente una mano davanti a gli occhi

-Ciao Fred- disse infine lei

-Pensavo avessi perso l'uso della parola . Parla con il tuo caro Freddie , cosa diamine fai con un libro in mano alle 8:10 del mattino ?- fece

Il libro le venne magicamente sottratto dalle mani

-Louis !- Rose rimproverò con lo sguardo il cugino -Tu devi stare con i Corvonero ….e ridammi il mio libro !-

-Questa è la punizione per chi legge a quest'ora - disse scagliandosi sul suo muffin ai lamponi

-Rosee!- Lucy si lasciò cadere pesantemente sulla panca

-Come si chiama la tua amica ?-

-Chi?-

-La ricciolina laggiù - fece indicando il tavolo dei Tassorosso

Rose si alzò in punta di piedi per riuscire a vedere il tavolo giallo-nero - Ashley? Ma...- chiese -perché si è messa la cravatta tra i capelli?-

-Quello sì che è stile , Rosie ! Ha trasformato la cravatta in un accessorio !-

In quel momento vennero raggiunto da Lily , Hugo e Molly

-I due giovani esploratori si sono persi spiegò Molly

-Che guardate ?- chiese Hugo curioso e subito Rose indicò il tavolo di Tassorosso

-Ashley … forte !- esclamò Lily

-Dunque...primo anno , ciao Lily , terzo...Rose , Quarto e Quinto- -Salve Neville -

-Buongiorno , ragazzi-

Neville , o meglio il Professor Paciock distribuì gli orari ai ragazzi e si diresse verso il tavolo dei Serpeverde .

-Sì! Pozioni con i Tassorosso …!- fece Lily leggendo velocemente l'orario.

-E io trasfigurazione … quindi mi serve il libro !- sospirò Rose tendendo la mano per farsi restituire il libro .

-Ma in che lingua è scritto ?! -esclamo Louis ignorando Rose che si alzò di scatto e gli prese dalle mani il suo libro .

-Io vado - annunciò - Mi raccomando Hugo , Lily...- e così dicendo uscì dalla Sala Grande .

-Lily , forza , dobbiamo andare -

-Cosa? Assolutamente no , io ho fame - disse addentando un pezzo di crostata

- Sono le 8: 20...- ribatté Hugo

-Per Morgana , devo andare a prendere il libro !- lasciò cadere la crostata e iniziò a correre verso la scalinata mentre Hugo faceva di tutto per raggiungerla , invano.

 

Per fortuna i due riuscirono a trovare l'aula di pozioni prima dell'arrivo del professore e presero posto in fondo all'aula , accanto a Ashley .

-Ciao- salutò Lily quasi senza fiato

Ashley sollevò lo sguardo dal libro che stava sfogliando distrattamente .

-Ciao Lily- salutò allegramente -Salve Hugo-

Hugo la salutò con la mano e si sedette accanto a lei.

Lily stava per farle i complimenti per l'innovativo uso della cravatta ma fu interrotta dall'ingresso del professore.

Lumacorno era un uomo anziano , piuttosto robusto , con dei baffi che lo facevano somigliare terribilmente a un tricheco . Portava con sé una valigetta di pelle che poso violentemente sulla cattedra

Sorrise alla classe: -Buongiorno!-

-Buongiorno !- risposero gli alunni in coro

-Dunque- esordì il professore - Io sono Horace Lumacorno, direttore della casa Serpeverde e il vostro insegnante insegnante di pozioni . Mettete via i libri , prego, questa lezione sarà dedicata alle nostre presentazioni - sorrise alla classe e prese posto dietro la cattedra .

-Iniziamo con l'appello -

Lily non sapeva molto sul professore : sapeva che aveva insegnato anche a suo padre e che aveva un certo club a cui facevano parte gli studenti più famosi e dotati. Lily non aveva mai amato essere al centro dell'attenzione ma essendo figlia di Harry Potter questo accadeva costantemente . Si fece più piccola sulla sedia , sperando di non essere notata ma appena il professore lesse il suo nome sull'elenco emise un gridolino strozzato .

-Lily?- ripeté . Lei si costrinse a rimanere calma e sollevò piano la mano tremante , il professore si scostò per vederla meglio .

-Ah, eccoti... assomigli tanto a tua nonna , presumo abbia ereditato anche il suo meraviglioso talento da pozionista! - ridacchio tra sé -Anche i tuoi erano veramente molto dotati...- e tornò all'elenco . Un'ora dopo Lily uscì dall'aula frastornata dai discorsi del professore e Hugo con lei .

-Sembra avere una particolare ossessione per voi due - sorrise Ashley .

-Direi di sì - sospirò Hugo

-Due ore di Storia della Magia con i Serpeverde ….James dice che è difficile sopravvivere a una sola , figuriamoci a due ! A dopo Ash!-

Ashley li salutò con la mano e i tre si separarono

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

-E continuava a interpellarci !- spiegava Lily a Melanie due ore dopo nella Sala Grande

-Ha chiesto a Hugo qual'era il suo colore preferito , quando era nato e anche quanto spesso litigava con sua sorella che , ha tenuto a precisarlo , è una delle migliori studentesse della scuola !- Melanie rideva alle facce di Hugo

-Puoi evitare di raccontarlo a tutta la scuola , Lils?-

-E' solo Melanie ...- protestò Lily tornando a mangiare

-Penso che andrò a prendere il libro di Difesa contro le Arti Oscure, Ash , vieni con me ? Magari andiamo insieme a lezione . -

-Va bene - annuì Ashley , le due salutarono gli amici e uscirono dalla Sala Grande.

-Adesso abbiamo Erbologia -

-Già-

-Quindi siamo con Neville , non c'è niente di cui preoccuparsi-

- A parte le piante . Meglio se andiamo anche noi o faremo tardi-

I due uscirono dal castello mentre il pallido sole si settembre li accarezzava .



_NOTE DELL'AUTRICE_
Ciao a tutti ! Eccomi qua con il nuovo capitolo che spero sia di vostro gradimento ...
Fatemi sapere cosa ne pensate, anche le recensioni negative  sono ben accette :)
                                                                                                 Alla settimana prossima!
                                                                                          Ary

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AryGranger