Storie originali > Thriller
Segui la storia  |       
Autore: mugsy    28/05/2009    3 recensioni
"se ne dicono di stronzate da bambini. Stronzate in cui noi crediamo. Stronzate che abbiamo l’illusione che si avverino. Stronzate che chiamiamo sogni"
In un'anonima periferia di un'anonima città, si incrociano le strane vite di un omicida per hobby, una "sfigata" con un terribile segreto e una lesbica che vuol cambiare pagina. A far da contorno, le turbe mentali e le strane angoscie di Virginia, condite da sogni altrettanto bizzarri. Perchè quando perdi la tua strada, recuperarla richiede un prezzo elevato.
Genere: Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Sto bene se non torni mai, mai”.
Questa era la frase che Federica si ripeteva nella mente da quando era uscita di casa. Una ridicola, semplice frase, che tuttavia non riusciva a smettere di ripetere con la bocca e col cervello.
Era come se questa frase le fosse entrata nelle ossa, nei muscoli e in ogni fibra del suo corpo.
E non riusciva a liberarsene.

Non ricordava esattamente quando e in che occasione l’aveva sentita. Forse apparteneva a qualche canzone che distrattamente aveva ascoltato alla radio, in uno dei rari momenti di lucidità che Virginia le concedeva.
Gia, Virginia, la sua amata Virginia. Ogni volta che Federica pensava a lei, era invasa da un senso di oppressione, come se la sua fidanzata fosse una presenza talmente totalizzante da impedirle di vivere la sua vita. In realtà, era proprio questo che era Virginia per Federica: un ostacolo, un impedimento, una sorta di posto di blocco tra lei e il resto del mondo. Tuttavia, lei faceva sempre finta di nulla, poiché vedeva nella sua ragazza la reincarnazione dell’amore vero, quello a cui non si potrebbe rinunciare per nulla al mondo. Una povera sciocca, si potrebbe dire. Una povera sciocca che non aveva ancora capito che l’amore vero è solo una gran cazzata, utile solo a illudere la gente e a vendere i baci perugina.

Ad ogni modo, Federica, tra un pensiero e un altro, era arrivata ad un piccolo supermarket, mentre Virginia dormiva beata.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Thriller / Vai alla pagina dell'autore: mugsy