Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: nigatsu no yuki    15/01/2017    3 recensioni
Raccolta di nove oneshot a tema natalizio, ognuna su una coppia diversa e con prompt diversi. Spero possano piacervi :3
1) Silent night | Ukatake
2) Brithday night | Kagehina
3) Warm night | Tsukkiyama
4) Bitter night | Iwaoi
5) Santa Claus' night | Asanoya
6) Funny night | Levyaku
7) Lonely night | Kuroken
8) Endless night | Daisuga
9) Magic night | Bokuaka
__________________________________
Queste storie partecipano al contest “Christmas Game – Puzzle Time” a cura di Fanwriter.it!
[All'interno link dell'evento]
Genere: Angst, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
One shot | Bokuaka | 800 parole | Traccia 40 "Harry Potter!AU"



 
Magic night
 

«Bokuto-san potresti smettere di agitarti così tanto? Stai spaventando i gufi.»
Nella voliera quel tardo pomeriggio non c'era più fermento del solito: molti dei gufi non erano presenti, probabilmente perché tornati alle famiglie e pronti per portare l'indomani mattina - la mattina di Natale - auguri, dolci, magari qualche piccolo regalo ai ragazzi rimasti ad Hogwarts in quelle vacanze natalizie.
Ad essere rimasto al castello c'era il gufo di Akaashi: era una femmina di gufo reale e stava covando le due sue prime uova. Quello era un evento abbastanza raro, avvenuto nel momento sbagliato; quelle uova, proprio lì ad Hogwarts non andavano bene. Ma non avrebbero neanche potuto trasportarle o farle Materializzare fino a casa sua. Aveva quindi ottenuto un permesso dal preside e dal professore di Cura delle Creature Magiche per lasciare che il gufo finisse la sua covata lì e decidere poi di trasportare i pulcini verso Londra.
Ad Akaashi erano sempre piaciuti gli animali e le creature magiche - materia in cui eccelleva, insieme a molte altre - e, all'alba del suo sesto anno di scuola iniziava a capire quanto fosse stata una buona idea coltivare quella sua passione per poi farne un lavoro. Suo padre, che copriva un’alta carica nell'ufficio del Ministro della Magia, non ne sarebbe stato così contento, ma Keiji rimaneva fermo sulla sua scelta.
«Ehi Akaashi, secondo te quanto ci vorrà ancora? Inizia a fare troppo freddo!»
Il ragazzo di voltò a destra fissando di sbieco l'amico. Bokuto Koutarou era un Tassorosso del settimo anno, si erano conosciuti l'estate del suo terzo anno, dopo aver scoperto che abitavano ad una decina di minuti l'uno dall'altro a Londra. In realtà si erano conosciuti in circostanze "forzate" come le aveva definite Akaashi: il padre di Bokuto lavorava anch'egli al Ministero ed era un collega del suo. Il padre di Akaashi, a cui l'animo calmo, quasi distaccato del figlio, non piaceva affatto, aveva deciso di presentargli un amico. Come se lui non fosse in grado di farsene da soli.
Bokuto Koutarou era l'esatto opposto di Keiji: allegro, esuberante, capitano della squadra di Quidditch e una frana assurda in Trasfigurazione ed Incantesimi.
«Non posso prevedere il futuro Bokuto-san, ma si sentiva becchettare sul guscio prima, non manca molto» disse paziente Akaashi, strofinando le mani tra loro perché la sera stava calando e il freddo crescendo.
«Non puoi fare un incantesimo? Ne conosci un sacco avanzati dopotutto» gli propose l'altro stringendosi più sul volto la sciarpa giallo-nera.
Akaashi alzò gli occhi al cielo: Bokuto pensava che dato la sua casa di appartenenza lì ad Hogwarts - Corvonero - e i suoi voti - tutti superiori ad "Oltre ogni aspettativa" - lui fosse onnisciente «Non hai proprio pazienza, vero?»
«Stasera c'è il banchetto di Natale e io ho davvero fame» incominciò l'altro facendo un mezzo broncio.
«Sei tu ad esser voluto venire a tutti i costi, ti ricordo» lo riprese Keiji riportando lo sguardo sul rapace.
«Ehi io adoro i gufi, non potevo perdermi la nascita dei pulcini!»
Non dovettero aspettare ancora molto, Bokuto ebbe solo il tempo di commentare come fosse la cosa più sciocca del mondo che la squadra di Quidditch di Sepreverde, si fosse allenata anche quel giorno - Akaashi sospettava fosse un modo per lamentarsi del fatto che Kuroo lo aveva abbandonato alla noia quel pomeriggio, piuttosto che scorrazzare per il castello a combinare guai con lui.
Videro il grande gufo sollevarsi sulle zampe mentre le due uova venivano rotte dall'interno dai piccoli becchi dei pulcini.
Bokuto iniziò a lanciare urletti di entusiasmo una volta che furono del tutto fuori dai gusci ormai rotti «Guardali Akaashi, non sono bellissimi?» esultava felicissimo.
Il Tassorosso si esaltava sempre talmente tanto che Keiji non sapeva davvero da dove tirasse fuori ogni volta così tanto entusiasmo: era estremamente diverso da lui, ma in qualche modo gli piaceva quello stacco netto tra le loro personalità, lo faceva stare bene.
«Questa è la cosa più bella che mi sia mai successa, migliore anche di quando abbiamo vinto la coppa delle case due anni fa o di quando io e Kuroo siamo riusciti a fare quello scherzo stratosferico a Pix!» aveva preso in mano uno dei due pulcini lisciandogli le piume sul capo, mentre quello pigolava felice.
Akaashi si ritrovò a sorridere guardando quella scena, trovandola davvero tenera e mentre questo pensiero gli balenava in mente, aveva abbassato gli occhi arrossendo appena.
La magia di quella notte gli aveva tenuti vicini ai pulcini per lunghi minuti poi entrambi, infreddoliti, ma felici; avrebbero deciso di tornare verso la Sala Grande, perché il cenone di Natale era qualcosa a cui non potevano assolutamente mancare. Bokuto poi, prima di rientrare nel castello avrebbe allungato un braccio sulle sue spalle dell’amico attirandolo a sé, dicendogli che quel regalo di Natale era stato davvero spettacolare e che, per la barba di Merlino, Akaashi era davvero fantastico.

E forse per Keiji fu il più bel regalo di Natale vedere la felicità dipingere il volto dell’altro e il suo braccio forte che lo stringeva a sé con gioia.









Angolino
E siamo arrivati alla fine gente!
Wooo quasi non ci credo, sono sempre felice quando riesco a finire un progetto, anche perché ho fin troppe storie incomplete, sia sul sito che sepolte nel pc!
Questa raccolta natalizia è stato un esperimento divertente e stimolante, appena ho letto i vari prompt tra cui scegliere avevo già deciso di centrarla unicamente sui nostri bellissimi pallavolisti, le coppie poi le ho scelte abbastanza a caso rispetto ai prompt e spero siano tutte comunque credibili ^///^
Spendo due paroline su quest'ultima os: adoro la coppia Bokuaka ed è una delle mie preferite in assoluto! Ovviamente al prompt HP!AU ho subito pensato alla posta, ai gufi e quindi nulla, era d'obbligo mettere loro due :3 
E più corta delle altre, diciamo che avevo deciso di non ridurmi a renderla eterna, avevo paura diventasse noiosa T_T spero che comunque vi sia piaciuta!

Ora partirò con i ringraziamenti (dovuti, quindi sopportatemi un attimino :3)
Grazie alla pagina Fanwriter.it per aver creato questo contest davvero divertente, se non la seguite su facebook rimediate al più presto perché hanno un sacco di iniziative divertenti!
Un grazie a tutti voi lettori che avete seguito questa raccolta con costanza o se avete letto solo qualche os, grazie mille :3
Un grazie taaaanto grande alle quattro fantastiche personcine che mi hanno fatto sapere il loro parere per ogni capitolo, mi riempite di gioia çwç
Nulla ho finito qui :D scusate questo sproloquio finale!
Vi lascio qui la mia pagine autrice su fb se volete rimanere aggiornati con i prossimi progetti (tipo un nuovo contest... non mi fermo mai dannazione), idee e scleri vari anche se giuro che proverò a rimanere seria il più possibile!
Un saluto a tutti e alla prossima :D
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: nigatsu no yuki