Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: arowen47    30/05/2009    2 recensioni
Se la vita ti togliesse tutto, se ti togliesse l'unica fonte di sostegno della tua vita, riusciresti a creare un nuovo mondo tutto per te lontano dalla tua vita precedente? Abbandoneresti tutto? Ricominceresti tutto da capo. Spero vi piaccia! Commentate
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

Goodbye Friends!

 

Guardai quella casa che mi aveva ospitato per i miei primi 16 anni. Era piena di ricordi, belli, brutti; era la mia casa.

Con le valigie in mano la salutai un’ultima volta e, acceso il motorino, partii lontano.

Dopo la mia sceneggiata al cimitero ero scappata via, ero tornata a casa e preparate in fretta e furia le valigie, presi tutti i soldi e decisi che non sarei mai rimasta.

Non sapevo dove sarei andata, che cosa avrei fatto, sapevo solamente che me ne dovevo andare, via, subito.

Percorrevo le vie della mia città con il vento tra i capelli; aveva smesso di piovere, ma il sole faticava ancora a farsi strada tra lo spesso strato di nuvole.

Giunsi davanti a una casa, un ultimo saluto alle mie amiche, ma non ebbi il coraggio di suonare il campanello, sapevo che mi sarebbe bastata una parola, una sola e avrei cambiato i miei piani, una sola parola e sarei tornata a casa.

“Addio amiche mie.”

Ripartii, ora sapevo dove sarei andata, ora sapevo cosa fare.

Raggiunsi la sua casa e quando aprì la porta mi strinsi forte alle sua braccia.

“Giulia…”
“Fede…” iniziai a piangere, dirgli addio sarebbe stata la cosa più difficile di questo folle piano.

“Io…” appoggiò la sua mano sulle mie labbra, raccolse le valigie e mi fece accomodare.

Eravamo soli, i suoi a quell’ora lavoravano, meglio così, sarebbe stato tutto più semplice.

“Vuoi qualcosa da bere?”
“No, grazie…”
“Io sì! Sicura che non vuoi un po’ di Bakardi?”  

“A quest’ora lo bevi?”
“Ogni ora è l’ora del Bakardi! Ricorda, la mia Erika lo beve anche alla mattina!”
“Infatti, e guarda come sta messa!”

Scoppiammo a ridere. Parlare della mia migliore amica mi metteva sempre di buon umore. Era una pazza, peggio di me, diceva sempre quello che pensava, senza poi pensare alle conseguenze.

Per colpa di quella sua boccaccia era sempre in mezzo ai guai, chissà come avrebbe fatto senza di me. Guardai Federico, ormai c’era lui nella sua vita e l’avrebbe protetta a costo della vita. Quanto li invidiavo, anche io avrei voluto un rapporto così, ma le uniche cose che la vita mi aveva offerto erano solo state flebili illusioni e dispiaceri.

“Hai deciso di andartene?”
“Ma come..?!... Già!”
“E dove pensi di andare?”
“Io…”
“Sei sicura di quello che fai?”
“Sì, voglio andarmene via da qui, ormai non mi è rimasto più niente!”
“Siamo rimasti noi, i tuoi amici!”
“Lo so ma…”
“Ma sai che ora l’unica cosa di cui hai bisogno è quella di cambiare aria.”
Non sapevo come ci riuscisse ogni volta, sapeva sempre quello che pensavo, che desideravo, che volevo.

Gli sorrisi.

“Ho bisogno del tuo aiuto…”
Mi prese le mani e mi guardò negli occhi.

Mi persi nell’immensità di quegli occhi castani, così dolci e così forti. Arrossii involontariamente.

“Te la senti di andartene via da qua?”
“Sì, e tu mi aiuterai!”
“Perfetto, che cosa devo fare?”

 

Spero che questo capitolo vi sia piaciuto!! Al prossimo capitolo!!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: arowen47