Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Nlc    31/05/2009    2 recensioni
Salve a tutti, eccomi di ritorno! Sto per iniziare una nuova intrepida, emozionante storia dove ha per protagonista Matthew Daniel Mannelli e la sua famiglia all'età di 14 anni,sperò che vi piacerà!!! E qualora lo vogliate, buona lettura....
Genere: Romantico, Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 4

                                                            4

 

 

A casa Sheridan

 

Federico e Jane si trovano a casa degli Sheridan e Jane non smetteva di essere la solita arrivista.

“ Allora, che cosa hai intenzione di fare con il tuo negozio?”

“ Penso che lo venderò.”

“ Può entrare nel nostro centro, ci vorrebbe una persona sveglia ed efficace come lei.” Federico tamburellava con il dito sul bicchiere.

“ E’ gentile da parte sua signora Mannelli, ma ho ricevuto altre proposte, ora scusi ma la signora Vanderson mi sta aspettando, buona serata.”

“ Ma certo.”

“ Che cosa stai facendo?”

“ sto facendo pubblicità, c’è qualcosa di male”

“ Siamo a una festa, devi sempre pensare a lavoro?”

“ Federico, il tempo è prezioso e ogni cosa è utile a favore nostro.”

“ Io vorrei anche rilassarmi,perché fra qualche giorno riparto, poi sono stanco…”

“ Su, tesoro, fai buon viso a cattivo gioco, si tratta di due ore, quanto ti costa fare 2 risate e cercare di essere diplomatico, se lo fai nei tuoi affari, lo puoi fare anche con gli altri.”

 

“ Che cosa mi costa?”pensava Federico..forse ho la mia vita Jane, voglio ogni tanto non pensare al lavoro, ma a me stesso, perché non mi chiedi se sono felice o triste?, perché non mi guardi con quegli occhi di cui mi ero innamorato?

 

 

 

 

La festa di compleanno

 

Peter: “ Hai visto com’è carina Rebecca stasera?”

Bob: “ sì, molto…”

Peter. “ Sai, potrei corteggiarla come ho visto in quel film a casa tua? Pensi che la signora Parker si arrabbia se prendo un fiore dal suo vaso, l’ ho visto dalla sua cucina.”

Bob: “ non farti prendere scrupoli, vai e colpisci se vuoi baciarla.”

Peter: “ Baciarla soltanto?” gli disse alzando le sopracciglia.

 

Jackson non era venuto alla festa, odiava le feste perché si sentiva a disagio in disparte a  guardare i suoi amici che facevano gli sbruffoni ,nonostante i tentativi di Matt di dissuaderlo a venire. Nel frattempo Matt era assorto nei suoi pensieri, ai discorsi del padre, a come i suoi amici erano disinibiti e lui si vergognava di provare qualcosa per Lydia, ma lui ormai era un uomo e lo voleva dimostrare a se stesso. In quella sera Matt sembrava davvero cresciuto, con i suoi primi peli della barba e la sua voce forte cambiata, indossava una camicia bianca con un completo blu notte che lo rendeva affascinante di cui  le amiche di Lydia se ne erano accorte.

 

“ Ehi, Lydia, hai visto Matt, è bellissimo stasera? Peccato che sia sempre così timido, parla sempre con te!”

Lydia era solita ascoltare le adorazioni delle amiche verso Matt ,ma solo lei sapeva che Matt di quei complimenti non ci faceva niente, perché lui era così, era Matt e basta, non voleva approvazioni, voleva solo essere se stesso.

“ A me sembra sempre il solito.”

“ non lo so, ma i suoi occhi, il suo sguardo mi fa tremare…”

“ Elisabeth, so che sei cotta di Matt, ma non credi di esagerare.”

“ scusa Lydia, ma tu e Matt siete solo amici o sbaglio,perché ti scaldi tanto?”

“ perché Matt è solo uno stupido bambinone. Ha paura sempre di sbagliare, di non essere all’altezza degli altri, di essere valutato per quello che non è, dei vostri complimenti non ci fa   niente, il suo bel aspetto lo salva e Bob e Peter gli serve solo per proteggersi.”

“ Spari un sacco di cavolate, tu sei solo una bambina, hai 14 anni e ti senti una star, perché sei la più brava della classe.”

“ Tu Liz, hai 14 anni e sei solo una maledetta oca, provaci pure con Matt, perché tanto lui ti scaricherà.” A quelle parole Elisabeth se ne va indispettita con le altre,anche gli amici di Matt si allontanano, così Matt si avvicina a lei.

 

“ Sei bellissima stasera!” Era vero, i capelli di Lydia biondi erano ornati da un fermaglio d’orato ed aveva un vestito lungo lilla  che le infondeva un senso di calore.

“ E tu sei un ranocchio.”

“ Ti ho fatto un complimento e ti arrabbi?”

“ le mie amiche stasera ti adorano, perché ti sei conciato così?” Sembrava Leonardo di Caprio sul Titanic con degli occhi scuri meravigliosi, pensò per un istante Lydia.

“ mia madre mi ha suggerito di vestirmi in questo modo, per farmi sembrare più grande.”

“ ci è riuscita, le mie amiche sono in estasi.”

“ Perché sei gelosa?” chiese spiritoso Matt facendole un pizzicotto sul braccio e lei sorrise.

“ Ehi, Matt,ciao Lidya ,pensavo che eri con Peter?” si avvicinò Bob dandogli una pacca sulla spalla.

“ no, pensavo che era con te. “

“beh,  credo che Peter stasera fa centro.”

“ oh, scusa Lydia, non sono discorsi per una ragazza bella e raffinata come te, puoi venire con me un attimo?” Matt lo guardò storto ripensando al discorso che gli aveva fatto a scuola.

“ Che cosa vuoi Bob? Ho altro da fare che darti retta.”

“ E’ una cosa abbastanza importante.”

“ E non me lo puoi dire qui…”

“ E’ una cosa privata…”

“ che sia un minuto però…” Matt li avrebbe dovuti fermare, temendo quello che sarebbe successo, invece Bob e Lydia si allontanarono nella folla.

 

Matt stava impazzendo, non riusciva più a vedere Lydia come un’amica, ogni cosa di lei lo scuoteva nell’anima, ciò avrebbe sconvolto la loro amicizia e non voleva perderla, inoltre  Bob e Lydia non erano tornati e questo lo infastidiva

“ Ehi Matt, Lydia ti ha lasciato sola?” Elisabeth si avvicinò.

“ Si è allontanata con Bob.”Liz fece un’occhiata in giro per vedere se era vero.

“ Ehi Matt, sai che sei molto carino stasera!”

“ Grazie!”

“ eh, questa giacca ti dona!”

“ E i tuoi capelli…” Elisabeth gli sfiorò i capelli e Matt scansò la sua mano.

“ Elisabeth, non prendertela a male, sei molto carina e molto gentile anche con i tuoi bigliettini che mi lasci sotto il banco, ma non mi interessi, non mi piaci, scusa se te lo dico e ti ferirò, odiami se vuoi, ma sono innamorato di un’altra!” Liz si irrigidì, appoggiando le mani sopra le ginocchia come segno di sconcerto.

“ Di chi? Di Lydia? Quella troietta se la sta spassando con Bob!”

“ Lydia è una mia amica, e che a te piaccia o no, è una brava ragazza, a differenza di te che ha fatto vedere il seno a metà della classe, inclusi Bob  e Peter  che hanno fatto una descrizione dettagliata del tuo corpo e del tuo tatuaggio che hai sulla spalla destra, una spada in un cuore se non sbaglio?Non prendertela a male, ma non credo cha tua madre sarebbe molo contenta a sapere che sua figlia a 14 anni invece di giocare con le bambole, gioca con altre cose…mia madre conosce molto bene tua madre, va spesso nel suo negozio!” Elisabeth si alzò di scatto arrabbiata e scandalizzata  andando via  esasperata. Elisabeth invidiava ed odiava fortemente Lydia, invece Matt era rassegnato, da un po’ di tempo Lidia e Bob si erano allontanati, perciò ,preoccupato ,andò a cercarla.

 

Nel frattempo, Bob aveva cercato in tutti i modi di rimanere isolato con Lydia, perché la voleva baciare, ma Lydia era una tosta e non si faceva incastrare facilmente. Ora si trovavano sulla stanza nel sottotetto da cui si vedeva il cielo stellato( Bob sapeva che Lydia adorava l’astronomia e le galassie tramite Matt) che Bob insieme a Peter avevano scoperto, quindi anche Matt ne era a conoscenza.

Bob: “ Quante belle stelle ci sono stasera!”

Lydia: “ Sai, quelle stelle formano l’orsa maggiore, sai cos’ è l’orsa maggiore Bob?”

“Sarà più dura del previsto”pensò Bob .

“ perché, non ti ritorniamo di sotto, qui è freddo!”

“ Dai Lydia,vieni qua, ti scaldo io.” Bob gli mise un braccio sulla spalla e Lydia la scansò,ma Bob la rimise.

“ io torno giù ,fra poco usciranno con la torta.”

“ Lydia, aspetta.” Bob cercò di baciarla. In quel momento Matt si ricordò del posto che Bob e Peter si sarebbero allontanati se fossero stati con qualcuna, così aprì la botola del sottotetto e trovò Bob che cercava di baciare Lydia tenendole le mani.  Irruppe di scatto verso di lui e gli diede un cazzotto che Bob  a sua volta  glielo diede per difesa.

“ Smettetela per favore, vi fate male! Per favore.” Matt e Bob continuavano a picchiarsi come due esasperati. “ Finitivela, il pavimento è fragile, potete farlo crollare…”

“ Perché ti stai comportando così Matt? Mi posso difendere da sola!”

“ Non mi pare, dato che stai qui…”

Bob gli diede un cazzotto sulla pancia. “ Bob,smettila…”

“ allora Matt, perché  difendi la tua principessina? Non è la tua amichetta del cuore, la tua sorellina ? Dai Matt,su forza …”Bob lo fece sbattere contro il muro.

“ Perché mi odi tanto?” Matt prese tutta la sua forza per scaraventarlo per terra  e urlò:

“non voglio che ti avvicini a lei, perché io la   amo pazzamente!” “

 

Scaraventandolo a terra, il pavimento della mansarda crollò e Bob e Matt cascarono sulla torta gigante di Luisa nella cucina,  di cui la madre di Luisa si arrabbiò moltissimo, dopo di che trovò Peter che aveva rubato i suoi fiori  e pomiciava nella stanza di Luisa con Rebecca  mezza nuda che era poi la cugina di Luisa , mandò via Peter, Bob e Matt per il loro atteggiamento immorale e irresponsabile e per aver rovinato la festa della figlia, urlando che avrebbe chiamato i loro genitori prendendo seri provvedimenti e Lydia non rivolse la parola a Matt,  non fece altro per tutta la festa e per tutta la notte che tornò a casa alle parole di Matt, ai suoi pensieri e ai loro momenti di amicizia trascorsi insieme, a quanto con una frase  così bella  aveva sconvolto il suo universo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Nlc