Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily Evans 93    01/06/2009    0 recensioni
Due ragazze e un destino oscuro in comune. Quando tutto ciò che conosci cambia, e ti ritrovi in una situazione che mai ti saresti aspettata, cos'altro puoi far se non seguire la strada che il destino ha scritto per te? Ero attratta dalla luna, irrimediabilmente... Nonostante io sia abituata a tutto ciò, spesso mi ritrovo a pensare a come sono arrivata qui, allo smistamento e, soprattutto, alla bacchetta che porto sempre con me...
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, Lily Luna Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Twin Sisters – The Destiny

2° capitolo

 

“E voi che cosa ci fate qui?” L’urlo di Lily la svegliò bruscamente dai suoi pensieri. Si era messa ancora una volta a rivangare il passato e non si era accorta delle due figure sedute al tavolo della sua Casa. E pensare che vedere quei due svegli a quell’ora era una cosa più unica che rara! E il fatto che non facevano casino, poi… Qui gatta ci cova.

“Ehm, ragazzi, non per essere offensiva, ma voi cosa ci fate qui?”chiese Serenity, con un po’ più di tranquillità dell’amica. Non capiva perché ma aveva una strana sensazione, come se stesse per succedere qualcosa. Il problema è che le sue sensazioni non sbagliano mai. In più era davvero insolito vederli prima delle 8.55, orario in cui si alzavano. Era loro opinione che fosse anche fin troppo presto, ma le lezioni iniziavano alle 9.00, quindi dovevano svegliarsi per forza.

“Beh, avevamo voglia di alzarci presto per fare colazione con voi in tranquillità. Tutto qui.” Lily e Serenity si scambiarono uno sguardo preoccupato, doveva essere successo sicuramente qualcosa.

“Si certo, come no! Ma a chi volete darla a bere. Sputate il rospo, avanti.”

“Ehi, Lily, calmati. Il fatto è che oggi ci sono i provini, e se non troviamo qualcuno di davvero in gamba, nonostante la nostra presenza, siamo fregati. Ricordati che le Serpi hanno la King come capitano, non sarà facile vincere quest’anno ma non possiamo permetterci di perdere. Siamo al Settimo!” Hugo Weasley era il capitano della squadra di Quiddich, un vero asso in quello sport al pari del padre e degli zii, ma non aveva assolutamente tatto, cosa che Lily non mancava di fargli notare.

“Ok, ho capito, siete agitati per il Quiddich, d’accordo, ma cos’altro c’è che vi frulla in testa?Allora?”Quando voleva Lily sapeva essere la copia perfetta della nonna materna, Molly Weasley.

“Niente Lily, non c’è nulla. Ti preoccupi troppo”

“Ragazzi, non centra niente il fatto che ieri ci fosse la luna piena, vero?”

“Noooo, certo che no. Che sciocchezza, come ti viene in mente una cosa del genere?”Mentre lo dicevano erano entrambi arrossiti fino alla punta dei capelli.

“Ragazzi…” disse scrutandoli attentamente “…non dovete preoccuparvi per me. Mi piace guardare la luna, tutto qui. Non c’è bisogno…”

“Che ci alziamo presto solo per questo? Guarda che lo sappiamo, eh? E poi chi ti ha detto che siamo qui per quello? Sei proprio narcisista!”

“Uffa. Io mi preoccupo per loro, e quei due che cosa fanno? Mi prendono in giro. Begli amici. Va bene. Scordatevi il mio aiuto per pozioni.”

“Cooooosa? No ti prego, farò tutto quello che vuoi!” Hugo si era inginocchiato ai suoi piedi. Non era per niente bravo in pozioni, anzi era proprio negato, e il prof di certo non lo aiutava.

“Tranquillo Hugo, stavo solo scherzando” Serenity non era mai riuscita a negare nulla a Hugo. Ogni volta che lo guardava si scioglieva come neve al sole.

Per tutta la durata di quella scenetta, Lily e Harry erano restati in silenzio, scambiandosi solo uno sguardo di intesa. Erano a conoscenza della cotta di Serenity da anni, come tutti del resto, ma non avevano ancora fatto nulla, lasciandosi la possibilità di arrangiarsi, ma la loro pazienza non era infinita. Se continuava così, Serenity avrebbe presto detto addio alla sua tranquillità.

“Alla prima ora abbiamo Storia della Magia?” chiese Harry addentando un toast. A rispondergli fu Lily.

“Si. Oggi abbiamo due ore di Storia della Magia, una di Cura delle Creature Magiche, due di Pozioni e una di Difesa Contro le Arti Oscure. Ed è solo lunedì!”Se c’era una cosa che Lily detestava era il Lunedì.

“Ma chi ce lo ha fatto fare di scegliere la carriera Auror?” anche Harry era d’accordo con lei. “Che ne dite se domenica andiamo ad Hogsmide? Così potremo anche andare a trovare George, che ve ne pare?”

“Harry siamo andati ieri ad Hogsmide. Non tirare troppo la corda”

“Lily ha ragione, ieri siamo tornati per un pelo, Gazza non ci voleva far entrare solo perché eravamo in ritardo di un minuto. Inoltre sia la McGranitt che Malfoy ci controllano a vista, non possiamo farci beccare. E tuo padre” Serenity si voltò verso Harry “non potrà proteggerci per sempre”

“Serenity a ragione. Inoltre secondo me sospettano che abbiamo la mappa di papà” anche Lily cercò di dissuaderli. Non ne era sicura, ma non c’era altra spiegazione.

“Ma dai! È impossibile! Zio Harry ha detto alla preside che non ha dato a nessuno di noi la Mappa del Malandrino. Figuriamoci se ci scoprono”.

La Mappa era arrivata nelle mani dei Nuovi Malandrini attraverso Albus, che a sua volta l’aveva ricevuta da James, il quale l’aveva “presa in prestito” senza chiedere.

“Se lo dici tu…Comunque le ragazze hanno ragione, non è una buona idea”

“Grazie al cielo stai usando un po’ di buon senso! E poi cosa volete che sia cambiato in un giorno? Sarebbe meglio cominciare a studiare, quest’anno abbiamo i Mago e non sarà una passeggiata.”

“Serenity ha ragione. Non possiamo fare insospettire i prof. sparendo dalla circolazione per tutto il pomeriggio. Se non ci trovassero in Biblioteca o in Sala Comune capirebbero subito il motivo della nostra assenza. Le ragazze hanno ragione, mi padre non può chiudere sempre un occhio. L’altro giorno non ha fatto storie, ma se gli altri pref. iniziano a fare pressione finiremo nei guai”.

“D’accordo. D’accordo. Andiamo, va’! Che ci aspettano due interessantissime ore di Storia della Magia”

“Smettila con questo sarcasmo dio bassa lega, Hugo. Nessuno ti obbligava a continuare il corso, è stata una tua scelta.”

“Grazie tante Lily, o questo o Antiche  Rune. Tra le due…”

“antiche Rune è una materia molto interessante, invece. E non eri comunque obbligato. Seguivi abbastanza materie per diventare Auror, e lo sai. È stata una tua decisione.”

“Uffa…anche tu sei d’accordo con lei, Sere?”

“Si, mi dispiace ma ha ragione”

“E va bene…andiamo”

Detto questo si diressero verso l’aula di Storia della Magia, sedendosi agli ultimi banchi. Appena iniziò la lezione, Hugo e Harry si addormentarono, mentre Lily lottò a lungo con le palpebre che minacciavano di chiudersi. L’unica a seguire la lezione era, come sempre, Serenity.

 

 

Spazio Autrice:

 

 

Scusate tantissimo per il ritardo, ma ho avuto tantissimi problemi e contrattempi(principalmente scolastici) e non sono riuscita a scrivere che questo. Perdonatemi. Il capitolo è un po’ corto ma proprio non ce l’ho fatta a farlo più lungo.

Ringrazio quelli che hanno messo la mia storia tra i preferiti:

 

1 - Alyenda [Contatta]
2 - kairi4ever [Contatta]
3 - Pan_Tere94 [Contatta]

4 - mikelina [Contatta]

 

E chi l’ha messa tra le preferite:

 

1 - LaBabi [Contatta]

 

E le persone che hanno recensito:

Pan_Tere94 : Ciao sono contenta che ti sia piaciuto anche lo scorso capitolo. Ti ho fatto attendere un po’ ma non ce l’ho proprio fatta a postare prema T.T Comunque spero che anche questo ti piaccia. A presto.

petite_valeu:Ciao, sono davvero felice che ti piaccia la mia storia. Mi spiace per la canzone, ma mi serviva per ricollegare i Nuovi Malandrini al  Trio. Spero che questo capitolo ti sia piaciuto anche se non è molto lungo^^ A presto.

 

Giulia

 

P.S.

Recensite vi prego, a voi non costa niente ma mi fareste davvero felice XD

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily Evans 93