Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyUnicornGirl95    17/02/2017    1 recensioni
Naji Khalid aveva compiuto undici anni da poco; era un ragazzino con carnagione ambrata, occhi marroni, naso a triangolo ma anche un fisico snello e altezza nella norma per un ragazzino della sua età, con anche uno sguardo molto penetrante e mimetico da sembrare quasi più grande.
Il ragazzino era frutto dell'amore di due marocchini senza poteri magici quindi Babbani, che erano migrati dal Marocco o per la precisione da Casablanca il loro paese, per venire ad abitare nei pressi di Londra.
Un giorno Khalid scopre di essere un mago e che è destinato a frequentare la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Una volta arrivato ad Hogwarts, Khalid viene temuto da tutti i suoi compagni di classe perché capace di fare cose brutte e preoccupanti a tutti loro. L'unica a comprenderlo è una ragazzina del primo anno che ingenuamente è convinta di essere la sua migliore amica.
Tra i due scoppia una strana attrazione, ma se sarà amore il loro rapporto si ritroverà ostacolato da molti problemi e guai. Sono tante le cose che Khalid dovrà scoprire sul conto dei suoi veri genitori e sopratutto, sul suo vero padre.
Come proseguiranno le vicende?
Genere: Fantasy, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Voldemort
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tre


 

Una volta all'ingresso della Sala Grande di Hogwarts. Gli studenti avevano notato che davanti al portone ancora chiuso si era messa una donna dai capelli corvini e con un enorme vestito lungo color verde smeraldo. La professoressa McGranitt.

« Ecco gli allievi del primo anno, profesoressa McGranitt » disse il signor Selamus.

« Prima di tutto benvenuti a tutti voi allievi del primo anno. A breve cominceremo con la cerimonia dello Smistamento. Immagino che lo siappiate tutti o quasi tutti, che la cerimonia dello Smistametto è davvero molto importante. Questa cerimonia vi assegnerà ad una delle quattro Case di Hogwarts e per tutto il tempo che passerete qui, la vostra Casa sarà la vostra famiglia.

Le quattro Case di Hogwarts sono: Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Torno fra un momento che vado a vedere che sia tutto pronto. Aspettate qui » terminò la professoressa McGranitt.

Khalid non aveva trovato molto simpatica l'apparizione della profesoressa McGranitt. Per un momento, la profesoressa gli aveva ricordato sua nonna Khadija perché aveva notato che aveva delle espressioni simili a quelli della cara nonnina. Si era accorto che alla sua sinistra c'era la ragazzina del treno, quella Daiane se non sbagliava.

« Lo sai in cosa consiste la cerimonia di questo Smistamento? » domandò Khalid alla ragazza.

« Ho sentito da qualche studente che è qui da un anno o due che consiste nell' assaggiare delle Pozioni e poi bisogna dire con precisione di quali Pozioni si trattano e poi, ti dicono quale Casa è la tua. Sono terrorizzata perché non ne conosco neanche una di Pozione e spero seriamente che non mi mettano a Serpeverde. Te l'ho avevo già detto vero? » disse Daiane nevosa.

Come sarebbe a dire bere Pozioni e individuare la Pozione di cui si tratta a memoria? Ora Khalid non aveva più dubbi: non avrebbe superato lo Smistamento e si sarebbe ritrovato sul treno per Londra quella stessa sera.

Finalmente dopo qualche minuto era tornata la professoressa McGranitt. A turno gli allievi la seguirono fino dentro la Sala Grande. Daiane e Khalid guardavano stupiti l'immenso salone ed erano senza parole tutti e due per lo spettacolo. Seguirono la McGranitt fino ad un punto dove c'era uno sgabello piazzato al centro della Sala con sopra un vecchio Capello.

« Quando verrete chiamati vi siederete sullo sgabello, io vi metterò il Capello sulla testa e verrete finalmente smistati. Cominciamo. Susanne Frabcbois ».

Una ragazzina con le trecce bionde e un'espressione timida ed imbarazzata si fece avanti. Fu smistata a Tassorosso.

« Quindi dobbiamo solamente provarci uno stupido cappello? Ed io che stavo impazzendo all'idea di dover ditinguere Pozioni differenti » disse Daiane, pentita di aver terrorizzato anche Khalid che tirava un sospiro di sollievo. Provare il Capello Parlante era una cosa molto semplice e non richiedeva una certa fatica.

«Daiane Powell » chiamò la profesoressa McGranitt.

« CORVONERO » esclamò il Cappello Parlante.

Khalid cominciò a sperare che il Cappello avrebbe mandato a Corvonero anche lui. Trovava Daiane una ragazza molto simpatica solo un po' svitata ma dentro di lui sentiva come la sensazione che non sarebbe stato Smistato nella Casa di Corvonero.

Finalmente dopo tanti nomi e un tempo molto lungo la McGranitt chiamò:

« Khalid Naji ».

Khalid si era seduto nervosamente sullo sgabello. In quei brevi attimi sperò che il Cappello Parlante dicesse chiaramente Corvonero. La scuola era piombata in un silenzio a sentire il nome Khalid Naji. A parte qualcuno che aveva gridato una frase non molto simpatica nei confronti di Khalid e della sua religione.

« Non ci sono dubbi... SERPEVERDE » annunciò il Cappello Parlante.

Khalid andò a sedersi al tavolo dei Serpeverde e aveva notato l'espressione un po' delusa di Daiane. Lui non aveva idea di come fosse finito nella Casa di Serpeverde. Non si sentiva cattivo nenanche un po'; sicuramente doveva esserici un errore.

 

 

 


 

 

 

 


 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyUnicornGirl95