Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Hades_sama    27/02/2017    0 recensioni
Una raccolta di aneddoti di vita (reale) divertenti e con una calda sfumatura per ogni diversa situazione.
Un tentativo di vedere il "lato nero" in maniera più...positiva, cercando di mostrare il bicchiere mezzo pieno della situazione. Il tutto accompagnato da un buon consiglio/proverbio [Dohko ringrazia]
Raccolta revisionata.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: A Carnevale ogni scherzo vale

Personaggi: Aries Mü, Gemini Kanon, Gemini Saga, Pisces Aphrodite

Contesto: Carnevale

Prompt: Cosplay

Sentimento Dominante: Sorpresa

 

Era un martedì del mese di febbraio e tutto il Santuario era in fermento; quel giorno la Dea Athena aveva indetto una festa per poter premiare i Saint e permettere loro di riposarsi dalle fatiche che ogni giorno dovevano affrontare per preservare la giustizia sulla Terra. Quella mattina Pisces Aphrodite si stava dirigendo a passo spedito verso la Prima Casa; aveva assolutamente bisogno di vedere il suo custode per potergli chiedere di sistemare il suo costume. Lo svedese, ben conscio di essere uno dei Saint più belli dell’intero Santuario – se non il più bello in assoluto – non voleva assolutamente sfigurare davanti a tutti… difatti a differenza dei suoi colleghi era rimasto entusiasta dall’annuncio che la festa sarebbe stata in maschera. Aveva trovato il vestito perfetto, che gli stava divinamente e nessuno avrebbe mai potuto batterlo in quel confronto; tuttavia in mattinata, mentre si provava per l’ennesima volta il proprio abito vittoriano ricco di fronzoli e merletti, un bottone gli si era staccato e prima di poter dare il via ad una crisi isterica che avrebbe raggiunto persino la sua terra natale, si ricordò del tibetano e della sua innata capacità di risolvere tutti i problemi. Ed eccoci all’inizio della storia, dove un trafelato Aphrodite si dirige a passo spedito verso la sua ancora di salvezza, ma quando giunse all’ultima scalinata vide i due Saint di Gemini uscire dal Primo Tempio e dirigersi nella direzione opposta alla sua con due enormi sacchi ed un sorriso trionfante e soddisfatto sui visi identici.

Sembra che non sia stato il solo a pensare al Grande Mü; accidenti! Beh, non importa, nessuno può sperare di battermi! Però ora devo correre dal mio salvatore!!!

Come entrò senza tanti complimenti negli alloggi privati, vi trovò il tibetano ad armeggiare con martello e scalpello e con degli oggetti a lui molto famigliari… come si rese conto di cosa aveva in serbo per quella sera il Grande Mü, capì che non avrebbe mai potuto competere. Un gemito di sorpresa gli uscì dalle belle labbra mentre il rossore per la meravigliosa idea che il tibetano era riuscito a concepire gli fece portare la mano davanti alla bocca. Solo allora l’Ariete parve accorgersi del commilitone e scattò nel tentativo di nascondere ciò a cui stava lavorando, rosso in viso per essere stato colto in flagrante.

Ma che carino.

D’improvviso la mano calò dalle labbra dello svedese per mostrare un sorriso sornione e ferino; ora era certo che Mü lo avrebbe aiutato e – incredibile ma vero – magari, tanto per mostrare la sua magnanimità, avrebbe contraccambiato il favore.

«Tu aiuti me, ed io aiuto te, come buoni compagni

*

La sera alla Tredicesima Casa la festa era iniziata; tutti gli abitanti del Santuario erano lì a godersi un po’ di divertimento e svago pienamente meritati. Saori Kido si era dovuta assentare per un impegno improvviso ma non se l’era sentita di annullare tutto, dato che i più entusiasti erano i giovani apprendisti e la maggior parte dei Bronze Saint. Ognuno aveva un costume diverso: spiccavano i due gemelli che indossavano due Surplici di Gemini perfettamente identiche a quella che Saga indossò nella Guerra Sacra, Milo che portava un costume da moschettiere con tanto di cappello e piuma enormi, Shura travestito da Zorro*, Camus da mago e Shaka da prete cattolico… Kiki era vestito da pecorella e saltellava qua e là spargendo coriandoli addosso ad ogni singolo invitato. Tutti si stavano divertendo a modo loro; chi ubriacandosi, chi importunando gli altri, ecc. fino a che non giunse una persona inaspettata: la Dea Athena alias Saori Kido. Tuttavia aveva qualcosa di diverso; sorrideva ed aveva le guance candide leggermente arrossate, velo di imbarazzo per l’attenzione che tutti i presenti le stavano rivolgendo. Aveva un abito bianco a collo alto che scendeva stretto sul seno e sull’addome fasciato dalla solita fibbia dorata, per poi allargarsi sui fianchi e scendere fino a terra. All’altezza del collo vi era un nastro che fasciava le spalle; ad esso erano cucite due maniche tagliate di sbieco, in tulle, che scendevano morbide lungo le candide braccia della fanciulla. La mano destra sorreggeva la Nike. Tutti i Saint le andarono incontro per omaggiarla e per godersi i suoi dolci sorrisi - dalla loro Dea poco apprezzati, dato che quasi mai ne faceva.

Arrivò anche il turno dei gemelli di godere del sorriso della Dea, ma quando i due le giunsero dinnanzi, alla fanciulla si illuminarono gli occhi; si avvicinò loro e con la mano libera andò a toccare il pettorale di Saga, suscitando in lui un gemito di sorpresa ed un vistoso rossore sul viso. La Dea continuò la sua contemplazione e poi guardò i due Saint con occhi soddisfatti, sorrise sinceramente e disse

«Sono proprio soddisfatto del risultato; non mi aspettavo di avere riprodotto così minuziosamente le due Surplici. Credevo che l’effetto sarebbe stato totalmente diverso dato il poco tempo che mi avete dato.»

L’intera sala ammutolì di colpo, perfino Kiki si era pietrificato nel sentire quella voce. Tutti tranne Aphrodite, che ghignava sotto i baffi.

Vendetta!!!

 

 

 

 

Angolo dell’Autrice:

Che dire, la storia parla da sola e comunque una cosa del genere mi è capitata alle elementari, con un mio compagno che si travestì da donna. Però eravamo in un convento di suore!!! L’atmosfera era assolutamente identica XD E se qualcuno se lo è chiesto, è stato Aphrodite a truccare Mü, rendendolo una Saori Kido perfetta.

Spero che la storia vi sia piaciuta; buon Carnevale e buon inizio Quaresima a tutti (buon mercoledì delle Ceneri).

* preso dalla ff “Di fratelli custodi e di paladini ubriachi” di kymyit, ve la consiglio caldamente perché fa morire dal ridere…e non solo ^^

 

Questa storiella è stata scritta il 10 febbraio 2016, in onore del Carnevale XD. 

Revisionata e corretta oggi; a conclusione delle mie sfortune… magari ^^’’

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Hades_sama