Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Vahly    13/04/2005    1 recensioni
Harry si è finalmente dichiarato a Ginny... ma se lei amasse un altro?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
05 - un angelo biondo

Juliet Ginny

Cap 5 – Un angelo biondo

 

 

I personaggi non sono miei ma della Rowling e bla bla bla… La mia fan-fiction non è a scopo di lucro… Il copyrighting… ecc. ecc. ecc.

L’opera Giulietta e Romeo non è mia ma di un certo Guglielmo (William) Shakespeare che quel giorno non aveva nulla di meglio da fare …

Il personaggio di Shiva invece si (Shivy sei la mejooo!!!) per cui spero che la apprezziate (anche se all’inizio non sarà facile)

 

 

 

Ginny p.o.v.

 

La mattina dopo trovai un pacco davanti al mio letto. Mi sembrò strano, dato che non eravamo sotto le feste, ne aspettavo qualcosa; la curiosità era comunque troppo forte e decisi di aprirlo.

Mi ero svegliata particolarmente presto, per cui ero la sola ad essermi alzata, cosa che mi fece sentire parecchio sollevata, dato che in questo modo non avrei dovuto (cosa che non potevo fare comunque) dare spiegazioni.

Il pacco, verde chiaro, era legato da un sottile nastrino argentato; fu forse per questo che la prima cosa che mi venne in mente fu che dovesse essere da parte di un serpeverde, ma la mia testa ricacciò subito indietro quell’idea assurda. Lo aprii lentamente, come se essere troppo impaziente avrebbe potuto farlo svanire, e con delicatezza deposi a terra il coperchio.

Non so se fu maggiore la gioia o lo stupore: all’interno c’era un bellissimo abito da damina babbana medievale (in perfetta sintonia col mio ruolo) su cui erano state posate una decina di rose bianche. Lo presi, notando che all’interno c’era un bigliettino, con su scritto

 

“ Avevo pensato a regalarti delle rose rosse, ma poi ho pensato che quelle bianche fossero più in sintonia con la tua purezza e il tuo candore. Per ora non posso dirti chi sono, ma ti prego di accettare quest’abito come segno dei miei sentimenti per te. Auguri per lo spettacolo; D. ”

 

Istintivamente mi venne in mente Malfoy, forse per via della conversazione del giorno prima, ma pensai che fosse solo per via di ciò che provavo per lui, e non diedi peso a quell’impressione. Tuttavia era bellissimo sapere che c’era qualcuno innamorato di me, cominciavo finalmente a smetterla di sentirmi il brutto anatroccolo di un tempo.

Forse avrei fatto meglio a rifiutarlo, per non illudere il misterioso ammiratore, ma d’altra parte era così bello che non resistetti.

Andai subito in bagno a provare quel meraviglioso vestito in seta scarlatta. Era ancora più bello di come sembrava in vetrina…

Eppure… l’unico che avrebbe potuto regalarmelo era proprio Draco, per quanto mi sembrasse impossibile. Non riuscivo a crederci… DracoDraco… era forse innamorato di me? No… se fosse stato così, che senso avrebbe avuto farmi quel regalo senza dirmi nulla?

Volevo farlo vedere a qualcuno… mi sentivo così felice!!! Cercai Hermione… ma non era nel suo letto. E non potevo certo andare nel dormitorio dei ragazzi a quell’ora…

Decisi di andare a cercare Herm, incurante del modo in cui ero vestita.  

Scesi di corsa le scale, e senza volerlo andai a sbattere contro qualcuno… ma chi…

 

D-d-draco!?

 

– WEASLEY!!! C-che – farfugliò lui rialzandosi

 

– Non si era detto di chiamarci per nome?

 

– Sì, certo, Ginny… Ma tu cosa… cosa…

Poi, sollevando lo sguardo, notò come ero vestita.

Perfetto.

Ci mancava solo questa.

 

C-c-come caspita ti sei vestita?

Balbettò imbarazzato

 

– Ah… questo. Cercavo Herm per farglielo vedere e…

 

– Ti sta benissimo.

 

– Come?

 

– Ti sta benissimo. Sei davvero… splendida.

 

… grazie.

 

E tu – continuai – che cosa ci facevi vicino alla torre dei grifondoro?

 

I-i-i-io? N-n-n-niente! Passeggiavo, tutto qui.

 

– Sai, mi stavo giusto chiedendo come un serpeverde potesse entrare nella torre dei grifondoro, tra l’altro nel dormitorio delle ragazze, lasciare un pacco e poi andarsene indisturbato. Ma ora che ci penso, Hermione non era nel suo letto. E se il serpeverde, incrociandola, le avesse chiesto la parola d’ordine? O più semplicemente potrebbe averle chiesto di recapitare il pacco al suo posto. Tu quale credi che sia la versione corretta?

 

Chiesi, tentando di sembrare convincente. In realtà non ero affatto sicura che il regalo fosse suo, ma ci speravo molto. Anche perché non osavo immaginare che razza di figura avrei fatto se non fosse stato così.

 

– Scusami, ma non ti seguo – mi rispose, probabilmente tentando di mantenere un tono neutrale, ma in realtà si vedeva che avevo fatto centro.

Non sapevo se ritenermi più felice per il fatto che il vestito fosse da parte sua, o per il suo atteggiamento così… carino.

Era tenerissimo quando era imbarazzato, e sapere di fargli quell’effetto… 

 

– Niente, niente, solo supposizioni. Perché il biglietto che accompagnava il pacco non era firmato, ma… sai, non avevo parlato a nessuno del vestito, e ieri, dopo che me ne sono andata, c’è stato qualcuno che è rimasto da solo in negozio…

A quel punto Draco cambiò letteralmente colore.

 

– Io… non so davvero di che parli.

 

– Sai… Trovo che non sia molto intelligente firmare un biglietto con la propria iniziale quando non si vuol far conoscer e il proprio nome…

 

– Forse il ragazzo in questione non voleva mantenere l’anonimato… voleva solo vedere se la ragazza a cui era destinato il regalo avrebbe capito da sola da chi lo riceveva.

 

Ma come, tu non eri quello che non ne sapeva nulla?

 

– Oh, ma anche le mie sono solo supposizioni.

 

– Allora, poniamo il caso che sia così… perché avrebbe dovuto farlo?

 

Sembrò pensarci un’eternità.

Cominciavo a sentirmi molto più imbarazzata di quanto avrei voluto, ma non potevo farglielo vedere.

Non in quel momento.

 

– Forse… e dico forse…  – cominciò a rispondere – se il serpeverde fosse innamorato della grifondoro, e volesse sapere se lei ricambia… O forse solo per vederla sorridere… avrebbe potuto farle un regalo in semi-anonimato. In modo che lei non potesse rifiutarlo.

 

Mi sentii il cuore in gola.

 

E tu credi che il serpeverde sia innamorato della grifondoro? Perché qualcosa mi dice che la grifondoro ricambi i suoi sentimenti.

 

Draco mi sorrise.

Era così bello e dolce…

 

– Sì, credo di sì – rispose solamente, prima di posare le sue labbra sulle mie

 

 

 

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

<><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><><>

 

 

Ciao a tutti!!! In realtà questo chappy è un po’ corto, ma mi piaceva lasciarlo così…

Ma non è stato dolce Draco? mi è piaciuto tanto scrivere questo chappy (modestia a parte :-P)

Temo che ultimamente sto diventando un po’ troppo sentimentale però…

Ah, comunque:

DLIN DLON!!! Angolino della pubblicità!!!

Leggete la one-shot Diary: lo so che non è il mio lavoro meglio riuscito, ma se avete il tempo di dargli un occhiatina-ina-ina e magari di lasciare un commentino mi farebbe tanto piacere…

 

 

Ringrazio chi legge e commenta, continuate a farlo, anche se non so quando posterò il prossimo capitolo, che ancora devo scrivere

 

 

 

Jennina : Grazie! Per quello che riguarda Ron, penso che anche Ginny sia stata del tuo stesso parere, infatti non è stata molto dolce con lui… eheheh… però devo ammettere di essermi divertita parecchio nel farlo maltrattare dalla sorellina, per cui valeva la pena di interrompere il “momento magico”, tantopiù che i nostri due piccioncini hanno recuperato in questo chappy

 

 

Seienne : Holè sono tornata! Hai visto che non hai dovuto aspettare sei mesi? , forse Draco è molto più OOC qui, ma è così cariiinooo… e poi si comporta così solo con Ginny se ci hai fatto caso, per cui non credo di essere uscita troppo fuori dagli schemi, anche perché la Rowling non ci ha ancora dato il piacere perlomeno per quanto ne so io, che comunque sono un po’ indietro nella lettura) di vedere il lato da innamorato di Draco, e tutti si addolciscono un po’ quando lo sono, no? Un bacio a te!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Vahly