Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: T_D_VLm    28/03/2017    3 recensioni
Alice Caroline Johnson era un genio, per molti. Una scrittrive, capace di creare mondi fantastici solo con l'uso della sua penna... e con il suo cuore.
E capace anche di far sognare in tanti. Facendoli entrare in quei magici mondo costruiti da lei.
Farci entrare anche sua nipote Elizabeth, che per molti versi, era incapace di sognare... Ma lei ci riusciva. Sempre.
Ed è per questo, che la sua morte, la giovane si rese conto che i sogni erano una grande debolezza.
Ma un giorno la costrinse a cambiare idea, e, insieme a Charlie -l'unica persona capace di farla sognare- si ritrova in una fantastica avventura, fatta dei sogni e dei posto scritti da quella donna che tanto aveva amata. costringendola a ricredersi di ogni sua scelta.
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A dir la verità, non so dove ho preso l’ispirazione… forse da quei continui film che mi guardavo, come “Alice in wonderland” o proprio “Finding Neverland”, in cui lo stesso Johnny Depp disse di che ogni grande scrittore inizia da un “Quaderno di pelle e un gran titolo”, e così è stato. Così ho creato Skystoners.

Si sa come sono fatti i sogni… per quando strambi, irreali, anormali che sono, ti fanno sembrare semplici e normali le cose più assurde.
Ma poi, alla fine di ogni notte, quando torni alla realtà, ti accorgi che nulla è semplice e normale. Anzi, tutt’altro.
È per questo che molti si rifugiano nei sogni più strambi. Che chiudono gli occhi per non abbandonare il sogno della notte precedente. Perché si ostinano a ricordarlo, anche se la notte è lontana.
Perché la realtà non ha nulla di semplice e normale. E’ complicata e irreale.
C’è chi si rifugia nei libri più disparati, chi nella musica e altri ancora nelle molteplici passione che il mondo ci dà.
Ma esistono Luoghi, in cui solo persone particolarmente dotate nella capacità di usare sogni e fantasia insieme, possono entrare.
Posti magici, lontano dal caos e dalle vite caotiche che si vivono ogni giorno. Posti capaci di renderti felice, anche se non lo sei affatto, e che ti danno tutto ciò che vuoi senza che nemmeno tu lo chieda… mondi perfetti… mondi magici.
In molti ne hanno scritto, a partire da Lewis Carrol, con la sua folle Alice, a J.M. Barrie, che ne fece capo il più enigmatico bambino che abbia mai visto la luce in ogni forma.
C’erano svariati modi per entrarci: dalla tana di un coniglio, volando verso la seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino, attraverso uno specchio magico.
Modi impossibili, in pratica. Ma il modo più facile, per evadere da questa crudele realtà, e chiudere gli occhi, per un istante, e desiderare tutto ciò che non si ha e che si vuole. Anche le cose più assurde. Creare, inventare e fantasticare… lontano da ogni forma di tecnologia.
Basta chiudere gli occhi, e crederci davvero.
Sognare è l’unico modo per non invecchiare… mai.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: T_D_VLm