Serie TV > The Originals
Segui la storia  |       
Autore: Robigna88    10/04/2017    1 recensioni
Allison si è presa cura di Hope nelle settimane in cui Hayley è finalmente riuscita a recuperare tutti gli ingredienti necessari a creare la cura per svegliare gli Originali.
Una volta svegli è arrivato per Hope il momento di conoscere la sua famiglia ma la piccola è tesa e "spaventata". Sarà zia Allison ad aiutarla a superare il momento e, aiutando la piccola, lei stessa troverà un aiuto che non sapeva di volere.
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Hayley, Hope Mikaelson, Klaus, Nuovo personaggio
Note: AU, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-5-

 

 

 

 

 

“Cos’è quello?” Hope si alzò e si mise di lato ad Allison guardando con aria perplessa il disegno che la donna aveva abbozzato a matita su un foglio bianco.

“È un cane!” esclamò l’altra. “Non è forse ovvio?”

“Un cane?” La bambina scoppiò a ridere, con quella risata argentina che aveva preso da Hayley, non di certo da Klaus. Prese il foglio e lo mostrò a suo padre che disegnava stando seduto dall’altra parte del tavolo. “Papà diglielo anche tu che questo non è un cane.”

L’Ibrido osservò lo schizzo per un attimo, poi si piegò poco avanti come per guardare meglio. “Se lo è devo dire che è il più brutto che io abbia mai visto.”

Allison bevve un sorso dalla sua tazza. “Grazie Klaus, sei gentilissimo come sempre.”

Sia lui che Hope risero ed Allison finì per seguirli fin quando non calò di nuovo il silenzio e lei si perse nella vista dei visi concentrati dei due Mikaelson. Non potè fare a meno di notare quanto si somigliassero, gli occhi chiari lanciavano sguardi fugaci ad uno quando l’altra non guardava, le mani correvano veloci e sicure sul foglio e tutte le fantasie prendevano vita. Allison era felice che Hope avesse preso quel talento da Klaus, avere tanta passione per qualcosa le sarebbe stato utile crescendo, soprattutto nei momenti in cui avrebbe imparato quanto il mondo può essere crudele.

Allison sperava non sarebbe mai successo ma sapeva che invece era una specie di passaggio obbligatorio per ognuno, inclusa la piccola a cui voleva un gran bene.

“Come vi siete conosciuti tu e papà?” chiese di improvviso proprio lei.

La cacciatrice fece un grosso respiro e scambiò una rapida occhiata con Klaus. “Ho aiutato tuo padre durante un momento difficile. Diciamo pure che se non fosse stato per me si sarebbe ritrovato in un mare di guai.”

“Ah!” l’Ibrido ridacchiò. “Non è così che ricordo la storia.”

“Cerca di ricordare meglio” gli sorrise sardonica Allison. “Trovavo tuo padre molto antipatico all’inizio e credo che il sentimento fosse reciproco.”

La bambina guardò suo padre. “Anche tu la trovavi antipatica?”

“Ancora adesso a dire il vero” disse lui in tono scherzoso.

Hope sorrise e bevve un sorso di succo d’arancia, infine tornò a disegnare ma non smise di fare domande. “E come hai conosciuto tutti gli altri?” chiese ad Allison guardandola con gli occhi pieni di attesa.

“C’era una festa e ci sono andata. C’erano tutti, o quasi… tuo padre, lo zio Kol, la zia Rebekah, lo zio Elijah. È così che ho conosciuto loro, la mamma e la zia Freya invece le ho conosciute qualche anno dopo. Sono andata a trovare lo zio Elijah e le ho incontrate.”

Di nuovo silenzio, ma solo per un attimo. Hope parlò di nuovo. “Chi è Marcus Capp?”

Allison corrugò la fronte. “È il mio avvocato… Perché mi chiedi di lui?”

La bambina le passò il telefono. “Ti sta telefonando.”

La cacciatrice rise prima di rispondere. “Marcus, cosa posso fare per te?” gli disse portandosi il telefono all’orecchio e scusandosi con Klaus ed Hope mentre si allontanava. Passando di fronte alla veranda vide Hayley ed Elijah, sorrise loro ma l’Originale fece quello che faceva da quando aveva confessato la sua malattia; distolse lo sguardo.

“Quei documenti che mi hai chiesto sono pronti ma visto che devo partire per l’Europa ho bisogno che tu me li firmi entro oggi.”

“Va bene, mandameli via email e te li rimanderò indietro appena frmati.”

“No, ho bisogno che siano firme originali Ally.”

“Io non posso venire a Los Angeles in questo momento Marcus. Che ne dici se dopo averli firmati te li rispedisco con una raccomandata?”

“Così le poste li perderanno? No grazie”  l’uomo si schiarì la voce. “Vengo io da te, anzi sono già in Kentucky. Mandami via sms l’indirizzo esatto e tieniti pronta per le otto; ti porterò a cena e firmeremo tutto quello che c’è da firmare davanti ad un buon bicchiere di vino.”

“Scommetto che questa cena verrà caricata sulla parcella che mi farai avere una volta tornato a Los Angeles.”

“Ovviamente”  Marcus rise. “Sono arrivato ora in hotel comunque, attendo il tuo sms e nel frattempo credo che mi farò un pisolino. A stasera.”

“A stasera.” Allison riattaccò e mandò subito il messaggio prima di scordarsene.

 

 

 

 

 

****

 

 

 

 

 

Stasera vorrei portarti a cena le aveva detto. Ed Allison aveva accettato con piacere. Le aveva fatto capire che gli sarebbe piaciuto vederla chiusa in un bel vestito elegante e lei lo aveva accontentato.

Era uscita e si era comprata quel vestito beige che la faceva sentire una signora per bene e allo stesso tempo una femme fatale e si era accorta che mai per nessun uomo aveva fatto quello che stava facendo per Elijah Mikaelson, non con quell’entusiasmo da ragazzina.

L’Originale le aveva dato appuntamento alle otto in punto in un bellissimo ristorante che stava al centro della città, al secondo piano di un palazzo meraviglioso e di nuova costruzione. Allison aveva pensato che fosse strano che non si fosse offerto di andarla a prendere, ma aveva preso la sua auto e si era diretta al posto stabilito.

Era salita su un ascensore tanto nuovo quanto lussuoso e una volta raggiunto il piano le porte si erano aperte direttamente sulla sala.

Era vuota, eccetto per Elijah che la aspettava in piedi vicino ad un tavolo a ridosso della vetrata con vista su un bellissimo parco. Quando la vide la raggiunse sorridendole dolcemente col suo completo blu addosso.

“Sei puntualissima” le sussurrò porgendole la mano. “E bella da togliere il fiato.”

Lei sorrise spostandosi una ciocca di capelli mossi dietro l’orecchio, quelle fossette sulle guance comparvero quasi prepotenti ed Elijah notò che quella destra era più profonda dell’altra.

“Anche tu non sei niente male” gli disse lei afferrando la sua mano. “Ho solo una domanda.”

“Cosa?”

“Perché la sala è vuota?”

“Perché ho voluto che fosse solo per noi” le spiegò il vampiro accompagnandola al tavolo e facendola sedere, prendendo poi posto all’altro capo dello stesso.

Allison annuì, poggiò la borsa per terra e poi si alzò. Spostò la sedia sul lato del tavolo e gli si avvicinò. Con le mani prese a slegargli la cravatta e una volta snodata la tirò via e la ripiegò ben bene per poi poggiarla sul tavolo.

“Così va meglio” gli sussurrò. “E dopo cena avrò una cosa in meno da toglierti quando mi riporterai a casa per il dessert.” Gli fece l’occhiolino ridacchiando ed Elijah la seguì a ruota. Pensò che lasciare Los Angeles, lasciare lei sarebbe stato complicato.

 

 

“Oh là là” mormorò Freya ed Elijah venne trascinato fuori dai suoi pensieri, lì sulla poltrona accanto al camino. “Stai benissimo, molto sofisticata.”

“Zia Allison” le disse Hope prendendole una mano e facendole fare una mezza giravolta. “Sei molto bella con questo vestito. Il blu ti dona.”

Allison sorrise facendo un grosso respiro. “Grazie tesoro” volse lo sguardo a Freya. “Grazie anche te.” Dietro la maggiore dei Mikaelson se ne stava Elijah, la guardava con gli occhi pieni di tutto e stavolta fu lei a distogliere lo sguardo poggiandolo di nuovo sulla bambina. “Nel caso non dovessi tornare prima che tu vada a dormire, ricordi a che pagina del nostro libro siamo arrivati?”

“Centosessanta” confermò Hope con un gesto del capo. “Spero che arriverai in tempo però.”

“Lo spero anche io ma sai come sono gli avvocati no? Gente logorroica; parlano parlano parlano…”

“Sì, lo so” disse lei facendo un gesto con la mano per poi scoppiare a ridere. “Mi porterai una fetta di torta?”

“Ovviamente” Allison tese il mignolo abbassandosi poco per guardarla meglio negli occhi. “Ma devi giurarmi che la mangeremo insieme, tu ed io.”

“Giurin giurello.”

Suonarono il campanello ed Allison recupererò la sua borsa sorridendo ad Hayley mentre Rebekah andava ad aprire. “Allison!” le urlò. “È il tuo incredibilmente sexy avvocato.”

Hayley e Freya scoppiarono a ridere, la cacciatrice invece chiuse gli occhi e scosse poco il capo. “Sarà meglio che vada, prima che lo faccia morire di imbarazzo.”

“Divertiti!” esclamò l’Ibrida dandole un bacio sulla guancia. “E se il tuo… avvocato vuole restare dopo la cena, può tranquillamente farlo” le disse maliziosa.

Allison rise. “Non credo accadrà ma nel caso dovesse succedere, ti ringrazio” diede un bacio sulla fronte ad Hope sporcandola di rossetto. “Buona cena mia piccola peintre, e buonanotte se ti addormenterai prima del mio ritorno.” La piccola le mandò un bacio con la mano, abbracciò sua madre mentre zia Allison usciva.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Originals / Vai alla pagina dell'autore: Robigna88