Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fierobecca93    08/06/2009    4 recensioni
Spero che questa ff vi piaccia...
riguarda ovviamente Ron ed Hermione e di un tema molto particolare per la Mcgonagall!
spero di avervi sufficientemente incuriosito per invogliarvi a leggerla! buona lettura
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Minerva McGranitt, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Weasley! Visto che oggi hai molta voglia di parlare, sarai tu il primo a leggerci il tuo tema, spero che in quella specie di foglietto ripiegato mille volte e accuratamente nascosto sotto il banco, ci sia un buon resoconto della ragazza che c’è nel tuo cuore!”
“Emh…certo…cioè volevo dire…”
“Signor Weasley per favore risparmi le parole per quando dovrà leggerlo se vuole ora raggiungermi…ecco bene , prego inizi, schiarisca bene la voce in modo che tutti possano ben sentire ciò che ha da dire”
“FORZA RONRON!non vedo l’ora di sentire ciò che ha scritto per me…sicuramente avrà accennato alla mia straordinaria bellezza…”
Ma un colpo di tosse da parte della professoressa Magranitt, la fece subito zittire, quella oca, non sa tenere quella bocca un attimo zitta a parte quando sta appiccicata a Ron…oddio ora inizia a leggerlo, già mi viene un senso di sconforto, avrà scritto che la ama? Che non può stare senza guardarla per più di un minuto?
“La mia ragazza, o meglio colei di cui mi sono preso una cotta, ecco…è molto bella…ma non sa di esserlo…e forse neanche sa che ora sto parlando di lei, ma è così e …”
“RONRON sei troppo modesto…certo che lo so che mi ami all’impazzata non è vero?”
“signorina Brown! Lasci i commenti a dopo…prego signor Weasley, questo compito si sta dimostrando più divertente del previsto ah ah!”
Per la prima volta nella mia vita scolastica non sono d’accordo con un insegnante! Come può farla ridere una cosa del genere?
“ma è così e ha dei bellissimi occhi…Ama leggere, e…e…la prego professoressa!” le sue orecchie si erano colorate di un rosso molto simile al peperone
“Niente scuse signor Weasley, prosegua, anzi lo reciterai in parallelo, con un altro tuo compagno di classe,…signorina Granger se ci può fare questo onore di venirci a leggere il suo tema…spero meglio scritto che quello del suo collega qua”
Oh no, aveva chiamato proprio me…come è possibile, e con Ron li a pochi passi da me NO NO, non ho uno specchio ma so che sono diventata esattamente dello stesso colore dei capelli di Ron
“Si, comincio professoressa?  “ spero ci ripensi e mi  mandi a posto
“si ti fermerai fra 4 righe , in modo che il signor Weasley, possa proseguire il suo per un altro po’ il suo! Mi raccomando anche lei, con voce molto alta e nitida, poche interruzioni e ….ASPETTATE mi  sono  dimentica, dovete mettere un titolo al vostro tema…si proprio ora non fate quelle facce…cominci lei signor Weasley!”
“Emh…MI MANCHI?”
“originale…se così si può dire, bene signorina Granger dica il titolo e cominci subito!”
“SI!” accidenti non lo avevo previsto, e ora che mi invento…oddio Lavanda Brown, lo sta ancora guardando… “TU E I TUOI DIFETTI!” che schifo di titolo, potevo essere un po’ più stravagante “La persona che ora, mi piace e che occupa un posto nel mio cuore ha un colore di capelli molto particolare” oddio mi trema la voce, ok ora lo leggo tutto d’un fiato e non ci penso …
“lui ha una ragazza, ma ha me non piace molto, perché è quel genere di adolescente che se la tira, e che pensa solo a curare i suoi capelli e il suo aspetto fisico, ma lui è esattamente l’opposto e non sa che quando posso, mi immergo nel blu…c’è volevo dire…nel profondo dei suoi occhi” per poco non mi scoprivano, sono stata talmente veloce che dubito mi abbiano capito…guardo Ron di sfuggita, ha gli occhi abbassati…sempre peggio!
“Signor Weasley tocca a lei”
“Si…ha i capelli castano biondo …”
“RONRON ma che dici non vedi che sono biondi platino” Lavanda stava cominciando ad essere scocciata, ed in realtà anche io non capisco perché Ron non stia descrivendo Lavanda per bene, o veramente non l’ha mai vista in faccia oppure, gli piace un’altra ragazza…MA CHI? Piace leggere, capelli castano chiaro, non sa che sta parlando di lei…accindenti sembro quasi io…MA CHE DICO? Hermione ti stai rincitrullendo, questa punizione sta prendendo una bruttissima piega, siamo arrivati anche che mi illudo ah ah ah ma chi voglio prendere in giro?
“A scuola va ben…no no se la cava, la prima volta l’ho incontrata sul treno per Hogwarts…ma ero molto buffo all’epoca e non lo escludo che per lei lo sia ancora oggi”
Oddio ma chi è? Perché sembra sia così speciale per lui! No devo continuare io
“ecco…lui è molto semplice, simpatico sincero e forse, anche atletico, purtroppo, non posso dirlo esattamente perché non mi sono mai interessata o meglio soffermata sul suo aspetto esteriore, tengo molto a lui.”
“Lei invece, credo che mi odi, non lo so penso sia solo una mia amica per proteggere chi so io…”
Lavanda era ormai bollente di rabbia sapeva che non si riferiva a lei ormai, nemmeno lei era così stupida
“signor Wealsey che vuol dire chi so io? Ci stiamo forse impazzendo, io vi do questa punizione per correggere la grammatica e ora mi fai un altro tipo di errori, la prego si fermi qui prosegua signorina Granger, finisca il suo compito e finiamola qua con questa specie di Esperimento di Coppia!”
Ma dall’aula, quasi inaspettato prima che Ron cominciasse a tornare, ormai aveva inizio un rumoroso chiacchericcio
“SILENZIO! Che cosa potrebbe essere mai il motivo delle vostre discussioni, signori Finnigan?”
“Bè è che ormai abbiamo capito chi è il soggetto del tema della nostra cara amica?”
Oh no lo avevano capito, ma come? ero stata talmente vaga!!
“AH si e chi sarebbe signor Finnigan?”
“VIKTOR  KRUM!”
CHE COSA?  Non ci posso credere come avevano fatto a pensare a lui? Era ormai l’ultimo dei miei pensieri
“ALLORA è VERO?”
Ron aveva appena urlato…oddio ed ora che gli rispondo non posso dirgli, che in realtà è lui, che zuccone…
“Bene chi tace acconsente IO IL MIO ERA DEDICATO A LAVANDA, LA MIA TUTTORA RAGAZZA”
COSA? Lavanda già esultava dal posto, l’aveva detto guardandomi con una cattiveria…no non devo piangere…basta non ne posso più………..sono fuori dall’aula…da dentro si sente ancora il brulichio, il mio tema mi è scivolato per terra, TANTO! MEGLIO DI COSì?
“Hermione?”
Mi bloccai…era lui?
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fierobecca93