Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Meissa    09/06/2009    3 recensioni
[8. Look away] “Ehi, Evans!” chiama James a voce alta attirando l’attenzione di metà classe.
Lily non guarda nemmeno verso di lui, si dirige, sdegnosa, dall’altro lato della classe prendendo posto in prima fila, il più lontano possibile da loro.
[...]James inorridisce e si siede, e Lily, vari banchi più avanti, sorride soddisfatta. Sirius però è sicuro, Lily ha evitato il suo sguardo.

[9. Christmas Holidays]
Da quando è tornata a casa Lily ha avuto tanto, tanto tempo per pensare. I pomeriggi di chiacchiere e giochi con Petunia sono stati sostituiti da mura di silenzi impenetrabili, che non è riuscita a scalfire. La sorella ha mantenuto la sua posizione, nonostante le numerose intercessioni dei genitori a favore della figlia minore, e Lily è stata costretta a rassegnarsi.
Ha ricevuto diversi gufi da Severus, che ha deciso di restare a Hogwarts durante Natale, e alcuni dalle sue compagne di dormitorio.
Per passare il tempo ha finito i compiti nei primi cinque giorni di vacanza, ha letto due libri e ha riordinato la sua camera. Due volte.

Una raccolta tutta Sirius/Lily, l'evoluzione del loro rapporto durante i sette anni di Hogwarts.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Sirius Black | Coppie: Sirius/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buondì! Oggi vi delizio con quest’orrore questa meraviglia, giusto. Abbiamo lasciato Sirius e Lily in treno e ora li ritroviamo nel momento dello smistamento o the sorting come dice il titolo -tra l’altro, faccio notare che i titoli dei capitoli saranno dei parti, perché siccome ho iniziato con l’inglese, proseguirò con l’inglese. E io non so l’inglese.
Per farvi capire meglio la collocazione temporale di questa storia vi riporto questo breve estratto del capitolo The Prince’s Tale del settimo libro Harry Potter and the Deathly Hallows, in lingua originale e in una mia traduzione, che non risponderà quindi a quella dell’edizione italiana e conoscendomi sarà molto più letteraria. Io la preferisco in inglese per principio, ma si sa, sono strana XD Tra l’altro quel capitolo è una fonte eccezionale su cui impiantare le mie cose XD
Una sola nota! I nomi dei personaggi sono lasciati originali, non in traduzione.
Cosa succederà in questa flash? Volete saperlo? No, non ve lo dico, ovvio, dovete leggerlo u.u
Buona lettura!


Than Professor McGonagall said, “Evans, Lily!”
[…]Professor McGonagall dropped the sorting Hat to her head, and barely a second after it had touched the dark red hair the Hat cried, “Gryffindor!”
Harry heard Snape let out a tiny groan. Lily took off the Hat, handed it back to Professor McGonagall, than hurried towards the cheering Gryffindors, but as she went she glanced back at Snape, and there was a sad little smile on her face. Harry saw Sirius move up to the bench to make room for her. She took one look at him, seemed to recognize him from the train, folded her harms and firmly turned her back on him.


Poi la professoressa McGonagall disse: “Evans, Lily!”
[…]La professoressa McGonagall calò il Cappello Parlante sulla testa di lei (Lily), e appena un secondo dopo che toccò i capelli rosso scuro il Cappello gridò: “Gryffindor!” Harry sentì Snape emettere un piccolo gemito. Lily tolse il Capello e lo restituì alla professoressa MCGonagall, poi si precipitò verso i Gryffindor festanti, ma mentre camminava frettolosamente gettò uno sguardo indietro a Snape, e c’era un piccolo sorriso triste sul suo viso. Harry vide Sirius spostarsi in là sulla panca per farle posto. Lei gli scoccò un’occhiata, sembrò riconoscerlo dal treno, incrociò le braccia e gli diede fermamente la schiena.


The Sorting


Lily socchiude le palpebre, evidentemente irritata, non è possibile, davvero, dev’esserci un errore. Ora lei si sveglierà e sarà ancora in treno con Severus e finiranno in Casa insieme e non si troverà quell’imbecille dietro di lei che ghigna trionfale.
Non è mica stupida, l’ha visto quel riso sfrontato, la provocazione nello sguardo. È ridicolo, non ha neanche fatto in tempo a esprimere tutta la sua felicità per essere finita a Gryffindor e sedersi che si ritrova di fianco quello. Sirius. E poi, che razza di nome è Sirius? I suoi genitori hanno battuto la testa quando l’hanno deciso?
Continua a dargli le spalle, rigida, le braccia ancora incrociate in posa militare. Ha sorriso due volte, e applaudito altrettante, giusto quando un ragazzo e una ragazza sono stati smistati a Gryffindor, per il resto ha mantenuto un’espressione truce, talmente tanto che i nuovi arrivati si sono seduti al lato opposto del tavolo.

“Pettygrew, Peter,” chiama la voce severa della professoressa McGonagall.
Il Cappello viene calato in testa a un ragazzino basso, grassoccio, gli occhi acquosi, continua a torcersi le mani in un evidente stato di ansia.
Il Cappello sembra rifletterci un po’ prima di decidere, poi nel silenzio carico di attesa della sala esplode l’urlo e il conseguente boato da parte dei Gryffindor.
Il ragazzino si toglie il cappello, impacciato, e Lily lo vede avvicinarsi al loro tavolo con aria spaurita e incredula. Nel mezzo della confusione Sirius, finora immobile, ne approfitta per chinarsi in avanti, il viso ad un soffio da Lily.
“Ciao, Lily,” le sussurra all’orecchio.
Lily boccheggia, sgrana gli occhi verdi smeraldo e si gira rapida verso Sirius, che ora la ignora completamente e si dedica ai festeggiamenti del nuovo arrivato. Lily deglutisce, furiosa, il verde delle iridi più brillante che mai, le sopracciglia corrugate, le labbra serrate e il viso in fiamme. Apre la bocca per un paio di volte, poi la richiude, stringe le mani a pugno e si gira dall’altre parte, una sola idea chiara in testa: lei, quello lì, lo odia.

Non è possibile, davvero, lei non può essere compagna di Casa di quei due… quelli, insomma.
Cioè non bastava quello lì, deve esserci anche il suo amico, quell’altro del treno, così, per complicarle la vita, come se uno non fosse abbastanza: anche se a ben pensarci è impossibile che sia peggio di quello lì.
“Allora, non sei felice di passare i prossimi sette anni in mia compagnia?” domanda ammiccandole il ragazzo che le è seduto di fianco, l’amico di quello, tale Potter.
Sirius di fianco a lui ride sguaiato e l’amico lo guarda tronfio.
Lily ingoia una risposta non troppo gentile e prende un paio di respiri profondi, poi poggia i gomiti sul tavolo e china la testa; si rimangia tutto, al peggio non c’è mai fine e Potter ne è la piena dimostrazione.
Emette un gemito di disperazione e lancia un’occhiata colma di rimpianto a Severus, al tavolo di Slytherin, dall’altra parte della sala: saranno sette anni incredibilmente lunghi.




Breve dizionario di traduzione:
McGonagall: McGranitt
Pettygrew: Minus
Gryffindor: Grifondoro
Snape: Piton [Utilizzato nella traduzione del brano dal capitolo The Prince’s Tale]

Sotterrate le asce di guerra, vi prego XD Dunque, parliamone. Ha qualcosa che non va verso la fine, credo il pezzo con James, ma non mi viene meglio, proprio no. Ha un che di vagamente scemo, anche senza il vagamente. L’inizio della raccoltà rimarrà molto soft, anche perché per il dramma e la tragedia ci saranno tanti di quegli anni… almeno i primi glieli farò godere appieno.
Ora vi dico una cosa, ma non scambiatemi per pazza XD L'altro giorno, quando mi ero riletta questo pezzo del libro ero arrivata fino a Sirius che si sposta più in là sulla panca -stavo leggiucchiando per la prima storia e sono arrivata fin lì- e memore di quella avevo deciso che la parte successiva sarebbe stata Lily che lo riconosce, incorocia le braccia e si gira XD Poi ho letto il libro per questa e ho visto che faceva esattamente la stessa cosa che avevo pensato io. La mia faccia era questa *_*
Tra l’altro credo obbligherò la mia migliore amica a fare un banner pro Sirius/Lily, e conoscendo la mia deficienza potete star certi che lo farò. E ovviamente lo diffonderemo in giro per il web –modalità fan girl: on-
Un grazie a chi ha letto il primo capitolo della raccolta e anche a chi ha inserito fra i preferiti e le seguire e ovviamente alle quattro (*_*) persone che hanno commentato, Petalo, Zahira, Celine_Falilith e Fleacartasi. Ragazze, non so se ve ne rendete conto ma state contribuendo a creare un mostro XD
Risposte sparse ai commenti:
Petalo: uhm sì, è un po' acida, ma Lily ha un bel caratterino, basta vedere come reagisce quando Sirius e james rispondono male a Severus in treno, senza contare che quando lo riconosce al tavolo di Gryffindor si gira dall'altra parte XD
Zahira: come vedi niente James, ci pensano la prof e lo smistamento a far scoprire il nome della dolce donzella al nostro eroe. Quando sono andata a leggere la tua raccolta di Sirius/Lily (L) e ho visto che ti era 'venuta fuori' leggendo le mie storie la prima cosa che mi è saltata in mente di scriverti è stata -oltre a una recensione intelligente XD- di leggere le storie di Fleacartasise, perché sono eccezionali, ma avendo visto che te ne eri già accorta me la sono tenuta per me ^^
Celine_Falilith: d'oh! Severus... io nutro per lui un rapporto di amore/odio XD So che è un eroe, lo so, giuro, ma come personaggio non riesce a farmi impazzire, dev'essere perché odiava Sirius >.> Le Severus/Lily personalmente mi piacciono sino a un certo punto, nel senso che lo vedo un po' un amore a senso unico, ma devo ammettere che un Severus che si tormenta con il ricordo di Lily ha un che di malinconico e amaro che mi attira particolarmente. Sì, se non sono tristi io non sono felice, sono particolarmente masochista.
Fleacartasi: Ho deciso, ci sarà il banner "Le Sirius/Lily conquisteranno il mondo!" XD Tu potrai non crederci ma prima delle tue non avevo mai letto una Sirius/Lily, per me rimarrai la capostipite di questa coppia per sempre! [Sono andata a cercare sul sito (XD) e la prima Sirius/Lily vera e propria che ho visto è Punishment, quindi direi che ti amo incondizionatamente e infinitamente per avermela fatta conoscere <3] James fa una breve apparizione qui e anche lui trova il modo di farsi volere bene, anche se non quanto Sirius.

Grazie dei commenti e complimenti -si illumina come un albero di Natale- e spero che questo capitolo vi sia piaciuto, anche se credo di essere andata un po' troppo oltre con Lily, stavolta.
Alla prossima!
Meis.
Ps: gli aggiornamenti saranno decisamente saltuari causa esami, cioè quando avrò voglia di studiare non pubblicherò XD
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Meissa