Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Helena Hufflepuff    09/06/2017    2 recensioni
Ginny e Luna decidono di rendere indimenticabili le vacanze dopo i M.A.G.O., prima che le loro strade si separino. Ma quello che non sanno è che molte sorprese le attendono dietro l'angolo...
Genere: Commedia, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Ginny Weasley, Harry Potter, Luna Lovegood, Rolf Scamandro | Coppie: Hannah/Neville, Harry/Ginny, Luna/Rolf, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2

“Tu hai fatto cosa?”

“Ho deciso che quest’estate andrò con Luna in Grecia alla ricerca di animali fantastici non ancora studiati”.

Hermione la guardò a lungo mentre stava a gambe incrociate sul suo letto. Dopo un attimo di silenzio, chiese semplicemente: “Perché?”

“Oh, non lo so… Ti avevo già parlato dei miei progetti per l’estate. Praticamente è da un anno che non riesco a vedere Harry per più di ventiquattr’ore filate. Le inchieste, la ricostruzione… hanno occupato tutti noi, e tu lo sai bene; ma la verità è che mi sembra che lui si sia stato trasportato in un mondo dove non c’è spazio per me”.

“Ginny, anche Ron sta frequentando l’accademia, è naturale che siano un po’ impegnati”.

“Ma Ron non è sparito per tutte le vacanze di Natale e di Pasqua! Senza contare che s’è sempre preso ferie quando uscivamo ad Hogsmeade per stare con te. E allora perché Harry non lo fa? Cosa gli costa?”

“Lo sai che è fatto così…”

Ginny sbuffò sarcastica. “Ma non mi dire!”

“… Si fa prendere molto da quello che fa, e anche se tiene moltissimo a te e al vostro rapporto, è nella sua natura quest’impulso irrefrenabile di dover sempre salvare il mondo”. Ridacchiarono.

“Quindi dici che dovrei rinunciare alla spedizione?”

“Assolutamente no!” Hermione usò un tono così categorico che spiazzò Ginny. “Pensaci bene, Ginny: Harry t’ha mai impedito di fare alcunché?”

“Doveva solo provarci!” s’inalberò lei. Anche quando lui l’aveva lasciata prima della sua ricerca degli Horcrux, anche durante la battaglia di Hogwarts, Ginny ascoltava qual che gli diceva, ma poi agiva sempre con la propria testa.

“E allora, di che ti preoccupi? Vai con Luna, fatti un po’ di meritate vacanze… Harry avrà un bel po’ da fare quest’estate, te l’assicuro: pare che debbano ispezionare decine di quartieri generali segreti , alla ricerca di manufatti Oscuri, e ho come l’impressione che non si darà pace finché non avrà setacciato tutto palmo per palmo” concluse Hermione, indicando distrattamente alcuni articoli al riguardo apparsi quella mattina sulla Gazzetta del Profeta. “Adesso però non pensarci più e riposa: tra una settimana cominciano i M.A.G.O., abbiamo un piano di studio serratissimo e dobbiamo ottimizzare le ore di sonno”

Ginny sorrise: Hermione ne aveva passate di ogni, ma nulla aveva scalfito la sua passione per la precisione e la programmazione accademica.

“Comincia pure a prepararti per la notte, Hermione; io devo appuntarmi una cosa… torno subito!”

Ginny si diresse verso la Sala Comune, prese un pezzetto di pergamena e una Penna Autoinchiostrante che qualcuno aveva dimenticato sui tavoli di studio, e scrisse in tutta fretta:

Harry, sappi che Luna mi ha proposto di andare con lei in Grecia quest’estate, e io ho accettato. Partiremo una settimana dopo il ritorno da Hogwarts, e vi resteremo fino alla fine di agosto.

Buone vacanze

 Ginny

Ginny chiuse la busta rendendola ignifuga, estrasse un sacchetto dalla tasca, accese un timido fuocherello nel camino spento, e vi buttò un pizzico di Polvere Volante; non appena le fiamme crepitarono volgendo al verde smeraldo, lei mormorò: “Numero dodici, Grimmauld Place” e immerse la testa nel fuoco.

Tanto per cambiare, la cucina era deserta. Sentiva il lento raspare di Kreacher nella sua tana, e per un attimo pensò di entrare completamente nel fuoco, per controllare se Harry era nel suo letto, oppure…

No. Non era per quello che stava violando le regole della scuola. Così estrasse la testa del fuoco, riluttante, e vi immerse la mano con la busta; allungò il braccio finché non fu sicura che sarebbe stata lontano dalle fiamme e ben visibile l’indomani mattina, dopodiché spense le fiamme, rimise il sacchettino nella tasca della felpa assieme alla bacchetta e si diresse verso il dormitorio.

Hermione dormiva già, mormorando frasi sconnesse, apparentemente rivolte a Ron. Talvolta si chiedeva come facessero ad amarsi quei due, tenendo conto che Ron era emotivo come una mazza da Battitore. Invece lei ed Harry erano a detta di tutti la coppia perfetta; invece…

Basta. Doveva smetterla con questo continuo oscillare da bimbetta insicura. Quell’anno era stato estremamente snervante per lei; Luna aveva ragione dicendo che aveva bisogno di staccare un po’. Inoltre, sapeva che Luna aveva intenzione di andare a frequentare un corso di Magizoologia ed Erbologia Avanzata, corsi che si tenevano in Brasile, e questo significava che le loro strade si sarebbero separate alla fine di quell’estate. Aveva in progetto di passare tutta la vita con Harry; togliere una manciata di settimane a quel “per sempre” non le sembrava un delitto.

E davanti a quel pensiero confortante finalmente scivolò senza colpo ferire in un sonno senza sogni.

_______________________________________________

NdA: questo è un capitolo un po' "statico"; serve solo per preparare il terreno alla partenza delle due giovani. Ginny qui ha dei ripensamenti, ma non lo ritengo completamente OOC: semplicemente, sono i dubbi che penso attanaglino tutti coloro che si sentono divisi tra l'affetto verso gli amici e quello verso il proprio partner. Comunque, alea iacta est... adesso si entrerà nel vivo ;) See you!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Helena Hufflepuff