Anime & Manga > Yuri on Ice
Segui la storia  |       
Autore: nigatsu no yuki    13/06/2017    2 recensioni
Raccolta di one shot (2+ ma non è ancora deciso) | Diversi pairing | Prima prova sul fandom, siate clementi :3
[Questa raccolta partecipa al contest “Caffè o Tè?” a cura di Fanwriter.it!]
________________________
1) Victuuri | 680 parole
Ovviamente si sbagliava: il mattino dopo si svegliò sul divano, premuto tra lo schienale di quest’ultimo e il corpo di Victor, troppo vicino, troppo caldo e troppo aromatizzato al caffè.
2) Otayuri | 770 parole
Aveva davvero bisogno del suo caffè, doveva essere sicuro che quello che stava vivendo – provando – in quel momento fosse reale.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Otabek Altin, Victor Nikiforov, Yuri Plisetsky, Yuuri Katsuki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per chi parla troppo


«Ci fermiamo?»
Yuri aveva il volto schiacciato contro la vetrina di quello che aveva tutta l'aria di essere un neko cafè. Ad un certo punto, una volta usciti dalla stazione di South Kensington, dopo aver visitato il museo di storia naturale, si erano lasciati trasportare dalle poche chiacchiere che riuscivano a scambiarsi, e si erano di nuovo avviati verso il centro della città. Otabek era abbastanza bravo ad orientarsi, ma doveva ammettere a se stesso che quella sera - tra i giri turistici in una Londra fin troppo calda per quel periodo dell'anno - e Yuri che con quella sua gioia mascherata da sicurezza di sé gli aveva raccontato degli allenamenti soddisfacenti degli ultimi mesi, avevano finito per perdersi.
Era ora di cena, e il più grande era del tutto sicuro che stavano tornando verso il centro, sarebbe poi stato facile trovare una metropolitana che li riportasse all'albergo. La gara, allestita lì in Inghilterra poco prima dell'inizio dei campionati europei, era stato un buon espediente per permettere ai due di rivedersi dopo più di due mesi. Otabek non l'avrebbe mai detto ad alta voce, ma il ragazzino russo che aveva davanti gli era mancato come l'aria.
«Vuoi mangiare qui?» domandò semplicemente il più grande anche se sapeva bene quanto ovvia fosse la risposta.
 
 
Seduti ad uno dei tavoli si fecero portare una quantità spropositata di dolci – neanche si poteva considerare appieno una cena – mentre gatti di tutte le razze e colori sonnecchiavano intorno a loro. Yuri aveva diviso la sua attenzione tra il grosso gatto nero che gli si era acciambellato in braccio e la torta al cioccolato che aveva davanti.
Quando la cameriera chiese loro cosa desiderassero da bere ordinarono il solito tè nero per il più giovane e il caffè lungo per il più grande.
Yuri storse il naso come suo solito «Mi spieghi come fa a piacerti quella brodaglia?» borbottò rivolto all'amico «ha un sapore orribile.»
Otabek increspò appena le sopracciglia «Forse dovresti provarlo, non è male» si limitò a dire proprio mentre le loro ordinazioni arrivavano.
Yuri guardò titubante la tazza fumante dell'altro, combattuto. Ad Otabek quel suo cruccio dipinto in viso fece venire un'idea «Ma alla fine converrebbe non berlo per te, è forte ed è sconsigliato a chi è troppo giovane e non abit…» non riuscì a finire la frase che Yuri gli tolse da sotto il naso la tazza bevendone due abbondanti sorsate e insultandolo sommessamente aggiungenso che non doveva osare dargli del mocciosio. Non c'era nulla da fare: quando Yuri si arrabbiava in quel modo diventava inesorabilmente troppo carino.
Finita la cena i due si rimisero in marcia: non ci volle molto e alla fine trovarono una stazione della metropolitana riuscendo così a tornare nel loro hotel. Una cosa che però Otabek non aveva potuto prevedere era l'effetto del caffè sul più giovane: già dalla loro salita in metropolitana il biondo iniziò a parlare senza mai riuscire a fermarsi. Non che al più grande dispiacesse, ma una volta arrivati in hotel egli aveva davvero voglia di andare nella sua camera, togliersi i vestiti e farsi una doccia per poi sprofondare in un sonno nero come il caffè che non aveva potuto gustarsi pienamente qualche ora prima.
Yuri lo trascinò praticamente nella sua camera intenzionato a fargli vedere gli ultimi video delle sue prove, voleva sapere se c'era qualcosa da migliorare: la coreografia o la musica? Andavano bene tutti quei salti o avrebbe dovuto curare meglio l'interpretazione?
Il russo fissava ancora il pc con il video che stava riproducendo il suo contenuto per la decima volta quando sentì una pressione più accentuata contro la spalla: Otabek infine aveva ceduto, erano le tre e mezza ed era crollato a dormire su quel divano, appoggiandosi appena contro il fianco dell'amico. Yuri rimase imbambolato a fissarlo per diversi minuti – il video finì e ricominciò anche – poi resosi conto di quanto la sua espressione dovesse essere idiota distolse lo sguardo, senza curarsi di nascondere quel velo di imbarazzo. Non poteva muoversi o rischiava di svegliare l'amico per cui decise semplicemente di spegnere il pc e abbandonarsi sul divano, provando a prendere sonno. Il suo intento ebbe effetto solo qualche ora più tardi, una volta finita l'azione della caffeina sul suo corpo.
 
 
La mattina dopo quando Otabek si svegliò nella stanza d'albergo di Yuri, con il suddetto ragazzo profondamente addormentato addosso capì che fargli bere quel caffè forse non era stata un’idea così brutta. Anzi, quando spostò piano il braccio perché circondasse l’esile vita del ragazzo e quello di rimando gli si strinse ancora di più addosso, una piacevole sensazione di calore gli incendiò lo stomaco. Aveva davvero bisogno del suo caffè, doveva essere sicuro che quello che stava vivendo – provando – in quel momento fosse reale.












Angolino
Eccomi tornata con questa seconda os pronta per voi!
Ho voluto cambiare coppia, mi sono detta che per provare tanto valeva giostrarmela sulle mie coppie preferite del fandom :3
Spero solo che non sia uno scempio illeggibile!
Qui il prompt che avevo da seguire era "A convince B a prendere un caffè dopo cena. Il risultato è B insonne che martella di chiacchiere A" e come vedete anche qui ho scelto una bevanda per ogni personaggio!
Spero di essere rimasta in tema: mi vedevo molto meglio Yuri ad essere poco resistente per reggere un po' troppa caffeina <:
Spero che i personaggi risultino credibili e ben caratterizzati, nel caso non fosse segnalatemelo e aggiungerò l'avvertimento tra le note!
Credo che questa mini-raccolta finisca qui, magari tornerò su questo fandom più avanti (ci attende una seconda stagione dopotutto çwç) quindi per ora vi saluto qui, grazie per aver letto queste due piccole cosine, spero vi siano piaciute :3
Alla prossima!
Nigatsu no yuki
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: nigatsu no yuki