Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti
Segui la storia  |       
Autore: soldier girli    24/06/2017    1 recensioni
I nostri amati personaggi saranno "costretti" a catapultarsi in universi alternativi. Riusciranno a sopravvivere? Cosa li aspetta?
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eren Jaeger, Erwin Smith, Levi Ackerman, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Esplorando il mondo del web è possibile imabattersi in diverse piattaforme e social network. Uno di questi, abbastanza rilevante, è proprio YouTitanTube; un sito che "consente la condivisione e visualizzazione in rete di video".

Il Comandante Erwin l'aveva scoperto durante l'ennesima riunione con tutti i capi dell'esercito.
A parlargliene era stato proprio Nile Dok. Da quel che disse, la stessa Polizia Militare, aveva già un canale sulla piattaforma, dove, si pubblicizzava tramite video di vario genere.

<< E' un ottimo modo per ottener il favore della popolazione e delle nuove reclute >> aveva detto il rivale numero uno del Comandante Erwin << accresce la tua reputazione! Dovresti provarci, dato che il Corpo di Ricerca non è visto positivamente >> aggiunse in tono beffardo.

Il nostro pacato e ragionevole Comandante non rispose alla provocazione e si limitò a tenere ben a mente il consiglio ricevuto.
Giunto il tramonto e terminata la riunione, tutti gli alti ufficiali abbandonarono la sala. Anche Erwin, accompagnato dal Capitano Levi, si apprestò insieme a questi, a far ritorno alla base.

<< Hai sentito cos'ha detto Nile? >> chiese improvvisamente al sottoposto.

<< A cosa ti riferisci? Ha parlato così tanto! >> gli rispose.

<< Dice che la Gendarmeria ha adesso un canale su quella strana piattaforma... >>

<< Ah si, YouTitanTube? >> ribattè Levi.

<< Esatto >> confermò Erwin.

<< Bah, solo loro possono avere queste strane abitudini >>

<< Inizio a credere che anche la Legione ne abbia bisogno >> disse ad un tratto Erwin.

<< Stai scherzando spero >> disse Levi smettendo di camminare.

<< No, sono serio. Potremmo diffondere i nostri ideali e far conoscere il nostri principi. Getteremo una nuova luce sul Corpo di Ricerca, smettendo così di essere considerati carne da macello. E' una grande opportunità >> disse il biondo illuminato dalla speranza.

<< Sei completamente pazzo >> concluse Levi.


-Alcuni giorni dopo-

<< Non posso credere che sia deciso a farlo >> si disse Levi.

Il Comandande aveva appena terminato di illustrare, all'intera Legione, la sua strana idea di pochi giorni prima. Era fermamente convinto che attuandola ne avrebbe tratto diversi vantaggi.

<< ...per questo io vi chiedo di collaborare a questo progetto, rimanendo fedeli al vostro giuramento. Siate pronti ad offrire il vostro cuore! >>

<< Non riesco a credere che faccia sul serio >> pensò ad alta voce Levi.

<< Sii più fiducioso, non è detto che debba essere per forza un disastro >> commentò il caposquadra Hanji al suo fianco.

Levi le lanciò un'occhiata stanca, scuotendo leggermente il capo.

Data la fondata ignoranza di tutti riguardo il prodigioso mondo del web, il compito di aprire il canale della Legione venne affidato ai più perspicaci.
Il Comandante non aveva esitato nel considerare Armin e Hanji come soggetti idonei. I due si impegnarono a lungo ad apprendere il funzionamento del solo pc e pochi giorni più tardi capirono come aprire un canale su YouTitanTube.
Nel frattempo la squadra delle operazioni speciali aveva ricevuto l'incarico di comprare "quello strano apparecchio che cattura le immagini", ergo: la fotocamera.
Non passò molto tempo e quando tutto fu pronto si organizzarono per dar vita a questo "spettacolare contenuto" che avrebbe cambiato la reputazione dell'Esplorativa.
Armin e Hanji si fecero avanti e quest'ultima prese la parola schiarendosi la voce.

<< Abbiamo osservato le strategie della concorrenza e ne abbiamo dedotto che ci serve uno spot >>

<< Cos'è uno spot? >> domandò Eren.

<< E' una pubblicià fatta da noi...fisicamente >> rispose il suo amico biondo << Solitamente le pubblicità sono scritte sui giornali sotto forma di inserzioni ma in questo caso saremo noi a presentarla >>

<< Non capisco... >> scosse il capo Eren.

<< E' qualcosa di assurdo >> commentò il Capitano.

Quel pomeriggio, l'intero Corpo di Ricerca fu impegnato nel progetto. Ci furono incomprensioni, litigi e risate ma anche, ad avviso di qualcuno, dignità distrutte.
In breve il risultato fu più o meno questo:

Lo spot iniziava con un soldato inquadrato di spalle, impegnato nel tipico saluto.
"Le Ali della Libertà, è questo il nostro simbolo"
Venivano mostrati dei soldati con il 3DMG.
"Unisciti al Corpo di Ricerca"
Veniva mostrato un tramonto.
"Combatti con noi per la salvezza del genere umano!"
"Con noi potrai effettuare ricognizioni all'esterno delle mura e uccidere i giganti"

Veniva inquadrata Hanji che stuzzicava Sonny e Bean.
"Potrai condurre esperimenti sui giganti..."
"...o aiutarci a riconquistare il Wall Maria"
"Godiamo della presenza di un'unità speciale"
"Nel nostro Corpo ci sono i migliori"
"Infatti combatterai al fianco dell'uomo più forte dell'umanità e del ragazzo-titano!"

Lo spot terminava con il Comandante che col pugno sul cuore diceva "shinzou wo sasageyo".


Caricatolo su YouTitanTube i risultati furono discreti. Certo, buona parte della popolazione perse definitivamente la fiducia nell'Esplorativa e quelli che Erwin chiamava "pollicini blu" erano soltanto dei bambini (ancora toppo incoscienti), ma questo loro non potevano saperlo,
Il riscontro non troppo disastroso aumentò l'entusiasmo del Comandante che costrinse tutta la Legione a realizzare un nuovo video.
Decisero, ingenuamente, di fare un vlog durante una spedizione al di fuori delle mura.
Nonostante Levi avesse raccomandato più volte di non far finire la videocamera nelle mani sbagliate, Erwin non si curò del fatto che l'apparecchietto tecnologico finì proprio nelle mani di Hanji. Il caposquadra infatti, proprio in quella spedizione, doveva effettuare ricerche sulla forma titanica di Eren e quindi il ragazzo avrebbe dovuto trasformarsi.
Levi, avendo Eren sotto il suo comando, dovette seguirli e quella, forse, fu la spedizione in cui si ebbe la più alta perdita di dignità umana.
Inutile descrivere il contenuto del vlog: uomini divorati, Eren che si dissangua le mani, i commenti inappropriati e l'eccitazione di Hanji e gli insulti di Levi contro la stessa.
Quel volg ricevette tanti "pollicini blu al contrario" e nei giorni seguenti Darious Zacley si presentò alla base dell'Esplorativa.
 
<< Comandante Erwin, mi spiega cosa le è saltato in mente? >>

<< Non capisco signore >> rispose.

<< Farebbe meglio a dare un'occhiata qui fuori >>

In effetti fuori dalla caserma si era creata una folla di donne, con in braccio i loro bambini, che urlavano:
"Ma cosa fate vedere ai nostri figli? Pazzi suicidi"

Erwin non seppe cosa rispondere e Zacley continuò: << Mi dispiace Erwin, il vostro canale sarà chiuso per contenuti inappropriati >>

Il Comandante comunicò la notiza all'ora di pranzo ringraziando tutti per l'impegno. Quando tornò a sedersi nel tavolo con Hanji, Mike e Levi, quest'ultimo manifestò il suo sollievo: finalmente l'avevano finita con le pagliacciate.
<< Non mi darò per vinto>> iniziò Erwin << Nile mi ha parlato di FaceTitanBook. E se provassimo con quello? >>


Angolo dell'autrice
E' stato molto più stressante trascriverla al pc che inventarla! Mi sono divertita parecchio a immaginarli alle prese con con questo progetto.
Come ho già scritto nel capitolo precedente vi invito, senza alcuun timore, a seganlarmi gli errori grammaticali e/o sintattici. Vi supplico, se notate qualche errore ditemelo, voglio imparare a scrivere meglio e a correggermi.
Ringrazio chiunque abbia letto o recensito. Alla prossima!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > L'Attacco dei Giganti / Vai alla pagina dell'autore: soldier girli