Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: sunrise92    15/06/2009    3 recensioni
". Io non presto attenzione alle loro parole, la mie mente è impegnata a contemplare l’immagine di quel sorriso. Un sorriso capace di illuminare tutto intorno a se, un sorriso luminoso come il sole, il suo sorriso. Il sorriso di Cedric Diggory."
Sto effettuando un'operazione di revisione e correzione della storia, non escludo che il finale possa cambiare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cedric Diggory, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti:) Sto cercando di correggere questa fanfiction (che è stata la prima che io ho scritto) quindi avrei tanto bisogno dei vostri consigli:) Grazie! Baci e Buona lettura!



                                    Il vuoto, il buio ed ... un sorriso

Il paesaggio scorre veloce attraverso il mio finestrino. Il mio sguardo si perde nell’orizzonte, ma quello che vedo non è il verde, degli alberi né l’azzurro del cielo, ma è il nero, quel nero che conosco fin troppo bene.

Intorno a me , regnano il buio e il silenzio, ho freddo e cerco un riparo, cerco qualcosa che possa riscaldarmi, che possa illuminarmi, che possa tenermi compagnia… ma niente, solo buio!

Ormai questa visione, mi tormenta anche da sveglia. Tutto è iniziato la notte della Coppa del mondo di Quidditch. Sicuramente la mia mente è rimasta impressionata da quella giornata! Certo! Deve essere così, dopotutto so bene che i sogni sono solo frutto della nostra mente che lavora anche di notte, e se qualcosa ci sconvolge, la nostra mente continua a rimuginarci su anche mentre dormiamo. Bhè posso dire che l’arrivo dei mangiamorte, e l’apparizione del marchio mi hanno sconvolto e non poco!Si deve essere così! E allora perché mi sento così… così… vuota. Accanto a me ci sono i miei amici, ma non riescono a colmare il vuoto che sento dentro di me, non del tutto.

Una voce scaccia via questi brutti pensieri, è la voce di uno dei mie migliori amici, Harry.

< Hermione! Herm! > mi chiama il ragazzo seduto di fronte a me < Svegliati, siamo quasi arrivati, ti conviene prepararti!>

Guardo fuori dal finestrino, ecco che finalmente posso scorgere in lontananza Hogwarts, la mia seconda casa.

< Certo grazie Harry! > rispondo, ancora con la testa fra le nuvole, mentre raccolgo un po’ di cose sparse nello scompartimento.

< Herm tutto bene? Sei così strana? > mi chiede Harry guardandomi intensamente.

< Si si tutto bene! Sono ancora un po’ assonnata> rispondo, stiracchiandomi un po’. Harry è troppo attento e sveglio, riesce a leggermi dentro. < sarà meglio svegliare Ron! ROOOOOONNN>   strattono il ragazzo rannicchiato su un sedile, evitando lo sguardo indagatore del mio perspicace amico.

Finalmente il treno si ferma, siamo arrivati a casa. Un altro anno sta per iniziare, chissà quale strana avventura ci attende!

< Ragazzi siete pronti ad iniziare un nuovo, magico anno?! > domando piena di entusiasmo ai mie amici.

< Siiiiiii! >

è la risposta entusiasta di Ron. Harry invece emette solo un suono, vagamente simile ad un < si certo! >.

 Mi giro sbalordita verso il mio amico, mi accorgo che i suoi occhi sono impegnati a guardare altrove. Seguo il suo sguardo, e trovo l’oggetto delle attenzioni del bambino sopravissuto, la bella Cho Chang. Ora capisco. Tossisco rumorosamente.

< Herm stai bene? >

Ron come al solito non capisce. Harry si volta verso di me, lui si che ha capito, infatti diventa tutto rosso. Per tranquillizzarlo gli faccio l’occhiolino, lui mi risponde con un ampio sorriso.

Proprio in quel momento,  passa davanti a noi un tassorosso. È Cedric Diggory. L’ho conosciuto alla finale della coppa del mondo di Quidditch. ci saluta con un sorriso, Harry e Ron ricambiano il saluto con un piccolo gesto della mano, io riesco solo ad arrossire e a girarmi dall’altro lato.

Ma cosa mi prende? Non mi sono mai comportata così, penserà che sono una maleducata.

< Herm andiamo? >

Harry, come al solito mi risveglia dai mie pensieri.

Usciamo dallo scompartimento, e aspettiamo il nostro turno per scendere dal treno. Harry e Ron discutono su le qualità di un nuovo modello di scopa. Io non presto attenzione alle loro parole, la mie mente è impegnata a contemplare l’immagine di quel sorriso. Un sorriso capace di illuminare tutto intorno a se, un sorriso luminoso come il sole, il suo sorriso. Il sorriso di Cedric Diggory.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sunrise92