Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: AllisonHermioneEverdeen    07/08/2017    1 recensioni
( Seguito di "Rachel Potter e i guai di Hogwarts - ma lei non c'entra niente! )
Dopo aver sconfitto Voldemort affrontando prove spaventose ed il professore balbuziente, impedendogli di arrivare alla Pietra Filosofale e salvando il mondo magico, non credereste di meritarvi un anno tranquillo?
Questo succede a Rachel Potter, che sta per cominciare un nuovo anno scolastico nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e tutti sappiamo che significa guai in vista. Tra elfi domestici che tentano di ucciderti (a loro avviso, cercando di salvarti la vita), lezioni di magia, serpentese e inquietanti attentati, Rachel affronterà il suo secondo anno.
[scrivo senza alcuno scopo di lucro. I personaggi, a parte Rachel e la sua famiglia, appartengono alla Rowling ]
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Guai di Hogwarts'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo tre


- Quindi un elfo domestico è entrato in camera tua, ti ha avvertito di non andare ad Hogwarts, perchè qualcuno sta complottando per far accadere cose terribili, poi, dato che non accettavi di rimanere a casa, ha fatto esplodere il televisore per farti espellere - riepiloga papà. Ormai è l'una di notte, siamo tutti sul divano - compresa Hermione, che si è svegliata e si è fatta raccontare quello che era successo - e mamma, papà e Chiara mi fissano. Annuisco stancamente: ho un gran mal di testa e vorrei solo andare a letto.
- Ma perchè, se ci teneva così tanto ad avvertirti, non ti ha detto chiaramente chi complottava? - chiede Chiara.
- Gli elfi domestici non posso disobbedire ai propri padroni, nè parlar male di loro, perciò se a Dobby era stato ordinato di non dire chi era che complottava, non poteva dirlo neanche volendo - spiega Hermione.
- E' orribile, - commenta Chiara.
Mamma e papà si scambiano uno sguardo preoccupato.
- Non ditemi che state pensando di non mandarmi a scuola! - esclamo.
- Se questo elfo domestico ha ragione, saresti in pericolo... - comincia a dire papà.
- L'anno scorso avete detto che vi avrei potuto rivelare tutto, non mi avreste mai costretta a rimanere a casa! - ribatto. Mamma si morde il labbro.
- Lo so... - prova a dire papà. - Ma devi capire che ci preoccupiamo per te... -. Sto per ribattere, ma Hermione mi precede.
- Signor Ranieri, - dice. - Mi scusi... ma se quello di Dobby fosse un brutto scherzo? -. La sua ipotesi zittisce tutti.
- Credi che qualcuno possa averlo mandato per farmi espellere? - chiedo. Hermione annuisce.
- C'è qualcuno che ti detesta così tanto? -. Chiara sembra scettica, ma io ed Hermione ci scambiamo uno sguardo e sbuffiamo.
- Malfoy- diciamo insieme. - Detesta me ed Harry, è proprio il tipo che potrebbe fare uno scherzo del genere! - affermo. Mamma e papà sospirano.
- D'accordo... allora puoi tornare ad Hogwarts, - dice papà.
- Ma ci informi di qualunque cosa fuori dall'ordinario che accade! - pone le condizioni mamma.
- Tipo magie, poltergeist e quadri che parlano? - rido io.
- Rachel... -
- D'accordo! Scherzavo... -



- Credi davvero che sia tutto uno scherzo da parte di Malfoy? - chiedo ad Hermione una volta sole in camera mia. Lei sembra indecisa.
- Non so, Rachel... mi sembra troppo persino per Malfoy... - sospira.
- Quindi potrebbe davvero esserci un complotto in corso? Accadranno cose terribili quest'anno ad Hogwarts? -. Il solo pensiero mi dà la nausea: Hogwarts è la mia seconda casa!
- Non fasciamoci la testa prima del tempo, - si limita a dire Hermione. Dal momento che nessuna delle due ha sonno, andiamo alla mia scrivania a scrivere a Ron ed Harry. Stanotte c'è stato il "salvataggio" da parte di Ron, vogliamo sapere al più presto com'è andato!
Così intingo la penna d'oca (quella nuova che mi ha comprato Chiara oggi) nell'inchiostro e comincio a scrivere:
dt>Cari Harry e Ron,
com'è andato il salvataggio? Siete riusciti a liberarvi dei Dursley? Spero davvero di sì, e che stiate entrambi bene.
Adesso capisco, Harry, come mai non rispondevi alle nostre lettere: hai per caso ricevuto la visita inaspettata di un certo elfo domestico? Non so a te, ma a me ha riempito di agitazione: complotto? Cose orribili ad Hogwarts? Può darsi che sia uno scherzo di poco gusto, ma io ed Hermione crediamo che sia troppo persino per Malfoy. Spero solo che ci sbagliamo...
Comunque, spero vivamente che abbiate fatto i compiti per le vacanze, io ed Hermione li abbiamo praticamente finiti!
Dovremmo riuscire a vederci a Diagon Alley la prossima settimana
Datemi vostre notizie al più presto!
vostra
Rachel

Rileggo la lettera, poi l'arrotolo: appena Dustan ritorna dalla caccia notturna la spedisco. Intanto dò un'occhiata a quella di Hermione:
Caro Ron e caro Harry, se anche tu sei lì,
Spero che tutto sia andato liscio, e che Harry stia bene e che non abbiate fatto niente di illegale per portarlo via, Ron, perchè se così fosse questo metterebbe nei guai anche lui. Sono stata sinceramente preoccupata e se Harry sta bene, fatemelo sapere immediatamente (magari con un altro gufo, perchè forse un'altra consegna sarebbe fatale a quello che avete ora).

Dò un'occhiata ad Errol: è ancora mezzo morto nella gabbia di Dustan. Sì, Hermione potrebbe avere ragione: già è un miracolo se è riuscito ad arrivare tutto intero in Italia...
Torno alla lettera:
Qui abbiamo ricevuto la visita inaspettata di un elfo domestico di nome Dobby. Ha detto a Rachel che quest'anno non deve tornare ad Hogwarts, poi ha tentato di farla espellere facendo esplodere la televisione del salotto. Stiamo tutti bene, anche se un po' preoccupati.
Naturalmente abbiamo molto da fare con i compiti della scuola, e il prossimo mercoledì andremo a Londra a comprare i libri per il nuovo anno. Perchè non ci vediamo a Diagon Alley?
Datemi notizie appena potete
Vostra Hermione

Hermione arrotola la lettera a sbadiglia.
- Credo sia ora di andare a dormire, - dice.
- Tu intanto vai, io aspetto Dustan, spedisco le lettere e ti raggiungo, - rispondo.
- Non fare troppo tardi, - mi dice lei prima di stendersi sul letto accanto al mio, lo stesso dove Harry ha dormito durante le vacanze di Pasqua. Caspita, sembrano passati secoli, invece era solo qualche mese fa.
Harry mi manca da morire. La mia famiglia adottiva è fantastica, davvero, e voglio loro molto bene... ma Harry è il mio fratello gemello. Siamo stati insieme per nove mesi, e da due non ho più suoi contatti. Se penso che adesso è dai Durlsey, mentre io mi sto divertendo con Hermione...
Tra l'altro, oggi era anche il suo compleanno! Tra Dobby, i suoi avvertimenti e la tv esplosa me ne stavo per dimenticare!
Prendo un altro foglio di pergamena e scrivo:
TANTI AUGURI HARRY!
Scommetto che quei vermicoli andati a male dei Dursley non ti hanno fatto gli auguri, ma per fortuna hai la tua magnifica sorellona!
Ma ci pensi? Abbiamo già dodici anni! Quando ci vediamo, a Diagon Alley, ti comprerò un regalo. Tu, per adesso, pensa a non annoiarti troppo!
Tua Rachel

Decoro il biglietto d'auguri e lo metto vicino alle lettere. Finalmente Dustan torna dalla caccia, plandando dalla finestra aperta.
- Bentornato! - lo accolgo con un sorriso. Lui arruffa le penne. Lo accarezzo e gli dò il tempo di bere un po' d'acqua, poi gli lego le lettere ed il biglietto d'auguri alla zampa.
- Portali da Harry e Ron, - dico solo. Dustan spicca il volo e poco dopo è già all'orizzonte.
Adoro il mio famiglio...



ANGOLO MALATA DI MENTE


Scusate davvero per il ritardo, ma sono stata via da casa per qualche giorno e, come un'idiota, ho dimenticato il computer a casa! No comment
Comunque grazie infinite a tutti i lettori silenziosi, a white demon per la sua recensione (grazie grazie grazie!), e perchè ha messo la storia tra le preferite, e grazie anche a iola2001 e ScudoDiTiglio per averla messa tra le seguite.
A presto con il prossimo capitolo!
AllisonHermioneEverdeen
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AllisonHermioneEverdeen