Film > Pirati dei caraibi
Segui la storia  |       
Autore: emmawh    16/06/2009    6 recensioni
Dieci anni dopo l'ultima scena di Ai confini del mondo, una nuova avventura coinvolge e riunisce Jack, Will ed Elizabeth, affiancati da nuovi personaggi e nuove lotte contro un vecchio nemico.
Genere: Avventura, Comico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Pirati dei Caraibi - Tre storie secondo me'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L’Olandese Volante emerse dalle acque, ora chiare e tranquille, al fianco della Perla.
-Papà!- urlò Will, agitando la mano verso di lui. -Calypso è stata sconfitta!
-Lo so bene!- gli rispose Sputafuoco, gioioso. -Sai cosa vuol dire per noi, Will?
-Sinceramente no,- s’intromise Jack, che si stava mettendo a posto il dreadlock. Will gli lanciò un’occhiataccia. -Beh? Non si può essere neppure un po’ curiosi?- sbuffò Jack.
-Significa che la nostra maledizione è spezzata! Non siamo più schiavi del mare!
Will spalancò gli occhi. Era davvero possibile?
-Will!- gridò Elizabeth al colmo della felicità. Lo abbracciò e poggiò un orecchio sul suo petto. -Il tuo cuore… batte!- sussurrò stupita.
James, attonito, corse ad aprire il forziere e lo trovò vuoto. -Incredibile,- mormorò.
-Sei in debito perenne con me, ora, amico mio,- osservò Jack soddisfatto.
Will lo guardò. -Colpa tua se sono finito lì sopra, però,- lo rimbeccò.
-Ma ti ho salvato la vita anche quella volta.
-Ma era colpa tua se stavo morendo.
-Se continuate così non la finite più,- li zittì Kate, uscendo dalla cabina del capitano.
-Oh, con i tuoi soliti vestiti sei molto più graziosa, sai?- la schernì Jack sorridendo.
-Che ne dite di andare sull’Olandese a festeggiare?- propose lei, ignorandolo.
Gli altri accolsero l’idea con gioia e salirono sull’altra nave. James e Kate rimasero indietro.
-Contenta di essere libera?- le chiese lui, mettendosi al suo fianco.
-Non ne varò mai abbastanza,- sospirò lei, senza guardarlo.
-Di cosa?- domandò lui curioso.
Kate si voltò e lo fissò negli occhi. -Del mare. Del cielo senza fine. Del vento tra i capelli.
-Tutte cose meravigliose,- commentò James, distogliendo lo sguardo. Kate sorrise.
-Geloso persino della natura, Jamie?- lo prese in giro, tenendo tra le dita una ciocca dei suoi capelli.
-Geloso? Quando mai lo sono…-. Lui si girò, stizzito, ma venne interrotto dalle labbra di Kate sulle sue. Abbandonandosi a lei, la abbracciò e la strinse a sé, accarezzandole i capelli.
Kate si distaccò leggermente e lo  guardò negli occhi, una scintilla di furbizia nei suoi.
-Non ne avrò mai abbastanza,- sussurrò lui.
-Spero di non disturbarvi,-.
Entrambi si girarono alla voce alle loro spalle, e si trovarono dinanzi Rieure, ritto con la schiena.
-Mi dispiace, Armand,- sorrise Kate, andandogli vicino.
-Un po’ lo sospettavo,- esalò lui, guardandola.
-Il cappello ti sta bene sulle ventitré,- si complimentò la ragazza.
-Suggerimento di tuo padre,- sorrise Rieure. -Io vado. Spero di rivederti.
-Ci sarà sicuramente un’altra occasione.
Rieure salì sulla passerella per l’Olandese, che l’avrebbe gentilmente accompagnato all’attracco della sua.
-Andiamo, Miss Sparrow?- le chiese James porgendole il braccio.
-Con piacere, signor Turner,- rispose lei porgendogli la mano.

I festeggiamenti durarono un bel po’. Jack tracannò due intere botti di rum e tutto l’equipaggio della Perla era decisamente frastornato.
-Come farete a tornare, ora?- chiese Elizabeth, sobria, abbracciata a suo marito.
-Un modo troveremo,- biascicò Jack, levando il cappello in segno di saluto.
-Metto io la passerella,- sorrise Kate, poi raggiunse il ponte della Perla.
-Vengo anch’io,- disse Jack, e ci salì barcollando.
-Anche io,- disse James, seguendolo a ruota.
Tuttavia, mentre stavano per scendere sulla Perla, Kate calciò via la passerella, e i due pirati sprofondarono in acqua con un tuffo.
-Perché diavolo l’hai fatto?- sbraitò Jack, svegliato dall’acqua.
-Perché non ne avrò mai abbastanza,- gridò Kate in risposta.
-E come farai a guidare un’intera nave da sola?- urlò James, sputando acqua.
-Non sarà un problema arrivare fino a Tortuga. Lì di certo non lasceranno da sola una povera ragazza indifesa.
-Te la do io la ragazza indifesa, brutta…- imprecò Jack, prima che un’onda lo buttasse sott’acqua.
-Ci si rivede!- rise lei, e guidò la nave lontano. Tra i flutti, comparve una sfera blu che si agitava in cerca di aria.

-Come ha osato!- gridava Jack, in agitazione sul ponte dell’Olandese.
-Dovevi aspettartelo. Dopo tutto, è una Sparrow,- commentò Will con una scrollata di spalle.
-E io ci avevo creduto,- borbottava James, seduto in un angolo.
-Oh, James, dopo tutto questo tempo, ancora non l’hai capita?- rise Elizabeth, ponendoglisi accanto.
-Cosa dovevo capire?
-Kate, tesoro. A modo suo, ti ama.
-Sì, certo,- brontolò, incrociando le braccia.
-Non la passerà liscia!- esclamò Jack, salendo a grandi falcate sul castello di prua e appropriandosi del timone.
-Che vuoi fare, Jack?- gli chiese Sputafuoco.
-Riprendere la mia nave,- rispose deciso, fissando l’orizzonte.
Suo malgrado, però, sorrise.

Kate osservava il mare sterminato tingersi a poco a poco di rosso. Il sole stava tramontando e una dolce brezza marina le accarezzava il viso.
Spiacente, James, spiacente, jack, ma lei era un pirata.
E un pirata doveva avere la sua nave.
Sorrise, pensando alle avventure che la stavano aspettando.
Al vento.
Al cielo.
Al mare.

Fine
__________________________________________________________________________________________________________________________
E ora è davvero finita. Ho già pensato al seguito e posterò il primo capitolo tra poco. Ora voglio ringraziare:
alice brendon cullen
bulmettina
cavallinobianco91
CriCri88
eilinn
evita_94
Fannysparrow
genny 63
GioTanner
grilla
gy_93
itachi_love
LaBabi
lady lululu
LadyMorgan
NemoTheNameless
Notte Nera
Summerbest
taloap
Tensi
titty88
XX_sara_XX
_Christine_
_misa misa_crazy love zero_
Ringrazio moltissimo inoltre tutti coloro che hanno soltanto aperto il primo capitolo e che mi hanno seguito in questa avventura;
che mi hanno aiutato a salvare Kate;
che hanno tifato per James;
che hanno battuto Calypso;
che hanno infuso coraggio in Rieure;
che hanno sopportato le mie versioni di Will ed Elizabeth;
e che, infine, hanno riso con me delle pazzie che facevo compiere a Jack.
Non ci sarà mai parola più grande e più adatta per esprimere quello che sento di un enorme, sincero e sentito
Grazie
emmawh
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Pirati dei caraibi / Vai alla pagina dell'autore: emmawh