Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Blablia87    20/09/2017    4 recensioni
Piccola raccolta di one shot e flash a tema Johnlock.
Poco più che brevi barlumi, senza una precisa collocazione temporale.
(Il rating può variare)
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prompt
: “Watching the other sleep"
Tipo di coppia: Slash (Johnlock)
Rating: Verde

 
 
 


Custodia
 
 

Sherlock socchiude gli occhi, lento, la penombra stretta addosso come una coperta.
 
 
Istintivamente trattiene il fiato, sorpreso dal manto di tepore che la notte ha steso sulla sua pelle nuda.
La mente attenta e il corpo assopito si lascia scivolare da un lato, cercando di non emettere alcun rumore che possa coprire quello che, morbido, riempie la stanza a intervalli regolari: un respiro – leggero, abbandonato – in grado di bloccare il suo in un turbamento carico di emozione.
 
Ha scoperto da poco più di un mese, con stupore, che il sonno – da sempre considerato alla stregua di un’imperdonabile perdita di tempo – reca invece con sé un privilegio prezioso, unico: quello di potersi destare ogni notte, con viva meraviglia, sul volto disteso di John Watson.
Rivolto verso il centro del letto vede emergere con sempre maggior chiarezza dalle ombre, ad ogni battito di ciglia, il paesaggio – un susseguirsi di colline morbide e rosate, pronte a schiudersi come le labbra dell’altro – per il quale, senza rimpianti, ha lasciato che l’essere vigili si piegasse docile al vegliare1).
 
 
Alla fine, gli occhi sazi e l’anima paga, abbassa nuovamente le palpebre lasciando che l’immagine dell’altro – luminosa - si distenda su di lui come una coperta.
 




Note:
 
  1. Vegliare” ed “essere vigili” (così come “svegliarsi”) condividono la stessa etimologia. Provengono dal francese antico “esveillier”, a sua volta derivato dal latino “exvigilāre”, dove il prefisso “ĕx-” funge da rafforzativo per il termine “vigilāre”.
 
Tutto questo preambolo per esprimere un concetto che, mi rendo conto, è anche un chiaro esempio del grado di follia raggiunto dalla mia povera mente: Sherlock è sveglio. Ma, per lui, svegliarsi non significa più diventare vigili (operativi, utili, pronti all’azione) ma poter vegliare sul riposo di John. ^_^
 
Sì, lo so, sono una vera persecuzione con questa storia dell’etimologia delle parole… perdonatemi, se potete! XD
 
 

Angolo dell’autrice:
 
In questi giorni, cosa che non accadeva da un bel po’ di tempo, non sono stata in grado di formulare una sola riga (né per questa raccolta, né per il nuovo romanzo) di senso compiuto.
Più mi imponevo di sedere al computer e scrivere, più non riuscivo neanche ad avvicinarmi al portatile.
Alla fine, oggi, mi sono costretta davanti alla tastiera con la promessa di non alzarmi senza aver prima buttato giù qualcosa. Qualsiasi cosa.
Vi pubblico questa micro flash (nemmeno duecento parole!) così com’è stata composta, senza rileggerla né revisionarla. Potrebbe quindi essere sconnessa, o presentare refusi più o meno gravi. Mi scuso, nel caso.
Ma le “terapie d’urto” non funzionano, se si tergiversa troppo! XD
 
Spero di poter tornare al più presto con qualcosa di più sostanzioso. ^_^
 
Grazie, come sempre, a chiunque abbia letto fin qui.
 
A presto,
B.
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Blablia87