Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Tsuki5    25/09/2017    1 recensioni
Dal testo:
“Quindi tu e Luffy non siete fratelli di sangue?”
“No. Nessuno dei due ha mai conosciuto i rispettivi genitori. Per questo mi aveva colpito molto il modo in cui Luffy parlava di te; deve averti visto un po’ come un padre, del resto avevamo solo Garp e i banditi di montagna con cui siamo cresciuti. E poi c’era Makino ovviamente, dovresti averla conosciuta!”
Quel nome, pronunciato dopo tanto tempo da una voce che non fosse la sua, lo aveva colpito come una freccia.
“L’ho conosciuta, sì.”
Salve a tutti! Torno a scrivere di una delle mie coppie preferite, Shanks e Makino!
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Makino, Shanks il rosso
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo
 
 
Era arrivato insieme alla neve, un giovane uomo avvolto in un mantello scuro.
“Voglio vedere il Rosso, sono qui per parlargli.” Un sottoposto di Barbabianca arrivato fin lì, da solo, per parlare con lui?
“Sono Portugas D. Ace. Voglio ringraziarti personalmente per esserti preso cura del mio fratellino.”
Ci fu un intenso scambio di sguardi tra Shanks e i suoi, poi, una volta detto il nome di quel fratello, l’atmosfera si distese.
Le lunghe ore trascorse a bere e parlare avevano rivelato un ragazzo cortese ed educato, una piacevolissima compagnia.
“Quindi tu e Luffy non siete fratelli di sangue?”
“No. Nessuno dei due ha mai conosciuto i rispettivi genitori. Per questo mi aveva colpito molto il modo in cui Luffy parlava di te; deve averti visto un po’ come un padre, del resto avevamo solo Garp e i banditi di montagna con cui siamo cresciuti. E poi c’era Makino ovviamente, dovresti averla conosciuta!”
Quel nome, pronunciato dopo tanto tempo da una voce che non fosse la sua, lo aveva colpito come una freccia.
“L’ho conosciuta, sì.”
 
La neve continuava a cadere fitta mentre la notte passava, lasciando spazio alla flebile luce dell’alba. Nella grotta la maggior parte degli uomini dormiva e il fuoco bruciava senza legna.
Shanks fissava quel volto lentigginoso i cui occhi erano persi da qualche minuto nelle fiamme.
“Hey ragazzo…sei sicuro che non ci siamo mai incontrati prima? Di persona, intendo.”
Aveva qualcosa di tremendamente familiare; il suo modo di muoversi e di sorridere…un sorriso a tutto denti, spontaneo e un po’ da canaglia.
“Non che io sappia.”
“E’ strano, ho come la sensazione di averti già conosciuto; forse mi ricordi qualcuno ma non riesco a capire chi...Scusa se te lo chiedo ma, sai chi era tuo padre?”
Ace fece spallucce ma non distolse gli occhi dal fuoco che teneva acceso. “Un buono a nulla, da quello che so.”
Chiaramente quella non era una domanda gradita. “Capisco.”
Rimasero qualche minuto in silenzio fino a quando Ace si alzò. “Dovrete mettere della legna, per me è arrivata l’ora di andare.”
“Non c’è modo di farti cambiare idea riguardo Teach, vero?”, chiese Shanks alzandosi a sua volta.
“No, non c’è.”
“Ti ho raccontato di che cosa è capace: non abbassare mai la guardia con lui, so che sembra un idiota ma purtroppo non lo è.”
“Tranquillo, non lo farò”, disse il ragazzo chiudendosi il mantello.
Una domanda galleggiava nella testa dell’imperatore da quando il ragazzo aveva pronunciato il nome di quella donna che non vedeva da anni, da troppi anni. Era più di una semplice curiosità poiché si era posto quel quesito praticamente ogni giorno.
“Senti Ace, avrei una cosa da chiederti… sai per caso se Makino si è sistemata con qualcuno?”
Ace sgranò gli occhi per la sorpresa e scoppiò a ridere. “Avrei dovuto immaginare che eri tu!”
“Di cosa stiamo parlando precisamente?”
“Quando ero piccolo avevo una cotta tremenda per lei, completamente senza speranza! Un giorno raccolsi tutto il coraggio che avevo e le chiesi di fidanzarci. Mi disse di aver fatto una promessa e che quindi non avremmo potuto stare insieme: così mi ritrovai col cuore spezzato e un bacio sulla fronte! Pensavo fosse un modo carino per rifiutarmi, visto che ero solo un moccioso ma ora so a chi devo la mia prima delusione in amore!” Ace sembrava tremendamente divertito. “Mi sono sempre chiesto perché una ragazza come lei fosse sola ma ora ho capito il significato di quella promessa. Sei un uomo fortunato Rosso, quando sono partito Makino non stava con nessuno e non mi pare avesse alcuna intenzione di cambiare la sua posizione.”
Shanks sorrise apertamente. “La sto facendo aspettare da troppo tempo, non credi?”
“Oh, assolutamente!”, rispose il ragazzo uscendo dalla grotta. “Fammi un favore Rosso: salutami Makino quando la vedrai, e ringraziala da parte mia per tutto quello che ha fatto per me e Luffy.”
“Sarà fatto, ti do la mia parola.”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Tsuki5