Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Isy_264    20/06/2009    10 recensioni
Anno del Signore 1699,
vi presento la Leggenda.
La Leggenda di un amore che va oltre l’istinto, oltre la vita e oltre la morte, questa è la storia di un amore proibito.
In un mondo popolato solo da vampiri sanguinari, un amore riuscirà a contrastare ogni legge fino a convertire ogni ideale,
ma quanto grande deve essere questo sentimento per trasformare l’odio in rispetto reciproco?
Come passare dal sangue umano a quello animale?

Dimenticate tutti i quattro libri, dimenticate ogni cosa avete letto finora, questa storia d’amore non l’avete mai neanche sentita nominare.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2:


Si mise a sedere nel letto senza fiato, passandosi una mano sulla fronte.
L'aveva di nuovo sognato e per quanto cercasse di convincersi
non era stato un incubo.
Sbuffò mentre un leggero raggio di sole entrava dalla finestra socchiusa accecandola, si stropicciò gli occhi assonnata, e, socchiudendoli, corrugò la fronte perplessa. Perché le tende erano spostate? E perché la finestra era socchiusa? Era certa di averla chiusa bene la sera prima, pensò guardandosi il taglietto che si era fatta al dito con una scheggia di legno...
Rassegnata scosse la testa sbuffando ancora, meglio non farci troppo caso, in fondo stava lentamente impazzendo, ne era certa. Si fissava su cose ridicole, e non era la prima volta! Non da
quella sera almeno, si disse ripensando alle volte in cui si era sentita seguita o spiata...

Si avvicinò ancora alla finestra spostando del tutto le tende e l'aprì, facendo entrare un po' aria per rinfrescare la stanza, poi si stirò serena e senza aspettare che la cameriera giungesse per aiutarla a vestirla, indossò il primo abito che vide e scese allegramente le scale di casa sua, con la testa fra le nuvole.
Rimanere a letto l'aiutava a pensare e decisamente quella era l'ultima cosa che lei voleva. Da quando era stata 'aggredita' non faceva altro che pensare a lui, sognare quel vampiro affascinante che le era parso così triste, serio, forse anche crudele ma che, al tempo stesso, l'aveva risparmiata...ormai era passata più di una settimana e lei non riusciva a sognare altro. Pensava al perché l'avesse lasciata andare, a come si chiamasse, sperava anche di rincontrarlo ancora.
Che sciocca.

Sospirò stanca ed entrò nella sala dove avrebbe fatto colazione, pregando di essere sola.
Non aveva fatto caso infatti, mentre scendeva al piano inferiore, alla stanza di sua madre, come a volte faceva quando la voleva evitare o uscire di nascosto. Quella volta, diversamente dalle altre mattine, quando era scesa non aveva pensato di guadare se la porta della camera fosse ancora chiusa o meno, persa com'era nei suoi pensieri.
Renée era una persona gentile, affettuosa e le voleva un gran bene ma non era proprio la classica madre premurosa, si comportava piuttosto come un'amica che come una consigliera, a volte molto più immatura di lei e più curiosa di quanto dovesse. E la sua curiosità in quel momento sarebbe stata decisamente fuori luogo.
Quando però entrando alzò gli occhi verso la tavola la sua speranza la lasciò ma subito una strana e inaspettata felicità si impossessò di lei:
"Jacob." sussurrò.
"Bella, cara!" le sorrise incoraggiante la donna "Ricordi che Jake sarebbe venuto a trovarci? Te ne avevo parlato!"
Isabella la guardò di sfuggita, ritornando subito con lo sguardo sul giovane che aveva davanti, era passato molto tempo da quando lo aveva visto l'ultima volta, era cresciuto, diventato quasi un gigante. Alto ed estremamente bello, nessuno avrebbe pensato che avesse un anno meno di lei.
Anzi! Ne dimostrava almeno venticinque!
Sorrise divertita al suo amico d'infanzia nonché, almeno nella mente di sua madre, suo promesso sposo, alzando gli occhi al cielo come faceva sempre quando la donna faceva la svenevole.
"Buongiorno Isabella!" le rispose quello con una smorfia impercettibile, destinata solo a lei. "Come state?"


§


Stavano camminando nel grande giardino di casa sua, fuggitivi da un ricevimento che sua madre aveva fatto loro per festeggiare, come aveva detto, il ritorno del suo caro Jacob:
"Che hai, Bella? Sei strana." le chiese quello abbandonando il tono cerimonioso.
Da quando era arrivato non aveva passato un solo minuto senza studiarla, non l'avrebbe mai detto ma era diventata molto bella, una di quelle bellezze innocenti, ignare di esserlo e per questo più interessanti, una volta credeva persino di essersi innamorato di lei, ma era passato molto tempo da allora.
Sospirò continuando a fissarla, al suo sguardo esperto c'era qualcosa negli occhi dell'amica, qualcosa che non riusciva a non notare.
"Mmpf.?"
Sorrise: "Bella, mi stai ascoltando?"
"Eh, sì Jake, sì."
La fermò prendendole le mani tra le sue:
"Stai bene?" chiese gentile.
"Sì, pensavo."
"A cosa?"
"Mmm? Nulla...Perché sei tornato, Jacob?" gli chiese distratta.
"Perché non dovevo?"
"Ehi, non si risponde a una domanda on una domanda!"
"E tu non sei una bambina! Sono qui per un buon motivo," aggiunse più serio" poi così posso proteggerti!"
"E sentiamo, da chi?" gli sorrise scettica.
"Da tua madre, no?! Allora, ora me lo dici cosa c'è che non va?"
Bella lo guardò incerta cercando di spiegargli, con una mezza verità:
"...hcnosctonagzo."
"Come?"
"Ho conosciuto un ragazzo!" esclamò più forte.
"Davvero? Bene! Chi?"
Lo guardò, divertita dal tono entusiasta che aveva usato, pensando poi a sua madre e a tutti i suoi sforzi per farli stare insieme: "Non mi sembri sconvolto." rise.
"Bella, non prendermi in giro, racconta! Chi è? Come si chiama?"
La ragazza lo fissò incuriosita: "Cosa mi nascondi Jake? Sei troppo felice..."
"No, cosa dici...Mi fa solo piacere per te. E non cambiare argomento, racconta!"
"Mmm, non me la racconti giusta...hai conosciuto qualcuno, dimmi la verità!"
Lo vide distogliere lo sguardo e sorrise:
"Aaaahh! Lo sapevo! Te l'ho detto, sei troppo felice, e ora fai il vago! Quant'è che la conosci? Se avevi paura di dirmelo perché pensavi che la prendessi male sei veramente un..."
"Va bene, va bene...ho capito!" Sbuffò "Lo confesso, ho conosciuto anche io una ragazza, ma non importa, ora dimmi di te!"
"Guarda che dopo mi racconti tutto! Comunque io ho poco da dire, è un bel ragazzo, bellissimo anzi, ma non posso sperare che, che tra noi...perché io, cioè lui..." si interruppe tutta rossa in viso e lo guardò supplicante.
"E' per il nostro matrimonio?" le chiese confuso.
"No, assolutamente, Jake, non dire sciocchezze...è che lui è...diverso, è troppo lontano, troppo diverso da me. Oh, sono così confusa! Vorrei rivederlo ma so anche che è un errore e...ma non importa, in fondo l'ho visto solo una volta, è una sciocchezza!"
Lui la guardò dolcemente e le prese le mani tra le sue, la conosceva troppo bene, sapeva che quello che diceva era tutto il contrario da quello che pensava in realtà, "Bella, ascoltami." le disse sincero "Non preoccuparti e lascia fare tutto al destino, dammi retta, se deve accadere accadrà, non meriti che il meglio, lo sai!"
Lei gli sorrise, poco convinta da quello sbrigativo consiglio, finché, continuando la passeggiata si riprese abbastanza da interrogarlo sulla nuova ragazza, dimentica della situazione, dimentica di tutto.

Ignara che qualcuno la stava osservando..


CONTINUA...


*Salve a tutti! Come va???
Piaciuto il capitolo!?? E' di passaggio e non c'è Eddy, lo so, ma avevo bisogno di Jacob e della sua amicizia con Bella! Comunque nel prossimo capitolo torna...eh se torna!!!^^ E con lui i cambiamenti!
Per quando riguarda Jacob mi dispiaceva pensare a lui come al solito sfigato che sempre rimane solo quindi gli ho trovato un'innamorata, anche se ancora non so chi può essere, suggerite voi!^^ Beh, vi invito a commentare come sempre! Chiunque voglia farlo mi farà davvero piacere! La fanfic va avanti grazie a voi!^^
Per il resto grazie come sempre a tutti! Grazie a chi ha commentato:

free09: meno male! avevo una paura che il primo capitolo non potesse piacere, ma se dici che ti è piaciuto e che hai trovato la fine dolce sono soddisfatta! E soprattutto felice di averti intrigato all'inizio, c'ho messo molto a scriverlo come volevo! Eh, sì, Edward è molto, molto tenero....ma lo è spesso!!^^ Purtroppo in questo capitolo è solo accennato ma dal prossimo non mancherà mai! Spero mi dirai ancora cosa ne pensi, un bacione!

artemide88: felice di averti intrigata, beh sì, in realtà la fine dell'ultimo capitolo fa volutamente a pugni col resto...Eddy già era incuriosito da lei, la carezza è stata la classica goccia del caro vecchio vaso!XD Anche se è rimasto un po' confuso...la sua parte umana l'ha scioccato, ma questo si è visto dalla fuga che ha fatto! Ma qualcuno che lo consola si trova, si trova...!;) Grazie per il commento!

xtina88: Grazie, sono felice che ti sia piaciuto il primo capitolo! E' sempre quello più difficile e con più aspettative! Spero continuerai a seguirmi e a dirmi cosa ne pensi! Un bacione grande!!!

dora92: quanti complimenti! Grazie!!! Non sai che piacere quando ho letto che ti piace il mio stile e trovi il mio inizio intrigante! Per le altre storie, certo, sono soprattutto shot e di diverse sezioni, ti posso dire i titoli delle ultime se vuoi! Allora, sono: "Nonostante gli anni" - shot su Alice e Jasper; una shot sull'altro libro della Meyer, L'Ospite, se l'hai letto - "Sì o no?"; poi una sui romantici - "Parla l'Amore" e altre su Hary Potter...comunque queste sono solo le ultime, se vuoi clicca pure sul mio nome e guarda nel mio account!

Sakuno: Grazie infinite per i complimenti cara, sono felice di non averti deluso, questo capitolo è solo di passaggio ma è necessario perché in effetti Jake sarà di molto aiuto! Però non si metterà in mezzo, non sarà lui a creare i problemi! Non dico altro, spero continuerai a seguirmi, nel prossimo tornerà il nostro bel vampiro...e Bella si caccerà nei guai! Ma vedrai! Un baciotto!^^

Un bacione anche ai preferiti e seguite, in fondo questa è la mia prima vera storia qui, sono felice che apprezziate in tanti! Ma non fatevi ingannare da questo capitolo, il prossimo sarà molto più movimentato e ci sarà una sorpresa...

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Isy_264